Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2020, 18:14   #8561
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Il cellulare si connette in wifi o 4g? Prima cosa proverei a cambiare i DNS.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 18:17   #8562
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Lo riscrivo anche qui dopo aver risposto sul thread di HLA, nel caso qualcuno avesse problemi con i touch del Rift S.

Io avevo problemi con il touch destro,a volte perdeva la connessione o in giochi tipo Beat Saber se ne andava per i fatti suoi e poi riprendeva la posizione corretta. Dopo aver cercato in mille forum sono riuscito a risolvere. In pratica pare che il problema sia dovuto alla molla (micro molla a dire il vero) sotto le batterie. Con i movimenti rapidi del touch, ma non solo, c'è il rischio che per un attimo il conntroller perda la connessione.

https://www.reddit.com/r/OculusQuest...a_design_flaw/

Qui c'è un'immagine che spiega bene come risolvere il problema. Dato che non avevo molle a disposizione, mi sono fatto una striscia di carta stagnola ripiegata 3 o 4 volte su se stessa in modo da avere un dicreto spessore e la infilo ogni volta fra la batteria e il polo positivo (in pratica inserisco la batteria, la forzo verso il basso in modo da creare la luce che mi serve, infilo la striscia e rilascio la batteria). Da quando uso questo sistema, non ho più avuto nessun problema.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 19:48   #8563
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
E' il sensore che rileva il movimento, il CV1 (Rift) usa sensori esterni per triangolarela posizione, con 3 sensori si ha libertà a 360° senza zone d'ombra, soprattutto per il rilevamento dei Touch, come puoi vedere dall'immagine del setup di sopra.

Ah ok grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:50   #8564
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusate non sono molto aggiornato

se volessi fare un upgrade rispetto al cv1 (vorrei trovare qualcosa dalle medesime funzioni ma con res più alta), dovrei letteralmente buttare/vendere il tutto giusto?

tra tutti i nuovi visori usciti successivamente, c'è qualcosa di nettamente migliore o tanto vale continuare con il cv1?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 12:13   #8565
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

se volessi fare un upgrade rispetto al cv1 (vorrei trovare qualcosa dalle medesime funzioni ma con res più alta), dovrei letteralmente buttare/vendere il tutto giusto?

tra tutti i nuovi visori usciti successivamente, c'è qualcosa di nettamente migliore o tanto vale continuare con il cv1?
Dal punto di vista della risoluzione, qualsiasi cosa oggi in commercio é superiore al CV1.
Old 20-04-2020, 12:27   #8566
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Dal punto di vista della risoluzione, qualsiasi cosa oggi in commercio é superiore al CV1.
mi seccherebbe però rincunciare ai titoli che ho sull'oculus store, quindi l'unica alternativa è l'S o il quest?
anche l'hp reverb sembra interessante, ma appunto perderei le app sullo store oculus
che tu sappia oculus sta lavorando a qualcosa di nuovo da far uscire nei prossimi anni?
Old 20-04-2020, 12:35   #8567
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
@Noir79 mi aveva indicato https://github.com/LibreVR/Revive per usare i titoli Oculus con altri visori, quando l'ho chiesto per curiosità.

Comunque si sono previsti giochi in uscita, però per quanto possibile meglio evitarli per boicottare la politica Oculus di vincolarti al loro hw.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 12:36   #8568
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
mi seccherebbe però rincunciare ai titoli che ho sull'oculus store, quindi l'unica alternativa è l'S o il quest?
anche l'hp reverb sembra interessante, ma appunto perderei le app sullo store oculus
che tu sappia oculus sta lavorando a qualcosa di nuovo da far uscire nei prossimi anni?
Posso dire una cosa? La colpa é tua nell'aver accettato di comprare giochi con un DRM hardware. Io rifiuto Oculus come piattaforma proprio per questo dettaglio inaccettabile, cosí come mi rifiuterei di comprare un monitor che non mi fa giocare a dei giochi se cambio monitor.

Comunque, se usi Steam VR esiste Revive per giocare ai giochi Oculus lo stesso, anche se non tutti funzionano perfettamente.

Oculus ha il Rift S, ma é chiaramente un compromesso verso il basso; del resto li capisco che non vogliano spingere verso l'high-end, il mercato é troppo piccolo ancora.

Il Vive Cosmos costa troppo per quello che offre. L'Index é probabilmente la scelta migliore, ma non costa poco. Il Reverb é ottimo da quello che leggo, ma nel midrange non ci sono molte alternative ora come ora.
Old 20-04-2020, 12:39   #8569
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Con il CV1 ti conviene aspettare la prossima gen (se non due) di visori
Old 20-04-2020, 12:49   #8570
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi

No sembra un po' quello che è successo a me ieri, prova a smanettare con i profili colore ed i driver della VGA, a me dava problemi il software per la calibrazione colore del monitor DisplayCal con Xrite i1Display Pro.
grazie dei consigli ma parli arabo non ho nesun software di calibrazione colori e per quanto riguarda i driver non ho toccato niente se non estendere a "Massimo" il range colori video dei driver nvidia
Old 20-04-2020, 12:51   #8571
mircocatta
Senior Member

Quote:
Posso dire una cosa? La colpa é tua nell'aver accettato di comprare giochi con un DRM hardware. Io rifiuto Oculus come piattaforma proprio per questo dettaglio inaccettabile, cosí come mi rifiuterei di comprare un monitor che non mi fa giocare a dei giochi se cambio monitor.

