Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2010, 12:07   #61
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Al momento non ci sono sistemi efficaci per il TRIM in modalità RAID.
Quindi vuol dire che devo formattare ? ogni quanto ?non c'è un utility per mantenere efficiente il sistema? Mi pareva aver letto che vi fossero dei software da lanciare prima dell'avvio del OS possibile ?
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:40   #62
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant Guarda i messaggi
Quindi vuol dire che devo formattare ? ogni quanto ?non c'è un utility per mantenere efficiente il sistema? Mi pareva aver letto che vi fossero dei software da lanciare prima dell'avvio del OS possibile ?
Nulla che io sappia, al momento, per la modalità RAID.

Si, quindi, teoricamente, ogni tot mesi, bisognerebbe scollegare le unità dal raid ed effettuare il secure erase di ogni singola unità.

Cmq, i Sandforce non dovrebbero avere un degrado prestazionale cosi significativo, nemmeno in Raid. Per gli altri controller.. non so dire per quanto tempo le prestazioni restino costanti.

Ultima modifica di jined : 12-10-2010 alle 12:42.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:43   #63
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro che in RAID sia comunque come AHCI, chiedo anche io conferme definitive.

saputo niente?
anche io ho da sempre questo dubbio...
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:58   #64
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14541
Scusa se ti faccio un'ennesima domanda anch'io, sto aspettando il Vertex 2; Allora, come pensi sia meglio collegare il nuovo ssd tenendo tutti gli altri drive meccanici che ho in firma (ich10 porta 0 e 1 - raid 0@matrix 0+0 che li voglio tenere cosi sapendo gia che config. raid nel bios risulta anche ahci per gli altri drive singoli; e porta 2 l'altro hard disc mec doppia partizione contenendo su quella primaria l'altro windows config. dal bios col boot indipendente e che deve rimanere lo stesso)?
Dovrei solo spostare di una porta o anche meno l'hard disc single oppure spostarlo sul controller G-Sata (G-Micron) settandolo come ahci?

E un'ultima domanda : a parte cache di Firefox (oppure in caso mio Chrome plus) e consigliabile spostare su Ramdisk anche il folder Temp ? se si quanto dovra essere grande il Ramdisk?
Grazie
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 16:02   #65
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Pivello Guarda i messaggi
saputo niente?
anche io ho da sempre questo dubbio...
Nella pratica, attivato il raid per 2 meccanici, gli altri dischi (vertex2 + RE4) fungono allegramente in AHCI


PS: ICH10
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:37   #66
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14541
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Scusa se ti faccio un'ennesima domanda anch'io, sto aspettando il Vertex 2; Allora, come pensi sia meglio collegare il nuovo ssd tenendo tutti gli altri drive meccanici che ho in firma (ich10 porta 0 e 1 - raid 0@matrix 0+0 che li voglio tenere cosi sapendo gia che config. raid nel bios risulta anche ahci per gli altri drive singoli; e porta 2 l'altro hard disc mec doppia partizione contenendo su quella primaria l'altro windows config. dal bios col boot indipendente e che deve rimanere lo stesso)?
Dovrei solo spostare di una porta o anche meno l'hard disc single oppure spostarlo sul controller G-Sata (G-Micron) settandolo come ahci?

E un'ultima domanda : a parte cache di Firefox (oppure in caso mio Chrome plus) e consigliabile spostare su Ramdisk anche il folder Temp ? se si quanto dovra essere grande il Ramdisk?
Grazie
Up
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:32   #67
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Nulla che io sappia, al momento, per la modalità RAID.

Si, quindi, teoricamente, ogni tot mesi, bisognerebbe scollegare le unità dal raid ed effettuare il secure erase di ogni singola unità.

