Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-07-2008, 12:33   #881
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
edit
ertortuga è offline  
Old 02-07-2008, 12:46   #882
Gbass
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5
qualcuno sa dirmi, x favore, come faccio ad avere i drivers da poter inserire nel nuovo cd di xp?
Gbass è offline  
Old 02-07-2008, 13:44   #883
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Gbass Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi, x favore, come faccio ad avere i drivers da poter inserire nel nuovo cd di xp?
ti ho risposto: guarda il link che ti ho segnalato.
ertortuga è offline  
Old 02-07-2008, 17:32   #884
Gbass
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5
Si, scusa......non avevo visto il link dei file del floppy.

E....cavolo.......sono rimasto pure senza cd vergini.........

Ti faccio sapere appena risolvo.
Grazie mille comunque.
Gbass è offline  
Old 03-07-2008, 23:19   #885
Gbass
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5
eltortuga...............sei grandeeeeeeeeee


ti ringrazio infinitamente.......

finalmente ora ho di nuovo il mio amato xp.
Gbass è offline  
Old 05-07-2008, 21:33   #886
lak
Member
 
L'Avatar di lak
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Interand Guarda i messaggi
CHE MODELLO DI PAVILLON?
HAI PROVATO A CERCARLI SUI SITI DEI PRODUTTORI DELLE SCHEDE (AUDIO/VIDEO/CHIPSET ETC)???
Ho provato a cercarli sul sito della NVidia ma non ho trovato nulla.....
Qui ci sono i driver per Xp che fornisce l'HP ma mancano audio/video, ecc....

Il modello è un HP Pavilion dv6870el

come sceda video ha una NVIDIA GeForce 8400M GS invece come audio una Realtek High definition Audio. Questo è quanto ho letto nel pannello di controllo.

Vi prego aiutatemiiiii!

Grazie
__________________
...il tempo porta consiglio
lak è offline  
Old 09-07-2008, 10:21   #887
comanche75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 20
INFORMAZIONI

Salve a tutti, anche io mi trovo nella stessa situazioni di molti, tra pochi giorni mi arriverà il nuovo pc ACER Aspire 6920G-814G32BN e voglio installarci xp.
Ho letto la guida in prima pagina e vorrei sapere se è ancora valida, grazie e buona giornata.
comanche75 è offline  
Old 10-07-2008, 15:45   #888
comanche75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 20
MENO UNO

Quote:
Originariamente inviato da comanche75 Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io mi trovo nella stessa situazioni di molti, tra pochi giorni mi arriverà il nuovo pc ACER Aspire 6920G-814G32BN e voglio installarci xp.
Ho letto la guida in prima pagina e vorrei sapere se è ancora valida, grazie e buona giornata.


Primo cd non mi riconosce l'HD, andiamo a farne un'altro..........
comanche75 è offline  
Old 11-07-2008, 14:52   #889
Ballantine
Member
 
L'Avatar di Ballantine
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 278
Ciao a tutti, un mio amico ha comprato un Asus X57SV (un tipo di M50) e vorrebbe mettere XP. Voglio fare il cd con i drivers sata integrati pero' non sono sicuro di quali dovrei scaricare e non vorrei combinare guai .
Il chipset DOVREBBE essere un PM965 (non so se con ICH8M o meno), posso usare gli stessi drivers consigliati da ertortuga a Gbass?
Grazie!
__________________
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline  
Old 14-07-2008, 08:25   #890
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Grazie agli aiuti di chi posta in questo thread son riuscito diverse settimane fa a realizzare una copia di Windows XP con SP3 e drivers SATA + altri drivers per il mio notebook, sfruttando nLite.
Avevo solo "provato" a vedere se funzionava, una volta visto che il programma di installazione mi vedeva l'hard disk del portatile, mi fermai.

Ieri invece ho proprio provato a installarlo (fatta prova su vari PC) e mi sono accorto di un problema che non avevo visto prima.
Praticamente non mi accetta il codice, ho provato entrambi i codici di cui ho a disposizione (perfettamente legali eh! Due licenze con SP1a, una a nome mio e una a nome di mio padre) ma non funzionava nessuno dei 2, e la cosa mi è sembrata molto strana.

