Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2009, 01:10   #801
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da pigio86f Guarda i messaggi
madopo,per scaricare avira..mi devo connettere a internet senza antivirus..è rischioso?


cmq per installare un antivirus bisogna per forza essere connessi alla rete?
Prima scarichi tutto quello che devi scaricare... poi parti con le disinstallazioni e le installazioni...

Per installarlo di per sè no... ma per aggiornarlo (cosa che si fa appena dopo) sì... E considerando che un antivirus non aggiornato non è molto utile direi che la risposta migliore è: sì, forse è meglio avere una connessione attiva durante o appena dopo...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...

Ultima modifica di last boy scout : 30-04-2009 alle 01:12.
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 01:18   #802
pigio86f
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
Prima scarichi tutto quello che devi scaricare... poi parti con le disinstallazioni e le installazioni...

Per installarlo di per sè no... ma per aggiornarlo (cosa che si fa appena dopo) sì... E considerando che un antivirus non aggiornato non è molto utile direi che la risposta migliore è: sì, forse è meglio avere una connessione attiva durante o appena dopo...
ok grazie,poi seguo identico le impostazioni di juninho che ha messo nella prima pagina.
tanto anche se juninho il post l'ha fatto quando avira era con una versione vecchia(non l'attuale 9) ,dovrebbe essere uguale la gafica/impostazioni che si vedono nei suoi screen no?
pigio86f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 01:22   #803
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da pigio86f Guarda i messaggi
ok grazie,poi seguo identico le impostazioni di juninho che ha messo nella prima pagina.
tanto anche se juninho il post l'ha fatto quando avira era con una versione vecchia(non l'attuale 9) ,dovrebbe essere uguale la gafica/impostazioni che si vedono nei suoi screen no?
Non è cambiato quasi niente... al massimo trovi qualcosina in più... tu intanto metti i settagi consigliati... Poi se hai dubbi su altre cose chiedi...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:39   #804
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Finora avevo:

A-Squared + Superantispyware + Malwarebytes + Prevx

Alla luce del fatto che A-squared da quando incorpora Ikarus è diventato lentissimo e mi dà un'alluvione di falsi positivi (veramente troppi!) e anche di un'altra novità: l' ottimo recupero del vecchio Spybot:
http://lifehacker.com/5227896/five-b...-removal-tools

tolgo A-squared e metto Spybot.

Secondo voi è una saggia idea o una mossa inutile?
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:48   #805
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Finora avevo:

A-Squared + Superantispyware + Malwarebytes + Prevx

Alla luce del fatto che A-squared da quando incorpora Ikarus è diventato lentissimo e mi dà un'alluvione di falsi positivi (veramente troppi!) e anche di un'altra novità: l' ottimo recupero del vecchio Spybot:
http://lifehacker.com/5227896/five-b...-removal-tools

tolgo A-squared e metto Spybot.

Secondo voi è una saggia idea o una mossa inutile?
tieni asquared solo x le scansioni...aggiungerei un antivirus in realtime che non hai...magari avira free
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:00   #806
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
tieni asquared solo x le scansioni...aggiungerei un antivirus in realtime che non hai...magari avira free
Dimenticavo...... ho anche NOD32 versione 3.0

A questo proposito, dato che il NOD dalla versione 2.7 è anche un buon antispyware PrevX è un inutile doppione? Ho letto che comunque non dovrebbero entrare in conflitto...
Che ne dici?
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:13   #807
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Dimenticavo...... ho anche NOD32 versione 3.0

A questo proposito, dato che il NOD dalla versione 2.7 è anche un buon antispyware PrevX è un inutile doppione? Ho letto che comunque non dovrebbero entrare in conflitto...
Che ne dici?
tieni prevx ha un eurisica fantastica...direi che sei apposto...come firewall?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:18   #808
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
tieni prevx ha un eurisica fantastica...direi che sei apposto...come firewall?
Comodo.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:25   #809
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Comodo.
ok...copertissimo ciao
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 20:43   #810
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ok...copertissimo ciao
Grazie per i consigli, ciao.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:43   #811
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da Chiara82 Guarda i messaggi
Salve,

mi è stato consigliato di esporre il mio problema in questa discussione vista la coerenza con l'argomento trattato.
Ho nel mio pc (vista ultimate) la versione Ad-Aware anniversary Edition 8.0.4.
Nella cartella C:\ trovo sempre un file .txt denominato aaw7boot.
Io lo cancello, ma poi ricompare.

