Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2007, 10:26   #8261
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da Haran2005 Guarda i messaggi
avevo una cosa chiederti: cosa sono e a cosa servono quei XP style pack (part 1,2,3 ecc) ai quali arrivo attraverso il link di fireball "TWEAKS E PROGRAMMI VARI" in prima pag?
Servono a modificare l'aspetto di XP. Per saperne di più comunque chiedi a fireball33.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:26   #8262
andreatzi
Senior Member
 
L'Avatar di andreatzi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1306
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ah, ok, ma sarà un problema di batteria o è il notebook che assorbe energia anche quando è spento?
penso che il note non è che assorba tutta questa energia per far calare così la batteria.. penso che anche quando siamo attaccati all'alimentatore con la batteria all 100% essa non sia proprio a quel livello ma qualcosina sotto.. perché se fosse sempre sotto carica si rovinerebbe subito.. sarà una gestione intelligente della vita della batteria.. il note la ricarica tutta, poi la lascia libera di scaricarsi naturalmente fino ad un certo punto (es. 95%) e poi la ricarica di nuovo tutta..
cmq non penso assolutamente che sia qualcosa di grave..
__________________
"Un'intera montagna di ricordi non eguaglierà mai una piccola speranza" Charles Schulz
"Meglio tacere e passare da idiota che parlare e dissipare ogni dubbio" Abraham Lincoln
Does God's light guide us or blind us?
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:49   #8263
Haran2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Under the bridge of Naples
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Servono a modificare l'aspetto di XP. Per saperne di più comunque chiedi a fireball33.
ok....grazie dei consigli e buona giornata!
__________________
Toshiba Satellite A100-155 - W7
Haran2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:07   #8264
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
cmq dopo aver letto i vostri guidizi sugli hard disk a 7200 rpm tiriamo qualche conclusione? cioe quale e la marca che dovrebbe essere meno rumorosa a temperature accettabili?
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:10   #8265
bravogt100
Senior Member
 
L'Avatar di bravogt100
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
cmq dopo aver letto i vostri guidizi sugli hard disk a 7200 rpm tiriamo qualche conclusione? cioe quale e la marca che dovrebbe essere meno rumorosa a temperature accettabili?
MI aggiungo anche io.
Vorrei metterne anche io uno a 7200, allora si che il mio notebook volerebbe.
__________________
Toshiba Satellite A100-926:Core2 Duo T7200;Momentus 320GB 7200.3 16MCache G_FORCE;4GB Corsair;ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (128bit);802.11n Intel4965agn; PC:Tt Tsunami dream;Tagan TG480-U01;Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless;Athlon X2 6000+(3GHz) Windsor F3 89W;AC Freezer 64 Pro;4Gb Corsair XMS2;ATI GeCube HD2600Pro(512Mb DDR2 128bit 600MHz);
bravogt100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:16   #8266
dr-prozac
Member
 
L'Avatar di dr-prozac
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: BOLOGNA
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da bravogt100 Guarda i messaggi
IO lo consiglio un ottimo sistema operativo, molto superiore a XP quando uscì sul mercato, anzi devo dire forse molto meglio come stabilità rispetto all'attuale XP. Certo con un primo SP1 si avrà quasi la perfezione.
L'unica cosa è la compatibilità tra software non ancora del tutto compatibili con Vista, ma la maggior parte funzionano.
Io lo consiglio a tutti.
bravo mi speghi una cosa per favore?
ho appena messo su vista sul desktop per testarlo prima di metterlo sul note.
ma come si fa a togliere sta' interfaccia aero.
come os a me fino adesso piace (versione ultimate) a mi ciuccia 500 mb di ram rispetto ai 200 di xp.
poi avevo sentito che dopo un po di tempo si riassetta ed è piu veeloce e meno pesante.
è vera sta cosa?
grazie ciao
__________________
Toshiba Satellite A100-703 T2400 2 x 1,83 Gh; RAM 2 GHz 667MHz; ATI - X1600 (castrata ); HDD 120 Gb; Windows Vista Ultimate
(BORN TO BE "MILANISTA")
HP DV 5 1080 EL, T9400 2,53 GHz dual core, NVIDIA 9600 512 GHz, VISTA + UBUNTU (DUALBOOT)
dr-prozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:18   #8267
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
penso che il note non è che assorba tutta questa energia per far calare così la batteria.. penso che anche quando siamo attaccati all'alimentatore con la batteria all 100% essa non sia proprio a quel livello ma qualcosina sotto.. perché se fosse sempre sotto carica si rovinerebbe subito.. sarà una gestione intelligente della vita della batteria.. il note la ricarica tutta, poi la lascia libera di scaricarsi naturalmente fino ad un certo punto (es. 95%) e poi la ricarica di nuovo tutta..
cmq non penso assolutamente che sia qualcosa di grave..
Ok, temevo fosse un problema simile a quello dell'Amilo di un paio di anni fa che, anche spegnendo, continuava ad assorbire energia per alcuni componenti, col risultato di esaurire la batteria in pochi giorni!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:37   #8268
bravogt100
Senior Member
 