Quale può essere la causa? L'unica cosa che mi viene in mente è che per realizzare quel CD SP3 con nLite, non ho usato il CD originale SP1a, ma un CD SP2 che avevo fatto da solo anni fa, integrando "a mano" l'SP2. Il CD in questione funziona ancora alla perfezione e accetta entrambi i codici, fino a poco tempo fa lo usavo per reinstallare windows sia sul mio PC che su quello di mio padre (cambiando il codice di registrazione a seconda del caso, ovviamente).


Suggerimenti? Dove ho sbagliato con nLite?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline  
Old 14-07-2008, 12:48   #891
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Come non detto, provato a fare una nuova ISO questa volta aggiungendo SOLO l'sp3 e partendo dal mio cd originale XP pro SP1a, ma niente da fare, continua a non acettarmi il codice durante l'installazione...

Quale può essere la causa?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline  
Old 30-07-2008, 17:43   #892
gionnino87
Senior Member
 
L'Avatar di gionnino87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 352
ciao a tutti complimenti per la ottima guida !
sono riuscito a realizzare anche io il cd , anche se ci sono impazzito , inquanto io cercavo di farlo sotto vista , ma cosi non funzionava !
alla fine in un altro pc che ho con xp ha fatto tutto perfettamente !
o quasi , in che senso ?

ebbene lo scopo per cui ho realizzato questo cd non è per installare xp sul portatile , ma bensì per cercare di ripristina l'mbr con la console di rispristino , l'unico problema è che , non so se perchè ho fatto male il cd o lo fa anche a voi , il cd realizzato con la guida non mi mostra il menù che comprende l'avvio della console di rispristino , ma mi fa partire direttamente l'installazione facendomi scegliere per prima cosa la partizione dove installare !

come faccio ???
__________________
i5 750@3.6ghz_freezer 13_asus p7p55-m_xms3@1.6ghz_sapphireHD6850_OCZ Vertex 3 120gb_WD green 1tb_corsairHX850
ho concluso buoni affari con Maxim76,Runner210,dovo,marcuspe e cicciobello172
gionnino87 è offline  
Old 30-07-2008, 17:47   #893
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da gionnino87 Guarda i messaggi
ciao a tutti complimenti per la ottima guida !
sono riuscito a realizzare anche io il cd , anche se ci sono impazzito , inquanto io cercavo di farlo sotto vista , ma cosi non funzionava !
alla fine in un altro pc che ho con xp ha fatto tutto perfettamente !
o quasi , in che senso ?

ebbene lo scopo per cui ho realizzato questo cd non è per installare xp sul portatile , ma bensì per cercare di ripristina l'mbr con la console di rispristino , l'unico problema è che , non so se perchè ho fatto male il cd o lo fa anche a voi , il cd realizzato con la guida non mi mostra il menù che comprende l'avvio della console di rispristino , ma mi fa partire direttamente l'installazione facendomi scegliere per prima cosa la partizione dove installare !

come faccio ???
http://www.nliteos.com/faq.html#Q19
ertortuga è offline  
Old 30-07-2008, 18:00   #894
gionnino87
Senior Member
 
L'Avatar di gionnino87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 352
grazie ertortuga sei un mito !
__________________
i5 750@3.6ghz_freezer 13_asus p7p55-m_xms3@1.6ghz_sapphireHD6850_OCZ Vertex 3 120gb_WD green 1tb_corsairHX850
ho concluso buoni affari con Maxim76,Runner210,dovo,marcuspe e cicciobello172
gionnino87 è offline  
Old 31-07-2008, 10:54   #895
Marc Wolmots
Senior Member
 
L'Avatar di Marc Wolmots
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cantù
Messaggi: 565
ciao a tutti.. ho un compaq presario 737EL con driver sata e vista.. con nlite metto i driver dell'hd e faccio partire l'installazione di Xp.. ma poi quando cerca di copiare i file x l'installazione di windows mi dice che nn riesce a copiare un bel pò di file.. e mi si blocca l'installazione subito..

