Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-12-2008, 17:12   #61
omaradsl
Member
 
L'Avatar di omaradsl
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cremona
Messaggi: 41
Quote:
portage e' stato tolto da sabayon.......sabayon usa solo il suo file manager che se non sbaglio si chiama entropy.
Portage è ancora al suo posto e non è stato tolto.
Al momento dell'installazione, si ha la possibilità di usare entrambi o esclusivamente uno degli strumenti tra Portage o Entropy.
Anzi l'integrazione tra Portage e Entropy è uno delle cose che migliorano da versione in versione.
omaradsl è offline  
Old 21-12-2008, 09:12   #62
gianlucab70
Senior Member
 
L'Avatar di gianlucab70
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Messaggi: 1024
cmq. sia .
Aspettiamo che esce questa nuova versione. La proviamo e poi ne discutiamo .
Magari potremmo anche portarla sull'altare..............o buttarla nella spazzatura!!!
gianlucab70 è offline  
Old 21-12-2008, 12:13   #63
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4227
ehm ckx, non per contraddirti, ma portage funziona su sabayon...
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 21-12-2008, 12:50   #64
ckx3009
Member
 
L'Avatar di ckx3009
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 218
sara' che forse e' cosi' "integrato" che sono spariti i comandi?
ckx3009 è offline  
Old 21-12-2008, 14:43   #65
omaradsl
Member
 
L'Avatar di omaradsl
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cremona
Messaggi: 41
Quote:
che sono spariti i comandi
ma di cosa stai parlando???
omaradsl è offline  
Old 21-12-2008, 16:12   #66
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4227
beh a me emerge, layman e compagnia funzionavano quando ho provato
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 21-12-2008, 18:10   #67
omaradsl
Member
 
L'Avatar di omaradsl
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cremona
Messaggi: 41
Quote:
beh a me emerge, layman e compagnia funzionavano quando ho provato
Infatti Portage funziona alla perfezione.
Ma magari il nostro amico ha sbagliato dvd ed ha provato puppylinux invece di Sabayon.
__________________

Ultima modifica di omaradsl : 21-12-2008 alle 18:20.
omaradsl è offline  
Old 21-12-2008, 20:54   #68
ckx3009
Member
 
L'Avatar di ckx3009
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 218
parecchio improbabile che il "vostro amico" abbia sbagliato dvd

p.s. layman e' un pacchetto a parte
ckx3009 è offline  
Old 24-12-2008, 11:17   #69
omaradsl
Member
 
L'Avatar di omaradsl
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cremona
Messaggi: 41
Quote:
cmq che si avvia in 20 secondi nn ci credo neanche se lo vedo
Per tutti coloro che non credevano in tempi di boot rapidissimi.. e per gli altri che erano curiosi di provarla....oggi dovrebbe uscire Sabayon4.

Sono circa 2 giorni che la sta provando sul mio computer, ed oltre a confermare le cose dette nei post precedenti vorrei pubblicare 2 dati:

Tempo di boot(dal grub alla schermata di benvenuto) 23 secondi
Tempo di spegnimento: 4 secondi.
De:Gnome
Dotazione hardware: Processore dualcore,2 giga di ram,skeda video 9400gt,hardisk sata 320gb.
Ovviamente questi tempi di boot sono successivi alla primo boot post installazione.
Appena esce l'annuncio del rilascio lo posterò qui.
Stay tuned.
__________________
omaradsl è offline  
Old 24-12-2008, 11:24   #70
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
Quote:
Originariamente inviato da omaradsl Guarda i messaggi
Per tutti coloro che non credevano in tempi di boot rapidissimi.. e per gli altri che erano curiosi di provarla....oggi dovrebbe uscire Sabayon4.

Sono circa 2 giorni che la sta provando sul mio computer, ed oltre a confermare le cose dette nei post precedenti vorrei pubblicare 2 dati:

Tempo di boot(dal grub alla schermata di benvenuto) 23 secondi
Tempo di spegnimento: 4 secondi.
De:Gnome
Dotazione hardware: Processore dualcore,2 giga di ram,skeda video 9400gt,hardisk sata 320gb.
Ovviamente questi tempi di boot sono successivi alla primo boot post installazione.
Appena esce l'annuncio del rilascio lo posterò qui.
Stay tuned.
la proverò sicuro ma ancora nn ci credo ma non è che poi dalla schermata di benvenuto al caricamento totale del sistema ci vogliono altri 23 secondi?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 24-12-2008, 11:38   #71
omaradsl
Member
 
L'Avatar di omaradsl
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cremona
Messaggi: 41
Quote:
ma non è che poi dalla schermata di benvenuto al caricamento totale del sistema ci vogliono altri 23 secondi?


