Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2023, 08:58   #8961
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
SS sicuro lo prendo, ma al primo sconto 80% almeno

Intanto, mentre proseguo alternando Andromeda, Wildlands e Valhalla, ho ripreso anche una partita in resistance mode a Watch Dogs Legion, e devo dire che giocato così ha un suo perché.

L'unica pecca è che tocca giocarlo con hud attivo (minimappa e armi/gadget selezionati) perché senza non hai modo di sapere dove sia l'obiettivo (è tipo TW3 che l'icona sta sulla mini-mappa), o meglio se giri in zona lo trovi, ma è un continuo passare da mappa a gioco, che è peggio, e il gadget è necessario per avere il cooldown, cosa quasi fondamentale in Resistance Mode.

Siccome le cose migliori di Legion sono Londra e il sistema di gestione NPC/reclutamento, col resistance mode vengono esaltati. Intanto c'è fisso il permadeath e la difficoltà è al massimo, quindi... se entri in scontro muori (o se ti va bene finisci all'ospedale, ma è raro) al 99% con un operativo non adatto, a meno di non avere un piano di fuga. Il fatto poi che sia permadeath ti sprona a giocare con attenzione, a pianificare e soprattutto ad usare modi alternativi per non mettere in pericolo l'operativo stesso (se li finisci è game over). Non c'è il viaggio veloce, solo verso il rifugio, ma gli operativi della squadra ora sono visibili sulla mappa e tendono a stare nelle vicinanze delle missioni, cosa che sprona ad usarli tutti, e fa sentire la squadra davvero una squadra (al di là del pessimo doppiaggio e dei modi di fare woke/marmocchi moderni che permeano tutto il gioco). (quasi) tutti gli NPC poi di base odiano il dedsec, quindi tocca usare la profilazione profonda per arruolarli. Poi anche muoversi per Londra non è banale e quindi conviene switchare operativo spesso perché le strade sono piene di posti di blocco "luminosi" che se si passano si viene scoperti, bisogna aggirarli, ma anche avvicinarsi troppo a Albion causa la scoperta e l'attacco immediato. Tocca imparare Londra, in pratica.

Va da sè che se uno ha il Season Pass, come me, può arruolare 4 operativi che sono un pelino overpowered Aiden Pearce di WD1, Wrench di WD2, Mina (poteri mentali) e Darcy (un'assassina, da Assassin's Creed). I primi due son sempre disponibili anche senza aver fatto Bloodlines (l'espansione) mentre per Mina e Darcy si deve completare la loro breve (e non male) missione. Questi 4 hanno gadget e abilità (soprattutto Darcy) che in pratica non solo rendono inutili altri operativi arruolabili, e quindi la ricerca degli stessi, ma pure abbastanza easy buona parte del gioco in resistance. C'è da dire però che il permadeath rende il loro utilizzo rischioso. Se qualcosa va male son persi per sempre, quindi si gioca comunque con estrema attenzione, il che non è per niente male.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90

Ultima modifica di GoFoxes : 24-10-2023 alle 09:00.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 09:21   #8962
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6697
Ho iniziato da circa un mese AC Odyssey, dopo che qualche mese fa avevo finito faticosamente Origins. Boh, non ce la faccio, è troppo vasto, troppo dispersivo, non riesco proprio ad appassionarmi a questo gioco. Gli scontri peraltro sono diventati molto più difficili rispetto ad Origin, è durissima ogni vota affrontarli e ci vuole molto tempo, i nemici sono molto più resistenti. Devo dire anche che su questo gioco sembra che abbiano randomizzato gli accampamenti, sembra che un IA li abbia messi quà e là in modo del tutto casuale, ovunque sulla mappa. Tutto ciò lo trovo poco appassionante e persino frustrante. Non so, credo che troverò il modo di finire solo la storia principale e poi lo mollo (come d'altronde ho fatto con Origins).