In altra discussione mi è stato spiegato che si tratta di un logo creto in automatico dall'Ad-Aware boot cleaning utility.

Vorrei se possibile disattivarlo.
Come si fa?
Grazie a tutti.
Prova a vedere se hai una opzione per fare uno scan al boot e se c'è disabilita. Se non c'è una opzione simile allora penso che dovrai tenerti quel file fino a che hai ad-aware
io lo installai e dsinstallai dopo una sola ora, non fa per me, troppo pesante per i miei gusti ma quel file lo avevo pure io, quindi è insito nel programma.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 01:58   #812
pigio86f
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ciao pigio, benvenuto, allora se hai letto la pagina 1 ti sarai anche accorto che sostanzialmente non hai nessuno dei programmi consigliati .
Io farei così agendo per gradi:
a) Toglierei AVG completamente, poi farei fare una pulizia con CCleaner e installerei AVIRA9 free seguendo la guida di Juninho che trovi sempre in questa sezione, Avira è MOLTO meglio di AVG e ora nella Versione 9 free protegge anche dai malware e spyware.
b) se ora hai avira settato come da guida di juninho sei già ben messo e inizierei a togliere le altre cose che hai su, AD-AWARE è inutile e ha anche problemi di falsipositivi oltre ad essere un bel mattone, sostituiscilo con Prevx 3.0 free (trovi la guida in firma) che NON ti toglie le magagne ma ti avvisa e poi le vai a togliere/analizzare con Avira.
c) togli Spybot che è inutile (l'unica cosa "decente" è l'immunizzatore ma avendo anche Spywareblaster che fa la stessa cosa ....) e metti MBAM o SuperAntispyware
d) essendo un utente FF per fortuna e non IE user, consiglio di settarlo come da guida dei Browser (che trovi nella mia firma) con le giuste aggiunte di sicurezza.
e) degli originali avrai rimasto solo Spywareblaser che ti consiglio di lasciare solo perchè non so quanto tu sia esperto , se comunque dopo alcuni mesi non hai infezioni, vuol dire che sei abbastanza prudente in navigazione e anche spywareblaster in fondo non è necessario.
f) questa è la più difficile ma vedi dopo aver cambiato i tuoi software di sicurezza, anche di installare un Firewall buono (non lo hai nominato quindi presumo che sei a quelli di windows) passando a OnlineArmor o Comodo CIS ed al loro HIPS, lo so può spaventare avere i popup a cui rispondere ma tra qualche mese sarai pronto per questa avventura.

P.S. Non ti ho consigliato A-Squared perchè soffre di troppi falsi posivivi e se non sei esperto dando retta a lui rischi fortemente di eliminare anche file vitali, quindi per ora te lo sconsiglio
ho sistemato firefox come nella tua guida.
però adesso ogni volta che apro e chiudo il browser,sono sempre con i vari account scollegati,mi tocca ogni volta sia per i forum/last fm ec..c fare il login...mentre prima di apportare quste modifiche,erano sempre attivi,da quale opzione dipende?
potrebbe dipendere da ccleaner che ho installato sempre ieri?

poi ho messo anche questi:

CookieSafe Lite (Categoria Privacy

nella finestra GENERALI,su comportamento dei cookie, ho messo---> Permetti i cookie per il solo sito web di origine.
e invece su Conservazione dei cookie cosa bisogna mettere?
l'icona sulla home page c'è,però non ho capito bene come usarlo,ho messo le opzioni come da te indicato,però appunto così facendo mentre navigo su forumfree i cookie mi arrivano sul pc?? ci sono varie opzioni sull'icona della home page: mostra i cookie(e qui vedo appunto tutti gli ultimi siti in cui sono stato e mi fa vedere i relativi cookie di ognuno..cosa faccio elimina??), elimina cookie,modifica cookie,motra le eccezioni ecc...però ecco non so bene come usare queste opzioni.
nella spiegazione parli anche di una white list di siti fidati...


