Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2023, 17:30   #9021
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2776
per me San andreas ha l'ambientazione più bella!
il primo "sproporzionato"...
Leggendario.. che ricordi

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 11:55   #9022
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Ho ceduto al (humble) bundle IGN a 15€:

Disco Elysium
Wildermyth
The Forgotten City
Paradise Killer

Questi 4 mi interessavano da tempo, poi Grime e Spritfarer che paiono interessanti (Di Chivarly II frega nulla).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 12:51   #9023
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4242
Incredibilmente ho fatto quasi subito una delle missioni che sopportavo di meno a Vice City, quello dell'autista (lui una sabre, tu hai una macchina di merda, oltretutto con polizia e altre macchine che ti vanno contro), che in passato è stata quella che ho ripetuto di più in assoluto.

Ricordavo che pure la rapina è ostica, o meglio, noiosa, perché è spezzettata, e mi toccherà riprovarci altre volte.

Intanto, terminato Sunshine Auto's, e le corse clandestine.
Rimane roba antipatica ed ostica, tipo 1 delle corse all'interno dello stadio, le prove sparrow, fare 45 punti ad Ammunation e la corsa con la moto vicino alla spiaggia.
Per il resto mi pare di aver fatto tutto.

Anche per quanto riguarda i "trofei" Rockstar, l'ultimo si ottiene proprio se finisco al 100% ottenendo l'ultimo outfit.

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
per me San andreas ha l'ambientazione più bella!
il primo "sproporzionato"...
Vabbè, il III rimane sempre quello che non ha una vera storia sotto, fuggi dalla prigione e gli dicono "Fai questo , fai quello", oltretutto il personaggio è muto e non obietta, e alla fine si trova cmq gente contro che gli rompe le balle

Ed ha alcune missioni, non dico difficili, ma cmq che più di qualche volta vanno ripetute.

A livello di divertimento , sempre del periodo PS2 (escluse le Stories) San Andreas è sicuramente quello più grande e completo, e sarà tosta completarlo.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 19:25   #9024
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4242
VC:
Ora sto al 91%, terminate le missioni secondarie SParrow e Parco divertimenti, ma anche poligono, mi mancano solo le missioni dei Love Fist (fatta giusto la prima), le gare allo stadio (e una nel fango) ,e quella finale che è già a disposizione.
Per i trofei mi manca solo uno (da procurare) per avere il platino alla fine, ovvero l'impennata di 30 sec.

----

Intanto ho ripreso Hitman 3, altre piccole cose da sbloccare aggiunte, ma niente di che, mi devo invece decidere di fare il bersaglio elusivo Dimitri Vegas, sperando di non cannarlo , dato che cmq comparirà una volta sola.

E devo anche riuscire a finire quel maledetto Freelancer, dove ogni volta stecco per puttanate.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 09:35   #9025
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Finito The Entropy Centre. Ci ho messo una quindicina di ore, ma l'ho ricominciato con new game + (cambia nulla, ma mantiene i collezionabili) per recuperare i 3 terminali persi nei primi 3 livelli. Per questi dal livello 6 / 15 (pur avendone persi appunto solo tre) ho seguito una guida non solo per l'achievement, ma perché sono divertenti e fondamentali per farsi una idea della storia del gioco. Poi mi son glitchati 2 achievement per completamento livello 3 e 10, così ho ricominciato una nuova partita e in un'oretta sono già a metà livello 7 (e quindi mi manca solo l'achievement livello 10).

A parte questo, che lo voglio completare perché è bello, divertente e corto (se si sa dove andare e cosa fare) lo stra consiglio a chi piace il genere Portal. Qui gli enigmi si basano sul riportare oggetti indietro nel tempo (max 30 secondi, cosa che va tenuta in considerazione) e quindi sul ragionare al contrario, alcuni enigmi son quasi come una partita tattica, dove posizioni i vari pezzi in sequenza e poi esegui.

La storia è carina, gli enigmi son semi-banali fino a metà gioco circa, poi iniziano a diventare anche abbastanza intricati. Ho spulciato qualche video YT solo durante il livello 12 perché ero un po' stanco di passare 15 minuti a capire un enigma, ma poi a parte quei due non ne ho più avuto bisogno.

La struttura del gioco si divide in aree enigma, esattamente alla Portal, e fasi di gioco più action in cui comunque sfruttare quello che si è imparato nelle varie aree (crolla un ponte lo riporti indietro nel tempo, ti sta cascando addosso una colonna la fermi, e anche esempi meno banali). Queste fasi per me son le più divertenti e credo che un gioco fatto tutto in quella maniera, come un Half Life in cui però non spari, ma risolvi enigmi, sarebbe quasi stato preferibile.

Divertenti i due protagonisti e le loro discussioni (gioco in eng con sottotitoli in ita, doppiaggio eccelso delle due attrici) Aria la protagonista e Astra l'IA del fucilotto che serve per manipolare il tempo. Ci sono anche alcune sezioni con nemici (abbastanza facili) infiniti diciamo che richiedono di attivare switch e nel mentre evitare di essere colpiti (2 colpi ravvicinati e si è morti).

Il gioco poi non viene quasi mai a noia, un po' perché è divertente giocarlo, anche a fare enigmi banali (ed è una goduria quanti ti capita il momento ha-ha in cui capisci come risolvere una stanza enigma), ma soprattutto perché quasi ogni livello fino al 15 inserisce un nuovo elemento ai puzzle. Siccome ogni livello è composto da 4-5 stanze, le prime facili per abituarti al nuovo elemento, intervallate da sezioni action, non fa mai in tempo a diventare tedioso.

L'unico cruccio è che non tutto è scriptato, ma gestito dalla fisica, quindi può capitare che se non salti alla giusta maniera o il cubo non ti cade nella giusta posizione, tocca rifarlo, ma è comunque una situazione rara.

