Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2008, 10:47   #61
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Casomai le idee di fondo sono le stesse di System Shock. Se lo confronti con Quake ci sono molte innovazioni:

-Trama coinvolgente
-Sviluppo delle statistiche del personaggio
-Attivitá di hacking sui sitemi di sicurezza

Che erano tutte presenti nel primo System Shock (un gioco antecedente a Quake)
... e mai + riprese.
Come dico sempre oramai la vera innovazione è il ritorno alle origini.

Comunque, se volete qlcs di nuovo:
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw

Ultima modifica di Darkless : 08-01-2008 alle 10:53.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:49   #62
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
è un capolavoro,non lo metto in dubbio,ma le idee di fondo sono le stesse di Quake.Al limite l'ambientazione è originale,basta sparare ad alieni e nazisti d'ora in poi si spara ai mutanti ,comunque il sucesso di Bioschock dimostra che la trama e l'atmosfera non sono ornamenti ma risultano fondamentali quanto la grafica nell'immedesimazione del giocatore
Non direi, con quake non c'azzecca nulla a meno che tu non voglia parlare delle meccaniche di base di un fps nel qual caso il discorso non avrebbe molto senso e tutto si ricondurrebbe inveitabilmente sempre a Wolf 3D.
Anche la ripresa di vecchi concetti e un ottimo utilizzo anche degli elementi standard puo' dar vita nel suo complesso ad un'esperienza nuova. Se dovessero chiedermi a cosa paragonare una partita a bioshock a parte il sopracitato system shock (per ovvi motivi da sempre dichiarati dai programmatori) risalente ad un'era geologica fa non saprei davvero cosa dire. Non sarà l'incarnazione dell'innovazione ma sicuramente è "diverso" (in senso positivo) e tanto basta.

Ultima modifica di Darkless : 08-01-2008 alle 10:53.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:53   #63
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
... e mai + riprese.
Come dicos empre roamai la vera innovazione è il ritorno alle origini.

Comunque, se volete qlcs di nuovo:
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw
Non ho capito il discorso, in realtá system shock ha influenzato parecchio gli FPS moderni, molto piú di Quake.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:05   #64
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Purtroppo condivido le tue sensazioni. Sono più giovane di te (sto per fare i 33) ma il feeling con il mondo dei videogiochi su PC è lo stesso. Sto pensando di vendere il PC e tenere solo il portatile, tanto per dire. Ormai i titoli sono difficilmente "innovativi" e fondamentalmente cercano di stupire per la grafica, a parte qualche eccezione. Ecco perchè se mi capita qualcosa come "Zelda" su un'altra piattaforma mi diverto come un matto (ebbene si!) piuttosto che stare a configurare, patchare, tweakkare, reinstallare, ottimizzare e via dicendo.

L'ultima grande-storica-epica delusione per me è stata quella di Crysis. Bello è bello ma in quanto a storia e performance mi ha profondamente deluso. Ho sempre detto "Crysis lo considererò un punto di svolta: se mi delude, mollo il PC". Detto fatto, ormai a casa navigo e basta. Tra l'altro la 8800GTS ormai durerà pochi mesi, viste le richieste HW dei giochi e visto che sta uscendo la 9800 (solita storia di sempre).

Una cosa che però mi tiene ancora attaccato al mondo del gaming su PC è la "tipologia" di giochi. I MMORPG, tanto per dire, sono praticamente Pc-only (vedi World of Warcraft) e ogni tanto la voglia di rinnovare l'abbonamento per un mesetto mi assale (soprattutto se escono update notevoli). Il tempo libero per il cazzeggio è comunque sempre più ridotto all'osso, cosa inevitabile quando lavoro e famiglia sono le due priorità . Non vedo l'ora che il mio pupo raggiunga l'età giusta per i videogiochi (e ce ne vuole ancora...) così ci faremo chissà quale console e via, tutti contenti.

Nota: forse il titolo andrebbe modificato in modo più "realistico":

Quote:
ma ci si diverte ancora "ad una certa età e dopo tanti anni passati sui videogiochi"?
Sicuramente per me (come per te) un eventuale Doom 4 non stupirebbe più di tanto. Ma un eventuale 14-15enne che si avvicinasse per la prima volta alla saga di Doom... probabilmente ne resterebbe sconvolto in positivo