Comunque, se usi Steam VR esiste Revive per giocare ai giochi Oculus lo stesso, anche se non tutti funzionano perfettamente.

Oculus ha il Rift S, ma é chiaramente un compromesso verso il basso; del resto li capisco che non vogliano spingere verso l'high-end, il mercato é troppo piccolo ancora.

Il Vive Cosmos costa troppo per quello che offre. L'Index é probabilmente la scelta migliore, ma non costa poco. Il Reverb é ottimo da quello che leggo, ma nel midrange non ci sono molte alternative ora come ora.
in realtà, a memoria non ho speso manco un euro nell'oculus store, sono tutti giochi gratis o compresi nell'acquisto dell'oculus stesso
Old 20-04-2020, 12:56   #8572
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
in realtà, a memoria non ho speso manco un euro nell'oculus store, sono tutti giochi gratis o compresi nell'acquisto dell'oculus stesso
Bravo! Cosí si fa.
Old 21-04-2020, 12:05   #8573
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:

Fino a che non faranno un visore leggero e wireless imho non ha senso cambiare se se ne possiede già uno..
Old 21-04-2020, 14:50   #8574
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Ragazzi una domanda perchè magari qualcuno ha già avuto la necessità di dover utilizzare prolunghe per il CV1.
A patto che mi servano un buon 7 metri in più per stare tranquillo con i movimenti...sapete per caso se tramite prolunghe è possibile piazzare i sensori e il visore lontano dal PC? Con il Vive lo avevo fatto ma perchè le station avevano solo bisogno della corrente, qui in teoria dovrei tirare 2 cavi usb 3.0 (magari alimentati) per portare tutto dall'altra parte della sala oltre a un'eventuale HDMI.
Old 21-04-2020, 15:41   #8575
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda perchè magari qualcuno ha già avuto la necessità di dover utilizzare prolunghe per il CV1.
A patto che mi servano un buon 7 metri in più per stare tranquillo con i movimenti...sapete per caso se tramite prolunghe è possibile piazzare i sensori e il visore lontano dal PC? Con il Vive lo avevo fatto ma perchè le station avevano solo bisogno della corrente, qui in teoria dovrei tirare 2 cavi usb 3.0 (magari alimentati) per portare tutto dall'altra parte della sala oltre a un'eventuale HDMI.
Quando avevo il Cv1 comprai due prolunghe di 3m usb 3.0 da amazon, quelle ugreen mi sembra. Funzionavano bene.
Old 21-04-2020, 16:48   #8576
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io ho preso queste da 5m e mi trovo benissimo, il segnale arriva senza problemi e non danno noie..

UGREEN Prolunga USB 3.0 Attivo Extension Cable Maschio A a Femmina A con Ripetitore Attivo e Cavo di Alimentazione

al tempo costavano 18€ ora sono saliti a 22€

avevo provato altre prolunghe, anche più corte, sempre ugreen e usb 3.0, ma mi avevano dato problemi di stabilità col segnale..
Old 22-04-2020, 00:18   #8577
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Guarda io da possessore rift s i giochi che stanno sia su steam che oculus store li prendo in genere sul primo per diversi, ma tutto sommato ovvi, motivi.
Tuttavia cmq il Revive è un'ottima soluzione, quindi tutto sommato il problema non si pone piú di tanto, sperando che fb/oculus non metta dei paletti in futuro vista la tendenza al circuito chiuso...
Allo stesso tempo spero che Valve, anch'essa ricca e potente, con steam non metta una sorte di "limitazioni", dirette o indirette, per l'utilizzo o un buon utilizzo, dei visori oculus.
Insomma tutto ciò andrebbe solo a discapito di noi utenti, mi pare ovvio.
Old 22-04-2020, 08:14   #8578
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Io ho preso queste da 5m e mi trovo benissimo, il segnale arriva senza problemi e non danno noie..

UGREEN Prolunga USB 3.0 Attivo Extension Cable Maschio A a Femmina A con Ripetitore Attivo e Cavo di Alimentazione

al tempo costavano 18€ ora sono saliti a 22€

avevo provato altre prolunghe, anche più corte, sempre ugreen e usb 3.0, ma mi avevano dato problemi di stabilità col segnale..
dici che è un terno al lotto azzeccare quello che non dia problemi o quello non li da al 100%? c'è anche la versione 10 metri
Old 22-04-2020, 10:59   #8579
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
dici che è un terno al lotto azzeccare quello che non dia problemi o quello non li da al 100%? c'è anche la versione 10 metri
Beh dai basta andare di Amazon, al massimo chiedi il reso.
I 10 metri sarebbero l'ideale caspita! Per l' HDMI dite serva anche lì una sorta di ripetitore eh? Mi pare di aver visto online un tizio che aveva fatto una prolunga di 10 metri e tra un cavo e l'altro aveva messo un'accrocchietto per potenziare il segnale.
Old 22-04-2020, 11:29   #8580
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Io ho provato con una prolunga display port e il segnale video si deteriorava parecchio.

Serve sicuramente un ripetitore ma non ho trovato soluzioni di qualcuno che abbia provato per ora.

Anche a me farebbe comodo una prolunga. Per l'usb non credo ci siano problemi, per il video è più complicato.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian