Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2003, 19:33   #61
scoutme
Senior Member
 
L'Avatar di scoutme
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da GianFisa
Ciao scout, io ho preso quel kit ybris 1.6 full usato aircube+vaschetta nova col raccordo a Y, dove c'eri anche te in coda, e mi tiene 41 gradi in full load (con un xp2000+palomino un forno)... la mobo mi segnava ben 12°C in più, poi ho misurato col senfu...
Adesso sto aspettando nf7-s e xp1700 da scannare

aspetta, il palomino sarà pure un forno, ma un thoro B a 2500 con vcore 1.85 è una stufetta non da nulla...
__________________
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!!
Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 20:26   #62
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
e ke ne dici di un thoroi @2500 @2.1V???
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 20:48   #63
scoutme
Senior Member
 
L'Avatar di scoutme
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1141
chiaro... non era per fare la gara
era per dire che forse è pure lecito che il mio sistema non raffreddi tanto come gli altri... anche se devo sistemare qualcosa... diciamo che per me 50 gradi in full load sarebbe non buono, ma ottimo
__________________
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!!
Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:38   #64
scoutme
Senior Member
 
L'Avatar di scoutme
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1141
ragazzi, ho montato tutto in parallelo... ma non è che cambi molto



l'acqua è circa 6 gradi più calda dell'aria


come faccio?

che radiatore mi consigliate?
__________________
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!!
Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:42   #65
cjcavin
Bannato
 
L'Avatar di cjcavin
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da scoutme
ragazzi, ho montato tutto in parallelo... ma non è che cambi molto



l'acqua è circa 6 gradi più calda dell'aria


come faccio?

che radiatore mi consigliate?
dirlo così mi sembra brutto..

ma è il rad che non va..

dipende da quanto vuoispendere e che rad vuoi..

1 o 2 ventole da 12x12? ice pro o BZ i miei consigli.. i migliori
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 14:12   #66
Misternv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 774
non ho letto tutta la discussione....... ma la pompa gira bene ????
Quanti litri all' ora effettivi passano nell' impianto????
Ricorda che la portata effettiva della pompa è molto importante in un buon sistema di raffreddamento....
Io ho tre wb (chipset e cpu in parallelo, mentre gpu pompa singola), una vaschetta da circa 5 litri ed un radiatore da auto (quello del riscaldamento per interno).
Il mio impianto funziona cosi: la pompa da 1300 con flusso separato alimenta i wb cpu e chipset mentre quella più piccola (800) solo per la gpu, tutti gli scarichi dei wb convogliati al radiatore.
Adesso mentre sto scrivendo sono a 2200mhz l' acqua è a 33°C, la temp ambiente 29, il processore 37, il chipset 35.
Sulla cpu ho un lunasio rs 300 pro, mentre sul chipset e svga due wb fatti da me con controllo numerico.
__________________
Ryzen 7 3800x, MSI 570 GAMING EDGE,Corsair 3000, MSI gtx 1080 gaming x
Misternv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 15:13   #67
scoutme
Senior Member
 
L'Avatar di scoutme
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1141
il flusso è copioso, ma la vaschetta è piccolina, 1,5 litri; il flusso della pompa è diviso in due rami, uno col wb e l'altro col radiatore; il flusso sul wb è notevolmente maggiore di quello nel radiatore, per via del radiatore che pare essere un po' strettino

il processore è un thoroB 1800+@2420 (221*11,vcore 1.85), e sta tra i 48 e i 55, a seconda del carico
__________________
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!!
Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 15:19   #68
cjcavin
Bannato
 
L'Avatar di cjcavin
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da scoutme
il flusso è copioso, ma la vaschetta è piccolina, 1,5 litri; il flusso della pompa è diviso in due rami, uno col wb e l'altro col radiatore; il flusso sul wb è notevolmente maggiore di quello nel radiatore, per via del radiatore che pare essere un po' strettino

il processore è un thoroB 1800+@2420 (221*11,vcore 1.85), e sta tra i 48 e i 55, a seconda del carico

il fatto che la vasca sia piccola non cambia assolutamente niente..

se avessi molto + acqua allora si... ma da 1.5 a 5 lt cambia poco...

il wb e il rad hanno raccordi da 7mm che non so se sia interno o esterno...

mmhh a parte il discorso portate.. quel rad non va... mandalo indietro e prendi un ice pro, di gran lunga migliore come detto molto tempo fa... poi se vuoi un rad molto + preformante.. passi ad altro

cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 15:24   #69
scoutme
Senior Member
 
L'Avatar di scoutme
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1141
se ne volessi uno eccezionale, di radiatore, che mi devo fare?
__________________
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!!
Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 15:29   #70
cjcavin
Bannato
 
L'Avatar di cjcavin
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da scoutme
se ne volessi uno eccezionale, di radiatore, che mi devo fare?

mmmhhh dipende ci sono molti rad in circolazione..

