Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2011, 22:51   #8561
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da cama81 Guarda i messaggi
quest ultima de facto è al portatore

paradossalmente si perde la garanzia solo se il passaggio di proprietà viene notificato a nital
Nital non ha interessi a farti storie se sei o meno il primo acquirente dell'obiettivo per riconoscerti l'estensione di garanzia. La cosa porta indubbi vantaggi a loro poichè rende meno indigesto per il clienti il prezzo superiore di un prodotto nital vuoi per l'estensione di garanzia vuoi per la rivendibilità dell'oggetto. E' infatti indubbio che un obiettivo o una macchina con garanzia Nital residua ha un valore superiore nell'usato di un analogo oggetto di importazione.

Di fatto con prova d'acquisto e nital card la garanzia nital viene praticamente riconosciuta al portatore, diverso il caso di chi richiede il cambio di intestazione del bene, in tal caso il bene viene automaticamente privato dell'estensione di garanzia.

Il discorso in altre sedi ha anche alimentato discussioni su truffe, furberie ecc..., non vi è nessuna truffa in quanto non è previsto per legge registrare il passaggio di proprietà di tali beni si tratta al limite di una politica commerciale applicata da Nital per il primo acquirente ma se Nital stessa non ha interesse a controllare chi spedisce il bene per la riparazione in garanzia non vedo dove sia il problema.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 23:13   #8562
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Perche', in caso di guasto, sei tu e non la persona che ha registrato il bene a mandarlo in assistenza
Infatti mi fanno sorridere quei vari annunci "vendo obiettivo Nikkor ABCDEFG f/n.n, Garanzia Nital". Si, ok, ma l'hai registrato tu, mica io.
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Ha senso per far "bruciare" il gettone della garanzia (incentivando con l'estensione a 4 anni), prima della genialata nitalcard, tu compravi l'obiettivo non lo registravi, se ti si rompeva fuori garanzia, bastava avere un negoziante accondiscendente che con uno scontrino recente te lo faceva figurare come appena venduto.

Oggi intestano l'estensione alla persona e se questa rivende l'oggetto li solleva dall'onere e in Nital hanno comunque ottenuto il loro scopo.
beccati in castagna ... nessuno chiede l'identità del padrone, porti l'oggetto al negoziante con la Nital card, lui si arrangia e vai a ritirarlo quando è stato riparato.
Ci mancherebbe dai. Occorre notificare a Nital il passaggio di proprietà per "perdere" la garanzia.

Ultima modifica di loncs : 22-02-2011 alle 23:15.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 05:32   #8563
furia.cieca
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 492
Ok quindi SE il prodotto che ho acquistato è stato effettivamente registrato su nital, ho la garanzia fino a luglio 2012 (anche se nel 2012 finirà il mondo )

Ora, come posso verificare se effettivamente è stato registrato?
__________________

Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide
furia.cieca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 07:27   #8564
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da furia.cieca Guarda i messaggi
...

Ora, come posso verificare se effettivamente è stato registrato?
Non puoi, tecnicamente se lo richiedi come diversa persona di fatto notifichi il passaggio di proprietà, e come ti ho già detto azzeri l'estensione.

P.S. se chi ha comprato l'usato abita in diversa città voglio vederlo a spedire il materiale al venditore per far valere l'estensione della garanzia.

La nital card la ritengo una delle più grandi cavolate per "gabbare" gli utenti, di fatto serve a Nital per dare una fine al periodo di garanzia, e te la spacciano come un benefit per giustificare un esborso talvolta che può arrivare anche al 30% in più della concorrenza europea (vedi prezzo del 17-35 AFS).

Almeno in Canon Italia non fanno distinguo tra oggetto venduto in UE e venduto in Italia, l'assistenza è sempre e comunque garantita dalla sede centrale per tutti e due gli anni (al contrario di Nital che copre il primo soltanto e spesso con tempi dilatati come si trattasse di utenti di serie B).
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 08:13   #8565
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Premesso che Nital in certi casi costa troppo in altri assolutamente no (vedi la D7000 che si trova a 960€ import e 1009€ Nital quindi 5% di differenza), la Nital card si può attivare solo entro e non oltre 7 giorni dall'acquisto quindi il rischio di rinotifica non esiste.

