Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2008, 18:05   #8241
Aeon19
Senior Member
 
L'Avatar di Aeon19
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
per Zyklon B
strano che ti veda 59 hz a me me ne vede 60 hz darti una risposta diventa difficile adesso!!!!

per Skorpion24
come la cornice spaccata!!! la riconsegna del prodotto non deve presentare rotture o graffi
alex a te non ti fa il tearing nei giochi? o tieni sempre il v-sync?

io se lo attivo noto dei microscatti nelle zone in cui dovrei avere gli FPS molto alti (+120), mentre lui li limita a 60.

Puoi rispondermi?
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 18:14   #8242
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
certo che posso risponderti !!!!!!!
io nei giochi attivo spesso il v sync presenpio a need for speed pro street notavo all'inzio delle spezzature orizzontali molto fastidiose e mentre alcuni giochi lo tengo staccato vedi fear a questo punto ti dico che su alcuni giochi lo attivo e su altri no
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:13   #8243
Aeon19
Senior Member
 
L'Avatar di Aeon19
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
certo che posso risponderti !!!!!!!
io nei giochi attivo spesso il v sync presenpio a need for speed pro street notavo all'inzio delle spezzature orizzontali molto fastidiose e mentre alcuni giochi lo tengo staccato vedi fear a questo punto ti dico che su alcuni giochi lo attivo e su altri no
ok grazie mille! provero a resisitere...

ma nei film te lo fa??
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 22:12   #8244
Skorpion24
Senior Member
 
L'Avatar di Skorpion24
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
per Zyklon B
strano che ti veda 59 hz a me me ne vede 60 hz darti una risposta diventa difficile adesso!!!!

per Skorpion24
come la cornice spaccata!!! la riconsegna del prodotto non deve presentare rotture o graffi
secondo me si sono sbagliati, perchè oltre alla cornice spaccata la porta DVI non funziona, che cazzo di sfiga, ora si che capisco le differenze tra S e C..
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 11:36   #8245
Entangled
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
secondo me si sono sbagliati, perchè oltre alla cornice spaccata la porta DVI non funziona, che cazzo di sfiga, ora si che capisco le differenze tra S e C..
...direi che la cosa è piuttosto scandalosa. Conosco gente che ha scritto al link qua sotto e che ha ottenuto l'immediata...attenzione dell'interlocutore ...

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/car...08-01-17&L1=50
__________________
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 11:53   #8246
Aeon19
Senior Member
 
L'Avatar di Aeon19
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1096
Entangled a te il tearing lo fa??

Sia nei film che nei videogiochi (ammesso che tu gioci ) ?

Ma mi state dicendo che è una cosa normale degli LCD?
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 12:59   #8247
Skorpion24
Senior Member
 
L'Avatar di Skorpion24
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...direi che la cosa è piuttosto scandalosa. Conosco gente che ha scritto al link qua sotto e che ha ottenuto l'immediata...attenzione dell'interlocutore ...

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/car...08-01-17&L1=50
e poi è il 4°, e in teoria devono arrivare come nuovi, dato che gli cambiano tutte le plastiche, invece tutti avevano righe sulla cornice..il primo e ultimo monitor samsung che compro, anche perchè lo presi poco dopo la sua uscita alla bellezza di 400€
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 13:45   #8248
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi
Entangled a te il tearing lo fa??

Sia nei film che nei videogiochi (ammesso che tu gioci ) ?

Ma mi state dicendo che è una cosa normale degli LCD?
Certo che sì, attiva sto V-Sync che ti costa. Tanto se il monitor è a 60 Hz più di 60 immagini al secondo non ne vedi lo stesso, indipendentemente dal frame rate, anzi se lo tieni disattivo al posto di vedere immagini pulite vedi "immagini intermedie".
Poi se non vuoi perdere un performance attivi il triple buffering assieme al V-Sync
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 13:46   #8249
Aeon19
Senior Member
 
L'Avatar di Aeon19
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
e poi è il 4°, e in teoria devono arrivare come nuovi, dato che gli cambiano tutte le plastiche, invece tutti avevano righe sulla cornice..il primo e ultimo monitor samsung che compro, anche perchè lo presi poco dopo la sua uscita alla bellezza di 400€
io mi ci trovo da dio a parte il f0ttut1ssimo Tearing!!

Magari me lo faccio cambiare per vedere se anche un altro modello presenta questo difetto...il fatto è che non vorrei beccarmi un pannello CMO o AUO...
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:07   #8250
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi
io mi ci trovo da dio a parte il f0ttut1ssimo Tearing!!