Ultima modifica di Bako : 08-01-2008 alle 11:09.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:28   #65
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non ho capito il discorso, in realtá system shock ha influenzato parecchio gli FPS moderni, molto piú di Quake.
Non direi. Se tutti si fossero ispirati a SS2 allora il risultato finale che hanno ottenuto sarebbe davvero da dimenticare
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:36   #66
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non direi. Se tutti si fossero ispirati a SS2 allora il risultato finale che hanno ottenuto sarebbe davvero da dimenticare
Adesso l'ho capito: siccome a te non piace il gioco probabilmente ignori la grandissima influenza che ha avuto.... Comunque stavo parlando del primo system shock
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-01-2008 alle 13:09.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:11   #67
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Purtroppo condivido le tue sensazioni. Sono più giovane di te (sto per fare i 33) ma il feeling con il mondo dei videogiochi su PC è lo stesso. Sto pensando di vendere il PC e tenere solo il portatile, tanto per dire. Ormai i titoli sono difficilmente "innovativi" e fondamentalmente cercano di stupire per la grafica, a parte qualche eccezione. Ecco perchè se mi capita qualcosa come "Zelda" su un'altra piattaforma mi diverto come un matto (ebbene si!) piuttosto che stare a configurare, patchare, tweakkare, reinstallare, ottimizzare e via dicendo.

L'ultima grande-storica-epica delusione per me è stata quella di Crysis. Bello è bello ma in quanto a storia e performance mi ha profondamente deluso. Ho sempre detto "Crysis lo considererò un punto di svolta: se mi delude, mollo il PC". Detto fatto, ormai a casa navigo e basta. Tra l'altro la 8800GTS ormai durerà pochi mesi, viste le richieste HW dei giochi e visto che sta uscendo la 9800 (solita storia di sempre).

Una cosa che però mi tiene ancora attaccato al mondo del gaming su PC è la "tipologia" di giochi. I MMORPG, tanto per dire, sono praticamente Pc-only (vedi World of Warcraft) e ogni tanto la voglia di rinnovare l'abbonamento per un mesetto mi assale (soprattutto se escono update notevoli). Il tempo libero per il cazzeggio è comunque sempre più ridotto all'osso, cosa inevitabile quando lavoro e famiglia sono le due priorità . Non vedo l'ora che il mio pupo raggiunga l'età giusta per i videogiochi (e ce ne vuole ancora...) così ci faremo chissà quale console e via, tutti contenti.

Nota: forse il titolo andrebbe modificato in modo più "realistico":



Sicuramente per me (come per te) un eventuale Doom 4 non stupirebbe più di tanto. Ma un eventuale 14-15enne che si avvicinasse per la prima volta alla saga di Doom... probabilmente ne resterebbe sconvolto in positivo
E' interessante notare come alcuni associano la preferenza agli FPS o agli RPG a seconda dell'etá. Tu a 33 anni prediligi ancora gli FPS, io ho sempre preferito gli RPG sino da quando avevo 16 anni...
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:21   #68
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
E' interessante notare come alcuni associano la preferenza agli FPS o agli RPG a seconda dell'etá. Tu a 33 anni prediligi ancora gli FPS, io ho sempre preferito gli RPG sino da quando avevo 16 anni...
No, devo correggerti: prediligo i titoli che mi colpiscono, che mi "acchiappano" a prescindere dalla tipologia. Gioco a qualsiasi cosa, ad esclusione dei titoli puramente sportivi. World Of Warcraft mi è piaciuto (piace) parecchio, così come Age of Empires, Crysis e altri ancora. Gli FPS nella scala del "piacere" sono all'ultimo posto, Crysis mi interessava per la grafica e per l'estrema libertà d'azione (oltre che per l'editor). Per concludere, gli RPG sono ancora il top, per me (anche se non ho mai goduto tanto come all'epoca dei titoli della SSI tipo Curse of the Azure Bonds, Champions of Krynn, Eye of the Beholder I, ...) .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:21   #69
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Adesso l'ho capito: siccome a te non piace il gioco probabilmente ignori la grandissima influenza che ha avuto.... Comunque stavo parlando del primo system shock
No, sto semplicemente dicendo che non gli assomigliano per nulla.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:28   #70
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
No, devo correggerti: prediligo i titoli che mi colpiscono, che mi "acchiappano" a prescindere dalla tipologia. Gioco a qualsiasi cosa, ad esclusione dei titoli puramente sportivi. World Of Warcraft mi è piaciuto (piace) parecchio, così come Age of Empires, Crysis e altri ancora. Gli FPS nella scala del "piacere" sono all'ultimo posto, Crysis mi interessava per la grafica e per l'estrema libertà d'azione (oltre che per l'editor). Per concludere, gli RPG sono ancora il top, per me (anche se non ho mai goduto tanto come all'epoca dei titoli della SSI tipo Curse of the Azure Bonds, Champions of Krynn, Eye of the Beholder I, ...) .