Ultima modifica di Restless : 24-10-2023 alle 16:49.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 09:33   #8963
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ho iniziato da circa un mese AC Odyssey, dopo che qualche mese fa avevo finito faticosamente Origins. Boh, non ce la faccio, è troppo vasto, troppo dispersivo, non riesco proprio ad appassionarsi a questo gioco. Gli scontri peraltro sono diventati molto più difficili rispetto ad Origin, è durissima ogni vota affrontarli e ci vuole molto tempo, i nemici sono molto più resistenti. Devo dire anche che su questo gioco sembra che abbiano randomizzato gli accampamenti, sembra che un IA li abbia messi quà e là in modo del tutto casuale, ovunque sulla mappa. Tutto ciò lo trovo poco appassionante e persino frustrante. Non so, credo che troverò il modo di finire solo la storia principale e poi lo mollo (come d'altronde ho fatto con Origins).
Origins è un giocaccio per me, Odyssey no se esplorato ad minkiam. Nel senso che non segui la solita storiella inutile, tra l'altro totalmente irrilevante nel contesto della serie o quasi, ma semplicemente esplori. Sul combat, Odyssey è difficile a prescindere se non sei del livello giusto e ha il peggior sistema di gestione item della storia dei videogiochi, oltre ad essere appunto estremamente dispersivo, mentalmente stancante, come hai scritto tu.

Va da se che Valhalla fixa tutto questo. Il mondo di gioco è meno dispersivo, non sei riempito da mille mila item, non ci sono 4553 quest inutili che ti mandano avanti e indietro, ma solo eventi da fare in loco e le missioni principali, il combat è sicuramente più presente (le razzie), ma più abbordabile. L'esplorazione è goduriosa. E' il gioco Ubisoft che più prende spunto da Breath of the Wild, il che non è male, anzi.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 11:47   #8964
cody19
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ho iniziato da circa un mese AC Odyssey, dopo che qualche mese fa avevo finito faticosamente Origins. Boh, non ce la faccio, è troppo vasto, troppo dispersivo, non riesco proprio ad appassionarsi a questo gioco. Gli scontri peraltro sono diventati molto più difficili rispetto ad Origin, è durissima ogni vota affrontarli e ci vuole molto tempo, i nemici sono molto più resistenti. Devo dire anche che su questo gioco sembra che abbiano randomizzato gli accampamenti, sembra che un IA li abbia messi quà e là in modo del tutto casuale, ovunque sulla mappa. Tutto ciò lo trovo poco appassionante e persino frustrante. Non so, credo che troverò il modo di finire solo la storia principale e poi lo mollo (come d'altronde ho fatto con Origins).
io l'ho mollato perchè troppo facile, ad una certa per proseguire nella main avevo l'obbligo di salire di 7-8 livelli ma mi scocciava fare cose secondarie
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 13:47   #8965
garlo1979
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ho iniziato da circa un mese AC Odyssey, dopo che qualche mese fa avevo finito faticosamente Origins. Boh, non ce la faccio, è troppo vasto, troppo dispersivo, non riesco proprio ad appassionarsi a questo gioco. Gli scontri peraltro sono diventati molto più difficili rispetto ad Origin, è durissima ogni vota affrontarli e ci vuole molto tempo, i nemici sono molto più resistenti. Devo dire anche che su questo gioco sembra che abbiano randomizzato gli accampamenti, sembra che un IA li abbia messi quà e là in modo del tutto casuale, ovunque sulla mappa. Tutto ciò lo trovo poco appassionante e persino frustrante. Non so, credo che troverò il modo di finire solo la storia principale e poi lo mollo (come d'altronde ho fatto con Origins).
Stesse sensazioni, mollato dopo circa una ventina di ore ed aver scoperto che il problema era che la "build" che avevo creato mi portava ad avere scontri eccessivamente lunghi. Avevo anche io apprezzato origin e lo stacco avuto con odissey non mi è piaciuto.

