Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2007, 22:07   #801
isasa74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
Messaggi: 455
Salve ragazzi vorrei un consiglio ..ecco la mia situazione..
ho una x1900xt 512mb e vorre migliorare la situazione realizzando un crossfire...spenderei circa 180 euro per una master...oppure posso dare in permuta la mia x1900xt e con un'aggiunta di 120 euro ottenere una x1950xtx....
quale fra queste due opzioni mi conviene scegliere?....un crossfire aumenta di tanto le prestazioni...?..ho visto e letto vari test..ma pare che a volte in alcuni giochi il miglioramento non sia cosi' schiacciante...e' vero?
cosa consigliate ?
grazie mille
__________________
E8400@3610mhz+thermalright Ultra120eXtreme;HPw2207;Dfi x38 lt;xFx8800ultra xt;X-FI extreme music+Casse:LogitechZ-5450;2x1gbCrucial Ballistix tracer 8500;Raptor-x150gb+seagate barracude 500gb;2xDVD-R/RW 16xsamsungSH-S182D;NetGear DG834G;toughpower 750W
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 09:57   #802
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Atitool + crossfire

raga scusate ma non ho capito bene come e se è possibile salvare un profilo in atitool ke cambia automaticamente le frequenze ad entrambe le schede col 3d detection in modo tale da abbassarle quando non gioco.ho capito ke si seleziona la scheda tramite use device: ma non ho capito come salvare un solo profilo per entrambe le schede...è possibile?? atitool 0.26

P.s: addirittura ho provato a downcloccare in 2d fino a 150/150 e va benissimo con tutte le applicazioni 2d,se tengo la ventola al 100% la temp sta al disotto dei 40° col dissi originale ed i consumi ovviamente sono molto bassi,se scendo sotto i 150(in realtà ho provato solo 100 come valore inferiore) inizia a dare problemi ma già 150...secondo me una cosa del genere l'ho provata solo io ...
skerzo ovviamente
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 12-05-2007 alle 10:14.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 20:44   #803
Yondaime Hokage
Senior Member
 