dei tre titoli di RPG che hai elencato, li ho finiti tutti e 3, ma anche (di quel periodo, fine anni 80 inizio 90):

Wasteland
Dragon Wars
Eye of the Beholder II, Death Knights of Krynn
Dungeon Master e Chaos Strikes back
Black Crypt,

e ho giocato ad altri tipo Ultima V, Pool of Radiance, Pools of Darkness

Ti stai lasciando sfuggire the Witcher e Oblivion ?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:39   #71
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5335
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Mah io mi sono divertito un sacco con i giochi per pc usciti negli ultimi mesi (vedi Bioshock, HL2 Episode 2, Crysis, CoD4, Portal, Jericho). Bioshock ha puntato molto sulla trama, ambientazione e coinvolgimento e ha raggiunto livelli mai visti in un videogame (il doppiaggio è favoloso). Dire che non rappresenti una novità non è corretto a mio parere. Crysis a parte la pesantezza mostruosa è un ottimo titolo, secondo solo a Bioshock IMHO. Cod4 è ottimo ma troppo corto, Portal è veramente originale e divertentissimo , Jericho ha i suoi problemi ma li dimentico quando affetto con la katana ...Insomma io non la vedrei così tragica la situazione ( e anche io ho la mia bella esperienza )
la penso come te,io al ds non riesco piu a giocare purtroppo sono troppo nextgen dipendente.il wii infatti è sempre spento,non riesco proprio a giocare ad una console che si vede discretamente solo sul mivar.
purtroppo ho 39 anni,ma come ci sto bene in live con la 360.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB

Ultima modifica di alfri : 08-01-2008 alle 13:42.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:40   #72
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5335
Quote:
Originariamente inviato da carmensandiego Guarda i messaggi
beh,a me è appena arrivato il pc in firma,potrei giocare a qualunque cosa e
invece mi sono ritrovato a giocare
baldur's gate trilogy
system shock 2
half life 1
te aspetta che rimedi,hl2,bioshock,crysis,stalker.poi mi dici se non ti diverti.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:46   #73
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
dei tre titoli di RPG che hai elencato, li ho finiti tutti e 3, ma anche (di quel periodo, fine anni 80 inizio 90):
Beh si ne ho citato qualcuno... io avevo anche preso la scatolona con 5 titoli della SSI, era uno spettacolo . Ultima VI e VII con espansioni restano il top del tip del top, per me. Ultima VIII non mi è piaciuto, per non parlare del IX che oltre ad essere pesantissimo era pure molto buggato.

Quote:
Ti stai lasciando sfuggire the Witcher e Oblivion ?
Ni. Oblivion non mi è piaciuto per nulla, l'ho ripreso varie volte ma secondo me era tanta grafica e poca sostanza, oltre ad essere stra-ripetitivo. Witcher non l'ho mai giocato, ho solo visto qualche screen.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:59   #74
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Beh si ne ho citato qualcuno... io avevo anche preso la scatolona con 5 titoli della SSI, era uno spettacolo . Ultima VI e VII con espansioni restano il top del tip del top, per me. Ultima VIII non mi è piaciuto, per non parlare del IX che oltre ad essere pesantissimo era pure molto buggato.


Ni. Oblivion non mi è piaciuto per nulla, l'ho ripreso varie volte ma secondo me era tanta grafica e poca sostanza, oltre ad essere stra-ripetitivo. Witcher non l'ho mai giocato, ho solo visto qualche screen.
Degli Ultima é bella la seconda trilogia (IV-V-VI) il VII é decente , VIII e IX da dimenticare.

Oblivion non ti é piaciuto perché é un gioco di ruolo aperto, un genere un po' diverso. Non ti sarebbe piaciuta neanche la saga di Might and Magic.

The witcher ti puó piacere, soprattutto se ti é piaciuta la saga di baldur's gate e Torment
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-01-2008 alle 14:04.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:08   #75
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Beh si ne ho citato qualcuno... io avevo anche preso la scatolona con 5 titoli della SSI, era uno spettacolo . Ultima VI e VII con espansioni restano il top del tip del top, per me. Ultima VIII non mi è piaciuto, per non parlare del IX che oltre ad essere pesantissimo era pure molto buggato.
Si, Ultima 7 è tutt'oggi fra i 3 rpg miglior della storia.

Quote:
Ni. Oblivion non mi è piaciuto per nulla, l'ho ripreso varie volte ma secondo me era tanta grafica e poca sostanza, oltre ad essere stra-ripetitivo. Witcher non l'ho mai giocato, ho solo visto qualche screen.
E fai bene perchè oblivion non è un gdr manco di striscio, The witcher invece è il migior rpg uscito negli ultimi anni, fossi in te non me lo farei sfuggire
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:13   #76
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si, Ultima 7 è tutt'oggi fra i 3 rpg miglior della storia.



