Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-02-2008, 16:35   #61
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
infatti non devi preferirlo, corsair è fra i migliori.
e pochi gli sono superiori
Fire Hurricane è offline  
Old 13-02-2008, 16:51   #62
devilage
Senior Member
 
L'Avatar di devilage
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ok, ma non hai detto che ali gli hai montato su.

E cmq non capisco, l'ali che hai citato tu costa 125\130€ ed è un 300W... perchè dovrei preferirlo rispetto ad un Corsair Hx 620W (ad esempio)?
non ho detto di preferire quel corsair al mio, ho solo detto che non è solo la marca o solo il numero di W a fare la differenza.

Devo controllare il tipo di alim del cliente
__________________
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7
devilage è offline  
Old 13-02-2008, 16:53   #63
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
non ho detto di preferire quel corsair al mio, ho solo detto che non è solo la marca o solo il numero di W a fare la differenza.
non del tutto ma gran parte si. dopo succede anche ad una marca buona di fare un prodotto peggiore di altri, ma in generale è così
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 16:53   #64
devilage
Senior Member
 
L'Avatar di devilage
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
scusa la domanda molto banale... da dove si dovrebbe capire che l'alimentatore è alto in watt ?!
la dicitura 500W 400W ecc
a che ti riferisci?
__________________
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7
devilage è offline  
Old 13-02-2008, 16:55   #65
devilage
Senior Member
 
L'Avatar di devilage
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
scusa che schede avevi in sli?
2 7600GS asus a cui ho levato i dissipatori passivi e montate 2 Zerotherm in alluminio
__________________
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7
devilage è offline  
Old 13-02-2008, 16:59   #66
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
la dicitura 500W 400W ecc
a che ti riferisci?
dipende anche da quanti W eroga ogni voltaggio e da come si distribuisce il carico.

@DEVILAGE
Cmq hai mai testato un corsair ?
con un mio amico, nonostante 6 HDD e un PC ben occato di fascia alta, aveva voltaggi sempre stabilissimi, all'altezza delle migliori marche al mondo, i 12V in full stavano sempre oltre la soglia, solo 5 e 3.3 stavano leggermente sotto, ma erano quasi immobili, non si muovevano da lì, quindi aspetterei a dire che paghi solo la marca e il Wattaggio massimo.( a parte che ti schiaccierebbe anche in Amperaggio sui 12V )


L'unico alimentatore di cui paghi solo il nome per me è l'Enermax, che non vale ciò che paghi.
Fire Hurricane è offline  
Old 13-02-2008, 17:05   #67
devilage
Senior Member
 
L'Avatar di devilage
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
1) Infatti, la differenza la fa il tipo di hardware che il psu deve alimentare... uno sli di 7600 (che modello poi? gs?) e una singola 8600gt possono essere retti con il tuo 300W, visto che parliamo cmq di un Silverstone da 130€. Ma non venirmi a dire che quell'ali regge uno sli di 7900 o di 8800gts perchè sarebbe una boiata.

2) Cioè, hai montato un psu nel pc del tuo cliente... e non sai neppure che marca sie e che Wattaggio e Amperaggio abbia. Complimenti... questo la dice lunga.
se vuoi screditare quello che dico è un altro conto, vuoi il dettaglio? ok

mi correggo tecnoware typhoon 600W (non 500) non lo avevo scritto più che altro perchè poi già sapevo che qualcuno rispondeva "ah ecco un tecno, allora non sono buoni" problema, l'alim è ok, non è ok invece la msi che lo gestisce male)
cmq

vga Asus 7600GS 512mb in Sli tolti i dissi passivi e messe le zerotherm a 16db in alluminio
vale di più una di quelle a livello di costo che l'attuale Peak 8600GT da 1Gb sempre col zerother in rame.. ma è un altro discorso.

Ripeto un alimentatore non è solo la marca, tecno sono buoni, è ovvio che se uno spende 30 euro di alim da 500W e uno da 50 euro da 450W un motivo ci sarà.. la marca o gli amperaggi giusti? dip da caso a caso.. questo invece viene messo in dubbio. tuttoqui
__________________
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7
devilage è offline  
Old 13-02-2008, 17:07   #68
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
2 7600GS asus a cui ho levato i dissipatori passivi e montate 2 Zerotherm in alluminio
http://www.xbitlabs.com/misc/picture...0gs_dc.gif&1=1

la coppia consuma circa 50w in full load una vga di fascia alta consuma fino a quattro volte tanto.... questo lo chiami mettere sotto torchio in sli?
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 17:08   #69
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
Ripeto un alimentatore non è solo la marca, tecno sono buoni, è ovvio che se uno spende 30 euro di alim da 500W e uno da 50 euro da 450W un motivo ci sarà.. la marca o gli amperaggi giusti? dip da caso a caso.. questo invece viene messo in dubbio. tuttoqui
sai cosa sono i voltaggi? li hai mai misurati?
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 17:09   #70
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
l'alimentatore è un componente per il quale la gente che spende sotto i 50€ è perchè non gliene frega nulla, ma a quel punto meglio gli alimentatori rifilati OEM, perchè un tecnoware è buono solo se rifilato tramite preassemblati ecc.......