Plauso perché sviluppato da una sola persona, visivamente è semi perfetto, pulito e abbastanza vario come location (considerando è ambientato in un base sulla Luna), con alcuni effetti a video piacevoli. Non mi stupirei se mi dicessero lo avesse fatto Valve per dire (anche se non è Portal 2, chiaramente)

Ora proseguo con ME Andromeda su Xbox e Void Bastards su PC, ma ho comunque iniziato un altro gioco preso recentemente con bundle: Wildermyth... e mi tengo stretto, ma di primo acchito siamo di fronte a un capolavoro.

Ultima modifica di GoFoxes : 13-11-2023 alle 09:45.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 11:30   #9026
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6669
Riguardo AC Odyssey bisogna dire che il personaggio maschile è assolutamente Gianmarco Tamberi.
E inoltre che questo AC non ha più niente di stealth, davvero, ti vedono a distanze enormi, il modo stealth è inutile e secondo me volutamente disincentivato. Quindi mi pare diventato un action a tutti gli effetti.

Ultima modifica di Restless : 13-11-2023 alle 11:32.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 11:49   #9027
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Riguardo AC Odyssey bisogna dire che il personaggio maschile è assolutamente Gianmarco Tamberi.
E inoltre che questo AC non ha più niente di stealth, davvero, ti vedono a distanze enormi, il modo stealth è inutile e secondo me volutamente disincentivato. Quindi mi pare diventato un action a tutti gli effetti.
AC non è più uno stealth game, ma un action rpg, da Origins... ormai lo trovi scritto anche nei bagni delle scuole sotto al numero di una qualche compagna di classe
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 11:49   #9028
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30754
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Riguardo AC Odyssey bisogna dire che il personaggio maschile è assolutamente Gianmarco Tamberi.
E inoltre che questo AC non ha più niente di stealth, davvero, ti vedono a distanze enormi, il modo stealth è inutile e secondo me volutamente disincentivato. Quindi mi pare diventato un action a tutti gli effetti.
Eh vabbè, già da origins si erano visti i cambiamenti, e lo stesso è valhalla, guerrieri vichingi all'assato altro che stealth....

Per tornare alle origini c'è il buon mirage, a me è piaciuto molto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 13:22   #9029
lambro
Senior Member
 
L'Avatar di lambro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 601
Continuo Far Cry Primal, senza tanti aiuti è un'esperienza tosta a tratti (la missione dove uccidere 6 giaguari è stata splendida).
Purtroppo al giorno d'oggi in questo genere di giochi bisogna rendersi da soli la vita difficile per avere poi un'esperienza di gioco piacevole e difficile il giusto, sennò tutto si riduce ad un clicca clicca guarda il segnalino e avanti con la prossima missione.
Dentro le grotte poi è fin quasi drammatico perchè non c'è nulla che aiuti ad uscirne, non ho visto se si sbloccheranno aiuti poi ma al momento nada de nada, quando si entra uscire è un miracolo totale.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 13:26   #9030
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2776
dopo il meraviglioso Alan Wake 2 sono piombato su Heavy Rain, ma quanto è frustrante giocare con la tastiera

Dopo il pugno allo stomaco ad inizio gioco ho deciso di andar avanti, appassiona
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 14:28   #9031
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
dopo il meraviglioso Alan Wake 2
Ma è solo una demo grafica o c'è anche il gioco?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 14:31   #9032
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5889
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi

Dopo il pugno allo stomaco ad inizio gioco ho deciso di andar avanti, appassiona
non mollarlo.... merita davvero
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 15:11   #9033
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
non mollarlo.... merita davvero
già 3 ore macinate !

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 15:48   #9034
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
dopo il meraviglioso Alan Wake 2 sono piombato su Heavy Rain, ma quanto è frustrante giocare con la tastiera

Dopo il pugno allo stomaco ad inizio gioco ho deciso di andar avanti, appassiona
Molto bella la storia di heavy rain.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 16:03   #9035
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30754
Giocone heavy rain, anche se oggi il gameplay risente un poco dell'età, ma all'epoca dell'uscita su ps3 fu un AAA di impatto forte. Il gioco uscì nel 2010 su ps3 quindi giocone dell'era d'oro ps3.

Ps: tra l'altro degna di nota la colonna sonora per pianoforte composta dal compianto Normand Corbeil
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 13-11-2023 alle 16:07.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 16:15   #9036
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Heavy rain non è un gioco, non ha un gameplay, è un film interattivo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 16:23   #9037
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30754
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Heavy rain non è un gioco, non ha un gameplay, è un film interattivo.
Si vabbè, se è per questo allora anche altri giochi con impostazione simile basati su scelte o scelte a tempo o similare, sono comunque giochi anche se il gameplay appunto è quello che è.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 17:04   #9038
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Heavy rain non è un gioco, non ha un gameplay
no, i contorsionismi con mouse e tastiera (a tempo) costituiscono eccome un gameplay e lo rendono impegnativo come Alan wake, i cui esiti determinano in parte taluni eventi, ma devo proseguire per confermare o smentire.

Ultima modifica di riviero : 13-11-2023 alle 17:55.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 19:19   #9039
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Dipende anche da quanto tempo giochi rispetto a quanto tempo guardi... Heavy Rain che è un eccelso thriller ti fa giocare per 5 minuti l'ora forse, e giochi come se fosse in laser game
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 20:23   #9040
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11972
Go Foxes, sei esagerato.

Heavy Rain bella esperienza videoludica, non indimenticabile ma sicuramente meritevole.
Ora avrei voglia di giocare Detroit: become human, probabilmente un capolavoro nel genere.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v