Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2012, 00:13   #9001
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
up, raga avete qualche valide alternative?
Perchè per un motivo o per l'altro non mi sento di comprare nessuno di questi pc... :/
se lascia stare il fattore gaming và bene il K55, oppure un HP dv6-6129sl (con I7) se conta di più valuta anche SAMSUNG - RC530 S06 o HP dv6-6150sl (con hdd da 7200rpm)
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 14:49   #9002
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da _judy_ Guarda i messaggi
CIAO,
grazie Nomak87 per tutti i consigli,
portatili con i3 e ssd non ce ne sono, e quelli con i3 alla fine hanno solo 50-70 euri di differenza con quelli con i5 in offerta e con tante altre cose in più. Ma non ho capito una cosa se prendo un ie quello che risparmio ci compro un ssd che poi però lo devo attaccare espernamente??

La storia degli slot: se io ne compro uno con 4 gb di ram in due slot (2x2GB), per espanderla io butto via una delle due e ce ne metto una da 4 e alla fine ottengo 6 gb di ram totali!??! si puo' fare così??ma costano tanto queste ram???ma è meglio mettere 4 e 2 ?? oppure 6 tutto in uno?? oppure 3 e 3 ??

propendo per quello dell'acer sotttile mi sa!!
grazie ancora
ciao
Ciao Judy! Allora l'ssd che ho io (OCZ Agility 3 120GB) costa sugli 80€ e bisogna sostituirlo con quello normale dentro il portatile. Non spaventarti è facilissimo: ormai i Notebook hanno tutti il vano memorie e hard disk molto agevole. Basta fare un clone del disco e il gioco è fatto! E vedrai una differenza abissale!
Per le ram ho trovato delle GSkill 8GB (2x4GB) a 45€. Bisogna accertarsi che la piastra madre del portatile supporti i banchi da 4GB (ma direi di si).
Per delle spiegazioni/consigli più nel dettaglio possiamo aprire un thread apposito.

Di niente, parlare d'informatica mi fa sempre molto piacere e come in passato sono stato aiutato spero di poter aiutare a mia volta con la mia esperienza

Un salutone,
Nomak
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 16:15   #9003
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
se lascia stare il fattore gaming và bene il K55, oppure un HP dv6-6129sl (con I7) se conta di più valuta anche SAMSUNG - RC530 S06 o HP dv6-6150sl (con hdd da 7200rpm)
no beh, il gaming non vorrei tenerlo troppo da parte...ovviamente ci giocherei a giochini tranquilli, niente sparatutto iperdefiniti.

Purtroppo gli hp che hai menzionato non riesco a trovarli :/

Per quanto riguarda il samsung, non è male ma comunque possiede caratteristiche meno recenti rispetto ai portatili che ho indicato...I 3 che ho in lista sono tutti Ivy Bridge e Kepler (l'unica non kepler è la 610M che è un rebrand di una nvidia serie 5xxM credo)

Per questo mi chiedevo se c'erano alternative sempre rimanendo con hardware attuale

PS: Alla fine probabilmente, se non ci sono valide alternative, prendero l'Acer V3 oppure, se voglio fare il colpaccio, l'Asus N56...che tral'altro qualche giorno fa, sulla baia, è stato venduto a 650€ + sped con un'asta...dannazione...(tral'altro la versione con schermo FHD)
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 15-08-2012 alle 16:17.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 19:04   #9004
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
ma all'asta quindi usato?
il V3 è buono ma lo vedo prettamente da gioco, strano che nn trovi hp, li vendono praticametne in ogni posto (è l'azienda che ha più accordi commerciali al mondo, per questo ha le vendite più alte, si trovano anche alla coop )
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 22:48   #9005
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
ma all'asta quindi usato?
il V3 è buono ma lo vedo prettamente da gioco, strano che nn trovi hp, li vendono praticametne in ogni posto (è l'azienda che ha più accordi commerciali al mondo, per questo ha le vendite più alte, si trovano anche alla coop )
no erano delle aste per portatili nuovi :/
mah in effetti col V3 hai quello che paghi...per 580€ che è comunque un prezzo ottimo, hai un portatile dalla fattura discreta, monitor diciamo mediocre, risoluzione bassa, materiali decenti...però comunque hardware ottimo e al passo coi tempi...
Molto probabilmente prenderò quello

Gli hp con le sigle che hai indicato te non li trovo ne sul sito ufficiale ne su trovaprezzi...per qui non riesco a capire neanche che caratteristiche hanno...ad ogni modo, consultando il sito, ho visto che non è che hanno prezzi proprio così' convenienti con le caratteristiche che cerco io.
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 18:03   #9006
markayn dj
Member
 
