Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2009, 14:35   #801
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
tag ufficiale assegnata
Ottimo!
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:48   #802
Nihira
Senior Member
 
L'Avatar di Nihira
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Io personalmente ormai procedo così:
Per testare la ram uso GoldMemory che ad oggi rimane il più affidabile e attendibile test software (viene superato solo dalla scheda RST PRO); basta tenerlo una nottata in modalità quicktest e avrete la sicurezza di non avere problemi almeno sulle ram.
Successivamente faccio una passata di S&M impostandolo su "Long" e "Maximum" in modo da stressare per benino il sistema.
Superati questi test passo alle mie 48-72h di Blend test con Prime95 (lo so, sono pignolo ma mi sento sicuro solo così eheheheh
Cribbio, mai sentito parlare di...protocollo di Kyoto?
700 KW solo per testare la stabilità di un sistema non ti sembrano troppe...

PS: stupendo l'avatar
__________________
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 16:07   #803
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Cribbio, mai sentito parlare di...protocollo di Kyoto?
700 KW solo per testare la stabilità di un sistema non ti sembrano troppe...

PS: stupendo l'avatar
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:38   #804
saurob
Member
 
L'Avatar di saurob
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 127
Ciao ragazzi, ho appena montato una motherboard Asus P5LD2 con Pentium 4 3.0 Ghz e 4 GB di ram che però ne vede solo 3,12 da Sistema.
Comunque eseguo il test S&M 1.91 per la sola cpu tempo medio e cpu al 100%! Bene dopo soli 23 sec. da una temperatura iniziale a case aperto di 49° è arrivato a 83.5°!!!! E il programma ha mandato l'alt!! La ventola è quella originale Intel e credo di averla montata correttamente mettendoci un poco di pastina tra cpu e dissipatore... Toccando il dissipatore è solo lievemente tiepido... Sembrerebbe quasi che non ci sia scambio di calore....
Ditemi come procedere.. La cpu non è overcloccata.
saurob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 20:56   #805
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da saurob Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena montato una motherboard Asus P5LD2 con Pentium 4 3.0 Ghz e 4 GB di ram che però ne vede solo 3,12 da Sistema.
Comunque eseguo il test S&M 1.91 per la sola cpu tempo medio e cpu al 100%! Bene dopo soli 23 sec. da una temperatura iniziale a case aperto di 49° è arrivato a 83.5°!!!! E il programma ha mandato l'alt!! La ventola è quella originale Intel e credo di averla montata correttamente mettendoci un poco di pastina tra cpu e dissipatore... Toccando il dissipatore è solo lievemente tiepido... Sembrerebbe quasi che non ci sia scambio di calore....
Ditemi come procedere.. La cpu non è overcloccata.
Se il pentium è un Prescott so che riscalda tantissmo...vedilo tramite CPU-Z...in ogni caso se parte da 50°C in idle è molto probabile che sia insufficiente l'areazione del case. Ma dimmi un po'...non è che hai messo la pasta siliconica e hai lasciato pure il pad termico del dissipatore vero?
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 22:25   #806
saurob
Member
 
L'Avatar di saurob
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Se il pentium è un Prescott so che riscalda tantissmo...vedilo tramite CPU-Z...
Verificato come mi hai detto... E' un Prescott.

Quote:
in ogni caso se parte da 50°C in idle è molto probabile che sia insufficiente l'areazione del case.
Il problema è che lo sto utilizzando a case aperto ed ho pure una ventola di estrazione sotto l'alimentatore...

Quote:
Ma dimmi un po'...non è che hai messo la pasta siliconica e hai lasciato pure il pad termico del dissipatore vero?
Ho messo la pasta molto poca... per pad termico cosa intendi? Ha il dissipatore la zona centrale color rame...
saurob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 22:53   #807
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da saurob Guarda i messaggi
Ho messo la pasta molto poca... per pad termico cosa intendi? Ha il dissipatore la zona centrale color rame...
Ok...i Prescott sono famosi per essere dei fornetti...
Il pad termico è una specie di adesivo scuro che mettono nel dissipatore e che va direttamente a contatto con la cpu...ma se quando l'hai montato hai visto che la zona centrale è di rame (e quindi non coperta da nessuna sostanza) penso che sia senza pad termico (meglio così).
Se vuoi migliorare le cose il consiglio che ti posso dare è quello di comprarti un nuovo dissipatore più performante...ad esempio l'arctic freezer 7 Pro che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ed è anche molto silenzioso.

http://www.arctic-cooling.com/catalo...th=1_42&mID=72

Lo trovi su trovaprezzi.it ...
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 22:59   #808
saurob
Member
 