Se l'acquirente originario non ha registrato la Nital Card è semplicemente un pirla, non certo un furbetto. Se volete la prova di registrazione potete richiederla prima di comprare l'usato, basta che vi fate fare una stampa dal con l'indicazione della garanzia residua. Io non l'ho mai chiesta ma è anche vero che non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.

Quanto all'assistenza Nital, il lavoro che fa sugli oggetti importati ufficialmente è impeccabile. Cambiano persino le viti per fare in modo che non si veda l'intervento del cacciavite. Sul tempo ho sentito veramente pochissime persone lamentarsi.
Sugli oggetti importati le uniche voci che ho sentito sono che il lavoro è della stessa qualità ma ci mettono molto più tempo.
A garanzia terminata chi ha la Nital Card ha diritto al 50% di sconto sulla manodopera.

Canon ha una gestione più semplice ma se volete la garanzia aggiuntiva ve la dovete pagare ... +1 anno sui corpi e +2 sulle ottiche non sono mica pochi.

Ultima modifica di loncs : 23-02-2011 alle 08:15.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:34   #8566
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
...
Sugli oggetti importati le uniche voci che ho sentito sono che il lavoro è della stessa qualità ma ci mettono molto più tempo.
e io che ho detto? quando ho scritto con "tempi dilatati", non ho mai parlato di lavori fatti male ma solo con tempi più lunghi.

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
A garanzia terminata chi ha la Nital Card ha diritto al 50% di sconto sulla manodopera.
In realtà la manodopera scontata è il prezzo giusto di altri centri riparazione indipendenti, è il prezzo pieno ad essere una "truffa".

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Canon ha una gestione più semplice ma se volete la garanzia aggiuntiva ve la dovete pagare ... +1 anno sui corpi e +2 sulle ottiche non sono mica pochi.
Io invece lo vedo come un vantaggio, posso decidere se "comprare" l'estensione o no, se mi serve un Kg di pasta preferisco poter scegliere di pagare solo la pasta, invece che pagare la pasta e il vasetto di passata di pomodoro al prezzo di un pacchetto di pasta ed una passata.

Sulle fotocamere consumer e lenti kit di grande consenso, la differenza di prezzo è limitata, ma su oggetti di pregio le differenze di prezzo diventano importanti.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 10:32   #8567
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
In realtà la manodopera scontata è il prezzo giusto di altri centri riparazione indipendenti, è il prezzo pieno ad essere una "truffa".
Su questa cosa non ne sarei così certo. Soprattutto sulla parità degli interventi.

Quote:
Io invece lo vedo come un vantaggio, posso decidere se "comprare" l'estensione o no, se mi serve un Kg di pasta preferisco poter scegliere di pagare solo la pasta, invece che pagare la pasta e il vasetto di passata di pomodoro al prezzo di un pacchetto di pasta ed una passata.
E chi ha detto che non puoi scegliere? Molta gente compra Import, ma non mi pare che tu sia obbligato ... e anche per Nikon esistono le garanzie esterne.
Se poi la differenza è del 5% non ha senso lamentarsi di Nital.

Sui prodotti PRO non ho tante stats alla mano ma sinceramente per ora non mi interessa.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:18   #8568
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Su questa cosa non ne sarei così certo. Soprattutto
E chi ha detto che non puoi scegliere? Molta gente compra Import, ma non mi pare che tu sia obbligato ... e anche per Nikon esistono le garanzie esterne.
Se poi la differenza è del 5% non ha senso lamentarsi di Nital.

Sui prodotti PRO non ho tante stats alla mano ma sinceramente per ora non mi interessa.
In realtà non mi lamentavo affatto, rispodevo ad alcuni post che sembravano uno slogan pubblicitario per Nital, più che un'ogettiva analisi sui pro ed i contro delle due formule.

Ho solo parlato della discutibilità di alcune "scelte" che vengono spacciate dall'azienda come benefit nulla più.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 20:05   #8569
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da furia.cieca Guarda i messaggi
Ok quindi SE il prodotto che ho acquistato è stato effettivamente registrato su nital, ho la garanzia fino a luglio 2012 (anche se nel 2012 finirà il mondo )