BetterPrivacy (Categoria Privacy) l'ho installato così com'è,senza toccare nulla,però sulla home page non appare la sua icona...

Adblock Plus

anche qui ho messo le opzioni che hai indicato,però nella home non vedo nulla.. svolge il suo lavoro da solo o devo fare qualcosa dopo la sua installazione/settaggio?


NoScript
se qualche opzioni che hais egnalato sul tuo post,la trovo un pò "esagerata", posso ripristinare le opzioni iniziali oppure non rischio di non farlo funzionare al 100%?


wot
appena l'ho installato,mi è arrivato un contratto di licenza da accettare, è cmq gratis giusto? non mi sono registrato o altro..come spiegavi nel tuo post.

scusate per qualche domanda un pò banale...

Ultima modifica di pigio86f : 01-05-2009 alle 02:24.
pigio86f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 14:47   #813
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
assodato che:
1) le opinioni personali sugli antispyware sono diverse a seconda delle proprie esperienze e delle prove in rete;
2) che MBAM contiene un "bell'attrezzo" , che va sotto il nome di "File Assassin", al quale può essere affidato il compito di killare qualunque file bastardo venuto fuori da scansioni di programmi privi di processi di rimozione degli stessi (operazione che può essere replicata, naturalmente, da Hijackthis);
3) che SAS si sta dimostrando un po' meno capace di quanto si possa aver pensato;

vi chiedo: esiste un antispyware on demand bello tosto che sia privo di falsi positivi ?
prevx 3.0 free è in grado di svolgere la funzione antispyware in realtime, anche se non è in grado di rimuovere le minacce (che poi andrebbero killate come detto al punto 2 ?

dopo aver letto la guida di Romagnolo mi sono fatto l'idea di installare Spyware doctor di Pctools in versione trial che risulta essere Kazzuto a sufficienza (più della versione free) e che, scaduta la trial, continua ad essere in grado di segnalare problemi che possono essere risolti come da punto 2

cosa ne pensate ?
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:24   #814
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
assodato che:
1) le opinioni personali sugli antispyware sono diverse a seconda delle proprie esperienze e delle prove in rete;
2) che MBAM contiene un "bell'attrezzo" , che va sotto il nome di "File Assassin", al quale può essere affidato il compito di killare qualunque file bastardo venuto fuori da scansioni di programmi privi di processi di rimozione degli stessi (operazione che può essere replicata, naturalmente, da Hijackthis);
3) che SAS si sta dimostrando un po' meno capace di quanto si possa aver pensato;

vi chiedo: esiste un antispyware on demand bello tosto che sia privo di falsi positivi ?
prevx 3.0 free è in grado di svolgere la funzione antispyware in realtime, anche se non è in grado di rimuovere le minacce (che poi andrebbero killate come detto al punto 2 ?

dopo aver letto la guida di Romagnolo mi sono fatto l'idea di installare Spyware doctor di Pctools in versione trial che risulta essere Kazzuto a sufficienza (più della versione free) e che, scaduta la trial, continua ad essere in grado di segnalare problemi che possono essere risolti come da punto 2

