Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Gli ufo esistono?
Si 67 33.50%
No 43 21.50%
Forse 52 26.00%
Assolutamente si 38 19.00%
Votanti: 200. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2004, 14:09   #61
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11244
A proposito di fantarcheologia o fantantropologia, ci sono teorie, che la cultura ufficiale ha sempre rifiutato o addirittura osteggiato, che farebbero risalire la costruzione della sfinge (e forse anche delle piramidi) a circa 10500 anni fa, adducendo diverse "prove" (erosione provocata dalla pioggia, esami effettuati tramite le vibrazioni che dimostrerebbero come la parte anteriore sia molto più antica di quella posteriore, la testa sproporzionata rispetto al corpo tanto da far pensare a una rielaborazione di qualcosa di preesistente).
Teorie, certo, ma corroborate da prove sperimentali sulle quali ci sarebbe quantomeno da riflettere.
IMHO, ovviamente. Ma io ritengo che non essere in grado di dimostrare qualcosa non sia necessariamente indice di inesistenza della cosa stessa
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:15   #62
Apoc.it
Member
 
L'Avatar di Apoc.it
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Esistono forme di vita molto piu' evolute dalla nostra ,quindi superano ogni nostra comprensione !







Le leggi della nostra fisica sono limitate.Esistono leggi nel Universo che sfidano la nostra fisica terrena, per esempio esistono velocita' ben superiori alla luce.
Poi ogni legge e' fatta in base al proprio ambiente di vita , come per esempio la legge di gravita' , appena fuori dalla nostra atmosfera la legge di gravita' non ha piu'fondamento !
Il problema è la velocità trans-luce: o sei più veloce o più lento. E le distanze sono quelle, non è che si può accorciare...

Non dire stupidate sulla legge di gravità. Controlla...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:19   #63
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Fable

Le leggi della nostra fisica sono limitate.Esistono leggi nel Universo che sfidano la nostra fisica terrena, per esempio esistono velocita' ben superiori alla luce.
Poi ogni legge e' fatta in base al proprio ambiente di vita , come per esempio la legge di gravita' , appena fuori dalla nostra atmosfera la legge di gravita' non ha piu'fondamento !

Povero Newton!
Povero Einstein!
Povero me!

Le Leggi della Fisica sono universali in TUTTO l'universo
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:37   #64
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Il problema è la velocità trans-luce: o sei più veloce o più lento. E le distanze sono quelle, non è che si può accorciare...
Non ho capito molto bene dove vuoi arrivare cmq provero' a darti una risposta.
Si , le distanze sono quelle che sono ,quindi non si possono accorciare, ma il tempo ,hai dimenticato il tempo per caso ?
Esempio !
La stessa distanza che c'e fra la Terra e il Marte oggi come oggi per arrivare ci vogliono ben 6-7 mesi , un domani la stessa distanza magari sara' raggiungibile in poche ore!
Medita un po' !


Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it

Non dire stupidate sulla legge di gravità. Controlla...

Perche' , vuoi dire che fuori dal atmosfera terrestre esiste ancora la legge di gravita' ? ma fammi un piacere va...
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:42   #65
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da pierpo

Povero Newton!
Povero Einstein!
Povero me!

Le Leggi della Fisica sono universali in TUTTO l'universo

Ma certo che la legge di gravita' e' valida su tutti i pianeti ma io mi riferivo quando si e' fuori, cioe' nello spazio!...fuori dal atmosfera
in questo senso dicevo che la forza di gravita' non esiste piu'.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:09   #66
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Affermare con sicurezza con esistono forme di vita nell'universo (magari esistenti adesso, magari estinte, magari in atto di esistere) è un qualcosa che io non approvo. L'idea antropocentrica di essere gli unici non mi garba. Semplicemente perchè molti mi danno l'idea di quei signorotti che schernivano coloro che affermavano che la terra fosse tonda.

Detto questo, si è molto probabile che esistano degli oggetti che permettano a queste entità di viaggiare nell'universo.

La cosa interessante sarebbe quella di cercare su internet la parla "clipeologia" e cercare quei testi anche non molto lontani dai nostri anni per vedere se certi fenomeni (identici a come vengono descritti adesso) per rendersi conto che se ne parlava anche in passato. Nel passato lontano e in quello vicino.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:13   #67
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Fable


Perche' , vuoi dire che fuori dal atmosfera terrestre esiste ancora la legge di gravita' ? ma fammi un piacere va...
Si, la gravita' essite anche nello spazio piu' vuoto.
Il Sole esercita la sua gravita' sul pianeta Terra.
Le galassie risento della gravita' delle galassia adiacenti, e avvicinandosi, formano i "grandi ammassi".
La gravita' esite SEMPRE.
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:38   #68
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Si, la gravita' essite anche nello spazio piu' vuoto.
Il Sole esercita la sua gravita' sul pianeta Terra.
Le galassie risento della gravita' delle galassia adiacenti, e avvicinandosi, formano i "grandi ammassi".
La gravita' esite SEMPRE.


