Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2006, 11:16   #781
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4219


cmq il problema dei video sembra dovuto più o alla accelerazione (come avevo già scritto) o a eventuali codec (uhm quasi quasi ti conveniva disinstallare anche tutti i pacchetti per mpeg4/divx & co. prima di aggiornare ai 3.96)

[se usi winamp per dire, devi andare nelle opzioni e abilitare l'accelerazione hardware directsound o un settaggio simile ... be' si nota subito]

controlla la tua condizione e riscrivimi come hai collegato le casse, nella immagine vedi la configurazione a 6 casse che ti ho consigliato di impostare [altri utenti con sistemi 4.1 lasciano la config a 4 casse, poi dipende da quali si usano e come vanno meglio a seconda delle loro caratteristiche ]
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 18:52   #782
LucaC75
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 49
scusa se posto solo ora ma sono stato fuori il week end.allora la configurazione delle casse è su 4CH. Io ho un sistema 2.1 e pensavo si dovesse utilizzare la 2CH avendo due casse e un sub ma a 2CH l'audio è assente. per la musica e i film uso wmp.c'è qualche settaggio sull'accelerazione audio o video che dovrei conoscere??
LucaC75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:23   #783
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4219
la mia ragazza usa delle Creative 2.1 e tenendo impostato su 2CH funziona tutto (sempre su ALC850 ) a te proprio non va niente così impostato ?

mettere la spunta in Settings / Plugins / DirectSound / Allow Hardware Acceleration [ma credo nelle ultime versioni sia già presente di default]
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 10:14   #784
LucaC75
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 49
Infatti anche io ero convinto che dovessero funzionare sulla impostazione 2CH (e ricordo che prima che il problema sorgesse la configurazione delle casse era settata proprio su 2CH ) ma se le configuro su 2CH ora non riesco a sentire alcun suono (Il test sul funzionamento delle casse mi dice che non è collegato alcun altoparlante)!Ho verificato il funzionamento sia con 4CH che con 6CH e cosi almeno l'audio di musica e video si sente più o meno correttamente..non è paradossale??? . Quello poi che non riesco proprio a capire è perchè non ho più suoni di Windows e di altri programmi (per esempio: suono di apertura/chiusura di XP..ASSENTE, suoni di Msn Messenger...ASSENTI). PS:Probabilmente non c'entra nulla...ma visto che ho anche il lettore che non riconosce i Dvd....potrebbe essere un "sintomo collegato"?
LucaC75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:20   #785
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4219
hai un front panel con le prese audio ?

i jumper sono sistemati correttamente ? (vedi primo post)

sicuro che il lettore dvd funzioni ? o per caso gli hai collegato il cavetto a 4 pin ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:45   #786
LucaC75
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 49
perdona la mia ignoranza tecnologica sorry! le prese delle casse sono collegate al jack del sub woofer che a sua volta è collegato alla presa audio azzurrina, tanto per intenderci la presa alla destra rispetto a quella centrale verde, ero convinto che si dovesse utilizzare quella verde ma era proprio collegata cosi quando si è verificato il problema- (CAPIRESTI MOLTO MEGLIO SE TI POSTASSI PROPRIO LA MASCHERINA DEL SOUND MANAGER ,COME HAI FATTO TU ,SE SOLO SAPESSI COME COPIARLA QUI!! )quanto al lettore Dvd ha sempre funzionato ed è regolarmente riconosciuto in gestione periferiche e come unità in Risorse del Pc ma i Dvd continuano a non essere letti....
LucaC75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 18:05   #787
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4219
asp' perché usi la presa della linea in "entrata" [azzurra] invece di quella in "uscita" [verde] ?

non funzionava l'audio attaccando il sub alla presa verde giusto ?

