Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2007, 21:54   #881
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
son il possessore di due 8800GTS 640MB SLI
AAAARRRGHHH! QUI SUL 3AD DEL XFIRE!!! BLASFEMO!!! ERETICO!!! scherzo ti invidio... anzi, ti Nvidio
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ora, una premessa per quanto riguarda l'SLI il funzionamento è sensibilmente diverso da quello che viene solitamente riportato in questo forum. In genere, ho notato che alla domanda "SLI conviene", spesso un detrattore interviene dicendo "no le applicazioni che lo supportano si contano sulle dita"
E questo chi lo dice?!? è per questo che continuano ad uscire a vagonate le release dei nuovi drivers, perchè sempre più titoli supportano le modaltà multi-gpu oltre che a venire corretti diversi bug..
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
se un'applicazione non è compresa nei profili di default Nvidia, è sufficiente creare un nuovo profilo, associargli la modalità SLi opportuna (99% Altrenate frame rendering 1), et voilà, il gioco è fatto.
La stessa cosa vale anche per Ati, anzi, forse è anche più veloce...
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ad oggi non sono riuscito ancora a trovare un applicazione in cui non sono risucito ad avviare l'SLI. Immagino che sia lo stesso con Crossfire, giusto?
Come ti dicevo, in pratica sì. Però con Ati, il Xfire è sempre attivo da quando lo si abilita nel pannello di controllo (tanto che reinizializza subito il driver video). Poi sta a te scegliere il "taglio" dell'Anti-Alias: fino a 6x praticamente non cambia nulla rispetto ad una singola scheda, mentre da 8x in su vengono introdotte diverse tecniche di applicazione. Se vuoi queste cose le puoi salvare in profili, altrimenti imposti il taglio dell'Anti-alias e fai partire il gioco... e vedi se funziona. A me con i driver vecchi e giochi non patchati è capitato di incontrare alcuni problemi, ma ad oggi non mi ricordo più di cose simili...
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Il maggior beneficio sia del CrossFire, sia dello SLi sta nei videogiochi. Sono i maggiori beneficiarii.
"beneficiari", con una "i" sola
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
In ogni caso, attivando il Crossfire in Windows Vista, mi si risparmia parecchia RAM, perché l'interfaccia Aero richiedi diverse risorse, e due schede in Crossfire sono meglio che una!
Ah qui non posso aprire bocca: Vista per me è ancora terreno inesplorato...
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
No, questo non è vero: il bus di comunicazione fra le due schede è troppo lento, quindi ogni scheda non ha accesso ai buffer del'altra, ragion per cui deve averne una copia locale. Quindi due schede con 512MB equivalgono ad una con 512MB e non una da 1024MB. In tutta sincerità, è solo in questo forum che ho sentito dichiarare il contrario.
Beh non so te, ma a me (e parlo di Xp) la ram delle due X1900 viene vista come 1Gb, e la differenza la vedo perchè in titoli come Oblivion, o Quake4, quando viene impostata la qualità di textures al massimo, non mi si ingoia più 6-700 mb di ram di sistema per le textures...
Quote:
Originariamente inviato da vincent89 Guarda i messaggi
Salve.
Si può mettere in modalità crossfire una scheda dx10 e una dx9 (tipo una hd2600xt e una x1950pro)? Si otterrebbero dei miglioramenti?E in dx10 cosa cambia? Grazie.