Cmq, i Sandforce non dovrebbero avere un degrado prestazionale cosi significativo, nemmeno in Raid. Per gli altri controller.. non so dire per quanto tempo le prestazioni restino costanti.
Gli Intel X25-M G2 hanno il Sandforce ? Quanto sarebbe ogni tot mesi ? posso quantificarlo in ore di utilizzo ? o è semplicemente visibile il calo di prestazioni del sistema ? però leggendo questo articolo (che un amico mi ha segnalato) sembrerebbe che il TRIMM sia abilitato in RAID0 :

http://downloadmirror.intel.com/1845..._Guide_2.0.pdf

nel paragrafo 4.1, per quello che capisco il TRIM in RAID0 è già abilitato di suo .
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1

Ultima modifica di Gerald Tarrant : 13-10-2010 alle 18:37.
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:07   #68
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant Guarda i messaggi
Gli Intel X25-M G2 hanno il Sandforce ? Quanto sarebbe ogni tot mesi ? posso quantificarlo in ore di utilizzo ? o è semplicemente visibile il calo di prestazioni del sistema ? però leggendo questo articolo (che un amico mi ha segnalato) sembrerebbe che il TRIMM sia abilitato in RAID0 :

http://downloadmirror.intel.com/1845..._Guide_2.0.pdf

nel paragrafo 4.1, per quello che capisco il TRIM in RAID0 è già abilitato di suo .
Gli Intel hanno controller Intel, e hanno un loro programma, per l'appunto, l'Intel Toolbox che effettua trim e contrasta il degrado prestazionale, sfortunatamente, come ho già detto, al momento l'operazione vale per le singole unità e non per i RAID, in cui il toolbox non opera.

Il passaggio che hai evidenziato, non fa che sottolineare il fatto che Windows 7 supporta nativamente il TRIM, e non è strettamente necessario lanciare l'optimizer su questo sistema operativo, ma questo sottointende l'uso delle unità singole.

Non so quantificarti il degrado prestazionale in ore o mesi, dipende molto dal flusso delle scritture effettuate.

Il Sandforce ha una specie di recupero "hardware" dal degrado prestazionale, che dovrebbe operare parzialmente anche in modalità RAID, e quindi permetterebbe lavorare col PC parecchi mesi prima di accorgersi di un effettivo degrado. Ma non ho dati certi a riguardo.

Nel primo post, sono indicati i modelli con il controller Sandforce.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:16   #69
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Gli Intel hanno controller Intel, e hanno un loro programma, per l'appunto, l'Intel Toolbox che effettua trim e contrasta il degrado prestazionale, sfortunatamente, come ho già detto, al momento l'operazione vale per le singole unità e non per i RAID, in cui il toolbox non opera.

Il passaggio che hai evidenziato, non fa che sottolineare il fatto che Windows 7 supporta nativamente il TRIM, e non è strettamente necessario lanciare l'optimizer su questo sistema operativo, ma questo sottointende l'uso delle unità singole.

Non so quantificarti il degrado prestazionale in ore o mesi, dipende molto dal flusso delle scritture effettuate.

Il Sandforce ha una specie di recupero "hardware" dal degrado prestazionale, che dovrebbe operare parzialmente anche in modalità RAID, e quindi permetterebbe lavorare col PC parecchi mesi prima di accorgersi di un effettivo degrado. Ma non ho dati certi a riguardo.

Nel primo post, sono indicati i modelli con il controller Sandforce.
Ormai gli SSD gli ho comprati e proverò a metterli RAID 0, e verificherò sulla mia pelle i tempi di degrado delle performance e se vale la pena tenerli in questa configurazione .
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1

Ultima modifica di Gerald Tarrant : 13-10-2010 alle 21:13.
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:29   #70
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
'guida' interessantissima ... a mio parere andrebbe aggiunta una parte su come settare correttamente ed al meglio lo Swap ... (magari anche su altro disco)
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:19   #71
DeroK
Member
 
L'Avatar di DeroK
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
'guida' interessantissima ... a mio parere andrebbe aggiunta una parte su come settare correttamente ed al meglio lo Swap ... (magari anche su altro disco)
Riprendo questo commento poichè quoto in pieno i complimenti per la guida.
Inoltre è esatta l'osservazione: Lo swap va lasciato sul disco di 1Gbyte in ogni caso? oppure se uno ha un altro disco veloce o anche un RAID 0 che affianca l'SSD puo' mettere l'intero file di swap sull'altro reparto dischi senza perdere nulla in prestazioni?

ciao.
__________________
LC-POWER OZEANOS 650W - CHIEFTEC DRAGON 2 - AMD Phenom II X6 1055T@3.9 Ghz (279*14) - SCYTHE MUGEN 2 Rev.B - ASUS M4A89GTD PRO/USB3 - G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 - SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5@870/1200Mhz - CORSAIR NOVA SSD 2,5 128GB - WD 1 TB WD1002FAEX - LG MASTERIZZATORE DVD DL
DeroK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:14   #72
ninomec
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 57
ssd intel

