Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2024, 09:35   #80801
CtrlAltSdeng!
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 913
Sperando arrivi a una 3060 (ma con più ram, questo è sicuro )

Intel al momento è in zona medio-bassa performance wise ma fortunatamente è migliorata molto la parte driver al di fuori del "minimo sindacale" su windows....non ho ben capito se la nuova serie sarà solo un affinamento hardware della precedente o una nuova architettura. Nel primo caso a fare da concorrenza rimarrà ancora la sola AMD e se sarà veramente solo una media bhe vedremo le rtx 4000 in giro ancora per molto nel secondo caso vedremo se intele amd facessero a botte per una fascia media decente che tolto due effetti rt e tre titoli AAA in croce all'anno (giocabili dopo sei mesi ovvio) permetteranno di giocare a tutto e bene relegando le medie nvidia con la ram ritagliata al kb al destino che meritano.
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 11:38   #80802
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18713
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Scusate se interrompo questa "interessante" diatriba
interessantissima e alimentata purtroppo dai soliti

portando a zero conclusioni e dieci pagine off topic
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 11:47   #80803
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
interessantissima e alimentata purtroppo dai soliti

portando a zero conclusioni e dieci pagine off topic
Le conclusioni sono arrivate eccome. Bisogna solo vederle e assimilarle per non ripresentarsi la prossima volta con le solite frasi. Se non sei interessato ignorala, come faccio io per tante altre discussioni. Non c'è nulla di male.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 13:58   #80804
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18713
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Le conclusioni sono arrivate eccome
aiutami

queste?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=80773

Quote:
Se non sei interessato ignorala, come faccio io per tante altre discussioni. Non c'è nulla di male.
se non sei interessato al topic (cit.) ignora questo thread no?

sai com'è, uno apre il forum ASPETTANDO LA NUOVE VGA RADEON e puntualmente deve scorrere post e post e post di offtopic fino a trovare poco (o nulla) sulle NUOVE VGA RADEON. che poi mi sta benissimo una volta tanto ci mancherebbe ma questa è diventata la regola. e non posso non leggere tutto ignorando come dici tu, non posso ignorare perchè per cercare quello che mi interessa sono costretto a leggere tutti i post sperando di trovare qualcosa in topic
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 14:04   #80805
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
aiutami

queste?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=80773



se non sei interessato al topic (cit.) ignora questo thread no?

sai com'è, uno apre il forum ASPETTANDO LA NUOVE VGA RADEON e puntualmente deve scorrere post e post e post di offtopic fino a trovare poco (o nulla) sulle NUOVE VGA RADEON. che poi mi sta benissimo una volta tanto ci mancherebbe ma questa è diventata la regola. e non posso non leggere tutto ignorando come dici tu, non posso ignorare perchè per cercare quello che mi interessa sono costretto a leggere tutti i post sperando di trovare qualcosa in topic
Quelle del mio post originale

Del resto è la stessa cosa che faccio io. Entro qui sperando che si parli delle nuove e invece è sempre e solo un paragone con le Nvidia, dicendo per altro cose sbagliate, faziose e/o false proprio.
Quindi come vedi anche io sono nella tua situazione. Ma chiudiamola qui. Altrimenti non si finisce più.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 14:32   #80806
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
aiutami

queste?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=80773



se non sei interessato al topic (cit.) ignora questo thread no?

sai com'è, uno apre il forum ASPETTANDO LA NUOVE VGA RADEON e puntualmente deve scorrere post e post e post di offtopic fino a trovare poco (o nulla) sulle NUOVE VGA RADEON. che poi mi sta benissimo una volta tanto ci mancherebbe ma questa è diventata la regola. e non posso non leggere tutto ignorando come dici tu, non posso ignorare perchè per cercare quello che mi interessa sono costretto a leggere tutti i post sperando di trovare qualcosa in topic
Io alla fine ho seguito il consiglio dell'ignore list che mi è stato dato da altri perchè tanto non ci si ragiona. Mi spiace solo aver protratto l'ot inutilmente.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 16:03   #80807
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18713
aggiornamento di MAGGIO computerbase perf/prezzo QHD

https://www.computerbase.de/2024-02/...o_euro_in_wqhd



continuo a vedere 7900XT e XTX ancora un po' fuori scala, vedremo come cambierà tutto ciò con RDNA4
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 16:31   #80808
CtrlAltSdeng!
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 913
"Non c'è concorrenza", olio su tela, 2024
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 18:34   #80809
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11174
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
aggiornamento di MAGGIO computerbase perf/prezzo QHD

https://www.computerbase.de/2024-02/...o_euro_in_wqhd



continuo a vedere 7900XT e XTX ancora un po' fuori scala, vedremo come cambierà tutto ciò con RDNA4
le fascia alta nn hanno mai un buon rapporto prezzo/fps.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 19:25   #80810
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1784
sui test in RT e consumi, poi trovi i motivi..

