Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2016, 17:58   #8541
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da E.L. Guarda i messaggi
grazie J., quindi se capisco bene come pensavo la maggior differenza sta proprio in consumo e rumorosità, giusto? ahi, ci penserò ancora sù....

comunque hai visto che ho appena aggiornato il precedente post? mi è arrivata un'altra risposta da una ditta, il loro è prodotto in Turchia........... mi sento così
per me ti stai a fa troppi problemi! E' come comparare una 500 e una 600...
Se proprio dovessi scegliere andrei di FTXB (e non il cinese ATXB).

Personalmente non avendo termosifoni in casa son partito con l'emergenza di uno split per affrontare l'estate/inverno, nel frattempo ho fatto fare la predisposizione in tutta casa in modo da non rompere le mura e prossimamente verranno aggiunti 2 FTXM aggiuntivi che copriranno ogni singola stanza in casa.
L'uso sarà abbastanza intenso
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:06   #8542
E.L.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
per me ti stai a fa troppi problemi! E' come comparare una 500 e una 600...
Se proprio dovessi scegliere andrei di FTXB (e non il cinese ATXB).

Personalmente non avendo termosifoni in casa son partito con l'emergenza di uno split per affrontare l'estate/inverno, nel frattempo ho fatto fare la predisposizione in tutta casa in modo da non rompere le mura e prossimamente verranno aggiunti 2 FTXM aggiuntivi che copriranno ogni singola stanza in casa.
L'uso sarà abbastanza intenso
Grazie Joe, il fatto è che la scelta non è tra l'ATXB e l'FTXB, ma tra due FTXB (o, meglio, tra due U.E. RXB)... non capisco la differenza per quello!

Cmq mi hai dato ulteriormente da pensare (perché, ha senso spendere meno per una macchina ma poi pagare di più in bolletta? direi di no..), per cui adesso stavo guardando anche gli FTXM.

Io ne dovrei mettere uno per piano, o due da 12000 btu o uno da 9000 più uno da 12000.. A questo punto però la domanda che mi viene è: su che criterio si fa la scelta tra due mono o un dual? non ne ho idea... Con un dual si risparmia in consumo o a parità di lavoro delle U.I. il consumo è identico che ci siano due U.E. o una sola? (lo chiedo, oltre che per la spesa annua, anche rispetto al fatto che non vorrei dover cambiare potenza del contatore, ora ho quello base da 3 kw..)

Ultima modifica di E.L. : 26-07-2016 alle 18:16.
E.L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:17   #8543
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da E.L. Guarda i messaggi
Grazie Joe, il fatto è che la scelta non è tra l'ATXB e l'FTXB, ma tra due FTXB (o, meglio, tra due U.E. RXB)... non capisco la differenza per quello!
secondo me non ci stanno 2 FTXB...mi sembra strano proprio a livello di marketing...

Quote:
Originariamente inviato da E.L. Guarda i messaggi
Cmq mi hai dato ulteriormente da pensare (perché, ha senso spendere meno per una macchina ma poi pagare di più in bolletta? direi di no..), per cui adesso stavo guardando anche gli FTXM.
considera che il 50% puoi defalcarli dalle tasse... quindi con una spesa maggiore oltre che avere un prodotto sicuramente migliore andresti ad avere una defalcazione maggiore

Quote:
Originariamente inviato da E.L. Guarda i messaggi
Io ne dovrei mettere uno per piano, o due 12000 o un 9000 più un 12000.. A questo punto però la domanda che mi viene è: su che criterio si fa la scelta tra due mono o un dual? non ne ho idea... Con un dual si risparmia in consumo o a parità di lavoro delle U.I. il consumo è identico che ci siano due U.E. o una sola?
si mettono uno per stanza se vuoi risparmiare sulla bolletta, altrimenti becchi mazzate folli dall'enel!
Di solito tra trial/dual/mono è più che altro una questione di spazio che di consumi. Se puoi mettere unità singole metti le singole, magari con moduli wifi, altrimenti vai di dual/trial etc
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:31   #8544
E.L.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
secondo me non ci stanno 2 FTXB...mi sembra strano proprio a livello di marketing...
eh, appunto, è una cosa strana.. eppure u.e. dichiarate con lo stesso numero di modello hanno estetica diversa e quindi una qualche differenza deve esserci. ma quale?! le risposte date sono davvero contrastanti, come da elenco in uno dei precedenti post..