Ora, come posso verificare se effettivamente è stato registrato?
Se ti manda username e password con cui e' iscritto al sito Nital (se nel frattempo non e' cambiato nulla, e' da un po' che non lo visito) puoi vedere quali prodotti sono registrati.
Ma dubito che lo faccia, per mere questioni di sicurezza.
Ma se abita vicino a te puoi andare a casa sua e far fare a lui l'accesso.
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 21:48   #8570
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Se ti manda username e password con cui e' iscritto al sito Nital (se nel frattempo non e' cambiato nulla, e' da un po' che non lo visito) puoi vedere quali prodotti sono registrati.
Ma dubito che lo faccia, per mere questioni di sicurezza.
Ma se abita vicino a te puoi andare a casa sua e far fare a lui l'accesso.
Basterebbe che gli mandasse copia della mail ricevuta dalla Nital quando ha registrato il prodotto. In quella mail trovi tutto, matricola, data di registrazione e persino numero dello scontrino/ricevuta.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 21:52   #8571
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Ordine effettuato, oggi mi sono finalmente deciso per l'acquisto di un nuovo obiettivo:



A seguire arriveranno un filtro polarizzatore e un filtro ND 8X da 77mm per tale obiettivo.

Nelle mie uscite in moto tra appennini e vallate sentivo la mancanza di un vero grandangolo. I 16mm del 16-85 non mi bastavano più, inoltre sono attratto dalle prospettive particolare che solo una focale così estrema può dare.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 22:10   #8572
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ordine effettuato, oggi mi sono finalmente deciso per l'acquisto di un nuovo obiettivo:

[...]

A seguire arriveranno un filtro polarizzatore e un filtro ND 8X da 77mm per tale obiettivo.

Nelle mie uscite in moto tra appennini e vallate sentivo la mancanza di un vero grandangolo. I 16mm del 16-85 non mi bastavano più, inoltre sono attratto dalle prospettive particolare che solo una focale così estrema può dare.
complimenti per l'acquisto! E' nella lista dei desideri

Come mai un ND addirittura da 8X? Che applicazioni gli troveresti (a parte corsi d'acqua e simili)?
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 22:18   #8573
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
complimenti per l'acquisto! E' nella lista dei desideri

Come mai un ND addirittura da 8X? Che applicazioni gli troveresti (a parte corsi d'acqua e simili)?
Corsi d'acqua, laghi, il mare. 8X alla fine riduce di 3 stop la luce, se sei in piueno giorno non è tantissimo ovviamente necessita uso treppiedi.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 06:44   #8574
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5893
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ordine effettuato, oggi mi sono finalmente deciso per l'acquisto di un nuovo obiettivo:



A seguire arriveranno un filtro polarizzatore e un filtro ND 8X da 77mm per tale obiettivo.

Nelle mie uscite in moto tra appennini e vallate sentivo la mancanza di un vero grandangolo. I 16mm del 16-85 non mi bastavano più, inoltre sono attratto dalle prospettive particolare che solo una focale così estrema può dare.
complimenti! "avessi i soldi" lo prenderei subito anche io... alla fine un grandangolo così è indispensabile...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 08:23   #8575
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Corsi d'acqua, laghi, il mare. 8X alla fine riduce di 3 stop la luce, se sei in piueno giorno non è tantissimo ovviamente necessita uso treppiedi.
Per il paesaggista il treppiede è importante tanto quanto la macchinetta.
Checché ne dicano sonysti, pentaxiani, panasonicisti e olympussiani
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 08:39   #8576
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
cavolo, un bel grandangolo, quanto lo vorrei!
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 10:59   #8577
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Per il paesaggista il treppiede è importante tanto quanto la macchinetta.
E infatti ho un manfrotto 190.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 00:49   #8578
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
E infatti ho un manfrotto 190.
il caro e buon hornet non si fa mancare proprio nulla eh...
Auguri per il tuo nuovo "bimbo"
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:12   #8579
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
E infatti ho un manfrotto 190.
Anche io, veramente ottimo, che testa hai montato?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 14:03   #8580
Axion
Senior Member
 
L'Avatar di Axion
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Messaggi: 2300
Salve gente! Sapete darmi due diritte su come valutare la bontà di una Nikon D40 usata?
E' la mia prima vera reflex e non saprei cosa controllare prima di concludere l'acquisto!

Controllerei se i accende e se fa le foto con/senza flash, lo zoom e se ci sono graffi evidenti nell'ottica o se il sensore è danneggiato.
Poi?
__________________
Mercatino:NuT,Sirius Black, TusT, Vermezzese, fpe, Spank, gigino85, ficofico
Axion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v