L'Avatar di Yondaime Hokage
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
Messaggi: 904
dubbio...il crossfire in modalità 16x-4x è altrettanto efficace ke in modalità 16x-16x 0 8x-8x?Perkè di recente ho letto una prova in cui si metteveno a confronto lo SLI di nvidia in modalità 16x-16x contro la modalità 8x-8x e le differenze prestazionali erano praticamente nulle
Yondaime Hokage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:27   #804
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
raga scusate ma non ho capito bene come e se è possibile salvare un profilo in atitool ke cambia automaticamente le frequenze ad entrambe le schede
Io cambio sempre tutto a mano: ogni volta che devo giocare, apro AtiTool e imposto le frequenze per ogni scheda,e in più (per sicurezza) mi tengo aperto anche il CCC per i settaggi. Anche a me risulta che il 3D detection di AtiTool gestisca solo una scheda.
Quote:
Originariamente inviato da isasa74 Guarda i messaggi
...vorrei un consiglio..ecco la mia situazione..
ho una x1900xt 512mb e vorre migliorare la situazione realizzando un crossfire...spenderei circa 180 euro per una master...oppure posso dare in permuta la mia x1900xt e con un'aggiunta di 120 euro ottenere una x1950xtx...quale fra queste due opzioni mi conviene scegliere?...un crossfire aumenta di tanto le prestazioni...?ho visto e letto vari test..ma pare che a volte in alcuni giochi il miglioramento non sia cosi' schiacciante...e' vero?
cosa consigliate?
Io preferirei il crossfire. Poi bisogna vedere anche com'è messo il resto del sistema. Ti dico una cosa: non ho mai visto nessun pc capace di "menare" Tomb Raider: Legend a 1280x1024, con il next-gen abilitato e AA 4x o 6x. Beh, da quando ho cambiato cpu, ci sono riuscito. E gira anche da dio. Ho da poco installato GothicIII, e mi sta spaventando come prestazioni. E' veri che conta il sottosistema video, e che "du sched is megl che uan", ma non hanno senso se le metti su un pc "medio". Insomma, è la solita storia: se vuoi giocare bene, devi spendere bene!
Quote:
Originariamente inviato da Yondaime Hokage Guarda i messaggi
dubbio...il crossfire in modalità 16x-4x è altrettanto efficace ke in modalità 16x-16x 0 8x-8x?Perkè di recente ho letto una prova in cui si metteveno a confronto lo SLI di nvidia in modalità 16x-16x contro la modalità 8x-8x e le differenze prestazionali erano praticamente nulle
Non ho capito di cosa tu stia parlando. O forse sei semplicemente un po' confuso sul funzionamento delle schede video in parallelo? Non so nemmeno a quale articolo ti riferisci, ma mi viene da pensare che tu non stia parlando di "16x" o "8x" come valore di Anti-Alias, bensì dell'ampiezza del bus pci-express - che sono due cose diversissime! In una configurazione con 2 schede video, non puoi far operare una scheda a 8x e l'altra a 4x: esistono modalità standard con le quali il carico viene diviso automaticamente ed ugualmente tra le due schede. Per esempio, se imposti "8x" ogni scheda avrà un 4x. Ma non sarebbe nemmeno corretto metterla in questi termini, perchè per quanto riguarda Ati ad esempio, esistono diverse modalità di elaborazione, come per esempio AFR (Alternate Frame Rendering) in cui una scheda esegue i filtri su i frames pari e l'altra quelli dispari, oppure SCISSOR ("forbice") in cui il frame viene diviso in 2 (orizzontalmente) e ogni scheda lavora su una sua metà dello schermo. Sono modalità di funzionamento preimpostate e trasparenti all'utente finale, che è lasciato libero di scegliere solamente tra differenti livelli come 2x, 4x, 6x, 8x e 16x. La selezione del metodo di AA viene fatta dal driver (Catalyst A.I.), che per questo motivo è sempre consigliabile tenere abilitato quando si utilizza una configurazione crossfire. (di fatto, senza una configurazione CrossFire, nella scelta del livello di AA compaiono valori solo fino a 6x: gli altri si "abilitano" nel momento in cui sia presente una configurazione Crossfire)
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 14-05-2007 alle 09:36.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:57   #805
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Io cambio sempre tutto a mano: ogni volta che devo giocare, apro AtiTool e imposto le frequenze per ogni scheda,e in più (per sicurezza) mi tengo aperto anche il CCC per i settaggi. Anche a me risulta che il 3D detection di AtiTool gestisca solo una scheda....
infatti mi sono documentato ed al momento riesce a gestire un profilo salvato per singola scheda e manualmente in CF,io tengo la ventola d entrambe fissa al 100% sia in 3d oc ke in 2d al disotto dei 150/150 dove la temp sta sui 40° .potrei anke non tenere in questo caso le ventole al 100% ma voglio le gpu alla min temp possibile in 2d,soprattutto quando non sono davanti al computer.
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
...bensì dell'ampiezza del bus pci-express
si penso si riferisca al bus e credo anke ke il bus in quel caso vada a 4x - 4x come con la mia asrock.il 16x lo sfrutta solo con singola scheda e penso ke la differenza questa volta tra 4 4 e 16 16 invece si noti.
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 14-05-2007 alle 11:07.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:00   #806
Yondaime Hokage
Senior Member
 
L'Avatar di Yondaime Hokage
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Non ho capito di cosa tu stia parlando. O forse sei semplicemente un po' confuso sul funzionamento delle schede video in parallelo? Non so nemmeno a quale articolo ti riferisci, ma mi viene da pensare che tu non stia parlando di "16x" o "8x" come valore di Anti-Alias, bensì dell'ampiezza del bus pci-express - che sono due cose diversissime!
x caso leggi Anti-Alias da qlk parte? il mio dubbio riguardava il crossfire su skede con doppio pci-e 16x meccanico,di cui uno 16x elettrico e l'altro 4x elettrico ( vedi ad esempio la Gigabyte GA-P35-DS4)...in questo caso la potenza di calcolo delle due skede non risulta limitata dal secondo slot pci-e ke funziona solo a 4x elettrico invece di 16x?
Yondaime Hokage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 08:20   #807
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
infatti mi sono documentato ed al momento riesce a gestire un profilo salvato per singola scheda e manualmente in CF,io tengo la ventola d entrambe fissa al 100% sia in 3d oc ke in 2d al disotto dei 150/150 dove la temp sta sui 40° .potrei anke non tenere in questo caso le ventole al 100% ma voglio le gpu alla min temp possibile in 2d,soprattutto quando non sono davanti al computer.
Io le ventole le tengo a 0, fortunatamente sono a liquido
Quote:
Originariamente inviato da Yondaime Hokage Guarda i messaggi
x caso leggi Anti-Alias da qlk parte? il mio dubbio riguardava il crossfire su skede con doppio pci-e 16x meccanico,di cui uno 16x elettrico e l'altro 4x elettrico ( vedi ad esempio la Gigabyte GA-P35-DS4)...in questo caso la potenza di calcolo delle due skede non risulta limitata dal secondo slot pci-e ke funziona solo a 4x elettrico invece di 16x?
Permaloso! infatti avevo indovinato. L'unica scheda madre che ho avuto per le mani che fosse in grado di gestire entrambe gli slot pci-e a 16x era la precendente Asus A8R32MVP ("32" appunto da 16+16) sulla quale erano montate entrambe le X1900 che uso attualmente. Adesso ho la P5WDH, che a quando dicono le specifiche, dovrebbe gestire i canali pci-e a 8x-8x quando utilizzati in crossfire. Onestamente, la differenza prestazionale non l'ho notata tra 16x-16x e 8x-8x: Vero è che l'A8R32MVP aveva due bus 16x, ma montava un Opteron170 e 2gb di ram ddr400 - adesso avrò anche due bus 8x, ma ho un core2duo e6600 (che all'Opteron170 dà una pista e mezza) e 2gb di dd2800. Ne ho sentite di ogni: c'è chi dice che la differenza si vede, c'è invece chi sostiene che un bus a 16 piste non serve granchè e che uno a 8 sia più che sufficiente per la mole di dati che il sistema deve gestire... non mi è mai capitato di avere a che fare con una soluzione "sbilanciata" (come 8x-16x, piuttosto che 16x-4x).
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 08:39   #808
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
ho fatto la c@$$@t@: ho voluto aggiornare i catalyst alla 7.4 ufficiale ATI e mi sono fregato! prima GothicIII girava da dio... adesso se lo lancio con il Catalyst AI attivato non parte nemmeno! Bhah... e non ricordo nemmeno che versione dei driver avevo precedentemente al disastro... mi sono scaricato la 7.3 e provo ad installarla, speriamo bene...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:49   #809
gherf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
Ragazzi ho un problemino....


