Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2008, 15:19   #781
cloe1
Senior Member
 
L'Avatar di cloe1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 1358
passatoooo

passato tutto un ora e mezza di test fino alla fine con il mio e8400 portato a 3.8ghz e vcore 1.30 passato tutto anke un test della vga mi ha fatto anke se non ho capito bene cos èra cmq lo ha passato... ora mancano le memorie...
cloe1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:53   #782
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
salve a tutti di questo thread dico già da , subito che son negato x questi programmi di test comunque :
ho proovato a , fare un tes e , mi spiace nn averlo postato insomma dopo 15 minuti le temp son schizzate alle stelle ed è qui che poi m si blocca ( il test , nn il pc)
da core temp , è che sono a 1,325 V quindi neanke molto !!! credo
le temperature però si son alzate , 48/50° dei 2 core , anke xkè in questi gg. le temp. son arrivate qui a( MI ) intorno ai 25 / 26° gradi fuori .
in casa credo di aver temperature sui 22°
come dissi ho il mio zalman 9500 lappato , come pasta gli avevo messo la zalman thermalgrease e ,in + gli ho messo una ventolina articcooler da 90mm. dietro da aspirazione ed una davanti sui diski come ispirazione, bhoo fino a un paio di mesi fà giravo intorno ai 38/40°,
nn è che avendo attivato :
1 diskeeper in automatico
2 kasperski attivato
3 u-torrent " " , possano questi programmi a far partire processi di ,cui io nn vedo , e quindi l'opty lavora ??
se nn sbaglio nell'uso di S&M consigliavano la disattivazione
che mi suggerite
grazie
grazie attendo risposte
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 17:19   #783
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3314
ma alla fine, qual'è il meglio stress test per A64X2?
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:20   #784
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
ma alla fine, qual'è il meglio stress test per A64X2?
IMHO S&M è quello che permette di raggiungere l'RS al 99.99% in meno di mezz'ora.

La cosa migliore per certificare l'RS è una combinazione di stress test... ognuno ha la propria ricetta.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:45   #785
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
IMHO S&M è quello che permette di raggiungere l'RS al 99.99% in meno di mezz'ora.

La cosa migliore per certificare l'RS è una combinazione di stress test... ognuno ha la propria ricetta.
esatto
io prima utilizzo S&M per vedere il limite del processore (questo per impiegare il minor tempo possibile nelle diverse prove non conoscendo il comportamento della cpu) poi trovata la frequenza max, utilizzo orthos come ulteriore garanzia
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 22:05   #786
Nihira
Senior Member
 
L'Avatar di Nihira
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 1692
Sinceramente reputo S&M più severo e affidabile di Orthos, anche per la stabilità RAM. Con le mie RAM a 1100Mz e 2.1V S&M ha dato errore dopo 20 minuti di test mentre Orthos andava avanti per ore...

Dalla mia esperienza ho potuto constaare che se c'è un problema di stabilità Hardware S&M lo segnala e senza aspettare 3-4-6 ore di test
__________________
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 09:51   #787
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Ragazzi,

di recente mi capita che i test mi si blocchino di continuo per temperature eccessive, nonostante prima di iniziare disabilito il sistema di rilevamento... non c'è modo di disabilitare questo fastidioso sistema in maniera DEFINITIVA?!?

Grazie...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:41   #788
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ragazzi,

di recente mi capita che i test mi si blocchino di continuo per temperature eccessive, nonostante prima di iniziare disabilito il sistema di rilevamento... non c'è modo di disabilitare questo fastidioso sistema in maniera DEFINITIVA?!?

Grazie...
ti giuro che stavo scrivendo proprio questo post!
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:48   #789
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
ti giuro che stavo scrivendo proprio questo post!
Ma a te si riattiva in automatico la rilevazione mentre esegui i test?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:17   #790
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ma a te si riattiva in automatico la rilevazione mentre esegui i test?
no, ho provato oraora
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 22:04   #791
giotta
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 354
Scusate ragazzi,mi spiegate in 2 parole come funziona e come si usa questo programma ?
Anche via PM cosi evitiamo post inutili per qualcuno.
Grazie ancora
giotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:27   #792
Nihira
Senior Member
 
L'Avatar di Nihira
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 1692
Semplice, fai partire il programma e a seconda di quale componente vuoi testare, scegliendolo dal pannello WIZARD, fai partire il test. Le modalità più severe sono ovviamente quelle più lunghe (High usage) e con % di carico della CPU quanto + elevata (90% è una buona percentuale).