Se trovo in offerta Valhalla mi sa che lo prendo visto quanto di buono scritto da GoFoxes.
__________________
Ryzen 3600X, Gigabyte GA-AB350M-D3V, RTX 3070ti FE, DEEP COOL DQ750-M-V2L, GSkill F4-3000C16D-16GISB, Phanteks PH-EC400ATG_DWT01, Noctua NH-U14S
garlo1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 16:57   #8966
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6697
I vostri post mi hanno fatto pensare, in effetti su Origins avevo sempre scontri facili, forse ho iniziato Odyssey col piede sbagliato, non so cosa esattamente ma c'è un abisso tra i due a livello di difficoltà. Per abbattere 3 o 4 nemici in gruppo a livello normale mi ci vogliono anche 5 minuti, e questo anche con le mosse speciali, non gli si abbassa mai l'energia letteralmente.
Voi sapete senz'altro meglio di me quali possono essere i motivi. Per dire, su Origins c'era una mazza leggera che spaccava gli scudi ed era molto rapida, tutti gli scontri erano facilissimi e rapidissimi, quello faceva un'enorme differenza. Può dipendere dall'avanzamento, non so. Grazie anche a GoFoxes, valuterò Valhalla, magari in futuro.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 06:06   #8967
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3799
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
I vostri post mi hanno fatto pensare, in effetti su Origins avevo sempre scontri facili, forse ho iniziato Odyssey col piede sbagliato, non so cosa esattamente ma c'è un abisso tra i due a livello di difficoltà. Per abbattere 3 o 4 nemici in gruppo a livello normale mi ci vogliono anche 5 minuti, e questo anche con le mosse speciali, non gli si abbassa mai l'energia letteralmente.
Voi sapete senz'altro meglio di me quali possono essere i motivi. Per dire, su Origins c'era una mazza leggera che spaccava gli scudi ed era molto rapida, tutti gli scontri erano facilissimi e rapidissimi, quello faceva un'enorme differenza. Può dipendere dall'avanzamento, non so. Grazie anche a GoFoxes, valuterò Valhalla, magari in futuro.
La frustrazione che hai provato tu con Odyssey l'ho provata io in Origins. Giravo ore e ore a fare missioni secondarie a caso solo per cercare di livellare e nonostante tutto, ero sempre troppo basso e bastava un livello di troppo che era impossibile buttarli giu'. Questo per me vuol dire che in Origins per qualche motivo tu devi avere sovralivellato all'inizio e non ti sei reso conto del problema. Anche se comunque mi stupisce un po', dato che io avevo fatto due conti e avro' fatto qualcosa come 6 ore di missione principale e 30 di secondarie NON volute, solo per poter portare a termine le principali.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 08:21   #8968
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Origins ricordo che lo mollai perché l'ultima missione era di 7-8 livelli sopra al mio e non riuscivo a finirla. Lo ripresi mesi dopo per finirlo livellando, ma era assurdo come non potevi mettere piede in un'area di livello superiore. Odyssey non m'ha dato questo problema, l'ho giocato senza particolari difficoltà fino alla fine.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:14   #8969
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
La frustrazione che hai provato tu con Odyssey l'ho provata io in Origins. Giravo ore e ore a fare missioni secondarie a caso solo per cercare di livellare e nonostante tutto, ero sempre troppo basso e bastava un livello di troppo che era impossibile buttarli giu'. Questo per me vuol dire che in Origins per qualche motivo tu devi avere sovralivellato all'inizio e non ti sei reso conto del problema. Anche se comunque mi stupisce un po', dato che io avevo fatto due conti e avro' fatto qualcosa come 6 ore di missione principale e 30 di secondarie NON volute, solo per poter portare a termine le principali.
Finora ho sempre giocato a livello normale, ma anche impostandolo a facile ho notato che la differenza è davvero poca, o meglio riguarda esclusivamente la mia resistenza, ma non quella dei nemici. In ogni caso mi propone sempre missioni del mio stesso livello, quindi non dorei livellare anche se cerco continuamente di potenziaree di essere sempre almeno un livello sopra, però la difficoltà nell'abbattere i nemici specie quelli con la corona gialla per non parlare di quelli ancora più forti è davvero alta, e c'è persino coi nemici di livello inferiore. Non capisco davvero quale sia il problema. Al contrario su Origins non avevo difficoltà persino con quelli di livello superiore era davvero nettamente più facile, misteri davvero non capisco. Per fare un esempio, la missione della cerva da abbattere, è tipo 4 livelli sotto il mio attuale e non la scalfisco in nessun modo, nel mio caso è assolutamente non fattibile. Probabilmente come dici ho fatto qualcosa a inizio gioco che ha influenzato il tutto, non so, forse ho sbagliato a potenziare troppo all'inizio?

