Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2015, 10:20   #861
giovannibianco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Sirdragon Guarda i messaggi
Senza contare che manca il connettore magnetico, processore atom, kickstand su 3 inclinazioni, penna e tastiera esclusi... Sui 450 sarebbe dovuto costare... Magari calerà di prezzo e soprattutto la versione LTE potrebbe diventare interessante
Non riesco a capire perchè Apple può far pagare un ipad air da 64 gb 600 euro (solo wifi, accessori a parte) e se lo fa microsoft tutti a criticare. Che differenze vedete tra un ipad e il surface? Io poche, anzi reputo il surface più versatile. Ovviamente poi questo è il prezzo di listino, sui siti di ecommerce e nei centri commerciali tra qualche mese verrà proposto in offerta a prezzi più bassi.
Credo che il rapporto tra il surface e il pro si manterrà costante, con una differenza di circa 200 euro e lo reputo giusto.
__________________
Microsoft Surface Pro 3

Ultima modifica di giovannibianco : 01-04-2015 alle 10:27.
giovannibianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:32   #862
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Il mio timore piuchealtro è che con quello a 6-800 euro non so se faranno più offerte strabilianti per il pro 3 altrimenti lo cannibalizzerebbero, è vero che sono due prodotti diversi, però magari molti potenziali acquirenti virano sul pro vista la poca differenza di prezzo e loro (MS) di certo non lo vorrebbero o non se lo potrebbero permettere
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:50   #863
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da giovannibianco Guarda i messaggi
Non riesco a capire perchè Apple può far pagare un ipad air da 64 gb 600 euro (solo wifi, accessori a parte) e se lo fa microsoft tutti a criticare. Che differenze vedete tra un ipad e il surface? Io poche, anzi reputo il surface più versatile. Ovviamente poi questo è il prezzo di listino, sui siti di ecommerce e nei centri commerciali tra qualche mese verrà proposto in offerta a prezzi più bassi.
Credo che il rapporto tra il surface e il pro si manterrà costante, con una differenza di circa 200 euro e lo reputo giusto.
Perché apple ha negozi ovunque ed un servizio clienti impeccabile, alla microsoft invece non sono nessuno.

@USBunny, guarda che la microsoft preferisce vendere un surface pro 3 a prezzo pieno piuttosto che questo qui appena presentato, sicuramente sul primo i margini sono più elevati, ma il surface 3 raggiungerebbe le masse. ed infatti è per le masse
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:04   #864
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21145
Quote:
Originariamente inviato da giovannibianco Guarda i messaggi
Non riesco a capire perchè Apple può far pagare un ipad air da 64 gb 600 euro (solo wifi, accessori a parte) e se lo fa microsoft tutti a criticare. Che differenze vedete tra un ipad e il surface? Io poche, anzi reputo il surface più versatile. Ovviamente poi questo è il prezzo di listino, sui siti di ecommerce e nei centri commerciali tra qualche mese verrà proposto in offerta a prezzi più bassi.
Credo che il rapporto tra il surface e il pro si manterrà costante, con una differenza di circa 200 euro e lo reputo giusto.
Infatti, l'ho scritto nel 3d ufficiale.
Il Surface 3 è un po' caro, indubbiamente..ma se guardiamo alla concorrenza c'è da ridere, in Apple fanno pagare la stessa cifra un cacchio di ipod grande
Questo è un vero PC. Però un centone in meno ci starebbe tutto, vediamo se lo street sarà più basso..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:26   #865
Sirdragon
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da giovannibianco Guarda i messaggi
Non riesco a capire perchè Apple può far pagare un ipad air da 64 gb 600 euro (solo wifi, accessori a parte) e se lo fa microsoft tutti a criticare. Che differenze vedete tra un ipad e il surface? Io poche, anzi reputo il surface più versatile. Ovviamente poi questo è il prezzo di listino, sui siti di ecommerce e nei centri commerciali tra qualche mese verrà proposto in offerta a prezzi più bassi.
Credo che il rapporto tra il surface e il pro si manterrà costante, con una differenza di circa 200 euro e lo reputo giusto.
E pensi che Apple non sia criticata per questo? Non è che se lo fa Apple allora il prezzo di tutti gli altri prodotti è giustificato... Che poi la mia non è una critica, anzi, era più che altro un paragone rispetto all sp3 base, visto che ormai hanno lo stesso prezzo, poi ovvio che calerà pure il Surface 3.
Sirdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:27   #866
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Perché apple ha negozi ovunque ed un servizio clienti impeccabile, alla microsoft invece non sono nessuno.