Che bello, adoro chi inizia con "salve"... sembra di essere dal salumiere cosa le do? un etto di cotto? scherzo sempre dai Allora, lo so dove vuoi arrivare: "io mi tengo la mia vecchia x1900 e mi compro una X2900, così le metto insieme e li frego". No, non funziona così. Se ti compri una X2900 (o una 8800, per par condicio) significa che comunque ti interessa passare alle dx10, non che vuoi far girare meglio i tuoi titoli dx9 (chiaro, ti pare?). Le schede dx10 sono costruttivamente incompatibili con le dx9 (è differente la gpu a livello di concezione) e non sono intercompatibili con le tecnologie SLi / CrossFire. Viene da sè che la coppia migliore per una X2900 sarà.. beh, un'altra X2900, così come per le 8800 di Nvidia. Ora, lo so che parlando di soldi c'è chi apprezzerebbe le soluzioni più economiche (tipo X2900+X2600, o 8800+8600 etc...), ma anche se si potesse fare (non lo so, non mi sono informato), io preferirei non fare "una scarpa e una ciabatta"... ;mbe:
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 00:18   #882
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
a me XP con due schede x1950pro da 256 continua a vedermi solo 256 MB in crossfire.....
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 08:05   #883
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
AAAARRRGHHH! QUI SUL 3AD DEL XFIRE!!! BLASFEMO!!! ERETICO!!! scherzo ti invidio... anzi, ti Nvidio E questo chi lo dice?!? è per questo che continuano ad uscire a vagonate le release dei nuovi drivers, perchè sempre più titoli supportano le modaltà multi-gpu oltre che a venire corretti diversi bug..La stessa cosa vale anche per Ati, anzi, forse è anche più veloce...Come ti dicevo, in pratica sì. Però con Ati, il Xfire è sempre attivo da quando lo si abilita nel pannello di controllo (tanto che reinizializza subito il driver video). Poi sta a te scegliere il "taglio" dell'Anti-Alias: fino a 6x praticamente non cambia nulla rispetto ad una singola scheda, mentre da 8x in su vengono introdotte diverse tecniche di applicazione. Se vuoi queste cose le puoi salvare in profili, altrimenti imposti il taglio dell'Anti-alias e fai partire il gioco... e vedi se funziona. A me con i driver vecchi e giochi non patchati è capitato di incontrare alcuni problemi, ma ad oggi non mi ricordo più di cose simili..."beneficiari", con una "i" sola Ah qui non posso aprire bocca: Vista per me è ancora terreno inesplorato...Beh non so te, ma a me (e parlo di Xp) la ram delle due X1900 viene vista come 1Gb, e la differenza la vedo perchè in titoli come Oblivion, o Quake4, quando viene impostata la qualità di textures al massimo, non mi si ingoia più 6-700 mb di ram di sistema per le textures...Che bello, adoro chi inizia con "salve"... sembra di essere dal salumiere cosa le do? un etto di cotto? scherzo sempre dai Allora, lo so dove vuoi arrivare: "io mi tengo la mia vecchia x1900 e mi compro una X2900, così le metto insieme e li frego". No, non funziona così. Se ti compri una X2900 (o una 8800, per par condicio) significa che comunque ti interessa passare alle dx10, non che vuoi far girare meglio i tuoi titoli dx9 (chiaro, ti pare?). Le schede dx10 sono costruttivamente incompatibili con le dx9 (è differente la gpu a livello di concezione) e non sono intercompatibili con le tecnologie SLi / CrossFire. Viene da sè che la coppia migliore per una X2900 sarà.. beh, un'altra X2900, così come per le 8800 di Nvidia. Ora, lo so che parlando di soldi c'è chi apprezzerebbe le soluzioni più economiche (tipo X2900+X2600, o 8800+8600 etc...), ma anche se si potesse fare (non lo so, non mi sono informato), io preferirei non fare "una scarpa e una ciabatta"... ;mbe:


