Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2024, 12:54   #8981
MasterISF
Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Ok, perfetto, pertanto ho capito che quello che mi hai linkato tu è quello da "acquistare" relativamente al modello 2023, mentre i modelli del 2024 ? anche Lg ? Lg ho letto dei G3 - G4, tra questi ed i Samsung quale acquisteresti ?
Senza ombra di dubbio prenderei i serie G di Lg.
Il pannello Qd oled Samsung è preferibile per quel piccolo spunto in più di resa cromatica in HDR
Gli Lg invece sono più luminosi, hanno il dissipatore di calore che salvaguarda l' affidabilità dei pannelli (Garantti 5 anni), una maggiore qualità costruttiva, un OS più completo, supportano il DV che ti sarebbe utile coi BD 4K HDR e come aspetto parecchio importante, i processori video sono più performanti nel gestire i contenuti dallo streaming o dal digitale terrestre/Sat.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2024, 13:57   #8982
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Senza ombra di dubbio prenderei i serie G di Lg.
Il pannello Qd oled Samsung è preferibile per quel piccolo spunto in più di resa cromatica in HDR
Gli Lg invece sono più luminosi, hanno il dissipatore di calore che salvaguarda l' affidabilità dei pannelli (Garantti 5 anni), una maggiore qualità costruttiva, un OS più completo, supportano il DV che ti sarebbe utile coi BD 4K HDR e come aspetto parecchio importante, i processori video sono più performanti nel gestire i contenuti dallo streaming o dal digitale terrestre/Sat.
Ed allora si passa ad lg.....mi linki qualcosa ?
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2024, 14:27   #8983
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 720
Ciao, non compro una TV dal 2008 quindi non sono molto aggiornato. Mi chievo soprattutto se ha ancora senso compare solo marche "famose" come Samsung e Sony o se produttori "sconosciuti" (a me almeno) come TCL, TESLA, ecc che si trovano su Amazon (e anche al supermercato per intenderci) siano ugualmente validi.

Mi interessa un ~40 pollici da collegare al PC via cavo e guardare video scaricati (formati H264/5 HEVC da 1080p a 4k). Non mi interessa la TV in se, ne le funzioni smart. Budget sui 300€.
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2024, 15:57   #8984
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Io in salone ho un G2 da 65 filo muro. Ho anche 2 C3, uno da 48 e uno da 55 pollici e un b6v da 55 (il mio primo oled).

Sono tutti Oled quindi la resa è chiaramente ottima, ma il G2 quando ci gioco/guardo film è sempre una goduria, e rispetto alle altre TV è una spanna sopra. Se riesci a prendere il G3 che ha l'MLA sarebbe il top secondo me, ma già il G2 è tanta roba, e superiore imho alla serie C3.
Il G2 da 65 per esempio a 1140€ si trova online volendo (se vuoi risparmiare ancora), e a questo prezzo secondo me è tanta roba oppure il g3 sempre da 65 a 1440€ (ancora meglio come dicevo)
A quei prezzi si trova ricondizionato però, da il rinnovato con pannello zero ore.
Si il G3 sarebbe il top.
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2024, 23:42   #8985
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
A quei prezzi si trova ricondizionato però, da il rinnovato con pannello zero ore.
Si il G3 sarebbe il top.
Per "Ricondizionato" cosa si intende? Conviene ?
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 08:07   #8986
MasterISF
Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Ed allora si passa ad lg.....mi linki qualcosa ?
Avevi però segnalato un budget di 2000€ o poco più.
Basso per prendere un G4, un G3 o un C4.
Quindi devi limitarti al Samsung S90C/S94C o al C3 di lg.
Occhio al sito che prima ti hanno menzionato 😬
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 09:42   #8987
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6017
Ragazzi non comprate dal Rinnovato che è sito truffa che nonostante le migliaia di segnalazioni anche alla finanza non si sa per quale motivo non lo chiudono: ci sono tantissimi che attendono un rimborso che non è mai arrivato, me compreso.
https://it.trustpilot.com/review/ilrinnovato.it
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 10:18   #8988
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4696
Si infatti ho visto...
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 13:13   #8989
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Avevi però segnalato un budget di 2000€ o poco più.
Basso per prendere un G4, un G3 o un C4.
Quindi devi limitarti al Samsung S90C/S94C o al C3 di lg.
Occhio al sito che prima ti hanno menzionato 😬
Si si vado di Amazon probabilmente ma sono super indeciso su quale acquistare, prendere un s94c ora me ne pentirei ? faccio lo sforzo e mi porto a casa un g3/g4 ????
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 14:59   #8990
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4056
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Avevi però segnalato un budget di 2000€ o poco più.
Basso per prendere un G4, un G3 o un C4.
Quindi devi limitarti al Samsung S90C/S94C o al C3 di lg.
Occhio al sito che prima ti hanno menzionato 😬
ma i Panasonic nessuno li caca? tipo il z90/93?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 15:11   #8991
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Si si vado di Amazon probabilmente ma sono super indeciso su quale acquistare, prendere un s94c ora me ne pentirei ? faccio lo sforzo e mi porto a casa un g3/g4 ????
Esigenze specifiche?
Caschi cmq in piedi con tutti. G3 se costa centello in meno degli altri. ALtrimenti G4. Io preferisco Lg a Samsung

