Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2009, 13:46   #801
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
in attesa delle vostre impostazioni..che dire? avevo il primo wd e non mi aveva convinto..fino ad ora usavo la play 3 per leggere gli mkv convertiti..che dire? in effetti,magari mi sbaglio per carita', senza codifica, l'mkv nudo e crudo sembra piu' "massiccio" come qualita' video..e,fose mi sbaglio di nuovo,anche il solo audio della tv dal wd sembra migliore..(ho il mio ampli con casse etc) ma la tv stessa sembra avere un audio piu' alto e pulito..
p.s. molto piu' reattivo il telecomando..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 14:32   #802
SALIFIZIO
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ah ok.
Però ad esempio, da quello che ho letto con il WDTVHD tramite un firmware moddato si vede anche tramite USB e da quello che ho capito in modo automatico.
Una domanda: tramite condivisione di rete, la locandina la vedi come file all'interno della cartella o intendi proprio come locandina della cartella e/o del video? Io la vedo semplicemente come file jpg, solo tramite usb la vedo effettivamente come locandina.

edit: mi sono appena svegliato
Si è vero che con firmware moddato da usb si vede tutto ma, personalmente, penso non sia ancora maturo come firmware (non ho ancora capito se dopo aver moddato il wd è possibile ritornare al firmware ufficiale?).

Tramite condivisione di rete io vedo la locandina come icona della cartella. Se entro nella cartella trovo sia la locandina come file jpg che il jpg della scheda del film.
__________________
Asus P5Q-Pro| E7300| 4gb (2x2gb) DDR2 800 Kingston| Sapphire HD3870 ultimate| Windows XP PRO SP3| HDD |Enermax Liberty 500w| Case Matrix Thermaltake| [b].

Ultima modifica di SALIFIZIO : 19-12-2009 alle 14:47.
SALIFIZIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 15:19   #803
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
in attesa delle vostre impostazioni..che dire? avevo il primo wd e non mi aveva convinto..fino ad ora usavo la play 3 per leggere gli mkv convertiti..che dire? in effetti,magari mi sbaglio per carita', senza codifica, l'mkv nudo e crudo sembra piu' "massiccio" come qualita' video..e,fose mi sbaglio di nuovo,anche il solo audio della tv dal wd sembra migliore..(ho il mio ampli con casse etc) ma la tv stessa sembra avere un audio piu' alto e pulito..
p.s. molto piu' reattivo il telecomando..
p.s.2 come faccio a fare in modo che se ho un film in due tempi,finito il 1 parta il 2 a ruota?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 15:39   #804
[D]4N!3L
Member
 
L'Avatar di [D]4N!3L
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 196
Non ho veramente capito come far funzionare la modalità "condivisione di rete", mi chiede user e password ma di che? dell'utente? ho provato, non funziona.
Sto usando la modalità server remoto. Quale differenza c'è tra i due?
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 15:54   #805
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
p.s.2 come faccio a fare in modo che se ho un film in due tempi,finito il 1 parta il 2 a ruota?
Fai partire il 1° con il tasto play invece del tasto enter

Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
Non ho veramente capito come far funzionare la modalità "condivisione di rete", mi chiede user e password ma di che? dell'utente? ho provato, non funziona.
Sto usando la modalità server remoto. Quale differenza c'è tra i due?
Sul PC hai Seven? Se sì pare che ci sia un bug del WDTV Live con questo SO.
In server remoto io non riesco a far vedere gli MKV
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:00   #806
[D]4N!3L
Member
 
L'Avatar di [D]4N!3L
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sul PC hai Seven? Se sì pare che ci sia un bug del WDTV Live con questo SO.
In server remoto io non riesco a far vedere gli MKV
si ho seven allora non resta altro che attendere un aggiornamento firmware...
Riguardo le differenze tra "server remoto" e "condivisione di rete" in termini pratici quali sono?
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:09   #807
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da SALIFIZIO Guarda i messaggi
Tramite condivisione di rete io vedo la locandina come icona della cartella. Se entro nella cartella trovo sia la locandina come file jpg che il jpg della scheda del film.
Con che firmware la vedi la locandina (come immagine della cartella e non come file)? Io ho provato in tutti i modi, ma tramite condivisione di rete, accedendo alla mia cartella dei film su Win Seven, non si vede proprio.

Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
si ho seven allora non resta altro che attendere un aggiornamento firmware...
Riguardo le differenze tra "server remoto" e "condivisione di rete" in termini pratici quali sono?
Intanto se vuoi condividere una cartella con Seven qualche pagina indietro ci sono le istruzioni su come fare, ma in quel modo rendi la cartella accessibile a chiunque riesca a entrare nella tua rete.
Le differenze tra le due modalità in termine pratico non te le so dire, so solo che server remoto serve per vedere i video condivisi nel catalogo del pc.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:41   #808
SALIFIZIO
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Con che firmware la vedi la locandina (come immagine della cartella e non come file)? Io ho provato in tutti i modi, ma tramite condivisione di rete, accedendo alla mia cartella dei film su Win Seven, non si vede proprio.