come after market non vale manco la pena guardarlo
Fire Hurricane è offline  
Old 13-02-2008, 17:15   #71
devilage
Senior Member
 
L'Avatar di devilage
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
http://www.xbitlabs.com/misc/picture...0gs_dc.gif&1=1

la coppia consuma circa 50w in full load una vga di fascia alta consuma fino a quattro volte tanto.... questo lo chiami mettere sotto torchio in sli?
il mio voleva essere un esempio, non è da me mettere sotto torchio e far spendere corrente inutilmente.
Avevo preso un alimentatore secondo un criterio di W totali per non incorrere a problemi futuri in caso di aggiunte di periferiche, mi sono accorto che questo criterio non era sufficiente, anzi non era importante il tot W
__________________
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7
devilage è offline  
Old 13-02-2008, 17:25   #72
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
la dicitura 500W 400W ecc
a che ti riferisci?
al fatto che nel post che ho quotato in precedenza non si capisce che cosa sia quello che indichi con

Quote:
1 ATI dissip. passivo
ne di che alimentatore hai montato al tuo cliente e da quanti watt sia
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 13-02-2008, 17:44   #73
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
Avevo preso un alimentatore secondo un criterio di W totali per non incorrere a problemi futuri in caso di aggiunte di periferiche, mi sono accorto che questo criterio non era sufficiente, anzi non era importante il tot W
criterio di w? comunque è importante il tot di w.... altrimenti perchè lo indicherebbero scusa? non puoi alimentare un pc di fascia alta con un ali da 250w (tralasciamo tutte le questioni su marca e picco/stabile)
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 18:25   #74
devilage
Senior Member
 
L'Avatar di devilage
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 399
quindi a priori vuoi dirmi che un akasa da 1000W è meglio di un hiper da 580W solo perchè ha più Watt?
__________________
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7
devilage è offline  
Old 13-02-2008, 18:33   #75
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
criterio di w? comunque è importante il tot di w.... altrimenti perchè lo indicherebbero scusa? non puoi alimentare un pc di fascia alta con un ali da 250w (tralasciamo tutte le questioni su marca e picco/stabile)
assolutamente no, invece sbagli, dipende da come è in grado di distribuirsi il carico, facendo particolare attenzione agli ampere sui 12V che ora sono quelli più usati in assoluto.

Se un alimentatore dichiara 500W bisogna vedere in che modo vengono erogati e quanta ne erogani dai singoli voltaggi. Ad esempio se un alimentatore da 500W è in grado di erograne 450W solo sui 12V allora lo SLI lo regge eccome.
Oppure come dicevi tu su 250W non puoi montare un PC di fascia alta, ma se questo riesce ad erogare il 90% del potenziale sui 12V potrebbe anche.

Ultima modifica di Fire Hurricane : 13-02-2008 alle 18:36.
Fire Hurricane è offline  
Old 13-02-2008, 18:35   #76
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
quindi a priori vuoi dirmi che un akasa da 1000W è meglio di un hiper da 580W solo perchè ha più Watt?
non ho mai affermato questo. il problema è che non si capisce cosa sostieni riesci a riassumerlo in una frase? prima accenni allo sli, poi lo tralasci, parli di un ATI dissip. passivo che non si sa che razzo sia.... insomma spiegati
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 18:38   #77
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
non ho mai affermato questo. il problema è che non si capisce cosa sostieni riesci a riassumerlo in una frase? prima accenni allo sli, poi lo tralasci, parli di un ATI dissip. passivo che non si sa che razzo sia.... insomma spiegati
ora però il discorso lo stai cambiando tu, perchè non rispondi alla sua domanda motivandoti ?
Fire Hurricane è offline  
Old 13-02-2008, 18:38   #78
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
assolutamente no, invece sbagli, dipende da come è in grado di distribuirsi il carico, facendo particolare attenzione agli ampere sui 12V che ora sono quelli più usati in assoluto.

Se un alimentatore dichiara 500W bisogna vedere in che modo vengono erogati e quanta ne erogani dai singoli voltaggi. Ad esempio se un alimentatore da 500W è in grado di erograne 450W solo sui 12V allora lo SLI lo regge eccome.
omfg riuscite a leggere? avevo fatto l'esempio del 250w

lo so anche meglio di te che si guardano anche gli amperaggi, e non solo se vogliamo dirla tutta. ci sono infiniti fattori: pfc, ocp, efficienza, voltaggi, ripple... ma dato che si sta parlando di tecnoware non mi sembrava necessario tirarli in ballo, tanto si sa che alimentatori sono. se qualcuno si ostin a comprarli pensando di avere un ottimo ali buon per lui
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 18:40   #79
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ora però il discorso lo stai cambiando tu, perchè non rispondi alla sua domanda motivandoti ?
guarda che ho risposto: "non ho mai affermato questo" equivale a "no" ok?
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 18:50   #80
devilage
Senior Member
 
L'Avatar di devilage
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
al fatto che nel post che ho quotato in precedenza non si capisce che cosa sia quello che indichi
MSI VGA ATI X2400PRO TD256EHDDR2
__________________
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7
devilage è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v