qualcuno sa perchè?

grazie
__________________
Vendesi Ram, Hd, Ali, Cavi
Marc Wolmots è offline  
Old 04-08-2008, 17:18   #896
nomadi86xp
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
Messaggi: 537
ciao iuo ho un HP pavillion 6821el ci ho provaro almeno 5 6 volte ma non va forse sbaglio kualkosa.magati c'è kualkuno che puo seguirmi passo passo?
__________________
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline  
Old 07-08-2008, 21:23   #897
riccardo_tuning
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
ciao a tutti

CIAO, HO UN PROLEMONE HO UN TOSCHIBA U300 PRO CON VISTA INSTALLATO, NON VOLENDO PIU VISTA HO FORMATTATO IL TUTTO, TERMINATA LA FORMATTAZIONE MI ESCE L'ERRORE ( RIASSUNTO, MANCA IL SATA) CIOE' SE NON DISATTIVO IL SATA SONO FREGATO.
NON SO COME FARE, HO LETTO UNA GUIDA CHE CON L'AIUTO DEL FLOPPY SI PUO RISOLVERE, MA IL FLOPPY NEL NOTEBOOK NON C'E.
E SONO PRESO CON LE BOMBE, DEVO AGGIORNARE IL BIOS E NON SO COME SI FA, DATGEMI UNA MANO, NON SO COME FARE.... TUTTA COLPA DEL SATA...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
riccardo_tuning è offline  
Old 21-08-2008, 00:06   #898
luspy89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
Messaggi: 58
salve io avrei un problemuccio con i passaggi della guida, attualmente ho un notebook HP con vista installato, arrivando a questo punto:
# Decomprimere l'archivio: questo passo è abbastanza chiaro, estraete l'archivio DriversSataRaid.zip in una cartella a vostra discrezione.
# Far partire il processo: qui inizia la parte difficile! Eseguite il file BTS_DPs_Slipstreamer_V5073.cmd, e quando chiede il metodo per creare i file rispondete digitando 2.
ok, ma una volta premuto mi viene la seguente schermata:

con scritto impossibile trovare il file specificato...cosa può essere? io l'archivio l'ho estratto sul desktop con tutti i suoi file ed ho avviato il .bat. Come mai mi viene sto errore? infatti le cartelle create (UWXPCD_ROOT) sono vuote... aiutatemi per favore....

EDIT: ehm problema risolto semplicemente non dovevo avviare l'eseguibile coi privilegi da amministratore

Ultima modifica di luspy89 : 21-08-2008 alle 00:44. Motivo: problema risolto
luspy89 è offline  
Old 22-08-2008, 15:22   #899
Ethiopia02
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1
HD non rilevato

Ciao Ripe!
Ho letto la tua guida su come preparare un cd-rom per installare win xp su disco seriale ATA e l'ho trovata ben fatta. L'ho seguita alla lettera e dopo aver riavviato il pc e tentato di installare xp al posto di vista mi appare la scritta: nessun hd trovato. Cosa devo fare? Sono giorni che navigo alla ricerca di una soluzione. Il mio computer è un hp Compaq 6720c. Spero con tutto il cuore che qualcuno di voi possa aiutarmi.....GRAZIE
Ethiopia02 è offline  
Old 23-08-2008, 23:57   #900
crysis/73
Member
 
L'Avatar di crysis/73
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: brescia
Messaggi: 75
ciao a tutti ....forte questo forum ....anche io ho installato xp seguendo la procedura ma mi trovo con un problema che non sò risolvere....in gestione periferiche me ne manca una (c'è un punto di domanda) e quando installo driver video mi dice errore" driver non riconosce hardware installato"..in pratica non vedo la scheda video.....booh?????????spero di essere chiaro e chiedo aiuto a chi ne sa piu di me (il desktop è un dell xps1730).....grrrazieeeeeeeeee
crysis/73 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v