L'SLI è gestito tramite driver, e si attiva dal pannello ne più e ne meno come si attiva il filtro anisotropico. Nvidia regolarmente rilascia profili ottimizzati sulle applicazione in cui, dopo averli provati, imposta il registro dei flag di compatibilità.Cosa che chiunque potrebbe fare con nHancer.

Faccio un esempio: ho prvato il benchmark Unigine, in modalità singola facevo 59 FPS. Con le tre modalità di default dell'SLI facevo a malapena 20FPS. Dopo aver correttamente impostato i flag sono arrivato a 119 FPS.

Per quanto riguarda la memoria delle textures, indipendentemente da ciò che appare nei pannelli di windows, ciò che ho descritto è la limitazione di base di tutti i sistemi Multi GPU. Liberi di credere ciò che volete.

P.S. in Oblivion ciò che appare inserendo da console sdt 13 e tdt non dipende dalla scheda video montata, sono i dati di rendering "puri", ed in genere il valore aumenta man mano che ti muovi perchè vengono tenute in cache le texture. Per ripulire ed avere il reale utilizzo di ram devi impartire il comando purge cell buffers (pcb).

Ultima modifica di blade9722 : 01-08-2007 alle 08:12.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:12   #884
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Ho trovato la notizia sulla testata sorella di Hardware Upgrade, ossia A.V. Magazine.
Le DirectX riconoscono tutto l'hardware, solitamente, comprese le schede video. Non per questo, una scheda video DirectX 9.0c deve per forza beneficiare dalle nuove DirectX.
Al momento, non si possono ancora scaricare. Sono ancora in lavorazione. Una volta pronte e definitive (a breve la versione beta), si potranno compiere i test.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 08:10   #885
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Le DirectX riconoscono tutto l'hardware, solitamente, comprese le schede video. Non per questo, una scheda video DirectX 9.0c deve per forza beneficiare dalle nuove DirectX.
Al momento, non si possono ancora scaricare. Sono ancora in lavorazione. Una volta pronte e definitive (a breve la versione beta), si potranno compiere i test.
Non ho capito, ma mi adeguo

P.S.: In che senso "non si possono scaricare le 9.0c"? come faccio ad averle installate (da un pezzo anche)?
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:18   #886
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Ancora non capisco. Che so io, la DirectX non "riconoscono" niente, sono solo delle interfacce tra il gioco o l'applicazione e i driver del componente (driver scheda audio, driver scheda video, driver joystick ecc..). Cioè: se il gioco dice "me serve una piastrella marrone", la chiede alle DirectX (dette API) e le DX, tramite il driver, la chiede alla scheda video. Il driver a questo punto alla scheda video gli dice "disegna un quadrato marrone con la seguente texture (e la prende dal gioco)". Perlomeno finora io sapevo così.
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:55   #887
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Intendevo, che non si possono ancora scaricare le 10.1. Esiste solo una versione per i Beta tester e un Developpement Kit per gli sviluppatori (sempre di tipo Beta).

Con le DirectX è fornita un'utility che si trova nella cartella delle stesse, che permette un test per vedere se l'hardware è riconosciuto correttamente. Se l'hardware non è riconosciuto, oppure i driver non sono "attendibili", questo è segnalato.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:51   #888
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Intendevo, che non si possono ancora scaricare le 10.1. Esiste solo una versione per i Beta tester e un Developpement Kit per gli sviluppatori (sempre di tipo Beta).

Con le DirectX è fornita un'utility che si trova nella cartella delle stesse, che permette un test per vedere se l'hardware è riconosciuto correttamente. Se l'hardware non è riconosciuto, oppure i driver non sono "attendibili", questo è segnalato.
Alludi al solito DXdiag.exe ?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 21:03   #889
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Intendevo, che non si possono ancora scaricare le 10.1. Esiste solo una versione per i Beta tester e un Developpement Kit per gli sviluppatori (sempre di tipo Beta).

Con le DirectX è fornita un'utility che si trova nella cartella delle stesse, che permette un test per vedere se l'hardware è riconosciuto correttamente. Se l'hardware non è riconosciuto, oppure i driver non sono "attendibili", questo è segnalato.
e vabene, allora diciamo che le DX di fascia "9" si fermano alle "9" e basta, perchè con le dx10 (per poter sfruttare le loro caratteristiche video) è necessario installare una scheda video che le sfrutti - ma soprattutto è necessario installare Vista per poterle installare!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 21:50   #890
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
e vabene, allora diciamo che le DX di fascia "9" si fermano alle "9" e basta, perchè con le dx10 (per poter sfruttare le loro caratteristiche video) è necessario installare una scheda video che le sfrutti - ma soprattutto è necessario installare Vista per poterle installare!
Purtroppo, le DX10.1 saranno installabili pure su XP. Perché "purtroppo"? Perché inseriranno una nuova funzione audio che potrebbe rendere XP incompatibile con le schede audio Sound Blaster, proprio come già avviene in Vista.
Allorquando Windows Update chiederà d'aggiornare, si dovrà rispondere di no, almeno fino a che la Creative Labs non confermerà driver per XP.
Riguardo alle schede video, non dovrebbero esserci problemi, anzi ci saranno nuove funzioni (sfruttabili solo dalle nuove schede DX10). Non ci sarà (lo credo bene) alcun problema extra con il Crossfire.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 22:07   #891
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Purtroppo, le DX10.1 saranno installabili pure su XP. Perché "purtroppo"? Perché inseriranno una nuova funzione audio che potrebbe rendere XP incompatibile con le schede audio Sound Blaster, proprio come già avviene in Vista.
Allorquando Windows Update chiederà d'aggiornare, si dovrà rispondere di no, almeno fino a che la Creative Labs non confermerà driver per XP.
Riguardo alle schede video, non dovrebbero esserci problemi, anzi ci saranno nuove funzioni (sfruttabili solo dalle nuove schede DX10). Non ci sarà (lo credo bene) alcun problema extra con il Crossfire.