E fai bene perchè oblivion non è un gdr manco di striscio, The witcher invece è il migior rpg uscito negli ultimi anni, fossi in te non me lo farei sfuggire
Dunque, ho giocato ad Oblivion per un anno e mezzo, oltre alla trama principale ne ho finite svariate altre, ed ho personalmente sviluppato e rilasciato alcuni mod. Non é vero che non é un GdR, come ti ho anticipato é "aperto", cioé non ti guida con una trama ben definita, ma ti lascia la possibilitá di scegliere cosa fare. Con la controindicazione di tutti i GdR di questo tipo: l'immensa libertá si paga con una certa ripetivitá della dinamica.

E ho appena finito the Witcher, che ha una trama molto piú appassionante ma al contrario é un po' troppo "chiuso"
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-01-2008 alle 14:25.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:24   #77
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Oblivion non ti é piaciuto perché é un gioco di ruolo aperto, un genere un po' diverso. Non ti sarebbe piaciuta neanche la saga di Might and Magic.
Purtroppo ti devo contraddire: M&M III l'ho giocato, rigiocato e finito varie volte e mi ha preso parecchio. Dei successivi mi pare di aver giocato e finito il IV, senza particolare godimento però. Oblivion non mi è piaciuto perchè forse avevo già giocato a troppi titoli in precedenza. La ripetitività estrema (dungeon, per dire) e altri difetti... anni fa non li notavo, perchè notavo altro. Oggi come oggi mi fanno passare la voglia (senza contare il fatto che gli npc mi sembrano dei pupazzi di plastica).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:27   #78
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Purtroppo ti devo contraddire: M&M III l'ho giocato, rigiocato e finito varie volte e mi ha preso parecchio. Dei successivi mi pare di aver giocato e finito il IV, senza particolare godimento però. Oblivion non mi è piaciuto perchè forse avevo già giocato a troppi titoli in precedenza. La ripetitività estrema (dungeon, per dire) e altri difetti... anni fa non li notavo, perchè notavo altro. Oggi come oggi mi fanno passare la voglia (senza contare il fatto che gli npc mi sembrano dei pupazzi di plastica).
Scusa, non sono stato preciso, mi riferivo alla saga di M&M di fine anni 90- inizio 2000 (dal VI al IX), non a quella di fine anni 80. Quella non l'ho mai provata, come del resto ho saltato la serie wizardry.

La ripetitvitá del design é tipica dei giochi aperti: se in un gioco ci sono 20 dungeon puoi permetterti di caratterizzarli ad uno ad uno, se sono 500 é dura...
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:32   #79
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Scusa, non sono stato preciso, mi riferivo alla saga di M&M di fine anni 90- inizio 2000 (dal VI al IX), non a quella di fine anni 80. Quella non l'ho mai provata, come del resto ho saltato la serie wizardry.
Giusta precisazione, perchè (ad esempio) sarebbe come giudicare Ultima VI basandosi sull'esempio di Ultima XIII e IX (argh!!!). Might & Magic III lo presi in Usa quando feci un viaggio di "scambio culturale" a New York. Lo trovai in un negozio e la scatolona mi acchiappò subito .

Quote:
La ripetitvitá del design é tipica dei giochi aperti: se in un gioco ci sono 20 dungeon puoi permetterti di caratterizzarli ad uno ad uno, se sono 500 é dura...
Beh si, indubbiamente... però non è scontato che succeda. Pensa ad un titolo come Diablo, ad esempio: dungeon "randomizzati" capaci di divertirti per setimane e settimane. Eppure era un sistema casuale con i soliti elementi ripetuti. In Oblivion mi annoiavo da morire a girare per i vasti campi erbosi... mi sembrava poco sensato. Al contrario, un titolo come Gothic I/II mi ha coinvolto come pochi altri giochi.

Ultima modifica di Bako : 08-01-2008 alle 14:35.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:33   #80
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Oblivion personalmente mi aveva preso parecchio ma forse dipende dal fatto che non avevo mai giocato a giochi simili...però dopo 2 3 mesi che ci giochi diventa ripetitivo effettivamente...

Caspita evvero xò che a giochi tipo diablo non ci si stufa mai...chissà perchè...diablo2 penso sia il gioco a cui ho giocato di più in tutta la mia vita...

Ultima modifica di sniperspa : 08-01-2008 alle 14:38.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v