Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2007, 10:07   #61
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7961
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Situazione interessante....
Puoi dettagliare le tue partizioni (lettera associata e sistema operativo installato)? Scrivi anche il contenuto del tuo attuale boot.ini.
All'avvio del pc hai il dual boot oppure entri direttamente in Vista o in Xp?
Allora per ottenere il dual boot, senza utilizzo di un boot manager esterno, ho creato le partizioni durante l'installazione di Xp e dopo averlo installato, ho installato anche Vista senza toccare le partizioni create in precedenza. Però dovendo reinstallare Vista ho perso il dual boot, quindi ho dovuto reinstallare anche Xp visto che i file boot.ini ntldr ecc. erano andati persi, poichè erano sulla partizione di Vista (meglio farne una copia di backup), fatto questo mi è bastato utilizzare le istruzioni in prima pagina per far partire Vista, e utilizzare easybcd (cosa che avevo scordato di fare per questo ho postato) per ristabilire il dual boot.

Adesso sono con un altro pc appena posso ti posto il boot.ini.
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 7800X3D - ASUS Strix B650E-F - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 11:17   #62
.:Onizuka:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Onizuka:.
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Hai un solo hard disk? Puoi dettagliare le tue partizioni (lettera associata e sistema operativo installato)? Scrivi anche il contenuto del tuo attuale boot.ini.
Allora:
si ho un solo Hard Disk, con tre partizioni:
C: --> Windows XP
D: --> Windows Vista
E: --> senza SO

in boot.ini c'è partition(1), e mi parte solo Vista

che metto?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 18:32   #63
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Se ti parte solo Vista e' inutile modificare il file boot.ini perche' all'avvio del pc neanche viene letto. Da Vista devi creare il dual boot con EasyBCD.

Una volta creato il dual boot dovrebbe funzionare senza dovere modificare niente perche' il tuo Xp si trova sulla partizione 1 dell'unico disco che hai.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:20   #64
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
Quote:
Riavviate il pc e lanciate Vista, aprite "Esplora risorse" e posizionatevi sotto la radice della partizione dove e' installato Xp, quasi sicuramente D:\. Abilitate la visualizzazione dei files nascosti e di sistema e spostate ntdetect.com, ntldr e boot.ini sotto la radice della partizione in cui e' installato Vista, quasi sicuramente C:\.
Non ho capito bene questa parte, me la spiegheresti meglio per favore?
I files in XP devo metterli nella dir C: di vista?
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:05   #65
Krywen
Member
 
L'Avatar di Krywen
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
intanto ottima discussione di grande utilità (specialmente x chi come me deve comprare un notebook).

personalmente (notebook con 1 HD da 160GB da acquistare la settimana prossima) credo che metterò vista in una ripartizione (da 4 a 30 GB visto che non penso di usarlo x ora e devo tenerlo installato x due anni sennò non vale la garanzia). una seconda ripartizione con XP (lo uso un pò x tutto), una terza con Ubuntu e se occorre una quarta x musica e file personali.
Proprio riguardo a questo volevo sapere come cambia la storia avendo anche linux su una ripartizione oltre a Vista ed XP. Grazie.
__________________
Acer 5920 ''Gemstone'' 302
AMD Athlon XP 2400+ 2000Mhz|K7Upgrade-880|512 DDR|NVIDIA Ge-Force 6600 256 Mb| PX-W124TS SCSI
Krywen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:55   #66
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
presumo che linux andrà installato PER ULTIMO. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:30   #67
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Non ho capito bene questa parte, me la spiegheresti meglio per favore?
I files in XP devo metterli nella dir C: di vista?
Partendo dal presupposto che Vista sia preinstallato e che tu abbia creato una partizione per installare Xp, ti troverai con Vista in C: e Xp in D:
Ma puo' essere che tu abbia creato ancora un'altra partizione per i dati, in questo caso puo' essere che Xp sia installato in E:

La cosa che conta e' che i files ntdetect. com, ntldr e boot.ini vengano spostati sotto la radice della partizione in cui e' installato Vista perche' la partizione attiva, a meno che tu non abbia smanettato con programmi di gestione delle partizioni, e' quella in cui e' installato Vista.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:30   #68
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
presumo che linux andrà installato PER ULTIMO. ^^
Esatto.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:37   #69
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7961
Questo è il mio boot.ini

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Le partizioni, in Vista, sono: C:\ Vista su RAID, D:\ Swap su Hd singolo, E:\ Backup su Hd singolo, F:\ Xp su hd singolo, G:\ dati su RAID. Al di là della partizione dei dati che doveva essere la seconda le altra hanno mantenuto l'ordine che avevo scelto in fase di installazione.
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 7800X3D - ASUS Strix B650E-F - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:36   #70
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Visto che Xp e' installato nell'unica partizione del tuo disco F: il valore di "partition" e' 1 e l'unico parametro che, eventualmente, devi provare a cambiare e' rdisk()

