Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2010, 18:16   #9141
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
consiglio cuffie da abbinare

Me le consigliate della cuffie da abbinare ad una scheda audio ASUS XONAR D1 ?

Spesa max 80€
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 19:15   #9142
lidel
Senior Member
 
L'Avatar di lidel
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Me le consigliate della cuffie da abbinare ad una scheda audio ASUS XONAR D1 ?

Spesa max 80€
preferenza tra aperte,chiuse? uso prevalente (giochi, film, musica)? se le vuoi per musica/film ti consiglio quelle che ho io: numark phx. sono cuffie che dopo una iniziale delusione (legata al rodaggio che in pratica ignoravo si dovesse fare) sto amando sempre di piu'. le trovi sulle 57 euro spedite sulla baia.
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 20:27   #9143
Cactuar
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 29
Ciao a tutti ragazzi, ho intenzione di acquistare un paio di cuffie di buona qualità, come budget ho circa 100 € ma posso arrivare ai 150 se il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Mi servono essenzialmente per la musica, che ascolterò dal mio iPod Classic del 2006 e occasionalmente dal PC (scheda audio integrata).
Le mie sessioni d'ascolto durano anche due ore, quindi voglio un paio di cuffie comode che non facciano troppa pressione sulla testa, pensavo infatti di prendere delle cuffie circumaurali.
Preferirei che fossero chiuse per un migliore isolamento ma ho letto che quelle aperte hanno un suono migliore, è vero?

Mi è stata consigliata la Shure SRH840 (costa intorno ai 140 €), cosa ne pensate di questo prodotto? E' indicato per l'iPod? Avete da propormi altri modelli?

Scusate la mia ignoranza ma sto cercando di informarmi come posso.
Grazie a chi mi risponderà
Cactuar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 20:45   #9144
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
preferenza tra aperte,chiuse? uso prevalente (giochi, film, musica)?

Le uso per giochi e musica.
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 21:03   #9145
forzaintervince
Member
 
L'Avatar di forzaintervince
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Messaggi: 236
HELP

Ciao ragazzi, anche io come molti di voi, mi trovo a dover scegliere delle cuffie (around-ear)...e per l'appunto volevo qualche consiglio, essendo abbastanza "ignorante" in materia...ultimamente la mia curiosità era caduta sulle "denon d1100", leggendo qualche recensione qui e là, sembra venirne fuori un buon prodotto. Voi avreste altri modelli da consigliare?ogni punto di vista è assolutamente ben accetto...considerate che non vorrei spendere più di 150 euri e che le userei associate ad un lettore mp3 (sony nw-hd5, forse più avanti lo cambierò) e mai con il computer, solo per l'ascolto di musica...i giochi non mi interessano!grazie in anticipo
__________________
ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n // q9550 dissipato con asus square// POWERCOLOR ATI 4870 PCS+ // CORSAIR PC3-10666 //1X Veloci raptor + 2x 500Gb Seagate Barracuda // coolermaster 600 watt//ASUS Xonar STX essence // Logitech Z-5500
forzaintervince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 21:28   #9146
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Sennheiser PC 350

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
.
We carissimo, volevo ringraziarti pubblicamente per i consigli che mi hai dato in merito a queste cuffie sbalorditive (se non era per te a quest'ora non le avevo più)!

Cambiando gli opamp, il suono delle cuffie si è rivelato ancora più pulito e definito e con bassi più calcati. Devo dire che sono rimasto impressionato del cambiamento grazie al rodaggio e agli opamp.

Consiglio quindi a tutti queste cuffie! Pensate sono migliorate anche con la musica!

Ultima modifica di Consiglio : 28-12-2010 alle 23:47.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 21:48   #9147
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
We carissimo, volevo ringraziarti pubblicamente per i consigli che mi hai dato in merito a queste cuffie sbalorditive (se non era per te a quest'ora non le avevo più)!

Cambiando gli opamp, il suono delle cuffie si è rivelato ancora più pulito e definito e con bassi più calcati. Devo dire che sono rimasto impressionato del cambiamento grazie al rodaggio e agli opamp.