Cliccando su RUN comincia il test! Se tutto sarà OK alla sua conclusione ti si presenterà una schermata di resoconto.In caso di errore ti verrà segnalato con una schermata lampeggiante e un avviso sonoro!
__________________
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 11:39   #793
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
ragazzi quindi le voci cache 1 e cache 2 non vanno testate???
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 12:26   #794
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ragazzi quindi le voci cache 1 e cache 2 non vanno testate???
si seleziona solo "CPU (FPU)" quando avrai trovato il giusto compromesso fra frequenza e voltaggio (e quindi la stabilita') come prova del 9 fai 3 ore circa di orthos.
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 12:55   #795
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
s&m mi funziona male.... il test è partito ma gni 2 secondi ilk tempo si ferma e il programma riparte... e il tempo continua...non mi da errore...il test continua..ma ci sta una vita...
aspetto che finisca...

ho un q9650 a 3,8..

supero 18 cicli di ibt ..
1 ora di test di occt
ma prime95 dopo tre ore mi daerrore su 1 processo..gli latri 3 continuano...

non so se posso ritenermi stabile...
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:25   #796
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
s&m mi funziona male.... il test è partito ma gni 2 secondi ilk tempo si ferma e il programma riparte... e il tempo continua...non mi da errore...il test continua..ma ci sta una vita...
aspetto che finisca...

ho un q9650 a 3,8..

supero 18 cicli di ibt ..
1 ora di test di occt
ma prime95 dopo tre ore mi daerrore su 1 processo..gli latri 3 continuano...

non so se posso ritenermi stabile...
secondo me no, che voltaggio hai impostato?
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:45   #797
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
tag ufficiale assegnata
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:49   #798
Nihira
Senior Member
 
L'Avatar di Nihira
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
tag ufficiale assegnata
grazie, ci voleva un po di evidenza per questo programma /thread


Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
s&m mi funziona male.... il test è partito ma gni 2 secondi il tempo si ferma e il programma riparte... e il tempo continua...non mi da errore...il test continua..ma ci sta una vita...
aspetto che finisca...

ho un q9650 a 3,8..

supero 18 cicli di ibt ..
1 ora di test di occt
ma prime95 dopo tre ore mi daerrore su 1 processo..gli latri 3 continuano...

non so se posso ritenermi stabile...
S&M è il programma di test più pignolo e severo che abbia mai provato (ma non credo tuttavia che S&M possa sostiutire Orthos in ogni caso, i due test sono complementari, secondo me). In ogni caso, per dare la "certificazione" Rock Solid personalmente faccio test RAM e CPU con S&M e poi un paio di ore con Orthos.

La storia del malfunzionamento l'ha data anche a me in un'occasione con la versione 1.90. Davo il via al test e lulla barra in alto della finestra mi diceva Interrupted ma il tempo trascorso continuava ad andare avanti.

ora ho la 1,91 e non mi ha dato problemi.
__________________
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit

Ultima modifica di Nihira : 29-03-2009 alle 14:00.
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:52   #799
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
secondo me no, che voltaggio hai impostato?
ma perchè s&m fa cosi???

anche alzando di 1 ste vcore e nb le cose non cambiano... la cosa è strana...

perchè 18 cicli di ibt è una bella stabilità....

i voltaggi sono...

vcore 1.29
nb1.28
vtt 1.28
pll 1.56

vdram 1.960

ram strsp 400mhz .. 1150(gi di li) 5-5-5-15

lo strap 33 non lo regge...non so perchè.... a quasi tutte le frequenze...
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:27   #800
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Ah però...vedo che questo thread continua ad essere seguito... mi fa molto piacere.

Riguardo agli errori...considerate che questo programma è in continua evoluzione, per cui se si blocca, si riavvia o succede qualcosa di anomalo probabilmente nasce da qualche incompatibilità che verrà superata nelle versioni successive. L'unica cosa certa è che se riporta il fallimento di un test (e quindi non un crash del programma ma un vero e proprio errore durante il test) qualche problema c'è.

Quando ai tempi ho aperto questo thread S&M aveva la facoltà di trovare errori sugli Athlon XP (dovuti al voltaggio troppo basso) che Prime95 trovava solo dopo 18-24h. Adesso la situazione è un po' cambiata per cui rimane sempre un eccellente programma ma per avere la sicurezza al 100% 24h di blend test con prime95 con priorità alta sono d'obbligo.
S&M inoltre ha anche un ottimo test per la memoria per cui facendo un test generale con il programma si ha un buon punto di riferimento per un sistema quasi totalmente stabile (la prova del nove rimane sempre Prime95 in Blend per 24h).

Io personalmente ormai procedo così:
Per testare la ram uso GoldMemory che ad oggi rimane il più affidabile e attendibile test software (viene superato solo dalla scheda RST PRO); basta tenerlo una nottata in modalità quicktest e avrete la sicurezza di non avere problemi almeno sulle ram.
Successivamente faccio una passata di S&M impostandolo su "Long" e "Maximum" in modo da stressare per benino il sistema.
Superati questi test passo alle mie 48-72h di Blend test con Prime95 (lo so, sono pignolo ma mi sento sicuro solo così eheheheh )
In ogni caso, dalla mia esperienza, quando una CPU supera le 24h vuol dire che avete raggiunto il voltaggio ottimale. Supero le 24h perché il blend stressa tutto quindi non lascia scampo nemmeno al chipset...e facendo videomontaggio non voglio rischiare di perdere un lavoro importante.

__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v