Salve possiedo un notebook con ssd intel 80gb g1, con firmware obsoleto, mi consigliate di aggiornarlo? inoltre per quanto riguarda il trim se ho capito bene non è supportato dal mio ssd, cosa dovrei fare?
ninomec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:10   #73
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da ninomec Guarda i messaggi
Salve possiedo un notebook con ssd intel 80gb g1, con firmware obsoleto, mi consigliate di aggiornarlo? inoltre per quanto riguarda il trim se ho capito bene non è supportato dal mio ssd, cosa dovrei fare?
Si l'aggiornamento dei firmware è sempre raccomandabile.

Se ben ricordo, è possibile fare il trim manuale delle vecchie unità, con la nuova versione dell'Intel Toolbox.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:25   #74
ninomec
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 57
ho installato l'ultima versione del toolbox di intel, ma non c'è niente.
ninomec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:38   #75
ninomec
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 57
intel ssd optimize mi da un messagio che non posso applicare tale tool a ssd a 50nm.
ninomec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:57   #76
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da ninomec Guarda i messaggi
ho installato l'ultima versione del toolbox di intel, ma non c'è niente.
Quote:
Originariamente inviato da ninomec Guarda i messaggi
intel ssd optimize mi da un messagio che non posso applicare tale tool a ssd a 50nm.
allora c'è poco da fare ... io ho il G2 e posso tranquillamente ottimizzarlo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:07   #77
Fabius_c
Senior Member
 
L'Avatar di Fabius_c
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Nella pratica, attivato il raid per 2 meccanici, gli altri dischi (vertex2 + RE4) fungono allegramente in AHCI


PS: ICH10
Ragazzi io vi posso dire che OGGI HO SUDATO FREDDO

Arrivato il vertex le 100 GB dall'america, lo metto su, installo l'SO, il tutto tenendo il controller in modalità raid, visto che avevo un raid1 già installato

tutto perfetto, un missile fino a quando non ho aggiornato il firmware alla versione 1.11.

il risultato è che al reboot il controller non vede più il disco.
, se lo metto in ahci lo vede ma non carica windows, mentre se lo metto in ide-enanched parte....... (ovviamente ho riformattato ...... tanto per fottermi un pò di cicli di scrittura.....)
info : mobo p5k deluxe con ICH9.....

cosa può essere successo ?????
__________________
Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@
Fabius_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:31   #78
Fabius_c
Senior Member
 
L'Avatar di Fabius_c
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
Messaggi: 774
mi rispondo da solo......

è evidente che aggiornando il firmware ho perso per assurdo la compatibilità con la modlità raid..... visto che nella schermata iniziale del bios il disco non compare......

ho messo il pc in ahci correggendo il registro di windows e funziona tutto, solo che ho perso la funzione di mirror.......
__________________
Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@
Fabius_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:27   #79
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20156
Innanzi tutto, complimenti per l'ottimo lavoro svolto per le FAQ.

Avrei una domanda sul Garbage Collection:
nelle faq in prima pagina hai scritto di disabilitare la modalità sleep dagli ssd, lasciandoli sempre attivi.
Ma in questo modo non viene impedito il GC?
A quanto ricordo, è implementato nei firmware dei vari produttori per entrare in funzione dopo un certo periodo di inattività dell'ssd.

Grazie.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 00:02   #80
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Innanzi tutto, complimenti per l'ottimo lavoro svolto per le FAQ.

Avrei una domanda sul Garbage Collection:
nelle faq in prima pagina hai scritto di disabilitare la modalità sleep dagli ssd, lasciandoli sempre attivi.
Ma in questo modo non viene impedito il GC?
A quanto ricordo, è implementato nei firmware dei vari produttori per entrare in funzione dopo un certo periodo di inattività dell'ssd.

Grazie.
Inattività significa semplicemente NON OPERATIVITA' o operatività scarsa, il garbage collection opera anche modestamente in condizioni di scarsa operatività.

Gli SSD non supportano la modalità IDLE/SLEEP degli harddisk, perchè non hanno una testina da parcheggiare e un motore da fermare, su alcuni modelli, quel comando IDE potrebbe causare un crash di sistema al ripristino, ecco perchè tutti consigliano di disabilitarlo.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v