Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2010, 09:34   #8941
Shadowlands_Terrorists
Member
 
L'Avatar di Shadowlands_Terrorists
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Artegna(Udine)
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Secondo me se cerchi la qualità audio e solo qualità audio, sicuramente le wireless a parità di costo di una cuffia con filo valgono meno (a livello di audio), logicamente uno se cerca le wireless é solo per una questione di comodità, poi se vuoi una comodità insieme ad una buona qualità devi andare su modelli wireless non dico top ma quasi. Le mie Sennheiser RS170 ad esempio ti fanno dimenticare che sono wireless per la qualità audio che trasmettono, oltre la comodita che offrono, con la regolazione del volume su di esse, l'assenza del filo, la qualità audio che offrono e la leggerezza insieme alla robbustezza del materiale con cui sono fabbricate. Se tu non hai questa grossa necessità di avere le wireless allora ti consiglio senza ombra di dubbi una senza filo. Ti faccio un esempio di paragone: Io ho le RS170 e suonano molto bene e costano cira 200€ (trovando un buon prezzo), ho acquistato inoltre le HD380 pro sempre della sennheiser che costano circa 130€ e hanno una qualità audio uguale ma spendendo quasi la metà. Inolotre ho anche le Sennheiser HD595 e (a parte il padiglione aperto a differenza delle altre che lo hanno chiuso) non c'é paragone a livelli audio. Spero di essermi spiegato bene, ciao
capito il concetto.
visto che il wireless era più uno sfizio che una reale necessità,prendo una via cavo.

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Non è granchè.
Molte cuffie di pregio hanno il cavo di 3 metri, magari non è comodo come il wireless, ma se ti interessa la qualità è indubbiamente migliore.

Per il modello, visto che la certchi aperta circumaurale, potresti considerare le ottime Sennheiser EH350.
ok,visto il prezzo,punto su queste.

grazie mille x i consigli
Shadowlands_Terrorists è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 10:09   #8942
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12313
ciao a tutti, riporto la mia breve esperienza da non-audiofilo: mi sono fatto regalare per Natale le hd380 pro: all'inizio ero un filino deluso (secondo me tagliano troppo verso l'alto), dopo un brevissimo tuning dell'equalizzatore di itunes invece ne sono assolutamente stra-soddisfatto, e le consiglio a tutti (79€ da m....world).
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 10:20   #8943
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ciao a tutti, riporto la mia breve esperienza da non-audiofilo: mi sono fatto regalare per Natale le hd380 pro: all'inizio ero un filino deluso (secondo me tagliano troppo verso l'alto), dopo un brevissimo tuning dell'equalizzatore di itunes invece ne sono assolutamente stra-soddisfatto, e le consiglio a tutti (79€ da m....world).
Appena tirate fuori dalla scatola sembrano tutte un po' costipate Dagli un po' di tempo e vedrai che non faranno altro che migliorare.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 10:21   #8944
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
Quote:
Originariamente inviato da latinoheat89 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti xD Sto cercando una cuffia wireless (possibilmente RF) per utilizzo abbinato alla TV... come prezzo al di sotto dei 50€.

Avevo visto come modelli:
-Sony MDR-RF810 trovate a 33€ spedite
-SENNHEISER Cuffia RS 110 a 60€ spedite (quindi pocopoco fuori budget, ma se serve lo faccio lo sforzo xD)
-Philips SBCHC8440 a 40€ circa spedite
-Philips SBCHC8441 a 48€ spedite (pero ne sono 2 nella stessa confezione)

Adesso come qualità audio quale mi consigliate tra queste... le philips come si comportano?
Purtroppo i negozietti nela zona, le wireless non le hannoe quindi non posso tesarne la qualità!

I modelli in questione hanno anche le batterie ricaricabili incluse nella confezione.

Ripeto che le userò solo per guardare qualche film in TV comodamente buttato sul divano, distanza circa 5m.

Saluti.
non aspettarti un grande audio da quelle cuffie...comunque puoi scegliere le SENN tra quelle (che ho comprato a mio padre) che ho trovato meglio delle Sony che ha un amico
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 13:00   #8945
walex87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 142
sennheiser hd 448