Ultima modifica di Restless : 25-10-2023 alle 09:18.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:15   #8970
garlo1979
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
I vostri post mi hanno fatto pensare, in effetti su Origins avevo sempre scontri facili, forse ho iniziato Odyssey col piede sbagliato, non so cosa esattamente ma c'è un abisso tra i due a livello di difficoltà. Per abbattere 3 o 4 nemici in gruppo a livello normale mi ci vogliono anche 5 minuti, e questo anche con le mosse speciali, non gli si abbassa mai l'energia letteralmente.
Voi sapete senz'altro meglio di me quali possono essere i motivi. Per dire, su Origins c'era una mazza leggera che spaccava gli scudi ed era molto rapida, tutti gli scontri erano facilissimi e rapidissimi, quello faceva un'enorme differenza. Può dipendere dall'avanzamento, non so. Grazie anche a GoFoxes, valuterò Valhalla, magari in futuro.
cerca su youtube dei video che ti spiegano come creare la build migliore per non avere il problema che stai avendo (e che ho pure io). In pratica devi prestare attenzione ai moltiplicatori di danno che possono dare armi, incisioni, armature ed oggetti speciali. Con Origins bastava livellare, qua no.
__________________
Ryzen 3600X, Gigabyte GA-AB350M-D3V, RTX 3070ti FE, DEEP COOL DQ750-M-V2L, GSkill F4-3000C16D-16GISB, Phanteks PH-EC400ATG_DWT01, Noctua NH-U14S
garlo1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:31   #8971
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Comunque AC resta un gioco stealth eh.... Origins e Odyssey son giocabili in stealth, fai passare il tempo, vai di notte, dormono quasi tutti e gli altri li elimini in stealth.

Odyssey ha pure dei poteri sovrannaturali (orrido in una AC) assurdi che ti rendono overpowered, tipo la lancia o quel che è che ti permette di uccidere n nemici da distanze siderali senza che gli altri dicano bao.

PS In Watch Dogs Legion è spettacolare l'assassina l'hanno integrata bene con un gameplay "watchdogsiano", ma che si ispira fortemente a quello degli assassin's Creed. Ci sono anche missioni di infiltrazione e uccisione aggiuntive.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:44   #8972
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Di Origins (che presi su Xbox non avendo un PC adatto al tempo) ottenni quasi tutti gli achievement tra l'altro (90%) in 62 ore, mi mancavano quello di vendere 100 trinkets, impossibile da fare se non si tengono tutti dall'inizio, completare tutte le location (troppe), ma anche una cosa che proprio non son riuscito è uccidere i due elefanti da guerra

Di Odyssey invece fatto molto meno (66%) nonostante abbia giocato molto di più (108 ore) perché l'ho giocato senza GPS e mi son divertito più che altro ad esplorare e imbattermi in quest a caso.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 15:09   #8973
CtrlAltSdeng!
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 913
Ouyessss

Mi sono finalmente accattato Resident Evil 3 nemesis in italiano

Oltre a riempire un importante buco nella mia collezione di giochi pc ora potrò finalmente giocarlo al tempo non lo presi perchè mi ero fatto influenzare da recensioni varie che lo definivano un "more of the same"

Direi che l'ideale sarebbe giocarlo per la prima volta a Halloween sarebbe stato Nocturne il candidato ideale, da qualche tempo, ma non lo trovo nemmeno a pregare.