curioso che nei test per il FHD con RT, al primo posto non figura la solita nvidia, e nemmeno amd..
l'ultima arrivata Intel batte entrambi i veterani
con una sku nata per confrontarsi con la precedente gen, al suo primo progetto e senza esperienza..

basta tagliare i prezzi per scalare le classifiche
__________________
La legge di Moore è morta, sostituita dalla legge di Huang
Le gpu raddoppieranno di prezzo ogni due anni..
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 19:41   #80811
Vik94
Member
 
Iscritto dal: Dec 2022
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
aggiornamento di MAGGIO computerbase perf/prezzo QHD

https://www.computerbase.de/2024-02/...o_euro_in_wqhd



continuo a vedere 7900XT e XTX ancora un po' fuori scala, vedremo come cambierà tutto ciò con RDNA4
E' incredibile come l'azienda dei chippini, approccio che serve ad abbattere i costi della fascia alta, si faccia ancora pagare la fascia alta a peso d'oro. Come se non dovesse recuperare quote di mercato.
Vik94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 19:56   #80812
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20871
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
aggiornamento di MAGGIO computerbase perf/prezzo QHD

https://www.computerbase.de/2024-02/...o_euro_in_wqhd



continuo a vedere 7900XT e XTX ancora un po' fuori scala, vedremo come cambierà tutto ciò con RDNA4
sono perfettamente nella media mediata, claro? Ed in medium stat virtus
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 20:21   #80813
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6002
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
sui test in RT e consumi, poi trovi i motivi..

curioso che nei test per il FHD con RT, al primo posto non figura la solita nvidia, e nemmeno amd..
l'ultima arrivata Intel batte entrambi i veterani
con una sku nata per confrontarsi con la precedente gen, al suo primo progetto e senza esperienza..

basta tagliare i prezzi per scalare le classifiche
Intel per forza di cose deve essere aggressiva suo prezzi se vuole fare breccia un minimo sul mercato.
La prima non è andata affatto male secondo me. Con tra l altro XSS sempre in evoluzione e secondo attualmente come upscaling dietro al Dlss.
Ovviamente il rapporto fps/euro penso sia il grafico più inutile di sempre. Non comprerei mai una gpu in base a quello.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 08:23   #80814
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18713
non avevamo dubbi e lo capisco per la fascia uber dove uno vuole il top a prescindere

ma dalla fascia uber -1 a scendere se uno posa il fiasco le bandierine partigiane dovrebbe essere l'unico metro di confronto, aggiungiamoci con il giusto peso i consumi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 08:44   #80815
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1784
Io che ho preso la 7900XTX per il QHD
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 08:57   #80816
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14662
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Io che ho preso la 7900XTX per il QHD
Lo sapete che le top di gamma sono così

PS: se la devi "buttare" fammi un fischio

Inviato dal mio ThinkPhone utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 09:03   #80817
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Lo sapete che le top di gamma sono così

PS: se la devi "buttare" fammi un fischio

Inviato dal mio ThinkPhone utilizzando Tapatalk
ma si, si scherza

mi segno di mandarti un PM appena esce la 5070 12 gb
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 09:08   #80818
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non avevamo dubbi e lo capisco per la fascia uber dove uno vuole il top a prescindere

ma dalla fascia uber -1 a scendere se uno posa il fiasco le bandierine partigiane dovrebbe essere l'unico metro di confronto, aggiungiamoci con il giusto peso i consumi
Eh che scondo me contano molto di pù i giochi. nel senso che in molti giochi amd vola, in altri Nvidia va meglio. Quindi più che risparmiare i 50 euro trovo più importante investire dove una delle due rende meglio, per sfruttarle meglio.
Proprio di recente ho assemblato un pc di fascia media con AMD poichè la persona mi ha chiesto un pc per cod, Assetto corsa competizione e League of legend. Con questi giochi è inutile spendere qualcosa in più per Nvidia. Abbiamo risparmiato e le per4formance erano ugauli o superiori ad nvidia.
Diversamente un altro mi ha chiesto un pc per giocare a tutti i giochi con RT single player in 1440p. Quei la scelta è andata su Nvidia per ovvie ragioni.

Anche la questione consumi è molto molto secondaria imho. non sono certo i 50 watt che spostano una sccelta piuttosto che un altra.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 09:16   #80819
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13673
Quote:
Originariamente inviato da Vik94 Guarda i messaggi
E' incredibile come l'azienda dei chippini, approccio che serve ad abbattere i costi della fascia alta, si faccia ancora pagare la fascia alta a peso d'oro. Come se non dovesse recuperare quote di mercato.
E' chiaro da anni ormai che ad AMD non interessi recuperare quote di mercato, specie lato GPU. Semplicemente scimmiottano le strategie di Giacchetta cercando di vendere quello che possono.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 09:40   #80820
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18713
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
E' chiaro da anni ormai che ad AMD non interessi recuperare quote di mercato, specie lato GPU. Semplicemente scimmiottano le strategie di Giacchetta cercando di vendere quello che possono.
è evidente che AMD non è una onlus e che gli investitori e gli azionisti NON vogliono una resa preventiva di quel tipo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v