Io inizierei a provare questo boot.ini:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(3)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(3)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Se non va prova a cambiare il valore di rdisk() partendo da 0
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 18:28   #71
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7961
Il boot.ini va bene cosi, il problema l'ho risolto con easybcd.
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 7800X3D - ASUS Strix B650E-F - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:54   #72
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Salve! Io ho il dual boot normale (prima xp poi vista) e volevo sapere una cosa. Non posso usare su vista i programmi già installati nella partizione di XP? Devo installare di nuovo i programmi su vista e quindi consumare ulteriore spazio su HD?
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:30   #73
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Salve! Io ho il dual boot normale (prima xp poi vista) e volevo sapere una cosa. Non posso usare su vista i programmi già installati nella partizione di XP? Devo installare di nuovo i programmi su vista e quindi consumare ulteriore spazio su HD?
prova ad avviarli (da vista, cerca gli eseguibili nelle loro cartelle e avviali). se funzionano (improbabile, diranno quasi certamente che mancano le loro chiavi di registro) creati un bel collegamento dell'eseguibile sul desktop o dove preferisci. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:23   #74
ferre
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: napoli&rovigo
Messaggi: 84
ottimo 3nd ... e ottima guida ... a pensare il tempo che persi per istallare xp e vista e tutte le traduzioni che mi dovetti fare dall'inglese
ciao
ferre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:23   #75
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Dual Boot Vista/XP perfettamente riuscito....

ho seguito alla lettera la procedura del primo post e tutto è andato bene

non avendo nemmeno il dvd di vista ho ripristinato l'mbr utilizzando il boot scaricabile nella prima pagina della guida....

dopo ho messo easyBCD ed ho configurato tutto al meglio...

un grazie particolare va a Minneapolis.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:36   #76
AlKa105
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 910
Grazie! Grazie! Grazie!

Ho seguito alla lettera la tua guida e mi ritrovo con un dual boot sul notebook Asus G1s e ora su xp i giochi, finalmente, girano velocissimi, senza crash e senza problemi.

Ottima guida, complimenti per il lavoro e a buon rendere...anche se non so come

Ale
AlKa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:49   #77
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Volevo complimentarmi con Minneapolis per l'ottima guida
Anche io sono alle prese con un portatile Toshiba con preinstallato Vista e poichè la suite dei driver Motorola con la quale dovrei navigare su internet tramite modalità Hi-Speed non sembra essere compatibile con Vista, sono costretto a mettere una doppia partizione XP + Vista :|
Adesso però sono indeciso che strada seguire , secondo voi cosa mi conviene di più per avere il minor ammattimento possibile :

1) togliere vista, installare xp , reinstallare vista ed avere il dual boot gestito direttamente da vista

oppure

2) installare xp con vista preinstallato seguendo la guida sopra

A me così a naso la 1) mi sembra più semplice alla fine della 2) che mi pare porta a dover smanettare un pò di più o mi sbaglio?

grazie
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:20   #78
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
Volevo complimentarmi con Minneapolis per l'ottima guida
Ti ringrazio e, gia' che ci sono, ringrazio anche gli altri utenti che si sono complimentati per l'aiuto ricevuto da questa guida.

Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
poichè la suite dei driver Motorola con la quale dovrei navigare su internet tramite modalità Hi-Speed non sembra essere compatibile con Vista, sono costretto a mettere una doppia partizione XP + Vista
Se e' solo questo il motivo e sei sicuro che Motorola non ha rilasciato dei driver per Vista, forse ti conviene installare Xp su una macchina virtuale da Vista tramite Microsoft Virtual Pc (che e' anche gratuito).

Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
1) togliere vista, installare xp , reinstallare vista ed avere il dual boot gestito direttamente da vista
Sicuramente e' la strada meno problematica, ma piu' lunga in termini di tempo: una volta installato Xp devi reinstallare Vista e riconfigurare tutti i driver.
Suppongo anche che, se il tuo Vista e' installato gia' da un po' di tempo, dovrai anche fare un po' di sano backup per salvare i dati.

Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
2) installare xp con vista preinstallato seguendo la guida sopra
Metodo piu' veloce che ti permette di ritrovarti Vista esattamente come e' ora. Di contro c'e' da mettere in conto qualche smanettamento in piu', ma siccome a me piacciono molto questo tipo di smanettamenti, non avrei dubbi a seguire questa strada

In tutta la procedura di affiancamento di Xp al Vista preinstallato sul mio notebook (creazione del cd con i driver sata, creazione del dual boot, reperimento e installazione driver di Xp) mi sono divertito un sacco
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:16   #79
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Grazie Minneapolis per la risposta...

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Se e' solo questo il motivo e sei sicuro che Motorola non ha rilasciato dei driver per Vista, forse ti conviene installare Xp su una macchina virtuale da Vista tramite Microsoft Virtual Pc (che e' anche gratuito).

Mmm a questa soluzione non ci avevo proprio pensato, mi sembra la cosa ideale da fare , così quando saranno rilasciati i driver per Vista non ci sarà bisogno di fare altro

Suppongo anche che, se il tuo Vista e' installato gia' da un po' di tempo, dovrai anche fare un po' di sano backup per salvare i dati.

No per quello non sarebbe un problema visto che il portatile è nuovo di pacca e non ho installato niente per il momento
grazie ancora

ciao ciao
Skyline
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:59   #80
psxboxmod
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 239
Grazie mille per avermi dato qualche chiarimento, ma dato che sono un po insicuro volevo qualche conferma prima di operare:
ho un portatile Acer con su istallato Vista, ho formattato tutto creato due partizioni e messo su Xp nella partizione C:, ora vorrei istallare anche Vista, che faccio, inserisco il dvd di istallazione di Vista e procedo con l'istallazione nella partizione D:? A questo punto ad istallazione ultimata quando farò il riavvio il dual boot verrà in automatico? E' giusta come procedura?
Grazie
psxboxmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v