@USBunny, guarda che la microsoft preferisce vendere un surface pro 3 a prezzo pieno piuttosto che questo qui appena presentato, sicuramente sul primo i margini sono più elevati, ma il surface 3 raggiungerebbe le masse. ed infatti è per le masse
Ma si appunto, infatti mi riferivo alle offerte che sono uscite in questi mesi, non faranno più il 3 a 6** euro come è stato finora
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:51   #867
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da giovannibianco Guarda i messaggi
Non riesco a capire perchè Apple può far pagare un ipad air da 64 gb 600 euro (solo wifi, accessori a parte) e se lo fa microsoft tutti a criticare. Che differenze vedete tra un ipad e il surface? Io poche, anzi reputo il surface più versatile.
anch'io, pensa solo alla possibilità di avere windows completo con tanto di exe, mentre l'iPad è tale e quale a un tablet android castrato
se l'iPad costa 600€, il surface dovrebbe costarne almeno 1000 e un tablet android più di 600.

però poi esiste quella cosa chiamata marketing che fa sbarellare i consumatori.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:54   #868
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
anch'io, pensa solo alla possibilità di avere windows completo con tanto di exe, mentre l'iPad è tale e quale a un tablet android castrato
se l'iPad costa 600€, il surface dovrebbe costarne almeno 1000 e un tablet android più di 600.

però poi esiste quella cosa chiamata marketing che fa sbarellare i consumatori.
Il problema di fondo è che il surface pro 3 64gb dovrebbe costare sui 600-649€, mentre l'ipad dovrebbe costare al massimo 500€
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 12:26   #869
TheFlash
Senior Member
 
L'Avatar di TheFlash
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Messaggi: 357
Ma come si fa a paragonare l'ipad al surface?!

Io li ho entrambi, e non c'è paragone. Uno è un tablet che usi per internet e poco altro, l'altro è un pc a tutti gli effetti! Semmai va paragonato al macbook air, che però costa il doppio e non ha tastiera removibile e display touch!
Secondo me non c'è paragone!
__________________
Notebook: MacBook Pro | Intel Core 2 Duo 2,4GHz | 8Gb DDR2 1067Mhz | Nvidia GeForce 9400M 256MB | SSD Samsung 840 250gb
Tablet: Surface Pro 3 64gb + iPad Air 32gb Wifi
Smartphone: Nokia Lumia 930 + Motorola Nexus 6

Ultima modifica di TheFlash : 17-04-2015 alle 14:24.
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 07:40   #870
paotan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 346
qualcuno ha provato a installare os x maverick o Yosemite sul surface pro 3?
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 08:22   #871
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21145
Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a installare os x maverick o Yosemite sul surface pro 3?
Ma speriamo di no
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 08:25   #872
paotan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma speriamo di no
Perché speriamo di no?
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 09:06   #873
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21145
Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
Perché speriamo di no?
A) Perchè è un sistema assolutamente non pensato per il touch e renderebbe l'utilizzo in modalità tablet impossibile.

B) Io mi ci sono trovato molto male: tutta la mirabolante velocità, immediatezza, facilità che millantano gli appleiani è assolutamente una bufala.

C) Se vuoi OSX comprati un macbook air/pro o quello che è, almeno hai tutto il pacchetto hw/sw e tutto funziona come deve.

Ovviamente imho
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 12:12   #874
paotan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A) Perchè è un sistema assolutamente non pensato per il touch e renderebbe l'utilizzo in modalità tablet impossibile.

B) Io mi ci sono trovato molto male: tutta la mirabolante velocità, immediatezza, facilità che millantano gli appleiani è assolutamente una bufala.

C) Se vuoi OSX comprati un macbook air/pro o quello che è, almeno hai tutto il pacchetto hw/sw e tutto funziona come deve.