L'Avatar di saurob
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 127
A prescindere che il dissipatore che ho messo mi ha fatto tribolare non poco con il metodo di aggancio... Si tratta di quello originale Intel non su viti e senza il piatto sotto, io volevo sapere questo processore sino a che temperature può arrivare senza problemi.... Lo sostituirei subito il mio dissipatore se non fosse per il fatto di dover ritirare giù nuovamente la piastra madre.... Certo che il veder salire con il test la temp. da 50° a 80° in soli 20 sec mi ha fatto non poca paura... E bada bene il test si è bloccato con il messaggio temperatura di 83,5° ma se fosse continuato sino a quanto sarebbe ancora salita?
saurob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:11   #809
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da saurob Guarda i messaggi
A prescindere che il dissipatore che ho messo mi ha fatto tribolare non poco con il metodo di aggancio... Si tratta di quello originale Intel non su viti e senza il piatto sotto, io volevo sapere questo processore sino a che temperature può arrivare senza problemi.... Lo sostituirei subito il mio dissipatore se non fosse per il fatto di dover ritirare giù nuovamente la piastra madre.... Certo che il veder salire con il test la temp. da 50° a 80° in soli 20 sec mi ha fatto non poca paura... E bada bene il test si è bloccato con il messaggio temperatura di 83,5° ma se fosse continuato sino a quanto sarebbe ancora salita?

Non ti so dire perché non ho mai avuto un prescott...in ogni caso se cerchi su google trovi tutti i dati che ti servono. Fai una cosa...scaricati il programma TAT http://www.techpowerup.com/downloads...ysis_Tool.html e vedi con questo fino a quanto arriva...questo programma legge direttamente la temperatura interna del core e non utilizza i diodi della scheda madre che potrebbero anche sbagliare temperatura...fai il test con questo e vedi a quanto arriva...
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )

Ultima modifica di Dandrake : 09-04-2009 alle 23:21.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:15   #810
saurob
Member
 
L'Avatar di saurob
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 127
Grazie per i consigli.. A me quello che mi par strano è che il dissipatore non scaldi proprio niente.... smebra quasi che non ci sia il trasferimento termico da dissipatore a cpu... Però è anche vero che nel test appena il prog. si ferma la temperatura riscende in modo molto veloce dagli 83,5 ai 55-50° per arrivare poi a 46-47°..
Tornando alla ventola che mi hai indicato mi confermi che necessit lo smontaggio della motherboard per installarla?
Grazie
saurob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:23   #811
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da saurob Guarda i messaggi
Grazie per i consigli.. A me quello che mi par strano è che il dissipatore non scaldi proprio niente.... smebra quasi che non ci sia il trasferimento termico da dissipatore a cpu... Però è anche vero che nel test appena il prog. si ferma la temperatura riscende in modo molto veloce dagli 83,5 ai 55-50° per arrivare poi a 46-47°..
Tornando alla ventola che mi hai indicato mi confermi che necessit lo smontaggio della motherboard per installarla?
Grazie
Penso di si...questo dissipatore incastra i propri perni direttamente nella scheda madre quindi penso che bisognerà togliere prima il sistema di ancoraggio per i dissipatori standard...

__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:28   #812
saurob
Member
 
L'Avatar di saurob
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 127
Uhm!! E invece questa si riesce a montare pure senza tira giù la mother board!! Ora che me la fai vedere così bene ti confermo che basta rimuovere la mia che ha il solito metodo e metere questa.. Queste non necessitano di nessun attacco sulla motherboard...
saurob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:39   #813
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da saurob Guarda i messaggi
Uhm!! E invece questa si riesce a montare pure senza tira giù la mother board!! Ora che me la fai vedere così bene ti confermo che basta rimuovere la mia che ha il solito metodo e metere questa.. Queste non necessitano di nessun attacco sulla motherboard...
Ottimo! No, pensavo che la tua mainboard avesse un attacco particolare ma ora che ci penso, essendo un socket LGA775, il dissipatore originale si fissa allo stesso modo del Silencer Pro 7! Non lo ricordavo (io pure ho un LGA 775 ma non ho mai usato il dissi in dotazione...ne ho uno della cooler master che ha un sistema di aggancio complicato)...
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )

Ultima modifica di Dandrake : 09-04-2009 alle 23:50.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:09   #814
saurob
Member
 
L'Avatar di saurob
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 127
Ciao, ho provvedto all'acquisto su Ebay della ventola... Pare leggendo qua e la che non sia niente di eccezionale rispetto alla ventola originale.. l'unico vantaggio sia dato dalla rumorosità inferiore... In effetti quello che mi lascia nel dubbio è proprio l'attacco che a mio avviso non permette di avere la giusta pressione sulla cpu... Comunque ti farò sapere una volta montato..
Grazie
saurob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:28   #815
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Ma veramente tutte le recensioni che ho letto parlano di un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni...tutt'ora è considerato un ottimo dissipatore ed è un altro pianeta rispetto al dissipatore originale. Cosa hai letto? :o