sono in procinto di acquistare 2 schede ati 2900xt e metterle in crossfire... il mio problema è l'ali....

ne ho trovato uno ma nn so se va bene....

si tratta del silverstone ST60F
http://www.silverstonetek.com/produc...t60f_spec.html

il dubbio mi viene dato che sulla scheda ci sono 2 connettori... uno a 6 pin e l'altro a 8....
invece l'alimentare ha solo 2 uscite PCI Ex da 6 pin....

è fattibile usare questo ali??

grazie in anticipo


ciauzzz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 08:03   #810
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Risolto il problema dei driver: avevo installato i 7.4 ufficiali Ati e GothicIII non partiva più con il Xfire attivo e il CatalystAI abilitato. Installando i 7.3 (sempre ufficiali Ati), tutto ok.
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
sono in procinto di acquistare 2 schede ati 2900xt e metterle in crossfire...
Onestamente non ti consiglio di spendere tanti soldi in due schede come queste (non so se hai letto la recensione della scheda fatta qui su Hwupgrade - dalla domanda che fai sotto, mi sa di no). Se proprio li vuoi spendere, compra un paio di 8800 Nvidia
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
il mio problema è l'ali...ne ho trovato uno ma nn so se va bene...si tratta del silverstone ST60F http://www.silverstonetek.com/produc...t60f_spec.html

il dubbio mi viene dato che sulla scheda ci sono 2 connettori... uno a 6 pin e l'altro a 8...invece l'alimentare ha solo 2 uscite PCI Ex da 6 pin...è fattibile usare questo ali?? grazie in anticipo
Da questa domanda infatti deduco che non hai letto la recensione della 2900xt. I due connettori fanno la stessa cosa, ovvero alimentano la scheda grafica. Solo che quello da 6 pin "classico" la alimenta in maniera normale, mentre quello da 8 (da come dicono nell'articolo) dovrebbe essere l'ideale per l'overclock della scheda. Quindi mi pare d'aver capito che usi o l'uno o l'altro.

Leggi cmq la recensione qui e qui prima di fare l'acquisto... e non dire che non ti avevamo avvertito!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 22-05-2007 alle 08:09.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:51   #811
gherf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Risolto il problema dei driver: avevo installato i 7.4 ufficiali Ati e GothicIII non partiva più con il Xfire attivo e il CatalystAI abilitato. Installando i 7.3 (sempre ufficiali Ati), tutto ok.Onestamente non ti consiglio di spendere tanti soldi in due schede come queste (non so se hai letto la recensione della scheda fatta qui su Hwupgrade - dalla domanda che fai sotto, mi sa di no). Se proprio li vuoi spendere, compra un paio di 8800 Nvidia Da questa domanda infatti deduco che non hai letto la recensione della 2900xt. I due connettori fanno la stessa cosa, ovvero alimentano la scheda grafica. Solo che quello da 6 pin "classico" la alimenta in maniera normale, mentre quello da 8 (da come dicono nell'articolo) dovrebbe essere l'ideale per l'overclock della scheda. Quindi mi pare d'aver capito che usi o l'uno o l'altro.