Secondo me ci sono un po' di.... imprecisioni.
Ora, a differenza di tutte le vecchie versioni delle Directx, le DX10 sono una applicazione separata da quelle precedenti. Ciò significa che in Vista ci sono le DX9 (precisamente le DX9L o DX9Ex), che sono retrocompatibili con le varie DX9c, DX8.1, etc. Come applicazione separata ci son le DX10.

Da quanto ho capito, ciò a cui tu ti riferisci è la mancanza di supporto hardware nativo per le schede audio nelle DX9L/Ex, che ha resò più complicato la conversione dei driver audio. ragion per cui la creative ha pensato bene di supportare solo le ultime versioni.

Per quanto riguarda il discorso Directx 10.1 in windows XP, sono alquanto perplesso: la Microsoft ha volontariamente scelto di non sviluppare la piattaforma su XP per favorire la vendita di Vista.

Ciò che ho appreso io, è un po' il contrario: è intenzione della Microsoft estendere molte delle funzionalità DX10 sulle schede DX9, ma sempre solo su Vista.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 23:01   #892
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

Per quanto riguarda il discorso Directx 10.1 in windows XP, sono alquanto perplesso: la Microsoft ha volontariamente scelto di non sviluppare la piattaforma su XP per favorire la vendita di Vista.

Ciò che ho appreso io, è un po' il contrario: è intenzione della Microsoft estendere molte delle funzionalità DX10 sulle schede DX9, ma sempre solo su Vista.
Per informazioni sulle DX10.1, e sul fatto che saranno probabilmente rilasciatea anche per XP, rimando qui e qui. Lì, si potrà continuare a discutere dell'argomento, perché siamo OT. Così precedo il Moderatore della sezione.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 22:40   #893
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Ancora non capisco, ma ancora mi adeguo. Starò semplicemente a vedere che succede d'altronde, a me va benissimo: non ho nessuna scheda Sound Blaster nel pc... (ah, bei tempi quando toccava inizializzare la scheda audio... SET BLASTER A=220 D=7 I=1 e la memoria non bastava mai )
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 10:08   #894
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Windows Vista Business 64 bit

Sto configurando Windows Vista Business a 64 bit. Dopo aver avviato Catalyst Control Center, sono rimasto sorpreso: non c'è la voce per attivare ATI Crossfire! Per quanto Windows rilevi 1,2 Giga di RAM (come avveniva con Windows Vista Ultimate a 32 bit), non posso più gestire il Crossfire!
È normale, o ci vuole un software particolare?
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 20:05   #895
vincent89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 75
Volevo sapere se qualcuno aveva provato 2 schede hd2600 xt (gddr 3 o 4) in modalità crossfire. Che risultati avete ottenuto? Con quale scheda potrebbero competere?Si può mettere tra la 8600gts e la 8800gts 320mb?
vincent89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:19   #896
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da vincent89 Guarda i messaggi
... 2 schede hd2600 xt (gddr 3 o 4) in modalità crossfire.... ...tra la 8600gts e la 8800gts 320mb...
mi state facendo venire la bava...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:20   #897
vincent89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
mi state facendo venire la bava...
Quindi?
vincent89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:33   #898
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da vincent89 Guarda i messaggi
Quindi?
Quindi mi sta venendo la bava per via del fatto che mi piacciono un mucchio queste schede, e quindi non saprei cosa dirti visto che non ho mai visto "girare" una 2xxxHD, tanto meno un crossfire tra due di queste schede
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 22:51   #899
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Quindi mi sta venendo la bava per via del fatto che mi piacciono un mucchio queste schede, e quindi non saprei cosa dirti visto che non ho mai visto "girare" una 2xxxHD, tanto meno un crossfire tra due di queste schede
Di queste nuove serie, ciò che più mi attira, è il prezzo, che pure mi fa annerire per la rabbia. La più piccola da 512 DDR2 costa un terzo di quanto ho pagato una sola X1300/X1550 meno di un anno fa! Non avevo mai visto scendere i prezzi così!
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 01:17   #900
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
x1300/x1550 ??? erano le + economiche...
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v