Ovviamente imho
la mia era curiosità perchè volevo provare questo sistema operativo.
Per il touch però pare che per le versioni precedenti del surface avevano risolto, e sta per uscire qualche aggiornamento per usare il touch anche sul 3. e dicono che la penna con os x vada alla grande. ovviamente poi bisogna vedere come. sulla velocità non mi esprimo xkè non l'ho mai provato.
ce li avessi i soldi per macbook...
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:35   #875
giovannibianco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
la mia era curiosità perchè volevo provare questo sistema operativo.
Per il touch però pare che per le versioni precedenti del surface avevano risolto, e sta per uscire qualche aggiornamento per usare il touch anche sul 3. e dicono che la penna con os x vada alla grande. ovviamente poi bisogna vedere come. sulla velocità non mi esprimo xkè non l'ho mai provato.
ce li avessi i soldi per macbook...
Secondo me non è molto sensato comprare un Surface pro 3 ed installare Mac Os X. Anche se teoricamente si può fare è un'operazione molto complessa.
Per quel che riguarda il costo, per farti un esempio, quando ho comprato il surface pro 3, nel centro commerciale allo stesso prezzo potevo prendere un macbook air 11 pollici. Ho scelto il surface perchè ultimamente ho sempre avuto Mac e volevo tornare ad utilizzare Microsoft e poi perchè la risoluzione e definizione dello schermo del Surface l'air se la sogna.
__________________
Microsoft Surface Pro 3

Ultima modifica di giovannibianco : 02-04-2015 alle 16:48.
giovannibianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:20   #876
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Qualcuno ha provato ad usare il servizio file offline in rete con il Surface? A me non si avvia in alcun modo il servizio... non so se è un limite di windows installato su surface o solo della mia macchina....
E non trovo nei meandri della rete una soluzione logica.... la risposta dell'assistenza MS è sempre la stessa: togli l'antivirus, avvia pulito e poche cose... niente di mirato, poi se non funziona, resetta... facile... peccato che sto schifo di windows 8.1 non abbia un sistema di backup intelligente e richiede di reinstallare tutto se si hanno problemi a livello di sistema.
Mai resettato una macchina così spesso da win 3.1 in avanti... ho formattato più volte il surface in 5 mesi che tutti i miei pc in 20 anni... wimdows 8.1 è un sistema intrinsecamente con evidenti problemi.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:21   #877
paotan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da giovannibianco Guarda i messaggi
Secondo me non è molto sensato comprare un Surface pro 3 ed installare Mac Os X. Anche se teoricamente si può fare è un'operazione molto complessa.
Per quel che riguarda il costo, per farti un esempio, quando ho comprato il surface pro 3, nel centro commerciale allo stesso prezzo potevo prendere un macbook air 11 pollici. Ho scelto il surface perchè ultimamente ho sempre avuto Mac e volevo tornare ad utilizzare Microsoft e poi perchè la risoluzione e definizione dello schermo del Surface l'air se la sogna.
è solo per curiosità, nn compro certo il surface per usare sempre l'os x, ovvio. però la curiosità di provare quel sistema operativo su un tablet è tanta
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 00:12   #878
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad usare il servizio file offline in rete con il Surface? A me non si avvia in alcun modo il servizio... non so se è un limite di windows installato su surface o solo della mia macchina....

E non trovo nei meandri della rete una soluzione logica.... la risposta dell'assistenza MS è sempre la stessa: togli l'antivirus, avvia pulito e poche cose... niente di mirato, poi se non funziona, resetta... facile... peccato che sto schifo di windows 8.1 non abbia un sistema di backup intelligente e richiede di reinstallare tutto se si hanno problemi a livello di sistema.

Mai resettato una macchina così spesso da win 3.1 in avanti... ho formattato più volte il surface in 5 mesi che tutti i miei pc in 20 anni... wimdows 8.1 è un sistema intrinsecamente con evidenti problemi.

Ciao


Pensa che io invece di ripristini su tre dispositivo che possiedo non ho dovuto mai fare il ripristino

E anche nell'azienda in cui lavoravo su 6 macchine mai uno...
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 00:30   #879
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Pensa che io invece di ripristini su tre dispositivo che possiedo non ho dovuto mai fare il ripristino

E anche nell'azienda in cui lavoravo su 6 macchine mai uno...
Io ho idea che dipenda dai software utilizzati... E anche dal tipo di utilizzo. Il mio viene utilizzato per circa 5/6 ore al giorno e con software vari, molto vari.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:56   #880
carminuccio89
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Pensa che io invece di ripristini su tre dispositivo che possiedo non ho dovuto mai fare il ripristino

E anche nell'azienda in cui lavoravo su 6 macchine mai uno...
Confermo! Io prima di win 8.1 ero costretto a formattare il tutto ogni 6 mesi, alcune volte anche meno perché mi si impallava tutto.

Da quando ho messo win 8.1 non ho mai fatto una formattazione.
carminuccio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v