cosa ne pensate ?
Se usi Prevx 3 che ha il migliore realtime in assoluto allora non vedo perchè mettere SD PcTools che anche quello non rimuoverebbe le minacce ed è meno bravo in realtime.Tieni comunque presente che il il killaggio fatto da MBAM non corrisponde alla sua rimozione e soprattutto se si tratta di uno zeroday ovvero infezione sconosciuta ancora al 90% degli antivirus allora KillAssasin non ti risolverebbe il problema. Io ultimamente sono per questa strada, tieni comunque presente che ho prevx PRO: Prevx 3, MBAM e a questi unisco A-Squared in versione USB in chiavetta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:30   #815
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se usi Prevx 3 che ha il migliore realtime in assoluto allora non vedo perchè mettere SD PcTools che anche quello non rimuoverebbe le minacce ed è meno bravo in realtime.Tieni comunque presente che il il killaggio fatto da MBAM non corrisponde alla sua rimozione e soprattutto se si tratta di uno zeroday ovvero infezione sconosciuta ancora al 90% degli antivirus allora KillAssasin non ti risolverebbe il problema. Io ultimamente sono per questa strada, tieni comunque presente che ho prevx PRO: Prevx 3, MBAM e a questi unisco A-Squared in versione USB in chiavetta
scusami...se con FileASSASSIN di MBA vado a rimuovere un file infetto che ad es. Prevx 3.0free mi ha segnalato come tale, vuoi dire che non lo elimina ?

cmq se mi dici che SD full senza licenza non mi da niente di più di Prevx, lo rimuovo e pace.

dici che è meglio che tolga anche SAS e rimettermi A-squared ?

grazie 1000
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:37   #816
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da pigio86f Guarda i messaggi
ho sistemato firefox come nella tua guida.
però adesso ogni volta che apro e chiudo il browser,sono sempre con i vari account scollegati,mi tocca ogni volta sia per i forum/last fm ec..c fare il login...mentre prima di apportare quste modifiche,erano sempre attivi,da quale opzione dipende?
potrebbe dipendere da ccleaner che ho installato sempre ieri?

poi ho messo anche questi:

CookieSafe Lite (Categoria Privacy

nella finestra GENERALI,su comportamento dei cookie, ho messo---> Permetti i cookie per il solo sito web di origine.
e invece su Conservazione dei cookie cosa bisogna mettere?
l'icona sulla home page c'è,però non ho capito bene come usarlo,ho messo le opzioni come da te indicato,però appunto così facendo mentre navigo su forumfree i cookie mi arrivano sul pc?? ci sono varie opzioni sull'icona della home page: mostra i cookie(e qui vedo appunto tutti gli ultimi siti in cui sono stato e mi fa vedere i relativi cookie di ognuno..cosa faccio elimina??), elimina cookie,modifica cookie,motra le eccezioni ecc...però ecco non so bene come usare queste opzioni.
nella spiegazione parli anche di una white list di siti fidati...


BetterPrivacy (Categoria Privacy) l'ho installato così com'è,senza toccare nulla,però sulla home page non appare la sua icona...

Adblock Plus

anche qui ho messo le opzioni che hai indicato,però nella home non vedo nulla.. svolge il suo lavoro da solo o devo fare qualcosa dopo la sua installazione/settaggio?


NoScript
se qualche opzioni che hais egnalato sul tuo post,la trovo un pò "esagerata", posso ripristinare le opzioni iniziali oppure non rischio di non farlo funzionare al 100%?


wot
appena l'ho installato,mi è arrivato un contratto di licenza da accettare, è cmq gratis giusto? non mi sono registrato o altro..come spiegavi nel tuo post.