Quote:
considera che il 50% puoi defalcarli dalle tasse... quindi con una spesa maggiore oltre che avere un prodotto sicuramente migliore andresti ad avere una defalcazione maggiore
sì, grazie, ne tengo conto infatti


Quote:
si mettono uno per stanza se vuoi risparmiare sulla bolletta, altrimenti becchi mazzate folli dall'enel!
Di solito tra trial/dual/mono è più che altro una questione di spazio che di consumi. Se puoi mettere unità singole metti le singole, magari con moduli wifi, altrimenti vai di dual/trial etc
questa casa, pur piccola, è fatta in modo tale che a volerla raffrescare o riscaldare tutta andrebbero messi 6 climatizzatori, il che perfino gli installatori che sono venuti per i preventivi han detto che sarebbe assurdo (tra l'altro d'inverno a me interessa poco, dato che ci sono cmq sia termosifoni che stufa a pellet. al più per deumidificare in certi casi..). alla fine hanno tutti detto che la cosa di maggior senso in questa situazione è climatizzare l'ambiente principale, per il quale potrebbe bastare un 9000 btu ma propongono un 12000 perché se viene aperta una stanza almeno non va in superlavoro.

se non c'è alcuna differenza in consumo, allora okay, propenderò per due unità singole..

Ultima modifica di E.L. : 26-07-2016 alle 18:34.
E.L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 20:02   #8545
Vexem
Senior Member
 
L'Avatar di Vexem
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 387
Potreste dirmi un prezzo onesto per l'installazione in regola di un condizionatore (anche piuttosto facile, visto che l'unità interna sarebbe sulla stessa parete di quella esterna) ?

Mi hanno sparato circa 250 euro, più della metà del costo del condizionatore.
Stiamo scherzando ?

Considerate che vivo a Roma, non so se è un fattore che influisce sul prezzo
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 20:47   #8546
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Potreste dirmi un prezzo onesto per l'installazione in regola di un condizionatore (anche piuttosto facile, visto che l'unità interna sarebbe sulla stessa parete di quella esterna) ?

Mi hanno sparato circa 250 euro, più della metà del costo del condizionatore.
Stiamo scherzando ?

Considerate che vivo a Roma, non so se è un fattore che influisce sul prezzo
il prezzo si aggira sui 150 euro nelle mia zona (campania) fatta da un professionista invece fatta da uno qualsiasi 100 euro
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 20:59   #8547
andrineri
Senior Member
 
L'Avatar di andrineri
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Messaggi: 1123
@ Vexem: Ipotizzo che tu stia parlando di un mono.

Per fare il lavoro a regola d'arte, dopo aver collegato il tutto (lato gas ed elettrico) devono farti la prova di tenuta con l'azoto, tirare il vuoto nel circuito, e solo a quel punto provare la macchina... senza dimenticarsi di rilasciarti la dichiarazione di conformità.

La cifra che ti hanno proposto ha senso, non conosco il mercato del centro italia, forse qui al nord ti avrebbero chiesto qualcosa di più.
__________________
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 21:29   #8548
Vexem
Senior Member
 
L'Avatar di Vexem
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
il prezzo si aggira sui 150 euro nelle mia zona (campania) fatta da un professionista invece fatta da uno qualsiasi 100 euro
Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
@ Vexem: Ipotizzo che tu stia parlando di un mono.

Per fare il lavoro a regola d'arte, dopo aver collegato il tutto (lato gas ed elettrico) devono farti la prova di tenuta con l'azoto, tirare il vuoto nel circuito, e solo a quel punto provare la macchina... senza dimenticarsi di rilasciarti la dichiarazione di conformità.

La cifra che ti hanno proposto ha senso, non conosco il mercato del centro italia, forse qui al nord ti avrebbero chiesto qualcosa di più.
Si, è un monosplit.
Quindi fatemi capire, a Napoli e dintorni chiedono 150 e a Milano quasi 300.

Ovviamente parlo di installazione in regola.

Credo che farò un bel giro di chiamate visto che la "forchetta" è così ampia.

Inviato dal mio LG-D855
__________________
CPU AMD Ryzen 5 3600X | Motherboard MSI B450 Gaming Plus | GPU ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8GB | RAM Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4 | PSU LC-Power LC6850M 850W | SSD Crucial P2 CT1000P2SSD8 | Monitor Samsung U28E590D + Samsung U28R552UQR | Case be quiet! Pure Base 500DX Black | Speakers Logitech Z623
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 21:37   #8549
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
Bologna

per montare un trial con impianto già predisposto (elettrico e tubi)
andati 400€
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 21:42   #8550
E.L.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 0
confermo quanto detto dal conterraneo andrineri, dato che ho appena fatto fare un paio di preventivi.. per mettere due mono, uno mi ha chiesto sui 300 euro a macchina, l'altro addirittura 600 (calcolano due giorni di lavoro a 35 euro/ora --che da queste parti a quanto vedo da un paio di anni in qua è la cifra 'normale' per idraulici, muratori, elettricisti-- per due persone più materiali, ecc, insomma tutto quello che ti ha già scritto lui nel post), un vicino di casa che li ha appena installati ha speso sui 500 euro a macchina pure lui..

