Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2015, 08:16   #841
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
prima, con Yosemite, usavo la combinazione ctrl+cmd+w per spostare una finestra da uno schermo ad un altro, con bettertouchtools. Ho impostato di nuovo la stessa combinazione, ma non funziona. Mi sapreste dire perche?
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 08:17   #842
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Organizza per nome, ordina per tipo?

Altrimenti non resta che aspettare..
ce Total Finder se no aspettare... è una delle funzioni che apprezzo (cartelle in cima e il comando taglia)
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 08:29   #843
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
C'è una impostazione in modo tale che tutte le volte che si apre una cartelle i file non siano disposti a caso?

Il dover tutte le volte allinearli mi urta un pò.

Anche se trascino il file in una cartella vorrei che si allineasse subito
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 09:24   #844
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3420
Con capisco sta mania delle cartelle in alto, l'ordine alfabetico lo trovo più logico e poi basta farci l'abitudine tra l'altro io apro praticamente sempre file e cartelle con Alfred quindi di fatto il finder lo uso molto poco per questo scopo

anche il taglia è un non-problema, basta incollare con "alt" premuto
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:13   #845
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Visto che siamo in vena, il "canc" come si fà?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:23   #846
-vicarious-
Utente sospeso
 
L'Avatar di -vicarious-
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Visto che siamo in vena, il "canc" come si fà?
Fn + <--
__________________
Winds of change are blowing all around...[..]..I feel I've known you before, I think you know what I mean
-vicarious- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:23   #847
irK
Senior Member
 
L'Avatar di irK
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
@Quiksilver
Ti consiglio un'installazione pulita
C'è una guida che spiega i passi da fare?

Grazie
__________________
Ho trattato con: ))Lexandrus((, abc3d, al2, almar, antonio panaro, bimbo-gio, bruno sorbelli, CLURACAN, cervoale, cristoforobiagrtti, danisevoo, dayz, DrUg@tO, eric654, Feroz, firmus, gigio75, grezzo, icest0rm, leleweb, linears4, madelui, Maverick82^, morpheus3g, mrwinch, obi_wan, PERPAX, piziul, Razorx92, rigolo, robby2002, sagomaccio, sciach, semenzara, slash84, takers, tati29268, twil83, verbania, volcanik & altri...
irK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:30   #848
Trinak
Senior Member
 
L'Avatar di Trinak
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 357
scusatemi raga,

ho bisogno di sapere se ho problemi con El capitan e devo re installare o meno:

1)Ormai quando avvio il mio iMac Compare una schermata con la mela e una barra di caricamento e ho l'impressione che rispetto a prima (avevo Mavericks) ci impieghi di più, oltre a vedere questa barra che non c'era prima. è normale??

2) ho scelto di far aprire l'applicazione Mail al login , però non capisco perché pur avendo selezionato su "nascondi l'applicazione" questa si apre all'avvio e non resta appunto nascosta.

3) pur avendo configurato il mio account di posta alice come "pop" le email sul server restano e ora mi trovo una marea di mail da cancellare, come posso fare? non riesco a capire!!
Mi potete aiutare?

Grazie

Ultima modifica di Trinak : 06-10-2015 alle 11:31.
Trinak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:58   #849
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3009
Qualcuno sta avendo problemi con lo spegnimento?

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non c'è altro modo fuori xtrafinder per avere le cartelle in cima???
Sta tranquillo, quella funzione non va su El Capitan nemmeno con Xtrafinder
__________________
[CPU][Ryzen 5800x3d][MOBO][MSI B550 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 11:31   #850
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Nuova puntata: stamattina il mac non si accende o meglio mi viene fuori la classica barra poi al momento di accendersi mi passa in modalità installa OS X, chiedi aiuto nel web, et c etc. A quel punto provo da utility dick a reinizializzare l'HD tanto ho la usb boot, ma con sorpresa mi dice che non è' possibile. Ora sto reinstallando OS X tramite Wi-Fi ma ci vorrà una vita. Come è possibile sta cosa???
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 11:42   #851
-vicarious-
Utente sospeso
 
L'Avatar di -vicarious-
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Nuova puntata: stamattina il mac non si accende o meglio mi viene fuori la classica barra poi al momento di accendersi mi passa in modalità installa OS X, chiedi aiuto nel web, et c etc. A quel punto provo da utility dick a reinizializzare l'HD tanto ho la usb boot, ma con sorpresa mi dice che non è' possibile. Ora sto reinstallando OS X tramite Wi-Fi ma ci vorrà una vita. Come è possibile sta cosa???
Arrivi da un aggiornamento?
__________________
Winds of change are blowing all around...[..]..I feel I've known you before, I think you know what I mean
-vicarious- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 11:48   #852
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da -vicarious- Guarda i messaggi
Arrivi da un aggiornamento?
Si, avevo installato il capitano da zero, installazione pulita, ma mi dava già problemi perché non riuscivo a loggarmi come amministratore senza immettere la password. In privacy avevo verificato che il valut fosse disabilitato, ma pur aprendo il lucchetto, non mi dava la possibilità di togliere il flag al " disabilita login automatico" che quindi restava attivo e mi impediva, in gruppi, di selezionare Il login automatico con l'amministratore. Stamattina, dopo che ieri sera lo avevo spento, mi ha dato quel problema è non riesco neanche ad inizializzare l'HD
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700

