Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2009, 18:12   #61
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
No uso i driver iwl inclusi nel kernel
http://www.intellinuxwireless.org/
i driver delle schede wi-fi intel sono integrati nel kernel a partire dal 2.6.24 e supportano le 5100 a partire dal 2.6.26
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 23:14   #62
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da dreamtim Guarda i messaggi
come pannello Lcd sei soddisfatto, ci puoi dire di che produttore è, per favore?
Il pannello del g50vt-ep014c è un cmo per la precisione un N156B3-L02.
http://www.cmo.com.tw/opencms/cmo/pr...ml?__locale=en

devo dire che mi ha stupito non mi aspettavo un pannello così luminoso, con i neri molto profondi e colori molto vivi, il tutto sotto linux, sotto windows c'è il sw splendid che esalta i colori, ma a dire il vero non noto molta differenza.

batte e anche di molto l'hp 19" che ho sul fisso.

Ultima modifica di sHm : 01-02-2009 alle 23:16.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 10:56   #63
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
ok

non mi fungono i driver proprietari nvidia. se li abilito al rivvaio dà l'errore e parte in low-graphic
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:22   #64
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Grazie per la recensione ringo83! La aggiungo al thread!

sHm tu che già hai installato linux, potresti fare una guida, così la metto nel thread? Thanx!
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:30   #65
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da dreamtim Guarda i messaggi
come pannello Lcd sei soddisfatto, ci puoi dire di che produttore è, per favore?
Scusa prima ho detto che il pannello LCD era Altec Lansing, avevo capito il minidisplay! Come ti ha detto sHm è un cmo, comunque io ne ho visti di migliori..non che si veda male, ma devi metterlo ad una angolazione precisa per non vedere parti piu scure...è un difetto di tutti gli Asus.. Ad ogni modo io ne sono piu che soddisfatto! Sopratutto quando si gioca si vede che il display è HD!
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:47   #66
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da ringo83 Guarda i messaggi
ok

non mi fungono i driver proprietari nvidia. se li abilito al rivvaio dà l'errore e parte in low-graphic
ho risolto, però non riesco a configurare kismet per la wireless
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:38   #67
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Per quanto riguarda la guida, ora son sotto esami all'università appena finiti volentieri.

Per chi vuole installare linux l'unico requisito praticamente essenziale è che abbia il kernel 2.6.27+ (sigh la mia debian usa ancora il 2.6.26 ho dovuto lasciarla stare)
per quanto riguarda il display oled basta seguire la guida http://asusg50oled.sourceforge.net/

appena ho un attimo di tempo faccio una guida + dettagliata specifica per ubuntu

Per quanto riguarda il bios se avete il bug della cpu o se su linux avete quello dell'overload aggiornate, ma mi raccomando fuori da windows e dopo averlo fatto pigiate load user default (non load manifacturer default come facevo io).

Ultima modifica di sHm : 05-02-2009 alle 13:35.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:09   #68
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Uppino
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 16:48   #69
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da sHm Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il bios se avete il bug della cpu o se su linux avete quello dell'overload aggiornate, ma mi raccomando fuori da windows e dopo averlo fatto pigiate load user default (non load manifacturer default come facevo io).
qual'è questo bug della cpu? in linux a me con i driver nvidia mi và X.org a prendere la cpu alcune volte (intendi questo per overload?).

cmq sotto ubuntu mi funziona tutto solo che la scheda mi và in monitor mode ma non supporta il packet injection. ho provato a patchiare i dirver e ricompilare il kernel però non funge lo stesso
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 23:24   #70
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ringo83 Guarda i messaggi
qual'è questo bug della cpu? in linux a me con i driver nvidia mi và X.org a prendere la cpu alcune volte (intendi questo per overload?).

cmq sotto ubuntu mi funziona tutto solo che la scheda mi và in monitor mode ma non supporta il packet injection. ho provato a patchiare i dirver e ricompilare il kernel però non funge lo stesso
In pratica è lo stesso bug in entrambi i casi, ma si presenta in maniera diversa su windows e su linux.
In pratica il bios segnala di continuo un sovraccarico sulla porta usb a cui sono collegati oled e BT. Su windows la cpu va al 100%, su linux in tutti i terminali (ctrl+f1 ecc) fuori da X scrive di continuo usb over-load change.

Per quanto riguarda i driver per linux usa i 173 che i 177 e 180 hanno dei bug sull'overlay dei video.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 16:03   #71
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Domandone se recupero il media di vista 64bit, il cdkey di vista preinstallato funziona col 64bit?
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 16:24   #72
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da sHm Guarda i messaggi
Domandone se recupero il media di vista 64bit, il cdkey di vista preinstallato funziona col 64bit?
da quanto ho letto su internet si
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:22   #73
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Vi confermo che funziona ho installato vista 64 bit in inglese e attivato per telefono senza neanche parlare con l'operatore.
Ho provato anche windows 7 beta, ma andava peggio di vista 6fps in meno su 15 di media con crysis very high benchmark.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:27   #74
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
il chipset cantiga (centrino 2) supporta le ddr3.

si potranno montare sul g50? alla fine è sempre sodimm quindi l'aggancio è lo stesso, no?
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:37   #75
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Per quanto riguarda le ddr3 credo che dipenda solo dal bios, cmq ho chiesto direttamente a asus (vip.asus.com) appena mi rispondono quoto qui la risposta.

La direct console overclocca solo la cpu o gpu+cpu?
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:53   #76
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da ringo83 Guarda i messaggi
il chipset cantiga (centrino 2) supporta le ddr3.

si potranno montare sul g50? alla fine è sempre sodimm quindi l'aggancio è lo stesso, no?
il chipset supporta le ddr3, ma fisicamente non si possono mettere sull'asus, le ddr2 hanno 200pin contro i 204 delle ddr3 , propio e la zoccolatura che e differente
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:44   #77
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
il chipset supporta le ddr3, ma fisicamente non si possono mettere sull'asus, le ddr2 hanno 200pin contro i 204 delle ddr3 , propio e la zoccolatura che e differente
guarda che esistono anche ddr3 sodimm a 200 pin
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:11   #78
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da sHm Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le ddr3 credo che dipenda solo dal bios, cmq ho chiesto direttamente a asus (vip.asus.com) appena mi rispondono quoto qui la risposta.

La direct console overclocca solo la cpu o gpu+cpu?
quelli dell'asus non capiscono niente, mi hanno detto che la scheda video non può essere tolta (quando invece è esterna)

il bios alla fine non è lo stesso del g70 (che ha le ddr3) ?
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:29   #79
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Ragazzi, ma esiste un canale di importazione "sicuro" dall'america ???????


O ci si deve per forza affidare alla divina provvidenza ?????????????

Ma se lo prendessi da qui

Verrebbe 1500$, cioè circa 1078€ ?????

Lo sdoganamento si quantifica come ??????? in base al prezzo ??????

O sono 45-50€ fissi ?????????

Ultima modifica di Zaza88 : 10-02-2009 alle 18:59.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:42   #80
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Quote:
Gentile cliente

in merito alla problematica riscontrata le comunichiamo che il modello G50Vt NON è in grado di usare i moduli sodimm ddr3.
Distinti Saluti

Help Desk Asus
Asus conferma niente ddr3.

Per quanto riguarda la dogana dipende dal valore dell'oggetto dichiarato sulla bolla dal venditore, tieni conto che le tasse sono circa il 30% (leggerente meno) del valore dichiarato. Se il venditore dichiara tutto praticamente il cambio € $ è 1:1.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v