Ultima modifica di E.L. : 26-07-2016 alle 21:57.
E.L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 22:15   #8551
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1546
Quando hanno installato il mio mono, sono venute due persone
sono arrivati alle 8.00 ed hanno terminato quasi a mezzogiorno
un totale di circa 8 ore lavorative (2 x 4) per installazione, collaudo e spiegazioni varie
vanno poi aggiunti i costi per il materiale, che comprende tubazioni in rame, canaline, staffe, cavi elettrici e scarico condensa

Fai due calcoli, anche a spanne, e ti accorgi che non vai lontano dalle cifre proposte
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 09:31   #8552
nekobrain
Junior Member
 
L'Avatar di nekobrain
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 22
Ciao a tutti, ho letto diverse pagine di questa discussione e può darsi che mi abbiate salvato dal fare una stupidaggine (mi avevano proposto dei Samsung con WiFi ma leggo opinioni orripilanti in merito ).

La mia situazione è questa: devo raffreddare (e riscaldare) due stanze da circa 16-18mq l'una, pensavo ad un sistema dual split, 9000btu dovrebbero essere sufficienti, no? Avete particolari consigli? Il budget è (installazione compresa circa 2000-2200€)... vedo che parlate bene in particolare di Daikin (FTXM-M) e Mitsubishi, pensate che rientrino nel budget che vi ho postato?

Grazie mille a tutti i partecipanti per l'illuminante discussione tra l'altro!
nekobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 11:23   #8553
david ferraro
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 20
Buongiorno a tutti.

E' possibile,su un dual split,usare in uno la funzione di raffrescamento,e nell'altro la funzione di deumidificazione?
grazie
david ferraro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 13:37   #8554
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14861
Quote:
Originariamente inviato da david ferraro Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

E' possibile,su un dual split,usare in uno la funzione di raffrescamento,e nell'altro la funzione di deumidificazione?
grazie
in linea di massima si, l'importante è non farlo andare in conflitto di modalità caldo/freddo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 13:41   #8555
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14861
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Potreste dirmi un prezzo onesto per l'installazione in regola di un condizionatore (anche piuttosto facile, visto che l'unità interna sarebbe sulla stessa parete di quella esterna) ?

Mi hanno sparato circa 250 euro, più della metà del costo del condizionatore.
Stiamo scherzando ?

Considerate che vivo a Roma, non so se è un fattore che influisce sul prezzo
Io sono di Bolzano, la nostra manodopera è di 45,00 Euro/h + IVA. Tieni presente che la concorrenza viaggia tranquillamente sui 50-60 Euro/h.

Una giornata di manodopera pura con pasto, gasolio, ecc viene tranquillamente sui 500 Euro.

Ovviamente siamo un'azienda specializzata e patentata in ogni modo, a meno li montano gli idraulici (cosa che sconsiglio) o "l'omino con la panda".
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 16:38   #8556
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
per me ti stai a fa troppi problemi! E' come comparare una 500 e una 600...
Se proprio dovessi scegliere andrei di FTXB (e non il cinese ATXB).

Personalmente non avendo termosifoni in casa son partito con l'emergenza di uno split per affrontare l'estate/inverno, nel frattempo ho fatto fare la predisposizione in tutta casa in modo da non rompere le mura e prossimamente verranno aggiunti 2 FTXM aggiuntivi che copriranno ogni singola stanza in casa.
L'uso sarà abbastanza intenso

aggiornamento

i nuovi FTXM mono e trial che ho in casa da febbraio lavorano benissimo anche in raffrescamento e con un confort ottimale e assorbono/consumano davvero poco

prima mi sentivo di consigliarli ora ne sono straconvinto della loro bontà sia in riscaldamento che raffrescamento

l'ururu sarara sì conferma di altro pianeta anche rispetto agli ottimi FTXM ma ovviamente considerando il costo l'FTXM ha un miglior rapporto Q/P
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 16:45   #8557
E.L.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da nekobrain Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto diverse pagine di questa discussione e può darsi che mi abbiate salvato dal fare una stupidaggine (mi avevano proposto dei Samsung con WiFi ma leggo opinioni orripilanti in merito ).