Avendo bisogno di una cuffia di impedenza max 32 ohm, mi fiondo sulla sennheiser HD448...ke ne dite? faccio bene? Volevo già prenderla oggi ma MW le aveva finite...
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 13:08   #8946
Legionarius
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 534
Che ne pensate delle Corsair HS1? Le userei sul computer in firma per ascoltare musica, giochi e film. Premetto che non ho una scheda audio discreta, e che non voglio superare i 100 euro di spesa.
__________________
CM 590 - Platimax 750w - Crucial m4 128GB - Barracuda Green 2TB - 3570k - Msi Mpower - ASUS GTX 780 Direct CU II - Samsung P2450H -
Legionarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 16:04   #8947
defender
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 95
Salve ragazzi, alla fine sono riuscito a scremare le possibilità e mi sono rimaste due opzioni, entrambe di sennheiser, le HD-518 e le HD-555.
Le ho trovate a prezzi simili, cosa mi consigliate? L'entry level della serie nuova o il mid-range di quella precedente?
Le fonti sono sempre le stese, iPhone, TV-LCD (un Sony Bravia) o scheda audio creative sul PC (X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series,il primo modello con bay esterno).
__________________
i5-750@3400MHz -12GB DR3 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 - Gigabyte P55-UD4 - EVGA GTX 670
Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A]
defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 16:16   #8948
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da defender Guarda i messaggi
Salve ragazzi, alla fine sono riuscito a scremare le possibilità e mi sono rimaste due opzioni, entrambe di sennheiser, le HD-518 e le HD-555.
Le ho trovate a prezzi simili, cosa mi consigliate? L'entry level della serie nuova o il mid-range di quella precedente?
Le fonti sono sempre le stese, iPhone, TV-LCD (un Sony Bravia) o scheda audio creative sul PC (X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series,il primo modello con bay esterno).
Le hd555 ce le ho e sono ottime cuffie. Se le prendi non sbagli di certo. L'unica cosa è che con l'iphone potrebbero non dare il meglio visto che hanno una impedenza leggermente più altra dei soliti 32ohm.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 16:26   #8949
lukino88
Member
 
L'Avatar di lukino88
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 90
ciao a tutti sto cercando pareri sulle ''SteelSeries Siberia fullsize V2 black usb'', su altri forum ho trovato dei commenti, e purtroppo negativi, ma non mi sembra il caso di dare retta solo al primo che trovo, ho usato il tasto CERCA qua in HWupgrade per cercarle nelle discussioni ma non trovo nulla. C' è qualcuno che le ha provate e sa darmi dei giudizi validi? O ne ha sentito parlare? Il mio interesse è giocarci a CoD4, e l' audio è veramente fondamentale, mi s è rotto il microfono delle Fatality e già che siamo sotto natale, posso arrivare a spendere anche un centinaio d' euro per cuffie con microfono integrato buone, e le Siberia v2 mi piacciono esteticamente, e mi piace che il microfono se non usato può essere nascosto nella cuffia, e oltre queste e le Fatality non conosco altri modelli col microfono retrattile e o estraibile. Pareri sulle Siberia o altre Cuffie buone con microfono estraibile o retrattile?
lukino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 16:26   #8950
defender
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Le hd555 ce le ho e sono ottime cuffie. Se le prendi non sbagli di certo. L'unica cosa è che con l'iphone potrebbero non dare il meglio visto che hanno una impedenza leggermente più altra dei soliti 32ohm.
Denghiu!!!
__________________
i5-750@3400MHz -12GB DR3 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 - Gigabyte P55-UD4 - EVGA GTX 670
Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A]
defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:14   #8951
n3m3sys
Member
 
L'Avatar di n3m3sys
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 41
Ciao ragazzi, sono di nuovo qui.
Oggi ero andato al MW, convinto di farmi regalare per Natale le 380pro, e ho scoperto che non sono più in sconto...sinceramente 140 euro non mi va di spenderli.
A questo punto, l'alternativa (detto così sembra un ripiego però) sono le Grado SR60.
Il problema è che preferirei comprarle in America, visto che so che costano la metà, ma non so proprio come orientarmi fra gli e-shop...non è che mi potete dare qualche indicazione su dove guardare?
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:26   #8952
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Dall'America non le spediscono e i prezzi europei, purtroppo, sono più alti.
L'unico modo per prenderle dagli States è usate (cerca sul mercatino di Head-fi) oppure prendere delle Alessandro MS1, che sono anche leggermente meglio delle SR60. Il prezzo dovrebbe essere 99 dollari, ma c'è sempre il rischio dogana (+20/25 euro).
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:30   #8953
n3m3sys
Member
 
L'Avatar di n3m3sys
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 41
99 dollari sono 75 euro, con la dogana si starebbe più o meno nei 100, uno sforzo che si potrebbe anche fare.
Riesci a darmi il nome di qualche negozio per favore?


EDIT: come non detto, si comprano direttamente dal sito, peccato per il mese di attesa, ma direi che prenderò queste

Ultima modifica di n3m3sys : 16-12-2010 alle 17:36.
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:43   #8954
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da n3m3sys Guarda i messaggi
99 dollari sono 75 euro, con la dogana si starebbe più o meno nei 100, uno sforzo che si potrebbe anche fare.
Riesci a darmi il nome di qualche negozio per favore?