Consiglio quindi a tutti queste cuffie! Pensate sono migliorate anche con la musica!
Consiglio dovresti almeno mettere il Nome dell'utente altrimenti il pubblico non comprende...
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:23   #9148
shar-kali-sharri
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 194
Al Mediaworld ci sono le AKG 142 a una novantina di euro mi pare, il che è un ottimo prezzo, solo che non ho mai provato questa marca, avendo avuto sempre delle sennheiser.
Mi sapete descrivere il suono?
Prevalentemente musica ambient, elettronica, metal, jazz e piano.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:47   #9149
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sono sovraurali.
Fai un piccolo sforzo e punta sulle K242HD o ( meglio ) sulle K240MKII.
Se proprio non ce la fai a prendere le K240MKII cerca almeno le K240 Studio
grazie per il consiglio.
mi consigli le 242/240mkII perché pensi che le 142hd siano "scarse"?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:48   #9150
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Consiglio dovresti almeno mettere il Nome dell'utente altrimenti il pubblico non comprende...


Lo avevo messo nel quote, ma non mi ero accorto che per citare bisogna scrivere qualcosa tra le parentesi!

Va beh tanto tu già avevi capito...

Ultima modifica di Consiglio : 28-12-2010 alle 23:52.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 07:57   #9151
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi


Lo avevo messo nel quote, ma non mi ero accorto che per citare bisogna scrivere qualcosa tra le parentesi!

Va beh tanto tu già avevi capito...
hemm a dire il vero non pensavo ti rivolgessi a mè in particolare...

ho così scritto perche sei forse il 2° o il 3° utente (rispetto alle centinaia..) che si prende la briga di ringraziare qualcuno dopo aver ricevuto un suggerimento, solitamente non postano nemmeno le loro impressioni sulla cuffia e non si fanno più sentire

non che noi non si viva più per questo... ma come hai ben compreso fa sempre piacere sapere di esser stati di aiuto, e da questo solo fatto Noi si riesce a comprendere meglio dove indirizzare e cosa suggerire, noi possiamo (a Distanza) anche scrivere sfilze di modelli ma poi se non ci viene detto se o meno sono gradite ci riesce difficile comprendere i gusti altrui, senza un database di preferenze al quale riferirsi

per questo motivo avevo sollecitato i nomi delle persone rigraziate, maggiori informazioni riescono a raccogliere meglio riescono ad aiutarvi.

P.S. felice di saper che ne sei rimasto contento
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:37   #9152
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sono buone cuffie chiuse.
Ma dove le devi attaccare e che uso vuoi farne ?
ciao, le userei solo con il pc tramite x-fi in firma...........
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:42   #9153
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
grazie per il consiglio.
mi consigli le 242/240mkII perché pensi che le 142hd siano "scarse"?
Beh le 242 per quanto usino lo stesso driver hanno un suono migliore.
Con questo non dico che le 142 siano scarse.
Inoltre le 142 sono sovraurali e quindi un po' più scomode.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:54   #9154
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ciao, le userei solo con il pc tramite x-fi in firma...........
Vedo che hai messo in firma le K272HD. Quindi le hai già comperate?
In tal caso puoi giudicare da te se ti piace il loro suono.

Le cuffie sono un oggetto molto soggettivo. Anche parlando di cuffie da alcune centinaia di euro troverai chi va in brodo di giuggiole e chi la mette sul mercatino dopo pochissimo perchè non ne gradisce la sonorità.

Le AKG ( specie le serie HD ) sono cuffie che gradiscono un buon pilotaggio.
Quindi con una buona scheda audio o un ampli tirano fuori tutta la grinta, che con una sorgente più limitata ( tipo lettori portatili o schede integrate ) spesso resta dormiente.

Non scordiamoci che la serie HD è la versione consumer ( praticamente ritoccata solo nell'estetica ) di una storica serie di cuffie strausate nel settore professionale, e AKG è una vita che produce cuffie.

Non stiamo quindi parlando di oggetti tutti imbellettati prodotti da chi fino al giorno prima faceva ventole.