Leggi cmq la recensione qui e qui prima di fare l'acquisto... e non dire che non ti avevamo avvertito!

la rece l'ho letta... il mio dubbio è: x alimentare 1 sola scheda ci vogliono 2 connettori da 6 pin ?.. o eventualmente 6pin+8pin x volerla mandare in overclock via driver....
xkè se fosse così l'ali nn va bene....

il problema è che nella rece nn viene trattato il crossfire...

cmq nn mi sono soffermato troppo sulla rece di hwup dato che è stata fatta il 14 maggio.... seguendo il thread ufficiale noto che sta avendo parecchi miglioramenti con i driver recenti... x cui nn mi sembrano malvagie contando il prezzo....

grazie

ciauzzz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:51   #812
Blindman
Senior Member
 
L'Avatar di Blindman
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3110
Ciao ragazzi avrei una domanda....

Io ho una X1900XT da 256MB cui vorrei affiancare una seconda scheda da mettere in CF (mobo con chipeset i975X)...

La mia domanda è: Devo prendere un x1900 CF o posso usare anche un x1950CF?

Ma SOPRATTUTO.....posso farlo con una master da 512MB ed una slave da 256?

grazie



EDIT: ho letto ora lo specchieto

quindi andrebbe bene pure una 1950?
__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"

Ultima modifica di Blindman : 24-05-2007 alle 13:59.
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:58   #813
isasa74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
Messaggi: 455
Quote:
Io preferirei il crossfire. Poi bisogna vedere anche com'è messo il resto del sistema. Ti dico una cosa: non ho mai visto nessun pc capace di "menare" Tomb Raider: Legend a 1280x1024, con il next-gen abilitato e AA 4x o 6x. Beh, da quando ho cambiato cpu, ci sono riuscito. E gira anche da dio. Ho da poco installato GothicIII, e mi sta spaventando come prestazioni. E' veri che conta il sottosistema video, e che "du sched is megl che uan", ma non hanno senso se le metti su un pc "medio". Insomma, è la solita storia: se vuoi giocare bene, devi spendere bene!
il mio sistema lo vedi in firma, dimmi se puo' considerarsi adeguato...personalmente non ne ho idea...
ho una domanda importantissima alla quale spero qualcuno risponda velocemente...se metto due x1900 in crossfire ma di marche differenti..nel mio caso sarebbero una asus ed una sapphire funziona ugualmente? oppure no?

P.S COME SI FA AD AGGIUGERE LA SCRITTA "ORIGINARIAMENTE INVIATO DA.."???????
__________________
E8400@3610mhz+thermalright Ultra120eXtreme;HPw2207;Dfi x38 lt;xFx8800ultra xt;X-FI extreme music+Casse:LogitechZ-5450;2x1gbCrucial Ballistix tracer 8500;Raptor-x150gb+seagate barracude 500gb;2xDVD-R/RW 16xsamsungSH-S182D;NetGear DG834G;toughpower 750W

Ultima modifica di isasa74 : 24-05-2007 alle 20:01.
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:01   #814
Loz
Registered User
 
L'Avatar di Loz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Messaggi: 507
ma esiste un programmino ke mi faccia monitorare le temperature di entrambe le schede che ho nel crossfire?
la config è quella in sign
grazie

un'altra cosa: ma anche a qualcun'altro il cavo che va dalla crossfire maste alla secondaria non si avvita bene sulla master? il mio cavo ha addirittura le viti troppo strette per essere avvitate nella sede...bho
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:06   #815
Loz
Registered User
 