Ultima modifica di Mikele74ap : 06-10-2015 alle 11:55.
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 11:52   #853
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3420
Quote:
Originariamente inviato da Trinak Guarda i messaggi
scusatemi raga,

ho bisogno di sapere se ho problemi con El capitan e devo re installare o meno:

1)Ormai quando avvio il mio iMac Compare una schermata con la mela e una barra di caricamento e ho l'impressione che rispetto a prima (avevo Mavericks) ci impieghi di più, oltre a vedere questa barra che non c'era prima. è normale??
Si l'hanno aggiunta in Yosemite
Quote:
Originariamente inviato da Trinak Guarda i messaggi
3) pur avendo configurato il mio account di posta alice come "pop" le email sul server restano e ora mi trovo una marea di mail da cancellare, come posso fare? non riesco a capire!!
Mi potete aiutare?

Grazie
Se non ricordo male, non usando mail in POP da decenni, c'è un opzione per dirgli di cancellare le mail scaricate, controlla le impostazioni
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 12:04   #854
-vicarious-
Utente sospeso
 
L'Avatar di -vicarious-
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Si, avevo installato il capitano da zero, installazione pulita, ma mi dava già problemi perché non riuscivo a loggarmi come amministratore senza immettere la password. In privacy avevo verificato che il valut fosse disabilitato, ma pur aprendo il lucchetto, non mi dava la possibilità di togliere il flag al " disabilita login automatico" che quindi restava attivo e mi impediva, in gruppi, di selezionare Il login automatico con l'amministratore. Stamattina, dopo che ieri sera lo avevo spento, mi ha dato quel problema è non riesco neanche ad inizializzare l'HD
Aggiornamento o format?
__________________
Winds of change are blowing all around...[..]..I feel I've known you before, I think you know what I mean
-vicarious- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 12:54   #855
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da -vicarious- Guarda i messaggi
Aggiornamento o format?
Format, scusami, credevo che con aggiornamento intendessi l'aggiornamento al nuovo OS X. format

Ho interrotto l'installazione OS X da wi fi, ci voleva troppo, ho riavviato in modalità sicura e si è ripristinato il desktop. Va tutto a scatti e al rallentatore. Così ho deciso di vedere se riuscivo da qui a reinstallando il tutto ma la usb mi diceva che ho qualcosa di corrotto (non ho capito se sulla usb o su l'installer di OS X) così ho riscaricato diskmaker, ho inizializzare la usb, e sto ricaricando l'installer di OS X dall'app store così rifaccio la usb boot abile e riprovo a re installare tutto da zero
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:31   #856
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13678
Qualcuno conferma?

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...tan_59080.html
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:44   #857
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15784
Io ho la parchi 15.14 (dovrebbe essere l'ultima) e sia Word che Excel funzionano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 16:53   #858
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
non riesco a configurare Airdrop e collegarlo all'iphone.

Attivo il bluetooth su entrambi e li metto in modalità visibile.
Li trova, ma appena devo inserire il numero per l'abbinamento mi viene scritto macbook non supportato. Come mai?

Ho il modello del 2014 e iphone 5.
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 17:57   #859
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Prima magagna.

Avvio il bootcamp con windows ma la tasetiera apple wireless non si allinea. Non riesco quindi neanche a mettere la password per accedere. Cosa si può fare?

Preciso invece che non c'è nessun problema in OSX e neanche all'avvio quando fa selezionale il disco di partenza (ad esempio la tastiera funziona quando devo immettere i dati per configurare l'accesso wi fi).
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 18:53   #860
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5017
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
non riesco a configurare Airdrop e collegarlo all'iphone.

Attivo il bluetooth su entrambi e li metto in modalità visibile.
Li trova, ma appena devo inserire il numero per l'abbinamento mi viene scritto macbook non supportato. Come mai?

Ho il modello del 2014 e iphone 5.
A parte che non va abbinato niente per far funzionare airdrop tra mac e iphone, ma comunque c'è un problema noto tra ios9 e el capitan (anche yosemite). Aidrop al 99% delle persone non funziona. Ripeto, mi riferisco a iso9 e mac.

Io ho già fatto presente qua la cosa, adesso inizia a comparire anche in giro per il web, esempio.
Lì parla di alcuni, ma sono più di quanti tu possa pensare.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 06-10-2015 alle 18:57.
axelv è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v