Ho capito che ogni pianeta ogni stella ogni corpo celeste esercita la sua gravita' ma una domanda (e);

Quando non c'e nulla ma proprio nulla ,solo spazio vuoto ,allora la gravita' come si manifesta? e' normale che la gravita' si manifesta anche in assenza di corpi celesti?se non c'e un punto, su cosa si basa (appoggia)la gravita'? Thnx ! dove cadde la mela?
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:43   #69
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Ho capito che ogni pianeta ogni stella ogni corpo celeste esercita la sua gravita' ma una domanda (e);

Quando non c'e nulla ma proprio nulla ,solo spazio vuoto ,allora la gravita' come si manifesta? e' normale che la gravita' si manifesta anche in assenza di corpi celesti?se non c'e un punto, su cosa si basa (appoggia)la gravita'? Thnx !
Secondo la relavtivita' E=Mc^2
C^2 e' un valore costante, quindi E (energia) e M (massa) sono legate fra di loro da un rapporto positivo costante.
Se ne deduce che anche la presenza della sola energia possa "generare" gravita', come ad esempio un 'buco nero".

Se essitesse il vuoto totale assoluto, in cui M= 0 e E =0 allora non esisterebbe nulla, neppure la gravita'.

E' stata calcolata pure la gravita' dell'universo, e pare che ce ne sia molta di piu' di quella che la materia esistente possa 'produrre'.
Un teoria quindi pone l'esistenza della "materia oscura", una materia, invisibile soggetta alla leggi della gravita'
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:48   #70
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Ma la tua non puo' essere classificata come una teoria, ma come una frase sparata nel vento.
Una teoria si basa su qualcosa di concreto su qualcosa che funziona quindi non c'e niente da verificare,perche' e' stato gia verificato se no , non si chiamerebbe teoria ma ipotesi.
Quello che infatti ti voglio far capire è che quella sui Dogon e altre simili non sono diverse, sono più lunghe di una frase ma allo stesso modo sparate al vento. E puoi credermi visto che io ho molti libri dei soliti noti e ce ne sarebbe da discutere, ma neanche sulle teorie, ma proprio sulle premesse sbagliate
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:54   #71
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Quello che infatti ti voglio far capire è che quella sui Dogon e altre simili non sono diverse, sono più lunghe di una frase ma allo stesso modo sparate al vento. E puoi credermi visto che io ho molti libri dei soliti noti e ce ne sarebbe da discutere, ma neanche sulle teorie, ma proprio sulle premesse sbagliate

Parli dei libri di Robert Temple ?
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:54   #72
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
A proposito di fantarcheologia o fantantropologia, ci sono teorie, che la cultura ufficiale ha sempre rifiutato o addirittura osteggiato, che farebbero risalire la costruzione della sfinge (e forse anche delle piramidi) a circa 10500 anni fa, adducendo diverse "prove" (erosione provocata dalla pioggia, esami effettuati tramite le vibrazioni che dimostrerebbero come la parte anteriore sia molto più antica di quella posteriore, la testa sproporzionata rispetto al corpo tanto da far pensare a una rielaborazione di qualcosa di preesistente).
Teorie, certo, ma corroborate da prove sperimentali sulle quali ci sarebbe quantomeno da riflettere.
IMHO, ovviamente. Ma io ritengo che non essere in grado di dimostrare qualcosa non sia necessariamente indice di inesistenza della cosa stessa
Non mi pronuncio, dico solo una cosa tanto per iniziare.
le misurazioni del famoso hancock e compagni sono state rifatte all'università di pisa da una delle più eminenti egittologhe italiane nonchè da uno dei più importanti docenti di fisica in italia (e all'estero) utilizzando computer e osservatori molto più sofisticati del portatile e del programmino dello scrittore.
La posizione delle 3 stelle di Orione con le piramidi e della sfinge con la costellazione del leone, etc... non coincide affatto. E questa è solo la punta dell'iceberg della demolizione di molte congetture di hancock.
Ma voi credete davvero che i ricercatori seri non sarebbero contenti di una scoperta del genere? Io ci sono stato a contatto con alcuni grandi esperti e la cosa che mi hanno detto è stata la stessa "magari fosse vero, ma non lo è".
Cmq mi sa che siamo troppo OT.