La pressione sarà perfetta perché una volta che avrai inserito i piedini dentro i buchi della scheda madre, dovrai abbassare i supporti di fissaggio che servono proprio ad esercitare una notevole pressione del dissipatore sulla cpu.
In ogni caso non c'è paragone con il dissipatore originale...questo ha gli heatpipe dissipati da tante alette di alluminio con in più una grossa ventola. Cerca bene nel forum o in generale su google le recensioni...non è assolutamente simile come prestazioni al dissipatore originale...
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:32   #816
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Comunque l'hai fatta prima la prova con il programma TAT? Devi vedere in idle e sotto stress quanto ti segnala...
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:14   #817
saurob
Member
 
L'Avatar di saurob
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 127
Si l'ho installato ma quando lo lancio mi dà Invalid Processor e si chiude...
Non capisco il perchè...
Bene sono contento che la ventola mi confermi essere molto valida.
saurob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 18:41   #818
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5914
Quote:
Originariamente inviato da saurob Guarda i messaggi
Grazie per i consigli.. A me quello che mi par strano è che il dissipatore non scaldi proprio niente.... smebra quasi che non ci sia il trasferimento termico da dissipatore a cpu... Però è anche vero che nel test appena il prog. si ferma la temperatura riscende in modo molto veloce dagli 83,5 ai 55-50° per arrivare poi a 46-47°..
Tornando alla ventola che mi hai indicato mi confermi che necessit lo smontaggio della motherboard per installarla?
Grazie
Anch'io ho un Prescott 3ghz (su socket 478 però, in firma pc 2) e mi teneva circa i 40 in idle e 65 in full. Mi sembra strano che il tuo stia così alto anche in idle... non è un dual core vero? Secondo me non fa bene contatto o c'è troppa pasta (ne va messa uno strato sottilissimo solo per riempire i micro-spazi vuoti, non una spalmata come la marmellata ) oppure non è il suo dissi ma quello di un modello inferiore.
Lo tocchi alla base delle alette, non in cima, vero? il mio scottava eccome.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 16:15   #819
saurob
Member
 
L'Avatar di saurob
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Anch'io ho un Prescott 3ghz (su socket 478 però, in firma pc 2) e mi teneva circa i 40 in idle e 65 in full.
Ciao, allora ho fatto il medesimo test S&M con un Fujitsu-Siemens con motherboard Gigabyte GA-8S649MF e cpu Intel P4 3.0 Prescott su socket LGA 775, case aperto, dissipatore suo originale meglio fatto di quello Intel dato che si avvvita e ha una paistra sotto la motherboard ed ha la ventola ad intesità variabile ebbene anche quello in idle siamo intorni ai 45° e lanciato S&M la temperatura sale sino a 79° però a differenza del mio poi li si mantiene per tutto il test mentre il mio vine fermato dal programma a 83°!

Quote:
Mi sembra strano che il tuo stia così alto anche in idle... non è un dual core vero?
intendi doppio processore fisicamente? Ovviamente no, ma internamente è come se avesse 2 cpu...

Quote:
Secondo me non fa bene contatto o c'è troppa pasta (ne va messa uno strato sottilissimo solo per riempire i micro-spazi vuoti, non una spalmata come la marmellata ) oppure non è il suo dissi ma quello di un modello inferiore.
Allora per la pasta se non ne ho messa troppo poca ti posso assicurare che non è in eccesso...
Il dissipatore è marchiato Intel e dovrebbe essere quello originale per socket lga 775...
Semmai sarebbe interessante avere la possibilita di variare la velocità della ventola in base allo sfruttamento della CPU... Si abilita tramite bios? Ho vistoc he gira relativamente piano... 1950-2000 giri/m...

Quote:
Lo tocchi alla base delle alette, non in cima, vero? il mio scottava eccome.
Certo, alla base... ed è tiepida e niente di più... ma lo stesso lo è quella del Fujitsu-Siemens di cui ti ho parlato...
saurob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:00   #820
palli.90
Senior Member
 
L'Avatar di palli.90
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Morrovalle
Messaggi: 1616
salve ragazzi,
non riesco ad interpretare un valore del monitor che sale all'impazzata e non è visibile su nessun altro programma di monitoraggio temperature.
__________________
Affari svolti 55: gigarobot, guns81, lor68pdit, Pardulo, RioSaeba75, Cyfer73, xdaf, G-UNIT91, lele74, franzgranata, Formula Gloria, Blaze90, BabyNeo.g]R[e, Stappern, Rambo87, johnp1983, dylanshock, MauroGerman, Mighez, A13X, darioz84, killers, GOKUGT, cioz05, fdl88, GDT, OPP, iD.Are, Devil_May_Hacking, steee, danyrace, glabro76, spl, daetan, STECCO, Runnervxr200, User5682, ciriccio, asefello, smoicol, stefyzh, bart393, Defqon1, Cristallo, dkbest, peppinhoITA, dariscad, attilorz, Kamel_71, ...
palli.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v