Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2009, 14:51   #61
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
esegui lo ottieni anche con il tasto win + r
va bene il cd classico con sp2
verifica che in programmi\tallemu\online armor o qualcosa di simile non ci sia nulla
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:36   #62
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
grazie! almeno sto imparando tanto!

Ultima modifica di paolav55 : 10-04-2009 alle 15:41.
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:41   #63
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
quello tra ctrl e alt
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:52   #64
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
si lo avevo trovato .....ma tu avevi già letto..
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 22:59   #65
bozzato
Senior Member
 
L'Avatar di bozzato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 481
X la barra degli strumenti premi ctrl+alt+canc e guarda se tra i processi c'è ne uno che si chiama explorer.exe
se non c'è vai su esegui e digita explorer.exe
bozzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 17:55   #66
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
grazie...ma c'è non è mai mancato tra i processi comunque ora torno task manager e controllo.Purtroppo è presente.

Ultima modifica di paolav55 : 11-04-2009 alle 19:39.
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 19:47   #67
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
sto provando a fare loperazione con il disco XP e sono in attesa che si apra qualcosa o mi venga richiesto qualcosa.Nel frattempo ho installato di nuovo Online Armor per poterlo disintallare bene.Lo avevo fatto bene anche la volta scorsa perchè il risultato è stato che si è disinstallato ma quando ho fatto una nuova la scansione con Hijackthis l'ho ritrovato dentro. Continuo!!!! e spero si apra una finestra per provare con il cd di xp.
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 12:45   #68
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
ho fatto tutto..ho lanciato sia sfc /scannow (invio) con e senza spazio...ma non si muove nulla al limite ho visto un accennetto di finestra nera che scompare all'istante.Online armor che ho fixato quando riaccendo il pc sta li ..ma è disinstallato ne sono sicura.Un altro pc che ho a casa invece si collega a Hwupgrade ma quando clicco sul forum torna sul desktop e chiude il sito hwupgrade..cosa gli sia accaduto bohhh!!!! ora sono su un terzo pc di un vicino spero che almeno questo non mi molli.
Ieri sera ho continuato a vedere cosa potevo fare e cliccando sono riuscita a far comparire di nuovo la barra dell'avvio in basso , chiaramente la devo attivare ogni volta che accendo il pc.Su questa barra si sono posizionate diverse icone che sono sul desktop.E se clicco sull'avvio dopo tempo mi fa visionare tutto ma è sempre lentissimo ed anche la risposta se voglio aprire qualcosa è lentissima.
Buona pasqua
Paola

Ultima modifica di paolav55 : 14-04-2009 alle 09:32.
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:49   #69
wii pazzoide
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 62
Oh, noooooooooo mi dispiace veramente.....è successa la stessa identica cosa a me, l'ho portato in assistenza, e l'hanno resettato recuperando ciò che mi serviva.........hanno detto che lo hanno dovuto resettare perchè dopo aver risolto il problema andava lentissimo.....(infatti hanno salvato così i miei files)...
wii pazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:06   #70
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
grazie del conforto! Ma ho intenzione di provare ancora un pochino anche per cercare di salvare qualcosa.Visto che mi fa fare le notti in bianco tra accensione e spegnimento...forse!!! capirò che la strada migliore è quella seguita da te.Ma tra un pò!
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:34   #71
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
scarica Dial-a-fix da qui ed estrailo in una cartella
lancia Dial-a-fix.exe e clicca sull'icona del martello
scorri in basso l'elenco, seleziona SFC scan e clicca su GO
in questa maniera riproviamo il comando che sembrava non funzionasse
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:46   #72
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
non vedo l'ora di tornare a casa e fare quello che mi dici. Una cosa non sai dirmi nulla riguardo al problema dell'altro pc che ho a casa? Che si collega a Hwupgrade ma quando clicco sul "forum" torna sul desktop e chiude il sito hwupgrade..cosa gli sia accaduto bohhh!!!! Pensi sia un virus. Più che altro per evitare di andare dal mio vicino, per risponderti quando sono a casa.
Poi ne ho un altro di problema sempre sul secondo pc...ma ..per ora evito!!!
grazie di tutto
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:23   #73
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
il problema lo da solo con il forum di hu?
scansionare anche all'altro pc non farebbe di certo male