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma i Panasonic nessuno li caca? tipo il z90/93?
SOno eccelsi. ma il prezzo è davvero molto alto
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 17:29   #8992
MasterISF
Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma i Panasonic nessuno li caca? tipo il z90/93?
In pochi se li filano perché hanno un reparto marketing davvero disastroso.Non ho mai capito se è una scelta aziendale.
In realtà sono ottimi TV, rivolti ad una clientela di nicchia purista e bilanciatissimi sotto ogni aspetto
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 17:31   #8993
MasterISF
Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Si si vado di Amazon probabilmente ma sono super indeciso su quale acquistare, prendere un s94c ora me ne pentirei ? faccio lo sforzo e mi porto a casa un g3/g4 ????
Fai lo sforzo perché ne vale decisamente la pena
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 12:26   #8994
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4056
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
In pochi se li filano perché hanno un reparto marketing davvero disastroso.Non ho mai capito se è una scelta aziendale.
In realtà sono ottimi TV, rivolti ad una clientela di nicchia purista e bilanciatissimi sotto ogni aspetto
eh appunto... poi i nuovi sono davvero in gamba perché hanno risolto la parte sw usando il FireOS
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 21:11   #8995
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Fai lo sforzo perché ne vale decisamente la pena
g3 va bene ugualmente o non ha senso con il g4 sul mercato ?
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 23:11   #8996
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1977
Color banding con 65LZ1000 collegato a una 4070ti
Ciao a tutti, purtroppo ho questo problema che non riesco a risolvere, uso come settings sul nvidia control panel i 10bit e intervallo dinamico massimo, facendo il test del color banding di eizo su web ho sempre color banding sia su bianco che su tutti gli altri colori
non so come risolvere, potete aiutarmi?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 23:15   #8997
MasterISF
Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
g3 va bene ugualmente o non ha senso con il g4 sul mercato ?
Le differenze non sono così nette. Valuta quello che per te ha un migliore rapporto q/p.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 23:20   #8998
MasterISF
Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Color banding con 65LZ1000 collegato a una 4070ti
Ciao a tutti, purtroppo ho questo problema che non riesco a risolvere, uso come settings sul nvidia control panel i 10bit e intervallo dinamico massimo, facendo il test del color banding di eizo su web ho sempre color banding sia su bianco che su tutti gli altri colori
non so come risolvere, potete aiutarmi?
Panasonic in passato è sempre stata dell' idea che un filtro per mitigare la gradazione colore potesse andasse a limare il microdetteglio, cosa che effettivamente è vera se non ben implementato. Non c' è su LZ e questo è uno dei punti deboli di questa serie. Purtroppo non c' è soluzione al problema
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 11:17   #8999
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1977
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Panasonic in passato è sempre stata dell' idea che un filtro per mitigare la gradazione colore potesse andasse a limare il microdetteglio, cosa che effettivamente è vera se non ben implementato. Non c' è su LZ e questo è uno dei punti deboli di questa serie. Purtroppo non c' è soluzione al problema
ma quindi è meglio l'immagine senza filtro gradazione?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v