Intanto se vuoi condividere una cartella con Seven qualche pagina indietro ci sono le istruzioni su come fare, ma in quel modo rendi la cartella accessibile a chiunque riesca a entrare nella tua rete.
Le differenze tra le due modalità in termine pratico non te le so dire, so solo che server remoto serve per vedere i video condivisi nel catalogo del pc.
Il sistema operativo che ho installato sul pc è windows xp.
Le cartelle le ho sul nas collegato al router.
Il firmware che ho attualmente sul wd live tv è WDTV_Live_1_01_11.

Il firmware l'ho dovuto aggiornare, (di base non era quello) perchè inzialmente il wd non funzionava bene in rete.
Attualmente lo utilizzo con dei powerline certificati come Audio Video da 200mb.

Poi volevo precisare che, nonstante i file e le cartelle siano sul nas se ci entro come server remoto (da wd live tv) non vedo ne locandine ne le schede dei film mentre se entro (sempre sul nas) come condivisione di rete vedo tutto (cioè locandine e schede film)
La differenza sostanziale tra server remoto e condivisione di rete non la conosco nemmeno io ma proverò a documentarmi.
__________________
Asus P5Q-Pro| E7300| 4gb (2x2gb) DDR2 800 Kingston| Sapphire HD3870 ultimate| Windows XP PRO SP3| HDD |Enermax Liberty 500w| Case Matrix Thermaltake| [b].

Ultima modifica di SALIFIZIO : 19-12-2009 alle 17:19.
SALIFIZIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:47   #809
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
@SALIFIZIO

una domanda

il sw tvixie tra le tante cose crea nella cartella dove è contenuto il film un file background.jpeg dove dentro ci sono info tipo la trama, genere, etc...

naturalmente usando il wd tv live da modalità VIDEO io non posso vedere questa jpeg....per poter vedere backgroung.jpeg (e quindi le info del film) devo prima entrare in modalità Foto e poi scelto il film entro da VIDEO per visionare il film... è corretto?
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 00:02   #810
[D]4N!3L
Member
 
L'Avatar di [D]4N!3L
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 196
ho seguito la guida per la condivisione di rete con Windows Seven ma non riesco a visualizzare i file condivisi che però sono presenti in server multimediale, quale potrebbe essere l'inghippo?
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 01:16   #811
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
ho seguito la guida per la condivisione di rete con Windows Seven ma non riesco a visualizzare i file condivisi che però sono presenti in server multimediale, quale potrebbe essere l'inghippo?
Domanda banale...
hai condiviso la cartella?

Ma cosa succede esattamente, non ti fa entrare o che altro?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 02:25   #812
[D]4N!3L
Member
 
L'Avatar di [D]4N!3L
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Domanda banale...
hai condiviso la cartella?

Ma cosa succede esattamente, non ti fa entrare o che altro?
si ovvio , ho condiviso la cartella con "everyone", praticamente non mi chiede piu il login ma il WD mi dice che non trova niente, anche se le cartelle sono condivise e posso accedervi da server multimediale.
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 09:38   #813
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
http://www.wdtvlive.com/articles/view/7

condivido questo tip della wd per condivisione su w7
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:03   #814
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1303
In settimana dovrebbe arrivare il live tv hd, anche leggendo il thread non riesco a capire una cosa.
Io ho un router wireless fastweb (che sarebbe l'hag in pratica) a cui posso collegare i vari wifi che ho (oltre a collegarli tramite cavo ovviamente), e mi chiedevo se, utilizzando una chiavetta wifi collegata al tv live, possa vedere i video youtube senza passare dal pc. E' fattibile? Oppure il collegamento deve sempre essere wd live-->pc-->internet?
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:13   #815
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2227
è proprio quello lo scopo!
non usare il pc...
certo che funziona in questo modo: la connessione arriva direttamente dal router..
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:52   #816
Vio-Lence
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
http://www.wdtvlive.com/articles/view/7

condivido questo tip della wd per condivisione su w7
è l'unica informazione che hanno inserito quelli della WD circa il funzionamento di WD TV Live con Windows 7...purtoppo nonostante quel passaggio la condivisione delle cartelle non funziona bene con 7
Vio-Lence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:54   #817
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31716
ho un problema... premesso che fin'ora l'avevo sempre usato con chiavetta USB coi file, da ieri sto tentando di configuarlo con la WLan... ho una chiavetta liksys e un router linksys wag320n (entrambi compatibili col wdtv)... ho configurato indirizzo IP e tutto... e si collega perfettamente al router!

