Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2013, 15:50   #61
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da balaklava Guarda i messaggi
Credo tu abbia ragione, per cambiare tariffa entro la stessa opzione serve la "triangolazione". Grazie!


Magari scende ancora, mi chiedo se prenotondolo ora si abbia la prenotazione al "prezzo minimo garantito" (link qui)? Dice "Ogni volta che prenoti un prodotto Amazon pagherai il prezzo più basso offerto da Amazon.it (tra il momento in cui hai effettuato l'ordine e il giorno di messa in commercio)", ma dice che è "applicata solo ad articoli che espongono il messaggio di Prenotazione al prezzo minimo garantito ("Offerta")" e questo messaggio non lo vedo o mi sfugge.
Nel caso in questione vuol dire che se lo prendi adesso lo pagherai sicuramente 229€, non di più ma nenache di meno.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 18:44   #62
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 925
scusate tanto x sapere mentre anche io aspetto altre info sulla durata della batteria... dato che sono un po' poco aggiornato su smartphone e relativi problemi... ho notato che il lumia 620 si trova sia no brand che brandizzato vodafone, ma in sostanza cosa cambierebbe tra le due versioni? ci si ritrovano applicativi "rompiscatole" della vodafone? nn si ricevono gli aggiornamenti dell'os? o che altro ? giusto x sapere perchè mi pare che in giro si trovi brandizzato vodafone sui 220 e magari tra un po' chissa potrebbe toccare la soglia 200 che sarebbe un grosso incentivo all'acquisto
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st4000ne0025, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7241s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48 | Gpu: Asus gt 1030 | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, philips fidelio X2, krk8400, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 23:29   #63
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19590
http://www.youtube.com/watch?feature...v=_8qL8uaTLac#!

di questo bug ( che sembra essere hardware ) che sapete dirmi ?



Cò,sò,òsòd,òd,òd,òld
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 08:22   #64
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
ho notato che il lumia 620 si trova sia no brand che brandizzato vodafone, ma in sostanza cosa cambierebbe tra le due versioni? ci si ritrovano applicativi "rompiscatole" della vodafone? nn si ricevono gli aggiornamenti dell'os? o che altro ?
Logo operatore all'avvio, qualche sfondo personalizzato, l'app My 190 preinstallata (ma cancellabile) e qualche link tra i preferiti.

La versione no brand dovrebbe (DOVREBBE) essere la prima a ricevere gli aggiornamenti visto che non deve passare per l'operatore ma per non so quali motivi è sempre l'ultima... -.-
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:08   #65
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Buongiorno a tutti.
Qualcuno che ha questo cellulare ha provato a verificare compatibilità con i vivavoce da auto Bluetooth?

In special modo quelli "trasportabili", tipo Parrot Minikit, etc.

In rete si sente che WP8 e questi cosi sono totalmente incompatibili e questo mi frena a comprare un 620 per mia moglie.

In alternativa, conoscete qualche marca che ci gira alla grande (Plantronics, etc.)? Per lei chiamare in auto È vitale.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:46   #66
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?feature...v=_8qL8uaTLac#!

di questo bug ( che sembra essere hardware ) che sapete dirmi ?



Cò,sò,òsòd,òd,òd,òld
Ne ho sentito parlare anche in un altro forum dove, oltre al bug del multitouch, parlano anche di uno sfarfallio dello schermo dovuto ad una non perfetta gestione del sensore di luminosità...non voglio creare allarmismi però questi sono due aspetti che in uno smartphone dovrebbero funzionare perfettamente a discapito magari di altri fattori sui quali si potrebbe anche passare sopra. Ovviamente la conferma potrà darla solo chi è reale possessore di questo telefono.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 10:33   #67
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Non ne sapevo nulla di quei bug, ma se il multitouch funziona bene col cavo attaccato e senza fa qualche problemino almeno si può escludere sia un difetto hardware.
Si spera che a breve con un semplice aggiornamento risolvino tutto
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 14:27   #68
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1658
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Non ne sapevo nulla di quei bug, ma se il multitouch funziona bene col cavo attaccato e senza fa qualche problemino almeno si può escludere sia un difetto hardware.
Si spera che a breve con un semplice aggiornamento risolvino tutto
beh oddio... escludere difetti hardware non saprei... la circuiteria in gioco è differente tra batteria e batteria+alimentazione e poi con alimentazione collegata aggiungi collegamento a massa...

boh...
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 18:21   #69
Leon Scott Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Scott Kennedy
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?feature...v=_8qL8uaTLac#!

di questo bug ( che sembra essere hardware ) che sapete dirmi ?