Magari me lo faccio cambiare per vedere se anche un altro modello presenta questo difetto...il fatto è che non vorrei beccarmi un pannello CMO o AUO...
Ma guarda che il tearing è una cosa normalissima, ce l'hanno tutti, ma non tutti hanno la fortuna di aver un pannello Samsung come ce l'hai te

Al massimo potrebbero interessarti i nuovi LCD a 120 Hz che dovrebbero uscire a fine luglio

http://www.digitalversus.com/article-365.html
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:26   #8251
Aeon19
Senior Member
 
L'Avatar di Aeon19
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ma guarda che il tearing è una cosa normalissima, ce l'hanno tutti, ma non tutti hanno la fortuna di aver un pannello Samsung come ce l'hai te

Al massimo potrebbero interessarti i nuovi LCD a 120 Hz che dovrebbero uscire a fine luglio

http://www.digitalversus.com/article-365.html
AH...buono a sapersi...

non sapevo che il tearing fosse una cosa "normale"...

Quindi il problema è la frequenza bassa??
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:33   #8252
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Qui direi che è spiegato perfettamente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:37   #8253
Aeon19
Senior Member
 
L'Avatar di Aeon19
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Qui direi che è spiegato perfettamente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
si si l'avevo gia letto, ma non spiega a cosa è dovuto...cioè ok che è la sk video ad inviare troppi Frame al monitor...

ma quindi è colpa del monitor che non gestisce tutti questi frame? Ergo la frequenza è troppo bassa?
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:13   #8254
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
ciao Zyklon B
un minimo di tearing lo fa ma di solito è presente in tutti i monitor chi più chi meno!!! se giochi attiva il v-sync dammi retta...
per Skorpion24
come hai fatto allora !?? ti ridanno un 'altro 226?? queste cose non devono succedere!!!
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:19   #8255
Aeon19
Senior Member
 
L'Avatar di Aeon19
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ciao Zyklon B
un minimo di tearing lo fa ma di solito è presente in tutti i monitor chi più chi meno!!! se giochi attiva il v-sync dammi retta...
per Skorpion24
come hai fatto allora !?? ti ridanno un 'altro 226?? queste cose non devono succedere!!!
Grazie mille Alex !

@ Skorpion: il tuo problema è questo:

http://thekyle.com/wp-content/upload...6bw_corner.jpg

se è cosi allora è capitato a molte altre persone.....dev'essere un difetto di una partita fatta male....bo...

Ultima modifica di Aeon19 : 28-06-2008 alle 15:22.
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:33   #8256
Entangled
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi
si si l'avevo gia letto, ma non spiega a cosa è dovuto...cioè ok che è la sk video ad inviare troppi Frame al monitor...

ma quindi è colpa del monitor che non gestisce tutti questi frame? Ergo la frequenza è troppo bassa?
...si e no.

Il tearing dipende dalla scadente gestione della sincronia verticale da parte del software che ti riproduce il film.

In pratica il software inizia a tracciarti un fotogramma quando non ha ancora terminato la visualizzazione del precedente, così per una frazione di secondo vedi metà di un fotogramma e metà del precedente, quindi secondo me parlare di un problema del monitor è improprio.

Ho visto spesso il tearing su videoproiettori da 6000 euri collegati a PC (HTPC). Sul mio 226 più che altro ci lavoro e le volte che ci ho visto un film non ho mai avuto tearing...........non sarà forse perchè uso reclock ????

Reclock si linka alle dll del software riproduttore "costringendolo" a renderizzare in maniera corretta. Mi sembra che le ultime versioni abbiano anche uno stress test per verificare la presenza o meno del tearing sul tuo sistema.
Tutti i consigli che ti hanno dato gli altri comunque sono validissimi...tientelo stretto il tuo pannello S !
__________________
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:37   #8257
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
quoto anche l'utente Entangled mi sembra un buon ragionamento...
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 16:04   #8258
Skorpion24
Senior Member
 
L'Avatar di Skorpion24
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 858
si alex chiaramente mi sono lamentato subito, e martedi dovrei averne un altro...
magari ribecco un pannello C
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 16:15   #8259
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
che la fortuna sia con te !!!! Skorpion24 non è detto potresti anche trovare un pannelllo S
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 17:53   #8260
Skorpion24
Senior Member
 
L'Avatar di Skorpion24
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 858
come quello che mi era capitato ora
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v