Come sei esagerato
Ci vogliono circa 5 secondi.
Dipende anche dal tuo hardware.
Il mio non è che sia questa grande cosa.
E sicuramente dipende anche dal tipo di De che installi.
Non ho misurato i tempi di boot con fluxbox o xfce ma sicuramente dalla schermata di benvenuto al desktop funzionante saranno di meno.
__________________
omaradsl è offline  
Old 24-12-2008, 12:12   #72
ckx3009
Member
 
L'Avatar di ckx3009
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da omaradsl Guarda i messaggi
vorrei pubblicare 2 dati:

Tempo di boot(dal grub alla schermata di benvenuto) 23 secondi
Tempo di spegnimento: 4 secondi.
De:Gnome
Dotazione hardware: Processore dualcore,2 giga di ram,skeda video 9400gt,hardisk sata 320gb.
Ovviamente questi tempi di boot sono successivi alla primo boot post installazione.
Appena esce l'annuncio del rilascio lo posterò qui.
Stay tuned.
con calma...manca qualche dato:
- velocita' del processore (che e' un dual core, poco importa. ci sono dual core a 1.6 GHz e ce ne sono a 3.08.
- velocita' del disco rigido: con uno SCSI a 15k rpm penso che anche svista riesca a bootare in 20 secondi.
- i servizi che carichi all'avvio: con uno startup ben pulito, senza levare le cose indispensabili, la mia Gentoo, avviata su vmware con host winzozz, su un 5400 rpm (disco di un portatile), impiega 36 secondi a bootare. appena l'avvio nativamente misuro i tempi e li riporto.
ckx3009 è offline  
Old 24-12-2008, 12:17   #73
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
Quote:
Originariamente inviato da omaradsl Guarda i messaggi


Come sei esagerato
Ci vogliono circa 5 secondi.
Dipende anche dal tuo hardware.
Il mio non è che sia questa grande cosa.
E sicuramente dipende anche dal tipo di De che installi.
Non ho misurato i tempi di boot con fluxbox o xfce ma sicuramente dalla schermata di benvenuto al desktop funzionante saranno di meno.
si ok ma mi sembra poco lo stesso! ma per schermata di benvenuto cosa intendi? quella dove fare il login? oppure hai impostato il login automatico ed è la priam schermata che mostra gnome appena carichi?
La mia frugalware (hardware in firma) da grub alla schermata di inizializzazione di kde (login automatico) impiega 34 secondi. nn riesco a pensare come sabayon possa fare prima!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 24-12-2008, 12:42   #74
ckx3009
Member
 
L'Avatar di ckx3009
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 218
beh se arrivano i dati richiesti, uno puo' anche ricredersi installandola.
ckx3009 è offline  
Old 24-12-2008, 12:50   #75
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
beh se arrivano i dati richiesti, uno puo' anche ricredersi installandola.
infatti la proverò ma avendo provate tante distro (gentoo compresa) mi risulta difficile pensare per sabayon tempi di avvio così ridotti! Sn sicuro che sul mio computer da grub alla schermata di "benvenuto" (o quello che è) non ci metterà meno di 40 secondi......vi farò sapere! spero però esca anche una versione cd!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 24-12-2008, 12:52   #76
ckx3009
Member
 
L'Avatar di ckx3009
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
infatti la proverò ma avendo provate tante distro (gentoo compresa) mi risulta difficile pensare per sabayon tempi di avvio così ridotti! Sn sicuro che sul mio computer da grub alla schermata di "benvenuto" (o quello che è) non ci metterà meno di 40 secondi......vi farò sapere! spero però esca anche una versione cd!!
pssssst... sono d'accordo ma non dirlo a nessuno :P
ckx3009 è offline  
Old 24-12-2008, 13:17   #77
omaradsl
Member
 
L'Avatar di omaradsl
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cremona
Messaggi: 41
Quote:
velocita' del processore (che e' un dual core, poco importa. ci sono dual core a 1.6 GHz e ce ne sono a 3.08.
Intel Core 2 Duo E6300 / 1.86 GHz

Quote:
- velocita' del disco rigido: con uno SCSI a 15k rpm penso che anche svista riesca a bootare in 20 secondi.
Seagate Barracuda 7200.10 320 GB Hard Disk

Quote:
i servizi che carichi all'avvio
quelli predefiniti: non ho tolto niente...non ho messo niente.
E' un installazione vergine.

Quote:
si ok ma mi sembra poco lo stesso! ma per schermata di benvenuto cosa intendi? quella dove fare il login? oppure hai impostato il login automatico ed è la priam schermata che mostra gnome appena carichi?
Intendo il GDM.
La schermata dove immetti nome utente e passw, oppure scegli che tipo di sessione far partire.