Cò,sò,òsòd,òd,òd,òld
Sto leggendo in giro che questo problema lo hanno in molti(forum stranieri).
Spero sia risolvibile perchè sarei interessato a questo telefono.
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 18:35   #70
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Io non mi faccio tanti problemi: l'ho ordinato su amazon, quando arriverà lo proverò e se riscontro problemi glielo rimando indietro, ho 30 giorni per fare il reso
Certo si incrociano le dita
Se veramente si tratta di un problema hardware rischiano di darsi la zappa sui piedi fin da subito...

Piccolo aggiornamento: ho letto che il problema oltre al cavo è legato anche alla cover... togliendo la cover il multitouch funziona a dovere...
Ecco, questa cosa mi preoccupa assai. Se era solo il cavo magari c'entrava tipo un mal settato risparmio energetico o robe simili, ma in teoria la cover non dovrebbe influenzare minimamente il software...
Non vorrei fosse veramente un difetto di progettazione... quasi quasi annullo la prenotazione e casomai aspetto un altro pò e punto al 720
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 04-03-2013 alle 18:44.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 20:18   #71
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19590
a me il 620 attira parecchio, ma ho già avuto la pessima esperienza con il Nexus One che aveva anch'esso problemi hw al multi touch, quindi finchè non risolvono in un modo o nell'altro non lo comprerò...


Cdsmksl,sml
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 20:32   #72
balaklava
Member
 
L'Avatar di balaklava
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: FVG
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Io non mi faccio tanti problemi: l'ho ordinato su amazon, quando arriverà lo proverò e se riscontro problemi glielo rimando indietro, ho 30 giorni per fare il reso
Certo si incrociano le dita
Se veramente si tratta di un problema hardware rischiano di darsi la zappa sui piedi fin da subito...

Piccolo aggiornamento: ho letto che il problema oltre al cavo è legato anche alla cover... togliendo la cover il multitouch funziona a dovere...
Ecco, questa cosa mi preoccupa assai. Se era solo il cavo magari c'entrava tipo un mal settato risparmio energetico o robe simili, ma in teoria la cover non dovrebbe influenzare minimamente il software...
Non vorrei fosse veramente un difetto di progettazione... quasi quasi annullo la prenotazione e casomai aspetto un altro pò e punto al 720
Nei forum in lingua inglese il problema era evidenziato già da gennaio, perciò mi auguro che quelli che arriveranno qui da noi avranno superato il problema. Questo potrebbe spiegare il ritardo nell'uscita (annunciato il 18 febbraio, oggi ancora non disponibile neppure nel nokia store). Non ho capito infatti se ci sono casi documentati nel terminali arrivati nel mercato italiano? O ci si rifà sempre a quello che circola in rete?

Speriamo bene dai! Anche io volevo prenderlo da Amazon, ma non arriva più!!

Ultima modifica di balaklava : 04-03-2013 alle 20:40.
balaklava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 21:52   #73
Vampireciccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 301
confermo il problema del touch e senza cover in effetti funziona :?
sfarsfallio mai visto
__________________
Boh!!
Vampireciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 22:01   #74
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da balaklava Guarda i messaggi
Nei forum in lingua inglese il problema era evidenziato già da gennaio, perciò mi auguro che quelli che arriveranno qui da noi avranno superato il problema. Questo potrebbe spiegare il ritardo nell'uscita (annunciato il 18 febbraio, oggi ancora non disponibile neppure nel nokia store). Non ho capito infatti se ci sono casi documentati nel terminali arrivati nel mercato italiano? O ci si rifà sempre a quello che circola in rete?