(visualizza qualsiasi cosa, premi il tasto STAMP, vai in PAINT, clicca su INCOLLA, salva il file con nome in .jpg, metti l'immagine su imageshack.us, incolla il link sul forum)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:34   #788
LucaC75
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 49
Infatti se collego il Sub alla presa VERDE l'audio non funziona. So che la presa azzurra è per il microfono infatti non riesco a capire come faccia l'audio ad "andare" comunque!!! !!!!!!Non credo nemmeno sia molto salutare per il Pc....giusto?
LucaC75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:42   #789
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da LucaC75
Infatti se collego il Sub alla presa VERDE l'audio non funziona. So che la presa azzurra è per il microfono infatti non riesco a capire come faccia l'audio ad "andare" comunque!!! !!!!!!Non credo nemmeno sia molto salutare per il Pc....giusto?
Ma la presa per il mic non è rosa?
Come ha detto Sawato quella azzurra è per il line-in...
Forse non ti funziona più il connettore verde della mobo?
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:57   #790
LucaC75
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J
Ma la presa per il mic non è rosa?
Come ha detto Sawato quella azzurra è per il line-in...
Forse non ti funziona più il connettore verde della mobo?

Pardon. ovviamente l'azzurra è per la linea in entrata. Quanto al connettore....puo' darsi tutto a questo punto... . Aspettiamo il parere tecnico di Sawa!
LucaC75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 19:32   #791
Karlson
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Nel server di Hwupgrade
Messaggi: 110
Avrei bisogno urgentemente di un link funzionante alla vers. a3.84, grazie..
Karlson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 21:01   #792
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
SAlve, mi hanno appena regalato un sistema di casse 5.1 con una scheda audio in bundle, la hercules muse 5.1 ,che ha un chip CMI-8738 LX
ora vorrei sapere se suddetta scheda è degna di soppiantare io chip integrato sulla mainboard, che è il realtek alc 650, che mi dite?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 16:39   #793
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Ragazzi possibile che non si sia un modo, anche con un programma esterno, ti amplificare questo benedetto microfono? Ho un 882D e il livello è bassissimo. Non ci sono controlli avanzati nell registrazione, ma paradossalmente il classico "boost" del microfono è in riproduizione!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 17:42   #794
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium
SAlve, mi hanno appena regalato un sistema di casse 5.1 con una scheda audio in bundle, la hercules muse 5.1 ,che ha un chip CMI-8738 LX
ora vorrei sapere se suddetta scheda è degna di soppiantare io chip integrato sulla mainboard, che è il realtek alc 650, che mi dite?
edit, da quello che ho trovato in rete, realtek batte c-media, meno male non devo + aprire il case
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 18:35   #795
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
HO TROVATO COME ATTIVARE IL MIC BOOST!!!! Non se ne parla nel Thread perciò lo scrivo. Bisogna attivare il boost nel controllo del connettore dove è attaccato il microfono!!!! Ovvero se è il connettore rosa, lo attiverete nel "Rear pink connector"!!!! NON SERVE attivarlo sul canale generico "mic"!!!! Ciao a tutti!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 12:32   #796
Giginho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 93
Problemi con ASRock K8Upgrade-NF3 - Realtek AC850

Ciao a tutti,
ho cambiato qualche giorno fà la scheda madre del mio pc, in quanto la precedente è improvvisamente defunta. Ho portato il pc dal tecnico che mi ha montato la nuova scheda e da varie prove abbiamo convenuto che non era necessario formattare, in quanto il pc va come prima. Peraltro il chip della scheda madre è lo stesso, quindi sembra tuttok.