Il WDTV va benone in internet, ma il problema è che non si connette alle cartelle condivise del mio PC (win7 ultimate 64bit)... ho seguito la "guida" di pag32 sulle condivisioni delle cartelle ma non è cambiato nulla... Le cartelle sono perfettamente accessibili da un altro pc (un portatile con winXP collegato anche lui in wlan sullo stesso router) con cui ho provato, ma dal WDTV non c'è verso di accedere... la funzione "condivisioni di rete" non va (premo enter sul telecomando ma non succede nulla)... da wd discovery stessa cosa (mi trova il WDTV ma mi dà "condivisione di rete non disponibile")... funziona invece la funzione "server multimediale" (con cui però non mi trovo)...

Idee?!...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:28   #818
SALIFIZIO
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
@SALIFIZIO

una domanda

il sw tvixie tra le tante cose crea nella cartella dove è contenuto il film un file background.jpeg dove dentro ci sono info tipo la trama, genere, etc...

naturalmente usando il wd tv live da modalità VIDEO io non posso vedere questa jpeg....per poter vedere backgroung.jpeg (e quindi le info del film) devo prima entrare in modalità Foto e poi scelto il film entro da VIDEO per visionare il film... è corretto?
Si la scheda film allo stato attuale (da me verificato) è visibile aprendo il file jpg creato, se navighi le cartelle dei film sia da foto che da video (solo opzione condivisione di rete).
__________________
Asus P5Q-Pro| E7300| 4gb (2x2gb) DDR2 800 Kingston| Sapphire HD3870 ultimate| Windows XP PRO SP3| HDD |Enermax Liberty 500w| Case Matrix Thermaltake| [b].
SALIFIZIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:31   #819
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
si ovvio , ho condiviso la cartella con "everyone", praticamente non mi chiede piu il login ma il WD mi dice che non trova niente, anche se le cartelle sono condivise e posso accedervi da server multimediale.
Se accedi invece da un altro pc quelle cartelle del tuo computer le vedi?

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
In settimana dovrebbe arrivare il live tv hd, anche leggendo il thread non riesco a capire una cosa.
Io ho un router wireless fastweb (che sarebbe l'hag in pratica) a cui posso collegare i vari wifi che ho (oltre a collegarli tramite cavo ovviamente), e mi chiedevo se, utilizzando una chiavetta wifi collegata al tv live, possa vedere i video youtube senza passare dal pc. E' fattibile? Oppure il collegamento deve sempre essere wd live-->pc-->internet?
Sì è fattibilissimo, però so che fastweb concede un numero limitato di ip, se li hai già tutti occupati dubito che puoi connetterlo direttamente in internet.

Quote:
Originariamente inviato da Vio-Lence Guarda i messaggi
è l'unica informazione che hanno inserito quelli della WD circa il funzionamento di WD TV Live con Windows 7...purtoppo nonostante quel passaggio la condivisione delle cartelle non funziona bene con 7
Quella guida penso che sia per fare da server remoto, non per la condivisione di rete.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:34   #820
SALIFIZIO
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ho un problema... premesso che fin'ora l'avevo sempre usato con chiavetta USB coi file, da ieri sto tentando di configuarlo con la WLan... ho una chiavetta liksys e un router linksys wag320n (entrambi compatibili col wdtv)... ho configurato indirizzo IP e tutto... e si collega perfettamente al router!

Il WDTV va benone in internet, ma il problema è che non si connette alle cartelle condivise del mio PC (win7 ultimate 64bit)... ho seguito la "guida" di pag32 sulle condivisioni delle cartelle ma non è cambiato nulla... Le cartelle sono perfettamente accessibili da un altro pc (un portatile con winXP collegato anche lui in wlan sullo stesso router) con cui ho provato, ma dal WDTV non c'è verso di accedere... la funzione "condivisioni di rete" non va (premo enter sul telecomando ma non succede nulla)... da wd discovery stessa cosa (mi trova il WDTV ma mi dà "condivisione di rete non disponibile")... funziona invece la funzione "server multimediale" (con cui però non mi trovo)...

Idee?!...
Hai aggiornato all'ultimo firmware ufficiale (che risolve alcuni problemi di connessione) cioè il WDTV_Live_1_01_11.
Da notizie in rete pare che fosse uscito anche l'aggiornamento WDTV_Live_1_01_12 ma è stato subito ritirato in quanto ha creato alcuni problemi.
Penso comunque che a seguito delle pressanti richieste, inviate alla wd anche dagli utenti di windows 7, nel breve periodo verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento .
__________________
Asus P5Q-Pro| E7300| 4gb (2x2gb) DDR2 800 Kingston| Sapphire HD3870 ultimate| Windows XP PRO SP3| HDD |Enermax Liberty 500w| Case Matrix Thermaltake| [b].
SALIFIZIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v