L'Avatar di bravogt100
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da dr-prozac Guarda i messaggi
bravo mi speghi una cosa per favore?
ho appena messo su vista sul desktop per testarlo prima di metterlo sul note.
ma come si fa a togliere sta' interfaccia aero.
come os a me fino adesso piace (versione ultimate) a mi ciuccia 500 mb di ram rispetto ai 200 di xp.
poi avevo sentito che dopo un po di tempo si riassetta ed è piu veeloce e meno pesante.
è vera sta cosa?
grazie ciao
Sei fortunato, a me ciucia 730MB, ma devo vedere di disabilitare qualche servizio inutile.
Si è vero che si riassetta, ma facendo anche delle deframmentazioni va ancora meglio e diventa molto più veloce.
Per disabilitare AERO:
1) Vai nelle impostazioni relative all'aspetto (raggiungibili facendo clic col tasto dx del mouse sul dekstop->personalizza->colore e aspetto finestre->apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori), li hai la possibilità di scegliere "windows aero" e "windows vista basic"
Scegli il secondo e l'aero è disattivato.
2)Utilizzando alcune chiavi del registro possiamo abilitare o disabilitare AERO , va da se che se non trova le condizioni a lui congeniali si disabiliterà in maniera automatica.
La modifica va fatta sul acuni valori di WORD:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DWM]
EnableMachineCheck’ (Avalon Engine)
0 disattiva l’hardware checking, 1 la abilita.
‘Glass’
1 abilita Aero Glass, 0 torna ad Aero.
‘Blur’
1 abilita il blur (sfocatura), 0 torna alla trasparenza.
"UseAlternateButtons"
0 allunga i pulsanti, 1 li rende squadrati.
‘Animations’
0 disattiva le animazioni, 1 le abilita.
‘AnimationsShiftKey‘
0 disattiva le slow animations con tasto shift, 1 le abilita.
__________________
Toshiba Satellite A100-926:Core2 Duo T7200;Momentus 320GB 7200.3 16MCache G_FORCE;4GB Corsair;ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (128bit);802.11n Intel4965agn; PC:Tt Tsunami dream;Tagan TG480-U01;Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless;Athlon X2 6000+(3GHz) Windsor F3 89W;AC Freezer 64 Pro;4Gb Corsair XMS2;ATI GeCube HD2600Pro(512Mb DDR2 128bit 600MHz);
bravogt100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:57   #8269
Misu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 78
Scusate ragazzi ma che differenza c'è a livello di prestazioni tra:
ATi Catalyst 7.2 moddati con DH Modtool 4 e ATi Mobile Catalyst 7.2 ?
Sono entrambi in Italiano?
Misu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:21   #8270
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
xche con gli ultimi omega driver quando gioco l'immagine nn si estende x tutto il monitor? mi appaiono di nuovo le strisce nere nei lati...!!!!e pure la risoluz e su 1024x800 con la vers precedente la visualizzazione era migliorata a schermo intero...ce qualche modifica che posso fare?o da cosa dipende??

Ultima modifica di sirioo : 07-03-2007 alle 12:49.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:36   #8271
dr-prozac
Member
 
L'Avatar di dr-prozac
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: BOLOGNA
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da bravogt100 Guarda i messaggi
Sei fortunato, a me ciucia 730MB, ma devo vedere di disabilitare qualche servizio inutile.
Si è vero che si riassetta, ma facendo anche delle deframmentazioni va ancora meglio e diventa molto più veloce.
Per disabilitare AERO:
1) Vai nelle impostazioni relative all'aspetto (raggiungibili facendo clic col tasto dx del mouse sul dekstop->personalizza->colore e aspetto finestre->apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori), li hai la possibilità di scegliere "windows aero" e "windows vista basic"
Scegli il secondo e l'aero è disattivato.
2)Utilizzando alcune chiavi del registro possiamo abilitare o disabilitare AERO , va da se che se non trova le condizioni a lui congeniali si disabiliterà in maniera automatica.
La modifica va fatta sul acuni valori di WORD:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DWM]
EnableMachineCheck’ (Avalon Engine)
0 disattiva l’hardware checking, 1 la abilita.
‘Glass’
1 abilita Aero Glass, 0 torna ad Aero.
‘Blur’
1 abilita il blur (sfocatura), 0 torna alla trasparenza.
"UseAlternateButtons"
0 allunga i pulsanti, 1 li rende squadrati.
‘Animations’
0 disattiva le animazioni, 1 le abilita.
‘AnimationsShiftKey‘
0 disattiva le slow animations con tasto shift, 1 le abilita.
ci crdi o no che son 170 mb di ram in meno senza sto cazzo di aero?
incredibile!!!!
bo io lo provo sul desktop per circa un mese poi lo metto se va bene anche sul note. lo devo provare anche perche è tarocco ''made in emule''.
modificando l'ora del bios è fermo da 3 ore e non mi modifica i minuti a disposizione come versione di prova per 30 giorni.
vediamo nel futuro che mi si blocca o no.
ecco il primo bug di questo sistema.
crackato subito.
ciao vi tengo informati.
__________________
Toshiba Satellite A100-703 T2400 2 x 1,83 Gh; RAM 2 GHz 667MHz; ATI - X1600 (castrata ); HDD 120 Gb; Windows Vista Ultimate
(BORN TO BE "MILANISTA")
HP DV 5 1080 EL, T9400 2,53 GHz dual core, NVIDIA 9600 512 GHz, VISTA + UBUNTU (DUALBOOT)
dr-prozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:26   #8272
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Misu Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma che differenza c'è a livello di prestazioni tra:
ATi Catalyst 7.2 moddati con DH Modtool 4 e ATi Mobile Catalyst 7.2 ?
Sono entrambi in Italiano?
sono praticamente identici puoi usare quale vuoi.... i mobile catalyst sono solo in inglese
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:28   #8273
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da dr-prozac Guarda i messaggi
ci crdi o no che son 170 mb di ram in meno senza sto cazzo di aero?
incredibile!!!!
bo io lo provo sul desktop per circa un mese poi lo metto se va bene anche sul note. lo devo provare anche perche è tarocco ''made in emule''.
modificando l'ora del bios è fermo da 3 ore e non mi modifica i minuti a disposizione come versione di prova per 30 giorni.
vediamo nel futuro che mi si blocca o no.
ecco il primo bug di questo sistema.
crackato subito.
ciao vi tengo informati.
ehm.... il mio vista è completamente attivato e "genuino".... altro che timerstop
__________________
www.sysprofile.de/id41752