Un Pentium 3 450 e una Voodoo 3 penso siano perfette per farlo girare come si deve.....ora cerco se esistono patch o chicche varie....
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 17:19   #8974
cody19
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
al tempo non lo presi perchè mi ero fatto influenzare da recensioni varie che lo definivano un "more of the same"
be, è un dlc del 2
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 07:09   #8975
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3799
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque AC resta un gioco stealth eh.... Origins e Odyssey son giocabili in stealth, fai passare il tempo, vai di notte, dormono quasi tutti e gli altri li elimini in stealth.

Odyssey ha pure dei poteri sovrannaturali (orrido in una AC) assurdi che ti rendono overpowered, tipo la lancia o quel che è che ti permette di uccidere n nemici da distanze siderali senza che gli altri dicano bao.

PS In Watch Dogs Legion è spettacolare l'assassina l'hanno integrata bene con un gameplay "watchdogsiano", ma che si ispira fortemente a quello degli assassin's Creed. Ci sono anche missioni di infiltrazione e uccisione aggiuntive.
Saranno pure stealth, ma se ricordo bene, non esiste la instant kill e se non sei al livello dei nemici gli fai il solletico, quindi parte la battaglia, arrivano i rinforzi e fanc...o lo stealth, e a te ti tocca scappare perché sono imbattibili.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 08:02   #8976
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Saranno pure stealth, ma se ricordo bene, non esiste la instant kill e se non sei al livello dei nemici gli fai il solletico, quindi parte la battaglia, arrivano i rinforzi e fanc...o lo stealth, e a te ti tocca scappare perché sono imbattibili.
Ci sono abilità apposite, devi sviluppare il ramo stealth (almeno in Odyssey) sviluppare i poteri lancia lato stealth e chiaramente non andare in aree di 10 livelli sopra al tuo.

Poi chiaro che alla massa piace mazzuolare teste quindi l'enfasi del nuovo corso AC è quello, ma lo stealth è sempre fattibile... solo che mo' non sono più action stealth diciamo, ma action rpg, quindi prima di poter fare stealth devi avere le abilità giuste (in Valhalla è ancora più marcata la cosa dato che son legate a eventi storia)
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 11:06   #8977
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3799
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ci sono abilità apposite, devi sviluppare il ramo stealth (almeno in Odyssey) sviluppare i poteri lancia lato stealth e chiaramente non andare in aree di 10 livelli sopra al tuo.

Poi chiaro che alla massa piace mazzuolare teste quindi l'enfasi del nuovo corso AC è quello, ma lo stealth è sempre fattibile... solo che mo' non sono più action stealth diciamo, ma action rpg, quindi prima di poter fare stealth devi avere le abilità giuste (in Valhalla è ancora più marcata la cosa dato che son legate a eventi storia)
Io ho giocato solo Origins e non ricordo più molto bene, ma non mi pare ci fossero poteri stealth da potenziare. Però ricordo fortemente che bastavano un paio di livelli in più del mio per rendere i nemici praticamente immortali.
E allora ti toccava fare secondarie a caso (inutili e noiose) solo per alzare il livello.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 13:09   #8978
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Cmq sto ancora giocando a Vice City... iniziato già da un pò ma ancora alle primissime missioni.
Per un motivo semplice, come ho detto , avendoci giocato più volte punterò al 100% (e spero di riuscirci) sia per i trofei che per la completezza gioco (cosa che mi riuscì a metà con GTA 5, dato che avevo poi perso i salvataggi), ed è meno complicato di quanto si pensi (per molte cose) VC è sempre cmq più divertente di GTA 3, e ci ho giocato di più.

