Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2004, 18:27   #61
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
uhm, secondo voi quanto è il minimo che posso spendere per installare una cosa del genere in campagna (decoder+cavo+padella, il palo si trova )

grazie
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 18:44   #62
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
un link dei canali free??
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 18:46   #63
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
uhm, secondo voi quanto è il minimo che posso spendere per installare una cosa del genere in campagna (decoder+cavo+padella, il palo si trova )
Il minimo per avere una cosa buona o il minimo in assoluto?
Il minimo in assoluto si aggira sui 100 € scarsi, trovi il kit completo nei centri commerciali. E se non hai pretese particolari di solito basta.
Io ho speso 90 € di decoder (Telesystem X8.1), 10 € per 20 metri di cavo con i connettori e parabola base in omaggio (regalata) e vedo molto bene (vedui post sopra).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 18:48   #64
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
un link dei canali free??
Vedi post indietro: http://www.lyngsat.com Free TV
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 18:50   #65
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4254
non ho letto tutto il 3dm ma posso dirti che tra 60 e 80 cm il prezzo cambia di poco....
Con 80 sei più tranquillo, specialmente perchè la metti a mano e sei senza motore.
Comunque non sono un esperto, è solo un'opinione.
ciauz

(ps, ci sono anche le schede da pc comunque invece dei decoder)
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 19:04   #66
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
grazie a tutti

il posto in cui intendo installarla è in aperta campagna su un altopiano, quindi niente ostacoli di sorta immagino. Sul diametro dite che 60 non basta?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 19:19   #67
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Vedi post indietro: http://www.lyngsat.com Free TV

ho visto il sito, ma ci sono solo italia francia spagna usa. Dall'italia si possono vedere tutti quei canali??
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 19:21   #68
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Mi segno il 3d perché mi interessa molto.
Tempo fa ho preso la scheda PCI Netsystem a 25 e una parabola da 80 nuova con LNB a 23 euro. Mi mancano solo le staffe per il montaggio (credo che ovvierò con dei pali in alluminio fatti su misura e a costo zero).

Qualcuno mi sa dire se la ricezione è ostacolata dai palazzi che possono esserci intorno (o addirittura proprio davanti alla parabola)? Oppure il segnale "attraversa" i palazzi?
Scusate, ma in questo campo sono proprio ignorante
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 19:23   #69
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
i canali nella lista italy sono un po' pochini...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:21   #70
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Mi segno il 3d perché mi interessa molto.
Tempo fa ho preso la scheda PCI Netsystem a 25 e una parabola da 80 nuova con LNB a 23 euro. Mi mancano solo le staffe per il montaggio (credo che ovvierò con dei pali in alluminio fatti su misura e a costo zero).

Qualcuno mi sa dire se la ricezione è ostacolata dai palazzi che possono esserci intorno (o addirittura proprio davanti alla parabola)? Oppure il segnale "attraversa" i palazzi?
Scusate, ma in questo campo sono proprio ignorante
Assolutamente no, il palazzo blocca il segnale. Probabilmente un albero non dovrebbe creare problemi, ma un palazzo si.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:22   #71
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
i canali nella lista italy sono un po' pochini...
Buttali via, sono gratis!
Comunque è vero, è stato tutto fagocitato da Sky.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:28   #72
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
il posto in cui intendo installarla è in aperta campagna su un altopiano, quindi niente ostacoli di sorta immagino. Sul diametro dite che 60 non basta?
Probabilmente 60 basta. Ma se, come dice ciccillover, trovi "una parabola da 80 nuova con LNB a 23 euro" mi sa che ti conviene puntare direttamente su quella. A meno che non abbia problemi di spazio.
Quote:
ho visto il sito, ma ci sono solo italia francia spagna usa. Dall'italia si possono vedere tutti quei canali??
Dall'Italia puoi vedere tutti i canali trasmessi da satelliti che coprono la zona che ti interessa. L'Italia del nord è coperta da una decina abbondante di satelliti, tutti i canali trasmessi da quei satelliti sono ricevibili.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 20:04   #73
bianconero
Member
 
L'Avatar di bianconero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Assolutamente no, il palazzo blocca il segnale. Probabilmente un albero non dovrebbe creare problemi, ma un palazzo si.

Ehm...forse da fastidio anche un albero...
l'altro giorno avevo grossi problemi di ricezione e dopo svariati tentativi ho scoperto il problrma....

Un ramo della siepe era finito proprio davandi all' LNB della parabola e non si vedeva piu un tubo
__________________
I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della
DEMOCRAZIA
uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 07:33   #74
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
Ehm...forse da fastidio anche un albero...
l'altro giorno avevo grossi problemi di ricezione e dopo svariati tentativi ho scoperto il problrma....