Ultima modifica di Ricky65 : 29-12-2010 alle 08:57.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:14   #9155
Cactuar
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Cactuar Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho intenzione di acquistare un paio di cuffie di buona qualità, come budget ho circa 100 € ma posso arrivare ai 150 se il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Mi servono essenzialmente per la musica, che ascolterò dal mio iPod Classic del 2006 e occasionalmente dal PC (scheda audio integrata).
Le mie sessioni d'ascolto durano anche due ore, quindi voglio un paio di cuffie comode che non facciano troppa pressione sulla testa, pensavo infatti di prendere delle cuffie circumaurali.
Preferirei che fossero chiuse per un migliore isolamento ma ho letto che quelle aperte hanno un suono migliore, è vero?

Mi è stata consigliata la Shure SRH840 (costa intorno ai 140 €), cosa ne pensate di questo prodotto? E' indicato per l'iPod? Avete da propormi altri modelli?

Scusate la mia ignoranza ma sto cercando di informarmi come posso.
Grazie a chi mi risponderà
UP
Cactuar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:23   #9156
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Cactuar Guarda i messaggi
UP
ci sono utenti che le hanno e ne parlano da circa una decina di pagine prova a leggere i commenti posteriori.

comincerai a farti un'idea
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:04   #9157
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Vedo che hai messo in firma le K272HD. Quindi le hai già comperate?
In tal caso puoi giudicare da te se ti piace il loro suono.

Le cuffie sono un oggetto molto soggettivo. Anche parlando di cuffie da alcune centinaia di euro troverai chi va in brodo di giuggiole e chi la mette sul mercatino dopo pochissimo perchè non ne gradisce la sonorità.

Le AKG ( specie le serie HD ) sono cuffie che gradiscono un buon pilotaggio.
Quindi con una buona scheda audio o un ampli tirano fuori tutta la grinta, che con una sorgente più limitata ( tipo lettori portatili o schede integrate ) spesso resta dormiente.

Non scordiamoci che la serie HD è la versione consumer ( praticamente ritoccata solo nell'estetica ) di una storica serie di cuffie strausate nel settore professionale, e AKG è una vita che produce cuffie.

Non stiamo quindi parlando di oggetti tutti imbellettati prodotti da chi fino al giorno prima faceva ventole.
grazie, appena le provo Vi farò sapere...........
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:28   #9158
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh le 242 per quanto usino lo stesso driver hanno un suono migliore.
Con questo non dico che le 142 siano scarse.
Inoltre le 142 sono sovraurali e quindi un po' più scomode.
beh, le sovraurali le preferisco...
però vorrei capire dove in particolare trovi delle differenze.
ovviamente la domanda è rivolta anche agli altri utenti di questo 3D.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:47   #9159
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
hemm a dire il vero non pensavo ti rivolgessi a mè in particolare...

ho così scritto perche sei forse il 2° o il 3° utente (rispetto alle centinaia..) che si prende la briga di ringraziare qualcuno dopo aver ricevuto un suggerimento, solitamente non postano nemmeno le loro impressioni sulla cuffia e non si fanno più sentire

non che noi non si viva più per questo... ma come hai ben compreso fa sempre piacere sapere di esser stati di aiuto, e da questo solo fatto Noi si riesce a comprendere meglio dove indirizzare e cosa suggerire, noi possiamo (a Distanza) anche scrivere sfilze di modelli ma poi se non ci viene detto se o meno sono gradite ci riesce difficile comprendere i gusti altrui, senza un database di preferenze al quale riferirsi

per questo motivo avevo sollecitato i nomi delle persone rigraziate, maggiori informazioni riescono a raccogliere meglio riescono ad aiutarvi.

P.S. felice di saper che ne sei rimasto contento
Certo...

L'ho fatto anche perché avevo letto anche di un'altra persona che era rimasta delusa da queste cuffie! Quindi ho voluto precisare che bisogna seguire i tuoi consigli e magari usare una scheda audio decente che ti dia la possibilità di applicare degli opamp di alto calibro.

Grazie ancora!
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:32   #9160
puculpino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 81
ciao a tutti e auguri di buone feste!! (in ritardissimo!!! )
dato che alla fine le sony mdr xb 500 le devo ancora comprare qualcuno avrebbe qualche altro consiglio o esperienza riguardo delle cuffie con dei bassi belli potenti e profondi? (ricordo che le xb 500 sono nella sezione extra bass nella gamma sony)
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v