EDIT: come non detto, si comprano direttamente dal sito, peccato per il mese di attesa, ma direi che prenderò queste
Se ti interessa, sull'amazzone italiano le Sennheiser HD380 PRO, vengono 90 euro.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:16   #8955
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4666
Quote:
Originariamente inviato da n3m3sys Guarda i messaggi
99 dollari sono 75 euro, con la dogana si starebbe più o meno nei 100, uno sforzo che si potrebbe anche fare.
Riesci a darmi il nome di qualche negozio per favore?


EDIT: come non detto, si comprano direttamente dal sito, peccato per il mese di attesa, ma direi che prenderò queste

Io ho preso quelle da 109 dollari cioe' circa 80 euro + 20 euro di dogana e sono arrivate in una ventina di giorni

Ti posso confermare che e' stato un ottimo acquisto, sono rimasto soddisfatto
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:18   #8956
n3m3sys
Member
 
L'Avatar di n3m3sys
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Se ti interessa, sull'amazzone italiano le Sennheiser HD380 PRO, vengono 90 euro.

sjk
Mi pare che qualche pagina fa si fosse parlato del fatto, che non mi sembra vero, che fosse un prezzo speciale per chi ha una promozione attiva con amazon per le spedizioni gratis, per questo non le avevo più considerate.
Comunuqe, mi hai rimesso il dubbio 380 vs MS1.
Considerando l'uso senza ampli con scheda audio integrata e il genere che ascolto (prog-rock, metal), sembrano più adatte le Alessandro.
Consigli?

Giuss, che differenza c'è tra quelle da 99 e quelle da 109 dollari?
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:20   #8957
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Quote:
Originariamente inviato da n3m3sys Guarda i messaggi
Mi pare che qualche pagina fa si fosse parlato del fatto, che non mi sembra vero, che fosse un prezzo speciale per chi ha una promozione attiva con amazon per le spedizioni gratis, per questo non le avevo più considerate.
Comunuqe, mi hai rimesso il dubbio 380 vs MS1.
Considerando l'uso senza ampli con scheda audio integrata e il genere che ascolto (prog-rock, metal), sembrano più adatte le Alessandro.
Consigli?

Giuss, che differenza c'è tra quelle da 99 e quelle da 109 dollari?
Prendi quelle da 109 dollari se vuoi il mio consiglio, anche se credo che non le sfrutterai a dovere senza ampli. Per il medesimo prezzo io andrei sulle sennh.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:28   #8958
n3m3sys
Member
 
L'Avatar di n3m3sys
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Prendi quelle da 109 dollari se vuoi il mio consiglio, anche se credo che non le sfrutterai a dovere senza ampli. Per il medesimo prezzo io andrei sulle sennh.
Ma certo che voglio il tuo consiglio
Però vorrei sapere anche la differenza tra i 2 modelli.
E se ti dicessi che il fatto di non avere un ampli non è definitivo, mi consiglieresti ancora Senn?
Queste sono le prime cuffie serie che avrei, in un futuro non troppo lontano penso che prenderò un amplino e forse, più avanti, una scheda audio esterna se ne vale la pena.
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:46   #8959
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da defender Guarda i messaggi
Salve ragazzi, alla fine sono riuscito a scremare le possibilità e mi sono rimaste due opzioni, entrambe di sennheiser, le HD-518 e le HD-555.
Le ho trovate a prezzi simili, cosa mi consigliate? L'entry level della serie nuova o il mid-range di quella precedente?
Le fonti sono sempre le stese, iPhone, TV-LCD (un Sony Bravia) o scheda audio creative sul PC (X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series,il primo modello con bay esterno).
Francamente tra le due sceglierei la 555 anche se si tratta di una vecchia serie.
La 555 è fondamentalmente una 595 con piccole modifiche, mantenendo i componenti chiave ( driver, pad e cavo ).
La 515 e la 518 invece usano componenti diversi meno prestazionali.

Quanto alla sensibilità la 555 suona con un niente per cui, anche se ha 55 ohm, non dovrebbe aver alcun problema con l'iPod. In ogni caso sia la 555 che 518 hanno la stessa impedenza.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:51   #8960
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ciao a tutti, riporto la mia breve esperienza da non-audiofilo: mi sono fatto regalare per Natale le hd380 pro: all'inizio ero un filino deluso (secondo me tagliano troppo verso l'alto), dopo un brevissimo tuning dell'equalizzatore di itunes invece ne sono assolutamente stra-soddisfatto, e le consiglio a tutti (79€ da m....world).
In che senso tagliano verso l'alto?
Sicuramente non sono cuffie col basso pompato ma mi pare che gli alti siano decisamente estesi e puliti.

Comunque ho notato che è importante che i pad facciano una buona pressione.
Se sono un po' lasche possono essere un po' citofoniche.
Prova a verificare di averle regolate correttamente.

Inoltre sono monitor e quindi non fanno molti sconti se la sorgente non è all'altezza.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v