Una volta riportato a casa, mi sono reso conto di avere un problema con l'audio del pc. Ho un impianto 5.1 Logitech X-530 ed in pratica non riesco a sentire suoni provenienti dalla cassa posteriore destra. Ovviamente prima del cambio-scheda non c'era alcun problema. Ho controllato tutti i cavi ed è tuttok, ho fatto diverse prove con i driver tra nVidia (e Nvmixer) e Realtek senza successo ed ho provato anche a cambiare uscita per le casse posteriori, collegandole all'uscita grigia x le laterali (settando il 7.1 nel sound manager) ma si sente sempre solo la cassa sinistra. Il test della cassa destra dà lo stesso suono del subwoofer (il classico "ta-daaaa" ovattato) e peraltro il suono stesso non proviene dalla cassa post.dx ma dal subwoofer.
Inoltre mi sono reso conto che da tutte le casse proviene costantemente (anche ora che scrivo...) un piccolo rumore di fondo che sembra quasi un battito cardiaco, in realtà avvicinando l'orecchio ad una delle casse è un rumorino costante di sottofondo.
Ho fatto test sia con mp3 che con dvd in dolby (Il Gladiatore), ma riesco come sempre a sentire da tutte le casse tranne la post.destra.

Lancio a voi l'S.o.s...

Grazie sin d'ora a chi vorrà aiutarmi...
__________________
SCHEDA MADRE: ASRock K8Upgrade-NF3 PROCESSORE: AMD Athlon64 3200+, MEMORIA: 1gb ram PC3200 DDR SDRAM, SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce 7800GS AGP PNY 256mb, HARD-DISK: Maxtor 80gb+250gb, MASTERIZZATORE DVD: NEC ND-3500AG, STAMPANTE: HP-PSC 1350 all-in-one, SISTEMA OPERATIVO: WinXP SP2
Giginho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 13:53   #797
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4219
Quote:
Originariamente inviato da Giginho
Grazie sin d'ora a chi vorrà aiutarmi...
il rumore di sottofondo può dipendere da varie cause, dal chip ALC in sè (se leggete le recensioni di sk audio viene sempre citato qualcosa sul "rumore di fondo") o da volumi non zittiti da windows etc etc

cmq hai controllato se il jumper è posizionato in modo corretto ? per curiosità hai fatto una bella pulizia dei driver del chipset (o un formattino) dopo il cambio mobo ? sai com'è non si sa mai

@menion2k
'spe puoi rispiegarlo ? sono rintronato oggi (ot - e non mi capita raramente, a quel paese tutti i dottori del mondo ... chi mi suggerisce un posto decente oltre i 1000m di quota per stare meglio?)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 09:31   #798
balance
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13
Regolatore volume

Buongiorno a tutti. Avrei un problema che penso sia legato alla mia scheda audio AC97 integrata su scheda madre asus A8NSLI. O forse è legato alle casse, non lo so bene. Come altoparlanti uso un sistema creative 7.1 (Inspire 7700). Ho usato queste casse per più di un anno poi di colpo il regolatore del volume ha smesso di funzionare nel senso che il muovendolo il volume non cresce in modo graduale ma va a sbalzi e talvolta tentando di aumentarlo diminuisce e viceversa. Per di più a volte il volume cambia anche senza che il regolatore venga toccato. Non mi riesco proprio a spiegare questo strano comportamento. Per assicurarmi che non fosse il regolatore del volume a essere danneggiato ho provato a collegare direttamente al regolatore (fornisce una line-in) un flusso audio -a computer spento- e il regolatore sembra funzionare normalmente.

Qualcuno mi può aiutare???? Grazie mille in anticipo!
balance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 13:25   #799
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242272
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:35   #800
Sciaracastro
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
Salve a tutti. Ho un problema credo legato ai driver della scheda audio.
Ho una Realtek AC97 integrata e quando avvio Windows (SP2) per circa 5-10 min va tutto ok. All'improvviso sento soli i suoni di sistema e non riesco a riprodurre altro audio
Se poi clicco sul controllo volume, mi dice: "Nessuna periferica mixer disponibile. Per installare periferiche mixer fare clic su Stampanti e altro hardware in Pannello di controllo e quindi scegliere installazione hardware".
Inutile dire che non mi trova nessun nuovo hardware...
Tengo a precisare che non ci sono conflitti hardware e che ho scaricato i driver 2 min fa (v 5.10.0.6200).
L'unica soluzione è riavviare, sempre considerando poi che dopo 10 min si ripresenta il problema
Grazie in anticipo
Sciaracastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v