Speriamo bene dai! Anche io volevo prenderlo da Amazon, ma non arriva più!!
Tutto ciò si chiama programmazione: che in Italia uscisse alla fine di febbraio con probabile slittamento data lo si sapeva già da fine novembre inizio dicembre (ed in effetti in preordine lo si trovava nei vari unieuro, euronics e mediaworld proprio a partire dal 18 feb). Quanto ai falsi allarmismi, in un altro noto forum sui "telefoni" ho già avuto modo di contare 4-5 persone affette dal problema al multitouch, di queste almeno due anche il problema di sfarfallio. I forum esteri a dire il vero non li sto seguendo.
Questo è un breve articolo dove viene spiegato empiricamente cosa succede:
http://www.plaffo.com/2013/03/lumia-...l-multi-touch/

Ultima modifica di Draven94 : 04-03-2013 alle 22:09.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 22:14   #75
balaklava
Member
 
L'Avatar di balaklava
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: FVG
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Tutto ciò si chiama programmazione: che in Italia uscisse alla fine di febbraio lo si sapeva già da fine novembre inizio dicembre (ed in effetti in preordine lo si trovava nei vari unieuro, euronics e mediaworld proprio a partire dal 18 feb). Quanto ai falsi allarmismi, in un altro noto forum sui "telefoni" ho già avuto modo di contare 4-5 persone affette dal problema al multitouch, di queste almeno due anche il problema di sfarfallio. I forum esteri a dire il vero non li sto seguendo.
Questo è un breve articolo dove viene spiegato empiricamente cosa succede:
http://www.plaffo.com/2013/03/lumia-...l-multi-touch/
Non ho detto che siano allarmismi infondati; grazie, ho letto anche io quell'articolo (in effetti si ripete sempre in molti altri link). Ho visto in effetti che anche acquirenti italiani hanno segnalato quei problemi.

Certo è chiaro che i lanci nei mercati si seguono secondo un certo ordine, e l'Italia era già prevista a febbraio (però a parte i preordini non è che ci sia gran disponibilità), ma intendevo che normalmente le aziende aggiornano continuamente i loro prodotti (non intendo nelle specifiche tecniche o estetiche percepite dal cliente) in tutta la vita del prodotto, sia per correggere difetti sia per economizzare.

Ultima modifica di balaklava : 04-03-2013 alle 22:17.
balaklava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 22:20   #76
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da balaklava Guarda i messaggi
Non ho detto che siano allarmismi infondati; grazie, ho letto anche io quell'articolo (in effetti si ripete sempre in molti altri link). Ho visto comuqnue che si, anche acquirenti qui hanno segnalato problemi.

Certo è chiaro che i lanci nei mercati si seguono secondo un certo ordine, e l'Italia era già prevista a febbraio (però a parte i preordini non è che ci sia gran disponibilità), ma intendevo che normalmente le aziende aggiornano continuamente i loro prodotti (non intendo nelle specifiche tecniche o estetiche percepite dal cliente) in tutta la vita del prodotto, sia per correggere difetti sia per economizzare.
Sicuramente gli aggiornamenti rilasciati dalle case madri per correggere difetti intrinsechi ai propri prodotti sono parte integrante del ciclo di vita del prodotto stesso (ad esempio mi viene in mente l'iniziale aggiornamento del lumia 800 che consentì una "correzione" della durata della batteria). Ovviamente riporto articoli e notizie non per sminuire questo telefono ma per scopi meramente informativi affinchè possano essere utili a chi si appresta all'acquisto di questo telefono che, tolti questi seppur importanti difetti, resta un terminale di ottima fattura.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 16:06   #77
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19590
Sembra abbiano risolto con un aggiornamento...


Cjdsgjhfhvfb

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 05-03-2013 alle 16:46.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 16:30   #78
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sembra abbiano risolto con un'aggiornamento...


Cjdsgjhfhvfb

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Dita incrociate, dalla descrizione temevo molto che fosse un problema HW, almeno che il tutto non fosse dovuto al sensore di prossimità ed alal sua taratura.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 17:16   #79
Leon Scott Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Scott Kennedy
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sembra abbiano risolto con un aggiornamento...


Cjdsgjhfhvfb

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fonte?
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 21:38   #80
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19590
Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Fonte?
Windowsteca


Cgfxzhjjfdygjjij

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v