lo vuoi sempre piccolo o valuti anche grande?
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 19:24   #71
Makmast
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2186
scoutme mi spiace, ti avevo kiesto + volte di misurare le portate ma non lo hai fatto.............

acquistare un'altro radiatore è uan cosa inutilissima, si puo benissimo risolvere con quello ke hai.....ma se non ci dai una mano non possiamo consigliarti........
__________________
...questo non è modding, è compring...
Makmast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 20:24   #72
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
ciao scout ho letto adesso dei tuoi problemi , ti andrebbe di fare una prova? metti la pompa in un secchio pieno di acqua e immersa la pompa attaccala solo al wb con relativo ritorno in secchio....poi misura le temperature..
se noterai un drastico diminuire delle temperature per deduzione il radiatore ha qualche problema, potrai verificarlo in seguito misurandone la potata....
ciao cmq ti aspettiamo in pctuner per eventuali sostituzioni in caso di difetto.
magma

Ultima modifica di jan : 23-07-2003 alle 20:31.
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 08:37   #73
scoutme
Senior Member
 
L'Avatar di scoutme
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1141
ho verificato... effettivamente le temperature senza radiatore, finche l'acqua non si scalda ecessivamente, sono eccezionali al confronto.

Il radiatore strozza il flusso tantissimo


Il problema è che lo ho preso qui sul forum, ma nel trasporto deve essergli succeso qualcosa (ci sono delle ammaccature sui tubi di rame curvi sui lati)... che tu sappia c'è possibilità di intervento?

e se non fossero le ammaccature, cosa potrebbe essere? non mi pare vi siano troppe altre possibilità... le poste mi stanno sul cazzo!! me lo hanno spaccato!
__________________
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!!
Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 08:41   #74
scoutme
Senior Member
 
L'Avatar di scoutme
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da Makmast
scoutme mi spiace, ti avevo kiesto + volte di misurare le portate ma non lo hai fatto.............

acquistare un'altro radiatore è uan cosa inutilissima, si puo benissimo risolvere con quello ke hai.....ma se non ci dai una mano non possiamo consigliarti........

ho misurato le portate, qualche post fa, non hai visto?

è un problema se uso acqua normale per fare la prova della portata con una mole d'acqua maggiore?
(qui a Roma l'acqua è durissima )
__________________
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!!
Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 16:10   #75
apocaly
Senior Member
 
L'Avatar di apocaly
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
mmhh a parte il discorso portate.. quel rad non va... mandalo indietro e prendi un ice pro, di gran lunga migliore come detto molto tempo fa... poi se vuoi un rad molto + preformante.. passi ad altro
Su pctuner han fatto un confronto tra l'aircube e l'Icepro ed è emerso che l'aircube è leggermente più performante...
quindi probabilmente scoutme ha l'aircube danneggiato.
ciao
apocaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 16:12   #76
apocaly
Senior Member
 
L'Avatar di apocaly
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 220
ops scusate , intendevo il black ice
apocaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 16:27   #77
cjcavin
Bannato
 
L'Avatar di cjcavin
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Messaggi: 2924
dipende...

se metti in serie no
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 19:30   #78
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da scoutme
ho verificato... effettivamente le temperature senza radiatore, finche l'acqua non si scalda ecessivamente, sono eccezionali al confronto.

Il radiatore strozza il flusso tantissimo


Il problema è che lo ho preso qui sul forum, ma nel trasporto deve essergli succeso qualcosa (ci sono delle ammaccature sui tubi di rame curvi sui lati)... che tu sappia c'è possibilità di intervento?

e se non fossero le ammaccature, cosa potrebbe essere? non mi pare vi siano troppe altre possibilità... le poste mi stanno sul cazzo!! me lo hanno spaccato!
se non ci è finito dentro nulla....magari prima che te lo vendessero....cmq se vedi delle ammaccature molto pesanti sulle curvette di rame , allora è li la strozzatura, èe penso soi possa riparare, ma se non puoi dimostrare che all'acquisto era difettato , allora sai bene che la garanzia è decaduta, per evidente danneggiamento.
controlla bene , le aletee piegate non influiscono sulla portata, se invece non si notano ammaccature , prova a soffiare aria compressa, con la speranza che si liberi il tutto.
ciao
ps cmq la prossima volta vieni subito di la che ti aiutiamo volntieri.
ciao magma
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 19:42   #79
MegaSlayer
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
Messaggi: 795
Cmq delle leggere ammaccature è normale che ci siano sui raccordi dell'Aircube
__________________
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS
MegaSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 19:48   #80
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
tutto sta nel capire quel leggere cosa significhi, se sono di entita non superiore ai 4 5 mm e non profonde+ di pochi decimi dii mm allora è ok, quella è dovuta alla piegatura dei tubetti, se invece si va a ammaccature più profonde....
cmq io propendo per il tubo ostruito da qualcosa..
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v