Ultima modifica di BadMirror : 07-05-2004 alle 16:02.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:55   #73
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Parli dei libri di Robert Temple ?
hancock, gilbert, Cotterel, west, etc...
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 23:37   #74
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Perche' , vuoi dire che fuori dal atmosfera terrestre esiste ancora la legge di gravita' ? ma fammi un piacere va...
Questa è una delle oscenità piu' grosse che abbia mai sentito, ti invito a riflettere su una cosa, dire che gli astronauti sulla ISS sono in assenza di gravità è sbagliato, in realtà sono in caduta libera.

Comunque o letto anche io di studi sulla distorsione spazio-temporale derivati dalla teoria di einstein, e anche di studi che potrebbero abolire il limite della velocità della luce, purtroppo ho letto solo sotto forma di riviste divulgative, in effetti sarebbe bello studiarle queste teorie, ma a ognuno il suo lavoro.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 00:13   #75
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Come disse il saggio: "c'è vita nell'universo?"- "si ma solo il sabato sera"
A parte gli scherzi, anche la probabilità teorica che esistano forme di vita (inteligente o meno) non autorizza a trarre alcuna conclusione, sarebbe un esempio di sillogismo fallace.
Non esistono elementi per dire che la vita terrestre non sia un evento unico ed irripetibile; naturalmente nemmeno si può escludere a priori che possano esistere forme di vita simili oppure completamente diverse, cioè basate su principi biologici diversi.
Purtroppo in questo campo esiste una quantità di letteratura-spazzatura che mescola in un grande minestrone tutto e di più: dagli egizi ad atlantide, dagli incas al triangolo delle bermude, dai complotti della cia all'esoterismo massonico, passando per i templari ed il sacro graal, e condendo tutto con una spruzzata di presunte proporzioni e simmetrie che legano i grandi monumenti con la struttura dell'universo.
Cosa accomuna questi "studi"?: la scarsa o nulla credibilità degli "studiosi"; l'incertezza nei metodi ; la debolezza degli impianti teorici; l'uso indiscriminato di fonti fasulle o comunque non verificate e spesso non verificabili; le generalizzazioni indebite; i salti logici non giustificati e, cosa più importante, il fare leva sul bisogno umano di credere allo straordinario, di cedere al fascino di presunte "verità nascoste" , preziose e pericolose, che qualche generoso "scienziato" ci dona al modico prezzo di una edizione economica....
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 01:08   #76
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Come disse il saggio: "c'è vita nell'universo?"- "si ma solo il sabato sera"
A parte gli scherzi, anche la probabilità teorica che esistano forme di vita (inteligente o meno) non autorizza a trarre alcuna conclusione, sarebbe un esempio di sillogismo fallace.
Non esistono elementi per dire che la vita terrestre non sia un evento unico ed irripetibile; naturalmente nemmeno si può escludere a priori che possano esistere forme di vita simili oppure completamente diverse, cioè basate su principi biologici diversi.
Purtroppo in questo campo esiste una quantità di letteratura-spazzatura che mescola in un grande minestrone tutto e di più: dagli egizi ad atlantide, dagli incas al triangolo delle bermude, dai complotti della cia all'esoterismo massonico, passando per i templari ed il sacro graal, e condendo tutto con una spruzzata di presunte proporzioni e simmetrie che legano i grandi monumenti con la struttura dell'universo.
Cosa accomuna questi "studi"?: la scarsa o nulla credibilità degli "studiosi"; l'incertezza nei metodi ; la debolezza degli impianti teorici; l'uso indiscriminato di fonti fasulle o comunque non verificate e spesso non verificabili; le generalizzazioni indebite; i salti logici non giustificati e, cosa più importante, il fare leva sul bisogno umano di credere allo straordinario, di cedere al fascino di presunte "verità nascoste" , preziose e pericolose, che qualche generoso "scienziato" ci dona al modico prezzo di una edizione economica....
Dici cose inconfutabili, e altre per le quali non mi trovo del tutto d'accordo con te.
Esistono un'infinità di cose che non sappiamo nell'infinitamente grande come nell'infinitamente piccolo, Allo stesso modo esiste un'infinità di cose nei milioni di anni di vita del nostro pianeta che non conosciamo.
Talvolta qualcuno scopre qualcosa e ne fornisce una dimostrazione accettata dalla comunità scientifica in quanto plausibile o perché si adatta al fenomeno.
Esistono poi teorie dimostrate soltanto sulla carta con formule matematiche altrettanto generalmente accettate.
Ciononostante mi sento di essere possibilista nei confronti di coloro che rifiutano queste teorie e propongono alternative fantasiose.
Certo, se qualcuno venisse fuori dicendo che la terra è piatta lo prenderei per un mentecatto, ma per tutto ciò che non sappiamo per esperienza diretta, ma solo per deduzione non sono altrettanto categorico.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 01:16   #77
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Le leggi della nostra fisica sono limitate.Esistono leggi nel Universo che sfidano la nostra fisica terrena, per esempio esistono velocita' ben superiori alla luce.
Poi ogni legge e' fatta in base al proprio ambiente di vita , come per esempio la legge di gravita' , appena fuori dalla nostra atmosfera la legge di gravita' non ha piu'fondamento !