L'Avatar di markayn dj
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 136
sulla baia per chi interessato io all'asta ho preso un asus n56vz a 722 con 3% di sconto e oggi è stato venduto un n56vm con fullhd e bluray a 595 euri.. ottimissimi prezzi per la potenza del pc! e il venditore a quasi 8000 feedback
__________________
Vegan Style
markayn dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 21:48   #9007
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da markayn dj Guarda i messaggi
sulla baia per chi interessato io all'asta ho preso un asus n56vz a 722 con 3% di sconto e oggi è stato venduto un n56vm con fullhd e bluray a 595 euri.. ottimissimi prezzi per la potenza del pc! e il venditore a quasi 8000 feedback
ora come ora ce ne sono 2 e sono entrambi con lo schermo non FHD
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 21:49   #9008
Verratti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 25
di questo portatile cosa ne pensate? SONY VAIO SVE1511W1E
Verratti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 00:29   #9009
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
no erano delle aste per portatili nuovi :/
mah in effetti col V3 hai quello che paghi...per 580€ che è comunque un prezzo ottimo, hai un portatile dalla fattura discreta, monitor diciamo mediocre, risoluzione bassa, materiali decenti...però comunque hardware ottimo e al passo coi tempi...
Molto probabilmente prenderò quello

Gli hp con le sigle che hai indicato te non li trovo ne sul sito ufficiale ne su trovaprezzi...per qui non riesco a capire neanche che caratteristiche hanno...ad ogni modo, consultando il sito, ho visto che non è che hanno prezzi proprio così' convenienti con le caratteristiche che cerco io.
se fanno di queste interessanti aste perchè nn provarci, anche se nn è full-hd nn mi farei problemi
per gli hp è strano
uno è questo
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03005295
è prettamente da lavoro, dai 630/650 in sù si trova
l'altro http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...odinfoCategory
è un modello votato al gaming
si trova a partire dai 570/600 euro
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 10:04   #9010
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Io non ho ancora capito se il 56vz sia un buon acquisto purtroppo con budget a 1000€ non sembra esserci nulla ne in casa vaio ne Dell ovviamente troppo poco per santech e DevilTech =(
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 11:15   #9011
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
mah, io credo di sì.
ormai sono settimane che sto girando attorno ai notebook...a quel prezzo non trovi nulla con le stesse caratteristiche hardware.
Ed è comunque un portatile dalla fattura più che buona.
Magari avessi quel budget...non ci penserei 2 volte onestamente.

Io sto cercando di stilarmi una lista di portatili che abbiano ivy bridge e kepler sui max 700€ e purtroppo ricado sempre sulla stessa lista...a questo budget, se si vuole il top dell hardware, o quantomeno il più recente, bisogna andare di Acer (che comunque reputo una buona marca, checchè se ne dica...)
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 17-08-2012 alle 14:39.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 15:19   #9012
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Questo...... omg

peccato che in ita ancora non si trova

http://www.asus.com/Notebooks/Versat...ormance/K56CM/

ivy bridge - no kepler
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 16:15   #9013
Difio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 133
Sono in procinto di acquistare un notebook asus con ivy bridge e navigando su internet mi sono trovato davanti ad un grosso dubbio che non riesco a levarmi: tra l'asus a55vd 043v (di cui non si ha traccia nel sito asus) e il k55vd 023v che differenze ci sono? Il primo lo si può trovare a 540€, l'altro si arriva minimo ai 600...il bello è che però se confrontiamo le caratteristiche e le descrizioni fornite da asus risultano esattamente uguali (forse nel k c'è il bluetooth 4.0, ma il resto è identico)...l'estetica pure non differisce...insomma, cosa cambia tra questi due portatili? Son la stessa cosa?
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 21:56   #9014
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da markayn dj Guarda i messaggi
sulla baia per chi interessato io all'asta ho preso un asus n56vz a 722 con 3% di sconto e oggi è stato venduto un n56vm con fullhd e bluray a 595 euri.. ottimissimi prezzi per la potenza del pc! e il venditore a quasi 8000 feedback
21 giorni lavorativi per la spedizione? come mai? E' un mese effettivo alla fine dei conti.
__________________
iPad 16gb wifi, Gnexus
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:19   #9015
markayn dj
Member
 