L'Avatar di Loz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Messaggi: 507
altra cosa ke ho notato adesso: dal CCC mi segna che la crossfire master (ed è l'unica scheda di cui posso vedere frequenze e temp dal CCC) ha le frequenze settate a 500 per la VPU e 594 per la ram....sincveramente non capisco...non dovrebbero essere di default a 625 vpu e 720 ram?
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 15:36   #816
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da isasa74 Guarda i messaggi
il mio sistema lo vedi in firma, dimmi se puo' considerarsi adeguato...
Onestamente non è un sistema che considererei per giocare. Su un Amd non monterei un Xfire - non prendertela, ma da esperienze personali ho visto che se vuoi giocare ad un certo livello ti devi affidare a Intel e Nvidia, e su questo non ci piove Dando un'occhiata al tuo pc, direi che è "ancora" un single core e per giocare non va bene. Poi vedo che ha ancora la DDR400 (se non ricordo male), e per giocare non va bene. Se ci metti un Xfire partendo da quei presupposti, finisci con il buttare dei soldi per niente.
Quote:
Originariamente inviato da isasa74 Guarda i messaggi
se metto due x1900 in crossfire ma di marche differenti..nel mio caso sarebbero una asus ed una sapphire funziona ugualmente? oppure no?
Io ho una X1900XtX di Connect3d e una X1900 Crossfire Edition di Ati.
Quote:
Originariamente inviato da isasa74 Guarda i messaggi
COME SI FA AD AGGIUGERE LA SCRITTA "ORIGINARIAMENTE INVIATO DA.."???????
lo mette in automatico.
Quote:
Originariamente inviato da Loz Guarda i messaggi
ma esiste un programmino ke mi faccia monitorare le temperature di entrambe le schede che ho nel crossfire?
Contemporaneamente non mi risulta.
Quote:
Originariamente inviato da Loz Guarda i messaggi
ma anche a qualcun'altro il cavo che va dalla crossfire maste alla secondaria non si avvita bene sulla master? il mio cavo ha addirittura le viti troppo strette per essere avvitate nella sede...bho
La mia "presa" della master ha addirittura "perso" uno dei dadini a causa del fatto che un perno mi si era rotto dentro
Quote:
Originariamente inviato da Loz Guarda i messaggi
dal CCC mi segna che la crossfire master (ed è l'unica scheda di cui posso vedere frequenze e temp dal CCC) ha le frequenze settate a 500 per la VPU e 594 per la ram....sincveramente non capisco...non dovrebbero essere di default a 625 vpu e 720 ram?
mi fate le solite domande? ecco le solite risposte! : sono le frequenze che hai quando la scheda è in modalità 2D (cioè a riposo). Le frequenze più alte vengono attivate solo quando ce n'è bisogno, e cioè quando viene fatta partire un'applicazione 3D (ma il ccc non lo puoi vedere quando stai giocando heheheh )
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:22   #817
Loz
Registered User
 
L'Avatar di Loz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Messaggi: 507
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Loz Guarda i messaggi
dal CCC mi segna che la crossfire master (ed è l'unica scheda di cui posso vedere frequenze e temp dal CCC) ha le frequenze settate a 500 per la VPU e 594 per la ram....sincveramente non capisco...non dovrebbero essere di default a 625 vpu e 720 ram?
mi fate le solite domande? ecco le solite risposte! : sono le frequenze che hai quando la scheda è in modalità 2D (cioè a riposo). Le frequenze più alte vengono attivate solo quando ce n'è bisogno, e cioè quando viene fatta partire un'applicazione 3D (ma il ccc non lo puoi vedere quando stai giocando heheheh )
Scusa...ci sn arrivato 5 minuti dopo aver postato...
grazie comunque.
Ho notato un po di instabilità mentre gioco, tipo ke ogni tanto mi torna a winzozz o mi si freeza il gioco, potrebbe essere ke il mio OCZ gamextream da 600W nn regge le 2 skede in crossfire? il resto della config è quella in sign cn mobo Dfi LANPARTY cfx3200
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 10:34   #818
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Escludo sicuramente l'alimentatore: il mio sistema è alimentato da un Tagan 580W ed è anche troppo. L'opteron è overcloccato? sicuro di dargli abbastanza "birra"? di solito quelli sono i sintomi di quando la cpu non ce la fa: o è troppo tirata e c'è qualce asincronia con la ram/bus di sistema, o non gli dai abbastanza tensione.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 11:29   #819
Loz
Registered User
 
L'Avatar di Loz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Messaggi: 507
l'opty è a defaul...
sinceramente nn so cosa possa essere, anke perchè dopo già entrato in windows cominciano alcuni sfarfallii dello schermo di colore blu,ma ho letto in precedenza che potrebbe essere un fatto normale.
Potrebbe essere dovuto magari ad un innalzamento troppo elevato delle temperature delle vga? tanto a breve dovrebbero arrivare gli accelero x2 (anke se sinceramente nn mi dispiacerebbe mettere a liquido le vga..ci sto facendo un pensierino)
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:15   #820
mau_pec
Member
 
L'Avatar di mau_pec
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 237
Ciao a tutti...
ho preso (alla fine mi hanno fatot un prezzo basso :P) una x1600XT silent della ASUS

avevo una x800GT della PEAK

mi chiedevo, avendo una scheda madre ABIT IL9-Pro con 2 slot pci-e e il chipset 945P

se potevo sfruttare il crossfire con le mie due schede.

non sapendo come fare avrei bisogno anche di indicazioni

grazie a tutti.
mau_pec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v