scusate per qualche domanda un pò banale...
Era meglio se postavi nell'altra discussione, perchè qua in questa centra poco.
Ma visto che guardi qui ti rispondo, allora per i login non fondamentali puoi usare l'estensione Secure Login con cui basta un clic e ti riloghi al volo (ovvio che altre cose + importanti meglio non memorizzarle su un pc)
Penso dipenda dalle impostazioni che hai messo di cookie safe (che io ho indicato ma non uso essendo per me i biscottini non un grande problema di sicurezza) penso che se hai settato lì troppo restrittivo poi non memorizza le pagine e quindi ad ogni ritorno indietro sei out. Se i cookie li cancelli all'uscita come ho indicato in guida, CookieSafe non è fondamentale, serve di più a chi fa sessioni di ore e ore senza uscire mai da FF, in quel caso ha un senso.
BetterPrivacy non ha icone e va bene così, devi andare in Strumenti -- Componenti aggiuntivi e lì ne trovi le opzioni che sono 2 in croce ma non devi fare nulla di che.
ADBLOCKPLUS per vedere se va ti basta entrare qui e vedere se ora vedo o meno la pubblicità in alto e subito dopo il primo post di ogni pagina, se non c'è più allora funziona. a destra in alto vedi il suo simbolo.
NOSCRIPT puoi anche settarlo come di base che è comunque molto ben settato
WOT non mi ricordo più ma probabile si ci sia da accettare una clausola, non serve registrarsi, ora ogni ricerca di google che fai avrai dei simboli al fianco dei siti. Verde è buono, rosso è male.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:44   #817
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
scusami...se con FileASSASSIN di MBA vado a rimuovere un file infetto che ad es. Prevx 3.0free mi ha segnalato come tale, vuoi dire che non lo elimina ?

cmq se mi dici che SD full senza licenza non mi da niente di più di Prevx, lo rimuovo e pace.

dici che è meglio che tolga anche SAS e rimettermi A-squared ?

grazie 1000
Se hai una chiavettina USB io ti direi di togliere SD e lasciare SAS e usare ASquared da USB una volta al mese e bona.
Si FileAssassin ti killa ed elimina un file ma se questo viene generato da un altro file.exe come spesso anzi direi sempre succede, allora tu elimini quel file che è creato ma non la sua origine ed al successivo riavvio quel file si rigenera. E' questo che intendevo, lo strumento in se funziona ma se si tratta di qualcosa che MBAM non trova di suo, non sai quanto ti ha infettato il pc e quindi di suo il fileassassin non è la cura ideale, può esserlo solo se il file infetto non ha attecchito nel sistema o nel registro
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:49   #818
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se hai una chiavettina USB io ti direi di togliere SD e lasciare SAS e usare ASquared da USB una volta al mese e bona.
Si FileAssassin ti killa ed elimina un file ma se questo viene generato da un altro file.exe come spesso anzi direi sempre succede, allora tu elimini quel file che è creato ma non la sua origine ed al successivo riavvio quel file si rigenera. E' questo che intendevo, lo strumento in se funziona ma se si tratta di qualcosa che MBAM non trova di suo, non sai quanto ti ha infettato il pc e quindi di suo il fileassassin non è la cura ideale, può esserlo solo se il file infetto non ha attecchito nel sistema o nel registro
ok...

per A-Squared su chiavetta cosa intendi ?
c'è una versione mobile ? hai il link ?

ancora grazie
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:53   #819
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ok...

per A-Squared su chiavetta cosa intendi ?
c'è una versione mobile ? hai il link ?

ancora grazie
in prima pagina trovi il link alla versione USB
tieni sempre presente quello che ho aggiunto in merito a A-S ovvero:
Occorre comunque tenere presente, come già detto, che ha moltissimi falsi positivi quindi potete tranquillamente eliminare i cookie che trova ma per le altre cose meglio fare un controllo su virustotal prima di eliminare file vitali per il sistema.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:58   #820
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se hai una chiavettina USB io ti direi di togliere SD e lasciare SAS e usare ASquared da USB una volta al mese e bona.
Si FileAssassin ti killa ed elimina un file ma se questo viene generato da un altro file.exe come spesso anzi direi sempre succede, allora tu elimini quel file che è creato ma non la sua origine ed al successivo riavvio quel file si rigenera. E' questo che intendevo, lo strumento in se funziona ma se si tratta di qualcosa che MBAM non trova di suo, non sai quanto ti ha infettato il pc e quindi di suo il fileassassin non è la cura ideale, può esserlo solo se il file infetto non ha attecchito nel sistema o nel registro
tra sas e spydoctor...io preferisco spydoctor...su un pc recente.
che se da un lato ciuccia tante risorse...dal altro e' mille anni luce piu' avanti rispetto a sas
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v