quale è la tua intenzione?
vuoi parlare di scienza o fantascienza?
bene, se parliamo di scienza essa si basa su leggi verificabili sperimentalmente e non confutabili da evidenze sperimentali (nel momento in cui si confuta una teoria la si deve necessariamente modificare, se non abbandonare)..
la teoria della gravitazione come concepita da newton &c. ha sicuramente subito modifiche negli anni(vedi effetti relativistici previsti da einstein poi verificati) ma essa oggi è valida ovunque tu possa verificarlo!
su cosa basi le tue affermazioni?in particolare: esistono velocita' ben superiori alla luce

se vuoi parlare di fantascienza:
beh, allora io conosco esseri che sono tutt'uno con lo spazio e tempo, la porta delle stelle e gli universi paralleli!!!!
ciao

edit: P.S. mi piace la fantascienza, ma è fantascienza!
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 08-05-2004 alle 01:24.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 01:18   #78
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3548
Assolutamente si ! L'universo e' infinito no ? + che altro il problema e' sapere dove e a quale distanza, forse a distanze che non saranno mai raggiunte dallessere umano. E' una questione di statistica.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 01:19   #79
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Secondo la relavtivita' E=Mc^2
C^2 e' un valore costante, quindi E (energia) e M (massa) sono legate fra di loro da un rapporto positivo costante.
Se ne deduce che anche la presenza della sola energia possa "generare" gravita', come ad esempio un 'buco nero".

Se essitesse il vuoto totale assoluto, in cui M= 0 e E =0 allora non esisterebbe nulla, neppure la gravita'.

E' stata calcolata pure la gravita' dell'universo, e pare che ce ne sia molta di piu' di quella che la materia esistente possa 'produrre'.
Un teoria quindi pone l'esistenza della "materia oscura", una materia, invisibile soggetta alla leggi della gravita'

Certo che la teoria della relativita' e' disarmante. Adesso mi sono informato di piu' riguardo la legge della gravita'.

Cmq grazie per la risposta


Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Quello che infatti ti voglio far capire è che quella sui Dogon e altre simili non sono diverse, sono più lunghe di una frase
ma allo stesso modo sparate al vento. E puoi credermi visto che io ho molti libri dei soliti noti e ce ne sarebbe
da discutere, ma neanche sulle teorie, ma proprio sulle premesse sbagliate

A questo punto parliamo della stessa cosa ma in maniera differente.Ciao !


Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
Questa è una delle oscenità piu' grosse che abbia mai sentito, ti invito a riflettere su una cosa, dire che gli astronauti sulla ISS sono in assenza di gravità è sbagliato, in realtà sono in caduta libera.

...anche' per me ! per fortuna che l'ho sentita in una trasmissione televisiva.


Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
la probabilità teorica che esistano forme di vita (inteligente o meno) non autorizza a trarre alcuna conclusione, sarebbe un esempio di sillogismo fallace.
Non esistono elementi per dire che la vita terrestre non sia un evento unico ed irripetibile; naturalmente nemmeno si può escludere a priori che possano esistere forme di vita simili oppure completamente diverse, cioè basate su principi biologici diversi.
Se fosse GESTAPO avrei capito,cmq una concluzione personale si puo'sempre fare,la cosa piu' importante e' di non diventare vittima della tua stessa concluzione quindi fanatico.


E tornando in topic ripeto, gli ufo esistono !!! ...puo' mentire\ sbagliarsi una persona , 2 ,3, mille ... ma milioni di persone che hanno visto questi ufo in diretta NO !
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 01:23   #80
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11244
Ho letto un articolo su focus o un giornale analogo in cui si illustrava un esperimento durante il quale una particella subatomica aveva viaggiato all'interno di una struttura particolare a una velocità leggermente superiore a quella della luce.
Mi dispiace, ma non so essere più preciso riguardo all'esperimento in questione, ma mi chiedo se non potrebbe essere un primo timido passo verso il superamento di una barriera ritenuta invalicabile
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v