L'Avatar di markayn dj
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 136
non ne conosco i motivi anche se lui lo dice prima di vendere e quindi se volesse fregare qualcuno non lo direbbe.. a me ha spiegato che è perche i pc partono dalla sede della asus di milano.. quindi ce un po piu di traffico che averlo in casa e spedirlo... poi non so.. è arrivato a tutti il pacco... sempre nei 21 giorni... quindi se uno ha pazienza... no problem.. per chi non ha la sindrome del: pago oggi domani se non mi arrivo vado in paranoia, puo spuntare ottimi prezzi.. ora ce ne uno n56vz a 500 e scade domani l'asta.. val la pena provare.. certo che se lo si trova a qualche euro tipo 50 in piu in un posto dove arriva in fretta la tentazione è molto forte!
__________________
Vegan Style
markayn dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:31   #9016
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da markayn dj Guarda i messaggi
non ne conosco i motivi anche se lui lo dice prima di vendere e quindi se volesse fregare qualcuno non lo direbbe.. a me ha spiegato che è perche i pc partono dalla sede della asus di milano.. quindi ce un po piu di traffico che averlo in casa e spedirlo... poi non so.. è arrivato a tutti il pacco... sempre nei 21 giorni... quindi se uno ha pazienza... no problem.. per chi non ha la sindrome del: pago oggi domani se non mi arrivo vado in paranoia, puo spuntare ottimi prezzi.. ora ce ne uno n56vz a 500 e scade domani l'asta.. val la pena provare.. certo che se lo si trova a qualche euro tipo 50 in piu in un posto dove arriva in fretta la tentazione è molto forte!
mah...altri modelli hanno tempi di 30-45-60 giorni lavorativi. Se partono dalla luna arrivano prima.
__________________
iPad 16gb wifi, Gnexus
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 16:43   #9017
Koalapazzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 54
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto per trovare il portatile migliore da far comprare a mia mamma, nel senso che vorrei il processore più veloce, la maggior quantità di ram, la migliore scheda video, la maggior quantità di spazio hard disk ed il display "migliori" fra i portatili che elenco qui sotto.
L'uso principale sarebbe navigare in internet, usare office, ascoltare musica.
Budget fra i 400 e i 450 euro, massimo 500 se ne vale la pena.

I modelli che ho trovato nella mia zona sono:
350/380 euro
  • Compaq Presario CQ57-442S
  • Samsung RV515 A01
400 euro
  • Asus A54C-SX301V
  • Asus X53BR-SX014V
  • Toshiba Satellite C660D-1EH
  • Acer AS5250-E304G32MNKK
  • Asus A54HR-SX092V
  • Acer V5-531-967B4G32MAKK
420/430/450 euro
  • Samsung NP300E5C-A03IT
  • Asus A54HR-SX233V
  • HP Pavilion G6-1328SL
  • Asus X73BR-TY007V
  • HP Pavilion G6-1323SL
500 euro
  • Toshiba Satellite C855-1JD
  • Asus X53TA-SX219V
  • Acer V5-571G-32364G32MAKK
Koalapazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 17:21   #9018
djandry95
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 40
Di questo cosa ne pensate? TOSHIBA Satellite L850-13E è buono per i giochi?
djandry95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 19:46   #9019
exellion
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 42
Ciao a tutti.
Mi scuso anticipatamente se violo qualche regola del forum.
Non mi aspettavo fosse così frustrante districarsi tra le centinaia di modelli di notebook sul mercato. Per questo mi rivolgo ai lettori di questo forum in cerca di aiuto nell'orientarmi verso una scelta in linea con le mie esigenze che vado a illustrare:
sono essenzialmente alla ricerca di una workstation, quindi prestazioni equilibrate con un'occhio di riguardo all'home office. Niente gaming.
Quanto all'autonomia, il discorso è relativo, in quanto rimarrebbe continuamente collegato all'alimentazione elettrica.
Per quanto riguarda le dimesioni, avendo problemi di vista, preferirei un polligiaggio "importante" quindi minimo 17" ma non è una pregiudiziale. Sono aperto anche a modelli sui canonici 15" dal momento che lo accoppierei a un secondo monitor.
Una marca vale l'altra dal momento che sono interessato alle prestazioni e alla stabilità.
Altro elemento che vorrei sottilineare è l'estetica della scocca. Non sono alla ricerca di qualcosa di particolarmente originale ma mi domando come mai il 90% dei notebook in commercio, indipendentemente dalla marca, ha finiture glossy. Possibile che non esistano modelli con finiture opache?
Il budget è di max 600 Euro.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi una mano a trovare il notebook più adatto a me.
exellion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 07:06   #9020
[~]Nathan[~]
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 72
(Ho spostato il messaggio che mi sa che avevo sbagliato topic)

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.
La morosa deve cambiare il portatile. L'uso e' internet, office, un po' di musica e un po' di film... Budget max 600 euro e va comprato in un negozio fisico....
Ho addocchiato da mediamondo un HP pavillion DV6-6C63SL.
I7 da 2,2Ghz 2670 QM
Ram 4gb
hdd 500 gb 5400 rpm
sv amd radeon hd7470
Schermo 15,6" (1366x768)
Prezzo 599euro

Che ne dite?
[~]Nathan[~] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
AMD sulla buona strada per migliorare l'...
NVIDIA GeForce RTX 5090: tre PCB e fino ...
Dreame L20 Ultra è in offerta su Amazon:...
Più basso che mai: iPad 2022 64GB...
GoPro Hero 12 Black: prezzo record di 34...
Risparmiare senza compromessi: questo P...
Scende a 979€ MacBook Air 2022 con chip ...
MSI mostrerà al Computex 2024 la ...
Ultimi pezzi roborock Q Revo a 549€: que...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v