Ultima modifica di fireball33 : 07-03-2007 alle 14:46.
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:42   #8274
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ok, temevo fosse un problema simile a quello dell'Amilo di un paio di anni fa che, anche spegnendo, continuava ad assorbire energia per alcuni componenti, col risultato di esaurire la batteria in pochi giorni!!!
è un normale tranquillo si verifica in tutte le batterie al litio... la batteria si scarica anche se non la lasci attaccata al note
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:52   #8275
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Haran2005 Guarda i messaggi
avevo una cosa chiederti: cosa sono e a cosa servono quei XP style pack (part 1,2,3 ecc) ai quali arrivo attraverso il link di fireball "TWEAKS E PROGRAMMI VARI" in prima pag?
xp style pack contiene una serie di programmini che ti rendono xp così:



a breve lo aggiorno... questo è il mio desktop attuale:


__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:26   #8276
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da fireball33 Guarda i messaggi
è un normale tranquillo si verifica in tutte le batterie al litio... la batteria si scarica anche se non la lasci attaccata al note
Beh, questo lo sapevo... ma se non si usa per un pò di tempo (per es. una settimana o un mese)!!!

Al 90% dopo due giorni, mi pareva un pò esagerato!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:31   #8277
Haran2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Under the bridge of Naples
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da fireball33 Guarda i messaggi
xp style pack contiene una serie di programmini che ti rendono xp così:



a breve lo aggiorno... questo è il mio desktop attuale:


bello!!! praticamente l'interfaccia di Vista su xp! ma mi chiedo, quante risorse vengono prese da xp per ottenere questi effetti???
__________________
Toshiba Satellite A100-155 - W7
Haran2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:45   #8278
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Haran2005 Guarda i messaggi
bello!!! praticamente l'interfaccia di Vista su xp! ma mi chiedo, quante risorse vengono prese da xp per ottenere questi effetti???
resto sotto i 250mb di ram occupati all'avvio... e con il sistema non ottimizzato al meglio (ho su parecchie schifezze... togliendole riesco ad arrivare a 200 mantenendo questo look)
__________________
www.sysprofile.de/id41752

Ultima modifica di fireball33 : 07-03-2007 alle 14:50.
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:53   #8279
Haran2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Under the bridge of Naples
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da fireball33 Guarda i messaggi
resto sotto i 250mb di ram occupati all'avvio... e con il sistema non ottimizzato al meglio (ho su parecchie schifezze... togliendole riesco ad arrivare a 200 mantenendo questo look)
se io accendo il note adesso ho di partenza 370MB anche se non ho ancora tolto tutti i servizi inutili di win e non ho fatto nessun tipo di ottimizzazione (da fare con che cosa???? )
__________________
Toshiba Satellite A100-155 - W7
Haran2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:01   #8280
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Haran2005 Guarda i messaggi
se io accendo il note adesso ho di partenza 370MB anche se non ho ancora tolto tutti i servizi inutili di win e non ho fatto nessun tipo di ottimizzazione (da fare con che cosa???? )
la migliore ottimizzazione è quella manuale (ovviamente devi sapere quello che fai)

prova a disabilitare i servizi della lista che puoi trovare sul mio webspace, e ti consiglio anche di mettere i regtweaks

__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Apple TV+ su Android? La Mela apre una n...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte...
Nessun SSD da 2TB costa meno, di nessun ...
Intel: a Magdeburgo troppa terra fertile...
OnePlus, questi dispositivi non dovrebbe...
Kino rivoluziona la registrazione video ...
Due hacker decifrano una password vecchi...
Urbanista Palo Alto: ANC da 45 dB e 45 o...
Sony BRAVIA XR serie X90L, una delle mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v