La mia situazione è questa: devo raffreddare (e riscaldare) due stanze da circa 16-18mq l'una, pensavo ad un sistema dual split, 9000btu dovrebbero essere sufficienti, no? Avete particolari consigli? Il budget è (installazione compresa circa 2000-2200€)... vedo che parlate bene in particolare di Daikin (FTXM-M) e Mitsubishi, pensate che rientrino nel budget che vi ho postato?

Grazie mille a tutti i partecipanti per l'illuminante discussione tra l'altro!

ciao nekobrain, stai facendoti la mia stessa esperienza, allora ti passo quello che ho capito finora (salvo smentite ovviamente), nel caso potesse esserti utile a faticare meno (è un parto questa decisione!).

allora, intanto direi che hai un buon budget di spesa per l'acquisto di due macchine da 9000. quello che farei io per prima cosa adesso, per avere un'idea più precisa sia di quanto puoi spendere per quelli sia dell'effettiva potenza di cui necessitano gli ambienti, è di farti fare dei preventivi (più di uno) chiedendo specificatamente se possono farti solo l'installazione. ho visto infatti che i rivenditori/installatori chiedono dai 100 euro in su in più per climatizzatori che puoi comprare direttamente tu online risparmiando appunto.
seconda cosa, lascia perdere le offerte del momento nei grandi negozi di elettrodomestici o centri commerciali, nonostante le aziende produttrici possano essere quotate quelle sono in genere le linee economiche, con tutte le pecche del caso.
una volta che avrai capito dai preventivi di installazione quanto puoi effettivamente spendere per i clima e cosa ti serve, inizia a fare una ricerca delle offerte su internet. da tutto ciò che ho letto finora, io prenderei in esame Daikin, Fujitsu, Mitsubishi, Hitachi, Toshiba e Panasonic, più o meno in quest'ordine. una volta che hai individuato le macchine di quelle aziende che rientrano nel tuo budget, fai i confronti delle schede tecniche e ricerca informazioni in rete, come ad es. qui, da parte di chi conosce quei modelli perché li ha o li installa.
una cosa in più che puoi fare è anche valutare bene se in casa tua e per le tue esigenze è meglio pensare a un dual o a due mono. se è una questione di prezzo, vedrai quando farai ricerche che non è detto che si spenda meno con il dual; in più con i mono c'è il solito vantaggio di non restare proprio senza climatizzazione se nel tempo ci dovesse essere qualche problema al motore.

questo è quanto ho raccolto fin qui.

se vuoi, facci anche tu sapere come va nel processo, che sono tutte informazioni che possono poi tornare utili ad altri

buona ricerca!
E.L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 17:02   #8558
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nekobrain Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto diverse pagine di questa discussione e può darsi che mi abbiate salvato dal fare una stupidaggine (mi avevano proposto dei Samsung con WiFi ma leggo opinioni orripilanti in merito ).

La mia situazione è questa: devo raffreddare (e riscaldare) due stanze da circa 16-18mq l'una, pensavo ad un sistema dual split, 9000btu dovrebbero essere sufficienti, no? Avete particolari consigli? Il budget è (installazione compresa circa 2000-2200€)... vedo che parlate bene in particolare di Daikin (FTXM-M) e Mitsubishi, pensate che rientrino nel budget che vi ho postato?

Grazie mille a tutti i partecipanti per l'illuminante discussione tra l'altro!

per scaldare e raffreddare in modo intensivo consiglierei solo i Daikin FTXM possibilmente in versione monosplit
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 17:04   #8559
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da david ferraro Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

E' possibile,su un dual split,usare in uno la funzione di raffrescamento,e nell'altro la funzione di deumidificazione?
grazie
sì lo puoi fare freddo e deumidificazione contemporaneamente, l'importante che come scritto da "sasha ITALIA" non metti caldo da una parte e freddo dall'altra e per non rischiare ti sconsiglio anche la modalità "AUTO"
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 18:18   #8560
david ferraro
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
sì lo puoi fare freddo e deumidificazione contemporaneamente, l'importante che come scritto da "sasha ITALIA" non metti caldo da una parte e freddo dall'altra e per non rischiare ti sconsiglio anche la modalità "AUTO"
Si si grazie lo sapevo

Ultima modifica di david ferraro : 27-07-2016 alle 18:27.
david ferraro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v