Quote:
Sn sicuro che sul mio computer da grub alla schermata di "benvenuto" (o quello che è) non ci metterà meno di 40 secondi.
Tu sei troppo sicuro di tante cose.
Questa non è saggezza..è insolenza.
__________________
omaradsl è offline  
Old 24-12-2008, 13:39   #78
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
Quote:
Originariamente inviato da omaradsl Guarda i messaggi
Intel Core 2 Duo E6300 / 1.86 GHz



Seagate Barracuda 7200.10 320 GB Hard Disk


quelli predefiniti: non ho tolto niente...non ho messo niente.
E' un installazione vergine.


Intendo il GDM.
La schermata dove immetti nome utente e passw, oppure scegli che tipo di sessione far partire.


Tu sei troppo sicuro di tante cose.
Questa non è saggezza..è insolenza.
bene o male come il mio computar anche se il mio pentium dual core è overcloccato a 3 ghz! però in realtà il tempo di boot dipende da tutto l'hardware! prima avevo una scheda scsi pci che mi rallentava il boot di 10 secondi esatti (cn qualsiasi distro) quindi non posso ipotizzare quanto ci mette ad avviarsi il mio computer con sabayon in base al tuo! Però posso farlo confrontando altre distro provate. Non direi sia insolenza la mia! Uso linux da più di 4 anni ormai e di distribuzioni ne ho provate tante, compresa gentoo (installazione base compilando tutto su misura per il mio computer, kernel compreso) e nn ho MAI ottenuto quei tempi di avvio! Nn credo proprio che sabayon, basata su gentoo ma con più servizi e programmi all'avvio possa fare meglio di tutte le altre (progenitrice compresa). Inoltre frugalware è una distro molto veloce, ho fatto un'installazione da rete e non ho tantissimi servizi avviati, se ci mette 34 secondi ad arrivare alla schermata di login (ho il login aumatico ma è la stessa cosa) sabayon per la mia esperienza NON può metterci di meno, ipotizzo almeno 40 secondi (la 3.5 ce ne mette di più). Se non sarà così sarò felicissimo di dire gli sviluppatori di sabayon hanno fatto un super lavoro creando una distro completa di tutto e velocissima facendo molto meglio di tante altre distro anche più blasonate. Ma ripeto, dubito tantissimo davvero e non per insolenza ma per esperienza personale! E se avrò ragione io invece penserò che tu di esperienza cn sistemi linux ne hai avuta molta di meno!!!
Come vedi non sono l'unico ad essere dubbioso sui tempi di avvio di sabayon! cmq già adesso specificando da grub a GDM le cose sn diverse.....quando lo avevi detto la prima volta senza specificare avevo pensato a tutto il computer completamente e li davvero mi risultava impossibile da credere perché già solo per arrivare a grub sulla maggior parte delle schede madri ci vogliono quasi 10 secondi
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 24-12-2008, 13:57   #79
omaradsl
Member
 
L'Avatar di omaradsl
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cremona
Messaggi: 41
Quote:
quando lo avevi detto la prima volta senza specificare avevo pensato a tutto il computer completamente
Quote:
Tempo di boot(dal grub alla schermata di benvenuto) 23 secondi

Va bene, adesso non la mettiamo su chi ha più esperienza...altrimenti non la finiamo più.
Ho dichiarato i tempi di boot sulla mia macchina.
Poi se sulla tua ci metterà 10 secondi in più della mia, non è questa la questione.
Non è solo il boot che è stato migliorato in questa versione.
Se ti dico però che è più veloce della 3.5 credimi.

Una distro volendo può bottare anche in 5 secondi(ma poi cosa ti trovi sul desktop?)
Ho ripreso il discorso dei secondi al boot che abbiamo fatto molti post fa per dimostrarti la bontà del progetto.
E speriamo che in molti possano confermare o sfatare quello che ho detto in questo tread.
Buon Natale.
__________________

Ultima modifica di omaradsl : 24-12-2008 alle 13:59.
omaradsl è offline  
Old 24-12-2008, 14:26   #80
olivobestia
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 45
Ho provato per un paio di mesi Sabayon 3.5.1 e devo dire che è un'ottima distribuzione.
L'unico punto debole è proprio il gestore dei pacchetti Entropy: è ancora troppo lento:
ad esempio per aggiornare il sistema appena installato da DVD ho impiegato circa 4 ore, mentre con ArchLinux una ventina di minuti.
Devo ammettere, però, che non ci sono stati errori di dipendenze e spero che con il tempo possa arrivare ai livelli di apt o pacman.
olivobestia è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v