sul pc lento fai anche questa verifica
  • Start - esegui - digita DEVMGMT.MSC invio
  • espandi il ramo Controller IDE ATA/ATAPI
  • click dx sul canale primario relativo al disco
  • scheda Impostazioni avanzate
  • verifica che sotto Modalità di trasferimento ci sia DMA se disponibile
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:29   #74
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Sono molto presa da forum hwupgrade.. comunque mi sembra di aver provato e con gli altri funziona.Ho già fatto diverse scansioni comunque le rifarò e allegherò i log. Per la seconda cosa che dici di fare ti riferisci al pc lento??? Cioè il mio!Faccio tutto quello che mi dici...chissà perchè sono positiva e penso che avrò dei risultati...prima o poi! non mollo!!!!!!!!..
grazie
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:50   #75
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
dimenticavo... la verifica del Controller IDE ovviamente solo se il disco è IDE
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:01   #76
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
ora la mano sul fuoco non ce la metto..ma scsi ci sono ancora? Ma si dai è IDE!!
come faccio a controllarlo senza aprirlo?
su sitema giusto ?
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:29   #77
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
http://www.gtopala.com/siw-hardware/storage.html
scarichi,lanci e controlli sotto la scheda storage
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:19   #78
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Ciao, risultato di Dial-a-fix visto che solo quello sono riuscita a fare..anzi magari..manco quello è riuscito comunque ci riprovo questa sera. Ho fatto come da istruzioni.E appena ho lanciato il tutto si è aperta una finestra "attendere la verifica che tutti i file protetti di windows siano intatti e nella versione originale" Questa finestra è rimasta aperta per circa 3 ore sul desktop con un leggero inizio di clessidra blu..che però non si è mossa per tutto il tempo. Stasera proverò quella sul disco eppoi ancora questo Dial-a-fix sperando in un miracolo.
Per quanto riguarda invece il pc che chiude la finestra quando provo ad entrare sul forum..ho provato anche entrando in un altro forum e mi è sembrato che facesse lo stesso. Ho fatto fare un giro di f-secure e ha trovato 6 spyraware. Stasera se non impazzisco prima farò il giro anche con mbam e a-quared. E' giusto?
grazie
Paola
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:30   #79
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
prova subito mbam che non è pesantissimo, se non termina la completa prova la rapida
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:27   #80
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Ciao, ho cercato almeno di rimettere in ordine un pc.Quello che non entrava nei forum.Che dire! un successino iniziale poi un dramma! ho iniziato a fare la scansione con mbam (completa) e ti allego il log.Quella con f-secure l'avevo già fatta il giorno prima. Ed anche quella con a-squared (non ha trovato nulla).Fatte queste sono entrata di nuovo nel forum ma mi riportava sul desktop.Allara ho visto che sul pc in questione avevo anche superantispyware ed ho pensato di fare anche quella scansione.Ha trovato diversi problemi.Che avevo messo in quarantena.Non sono riuscita a salvare i log ma li ho trascritti e ti allego anche quelli. Appena messi in quarantena ho provato ad entrare in forum Hwupgrade..grande successo ho messo i miei riferimenti e sono proprio entrata .Ero così contenta che volevo inviare un messaggino per dire che ci ero riuscita ma improvvisamente si è chiuso ed è ritonato tutto sul desktop, sono sparite le icone ed anche la barra dell'avvio.Ho guardato nel task manager se c'era il processo explorere.exe ma non c'è.Ho provato ad inserirlo ma nulla.Ho spento di nuovo il pc per vedere se lo caricava ma nulla.Appena riacceso il pc ho notato che al centro del video era come se si volesse aprire un programma quindi, solo i contorni ma nulla di visibile.e questo lo fa a ripetizione.Ho pensato allora che il superantispyware desse fastidio e l’ho disinstallato (ma non era quello a dare problemi)Sono entrata a vedere i processi attivi e devo dirti che sono molti, manca sempre l'explorer .exe. In rete chiaramente non va più.Tra i processi attivi te ne elenco qualcuno magari qui c'è il problema:Taskmrg.exe system-wuaucl.exe system-alg.exe esercizio locale-Az service.exe system -sw shost servizio locale e così via tanti servizi locali e di system. Ho pensato di far fare un aggiornamento di xp..ma nonostante il disco parta non mi fa vedere nulla.Secondo te cosa posso fare per evitare il linciaggio a casa?Ho notato che aprendo Task manager –esegui – desktop vedo quasi tutte le icone che c’erano prima che scomparissero ma nad esempio non vedo più mbam che c’era e a-squared.Sono entrata sotto le impostazioni video e se scelgo di togliere il desktop con l’immagine e metto nessuno quello che mi mette non è lo skermo azzurro ma uno sfondo bianco. Per quanto riguarda l’altro pc. Quello lento..ho usato il programma SIW dopo molto tempo sono riuscita a vedere il disco che è ATA-Atapi -6 è IDE vero?Ho fatto l’operazione che mi hai detto di fare “Start - esegui - digita DEVMGMT.MSC invio “ e mi ha aperto “gestione periferiche” ma non ho trovato “espandi il ramo Controller IDE ATA/ATAPI
click dx sul canale primario relativo al disco
scheda Impostazioni avanzate
CHE DEVO FARE…???
Grazie per tutta la pazienza che mi dimostri.
Paola
Ho letto ora una guida "Explorer.exe sparito? niente più desktop? Ecco la soluzione! " dici che potrebbe funzionare? Oppure il problema può essere un altro?
Ho allegato un solo log. forse abaglio qualcosa ma più di uno non me ne fa allegare dipende dalla dimensione? Ho comunque inserito quello che ha portato alla scoparsa del desktop.

Ultima modifica di Chill-Out : 16-04-2009 alle 19:52.
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v