Un ramo della siepe era finito proprio davandi all' LNB della parabola e non si vedeva piu un tubo
Il ramo era fra il piatto e l'LNB? Se si aveva anche ragione a dare problemi...
Se è solo in direzione del satellite dipende da quanto disco copre e da quanto è fitto.
Se è possibile meglio comunque evitare.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 12:22   #75
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
ziozetti, che tu sappia esiste un modo "wireless" per trasportare il segnale della parabola alla scheda satellitare? Perché se i palazzi ostacolano allora la parabola dovrei metterla sull'altro balcone: sarei costretto a vedermi la casa attraversata dal cavo, e non è bello.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 17:39   #76
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
ziozetti, che tu sappia esiste un modo "wireless" per trasportare il segnale della parabola alla scheda satellitare? Perché se i palazzi ostacolano allora la parabola dovrei metterla sull'altro balcone: sarei costretto a vedermi la casa attraversata dal cavo, e non è bello.
Scusa il ritardo ma non avevo visto il tuo ultimo post. Forse (ma forse) puoi utilizzare i trasmettitori di segnale tipo questo...

...ma non so se esistano modelli trasmettano anche il segnale della parabola.
Far passare il cavo nelle canaline già esistenti è impossibile?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 17:40   #77
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
ho preso appunti...sono pronto ad andare dall'amico rivenditore.
Cosa hai concluso?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 18:22   #78
bianconero
Member
 
L'Avatar di bianconero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
Oggi sono andato a montare la parabola amio zio ma non ho concluso niente.

Io non volevo montare sul tetto (anche perchè mio nonno quando ha ristrutturato casa ha fatto il tetto molto ripido tanto che mio padre quando saliva con la carriola per portare il cemento aveva paura che gli scivolasse e finisse in strada) così ho deciso di metterla in terrazzo..... comincio ad aprire un po di scatole cercando disperatamente di arrivare alla tv armato di sonda comincio a far scorrere il cavo arrivato ad un certo punto la sonda si stacca dal cavo va beh penso, poco male tiro via il cavo e ricomincio...
provo a far tornare il cavo indietro ma niente è bloccato tiro piu forte e il cavo si strappa con uno spezzone che è rinasto incastrato nel tubo

A quel punto ho richiuso tutto e ho detto a mio zio di chiamare un tecnico e di farsela installare sul tetto che c'è gia un tubo che scente fino alla tv.
__________________
I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della
DEMOCRAZIA
uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 20:20   #79
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Scusa il ritardo ma non avevo visto il tuo ultimo post. Forse (ma forse) puoi utilizzare i trasmettitori di segnale tipo questo...
http://www.efo.it/outlets/O_73/Catal...tt_01_1517.jpg
...ma non so se esistano modelli trasmettano anche il segnale della parabola.
Far passare il cavo nelle canaline già esistenti è impossibile?
Ci avevo pensato, ma qua in vari negozi mi hanno detto che non è possibile con quei trasmettitori. Ma è altrettanto vero che in quei negozi in passato ne ho sentite di cotte e di crude (vedi la caxxata delle onde radio che attraversano i palazzi o quando non avevano idea di cosa fosse un copper spacer, o quando non sapevano che si potessero installare due VGA sullo steso PC... e mi fermo qua)
Per questo motivo speravo che mi sapesse consigliare qualcuno qui sul forum, magari proprio tu che mi sembri molto preparato in questo campo.

La questione delle canaline: praticamente casa mia ha due balconi:
- uno, su cui è impossibile installare la parabola perché altrimenti la dovrei orientare verso il palazzo. Il PC si trova nei pressi di questo balcone (sarebbero bastati due metri di cavo, massimo tre), per cui sarebbe stato perfetto.
- l'altro, su cui posso mettere la parabola, che è dalla parte diametralmente opposta della casa, decisamente lontano dal PC.

Non posso spostare il PC, perché di TV grandi ne ho solo una (ne ho un'altra piccola, ma ho anche modificato il carrello della TV grande per inserire il PC, quindi non volevo spostarlo. E poi lo schermo piccolo non è che mi piaccia tanto...)

Quindi dovrei usare non so quanti Km di cavo. La mia preoccupazione era che magari ci potrebbero essere delle perdite di intensità del segnale, o altri problemi legati alla lunghezza del cavo. O posso stare tranquillo? Esiste un limite alla lunghezza del cavo?
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 08:46   #80
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Quindi dovrei usare non so quanti Km di cavo. La mia preoccupazione era che magari ci potrebbero essere delle perdite di intensità del segnale, o altri problemi legati alla lunghezza del cavo. O posso stare tranquillo? Esiste un limite alla lunghezza del cavo?
Da questo punto di vista non dorvresti avere problemi perchè, in caso di cavo molto lungo, puoi inserire nel circuito un amplificatore di segnale. Non mi sembra costi molto (circa 10 €), però amplifica tutto: segnale e disturbi.
Il problema principale resta l'attraversamento della casa...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v