Al momento ho già terminato varie missioni secondarie che portano sia trofei ma sono anche validi per il 100%, parlo della missione Taxi, Pompieri, Paramedici, sto a 92 pacchetti nascosti (nel caso, usate sempre le mappe online almeno numericamente, se ci giocate e volete farli, altrimenti è facile saltare qua e là qualcosa), metà per le rapine e poco meno della metà per le acrobazie folli, e ovviamente mi manca altra roba a partire da Vigilante, ma ho già a disposizione il carrarmato e mi manca poco all'ultimo premio.
Per i trofei in se, dato che quelli mancabili son meno di GTA 3 , devo far attenzione a quelle di Avery (almeno 2) 1 di Diaz (la finale mi pare con lui), e quelle di sicario (poiché buggate).
In più, come avevo scritto precedentemente , arrivato a livello "Padrino" con Follia conica (per il trofeo "Take the Cannoli"), non ho problema di "moneta".
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 09:49   #8979
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Anche io cerco di ottenere il 100% nei giochi che faccio (100% inteso come fare tutto le cose in game, non ottenere tutti gli achievement di cui ignoro tutti queli coop/multi, spesso queli legati alla difficoltà o a modi di giocare che non mi interessano), solo che mi son preso giochi un po' troppo lunghi forse

Adesso vengo da una settimana di Ghost Recon Wildlands che è un gioco lunghissimo, ci sono centinaia tra collezionabili e missioni secondarie e dozzine di missioni primarie. La cosa bella però è che la maggior parte di questi è nella zona di una qualche missione primaria o secondarie e che (a parte i documenti, ma son pochi, che comunque raccontano la storia) servono per sbloccare abilità, gadget e armi, quindi ha un senso andare a cercarli. Per trovare la location di questi si devono trovare delle cache di dati o si deve interrogare un tenente del santa blanca, evitando di farlo scappare.

Il game loop solitamente è : entro in una regione e mi vengono evidenziate 5-6 location con documenti/dati (dopo briefing con bel video) per capire come abbattere il tizio responsabile dell'area. Ognuno di questi sblocca una missione principale (5-6 missioni e il tizio è a posto), nel frattempo ci si imbatte in collezionabili a caso oppure si trovano cache/tenenti che mostrano sulla mappa tutti quelli di un tipo, e a quel punto uno decide se andare o meno. Per sbloccare abilità resistenza si devono fare missioni resistenza (5 tipologie, sempre uguali purtroppo), per sbloccare abilità generiche invece servono punti abilità e risorse, queste risorse si ottengono facendo missioni, rubando aerei, elicotteri o furgoni, o in piccole quantità un po' ovunque. I punti abilità si trovano in giro oppure al passaggio di livello (si ottengono xp a fare ogni cosa, anche taggare nemici col binocolo o con l'ottimo drone)

Quindi si è forzati ad esplorare in lungo e in largo (lo gioco senza hud di sorta a parte arma/munizioni e gadget, e il tag dei nemici che se no è impossibile). Lo stealth è ottimo e l'uso dei compagni permette di pianificare tattiche carine, niente di stratosferico, ma com la giusta abilità si possono eliminare 4 amici contemporaneamente che aiuta non poco, ma si deve stare attenti a non allertare gli altri che possono chiamare rinforzi (e qui si deve prima eliminare tutti gli allarmi). Se si va di notte si può essere accecati da fari che si mettono fuori uso staccando il generatore. Una cosa che mi diverte è mettermi in posizione rialzata e cecchinare allarmi, poi usare il drone per taggare tutti i nemici, e poi usare i compagni per eliminarli uno alla volta

Questa settimana invece mi dedico a Mass Effect Andromeda, che quasi quasi provo a finire... anche perché mi sta venendo voglia di qualcosa di diverso e ho già installato Baldur's Gate I e II enhanced edition, altro gioco corto
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 09:58   #8980
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4480
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Questa settimana invece mi dedico a Mass Effect Andromeda, che quasi quasi provo a finire...
Io invece sto pensando di mollarlo perchè mi ha fatto molto incazzare....è da quando l'ho iniziato che cerco di bombarmi l'ufficiale scientifico del mio equipaggio, abbiamo anche preso un the insieme... poi ieri sera scopro leggendo una guida che non le interessano gli uomini, sono friendzonatissimo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v