Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2023, 13:39   #61
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Cosimo81 Guarda i messaggi
Buongiorno! Com'è la copertura Wi-Fi di questo router? Ho letto in giro che ha solo 4 antenne e che comunque non è proprio un granché in termini di copertura Wi-fi, confermate o smentite? Perchè sto pensando di passare a Tiscali che lo fornisce in comodato d'uso gratuito. Grazie mille!
Sulla base della mia esperienza ha una copertura scarsa. Bastano due muri per metterlo in crisi. Ma dipende sempre dall'uso che uno ne andrà a fare.

Se faccio uno speedtest col telefonino (che è un cesso di suo e certo non è 5G), vedo che vicino al modem scarica a 50Mbps e due stanze più in là a circa 9 Mbps.
Io lo tengo nell'andito dell'ingresso, a circa 40cm da terra, attaccato allo sportello della scatola a muro dove escono i cavi. Magari montato in alto rende di più, ma posso dirti che tenevo nello stessa posizione il vecchio modem Tiscali Pirelli ed era molto più prestante.
Qualche mese fa ho acquistato la scheda wifi TP-Link Archer TX3000E AX3000Mbps e non andava nemmeno a fune nel computer posizionato due stanze più in là del modem. Scaricavo a 300 Mbps anziché ai circa 2400 previsti. Alla fine l'ho restituitita a bottega.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 13:52   #62
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30766
@vmarv

La copertura Wifi è una situazione estremamente personale valida soltanto per te.
Dipende come sono fatti i muri, cosa contengono, quali disturbi hai nella tua area etc

Stesso discorso per la scheda TX3000E AX3000Mbps
Dubito seriamnte che andresti mai a 2400 Mbit in WiFi.

Credo che nella tua configurazione servirebbe un repetear a metà strada.

E questa situazione probabilmente non cambierebbe di molto se cambiasssi router.

Ultima modifica di Bovirus : 14-10-2023 alle 14:28.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 14:42   #63
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@vmarv

La copertura Wifi è una situaizone estremamnte personale valdia soltanmto per te.
Dipende come sono fatti i muri, cosa contengono, quali disturbi ha nella tua area etc

Stesso discorso per la scheda TX3000E AX3000Mbps
Dubitos eriamnte che andresti mai a 2400 in WiFi.

Vuol dire che nella tua configurazione serveirebbe un repetear a metà strada.

E questa situazione probabilmente non cambierebbe di molto se cambiasssi router.
La scheda wifi menzionata è una delle migliori e, se non mi posso aspettare che viaggi a 2400 fissi, almeno ci dovrebbe andare vicina.
I muri sono fatti in semplici mattoni, spessi 10 cm. Abito in periferia e non ci sono grandi antenne o centrali di qualcosa nei paraggi. Non ci sono interferenze, altrimenti avrebbero messo ko il vecchio Pirelli, prima ancora che questo.
Il mio computer è a cinque metri in linea d'aria dal router e il segnale deve rimbalzare su tre pareti prima di arrivare da me. Nella stessa distanza sono collegate via wifi la tv del soggiorno e il portatile che usano in cucina, con la sola differenza che queste stanze non hanno porta.
Se uno ha bisogno di un repeater dopo cinque metri, il modem è una sòla.
Nella mia esperienza questo router è un pacco. Anche per le cose che avevo descritto nei miei altri post.
Esperienza personale ovviamente, ma non credo sia male che gli utenti che leggono questo thread si scambino opinioni in merito. Altrimenti che esiste a fare? Solo per leggere le note degli aggiornamenti? Quello possiamo farlo altrove. Uno deve anche dare il suo feedback personale, perché può tornare utile agli altri.
Tiscali ha adottato questo dispositivo solo recentemente, quindi il software è ancora acerbo. Col tempo migliorerà, ma per adesso non è perfetto e non tutti possono mettersi ad installare dei firmware beta o custom. La maggior parte degli utenti usa gli aggiornamenti regolari.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 15:04   #64
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30766
@vmarv

A me le tue sembrano considerzioni teoriche che nella realtà non centrano nulla con la realtà quotidiana del WiFi.

Dove sta scritto che essendo quella indicata una delle migliori ti garantsice di lavoarre a 2400Mbit?

Il Wifi non è un cavo.
Ci sono diverse condizioni che influenzano la qualità del segnale tra trasmitter e receiver e le condizoni determeinano il risultato.

Dovresti comprendere che puoi discutere su situazioni che sono comparabili/ripetibili tra utenti diversi.

Le condizoni di trasmissione WiFi non fanno parte di queste condzioni in quanto sono variabili/personali.
Quindi non si possono fare confronti tra utenti diversi.

Per qualsiai modem (questo incluso) utenti diversi possono ottenere risultati diversi (anche opposti) perchè quello che dermina molto spesso la differenze sono le condizioni persoinali.

Ultima modifica di Bovirus : 15-10-2023 alle 08:16.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 10:18   #65
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Segnalo che questo modem soffre un po' sotto carico, noto che se sto usando la LAN per spostamenti corposi (tra PC e NAS per esempio) mi fa questi speedtest (sempre verso stesso server BBBell):





Appena cessa l'operazione di copiatura/spostamento ecco che diventa:





Col precedente 7590, sempre connesso tramite ONT, non avevo di questi cali...

capita anche a qualcun altro?
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 07:03   #66
c3k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 467
Ciao a tutti, uso da pochi giorni il 5530, preso usato su eBay.

Il primo giorno dopo aver aggiornato all'ultimo firmware stabile (7.58) e ripristinato un backup da 7530 nessun problema, poi ho spostato il modem dentro un mobile (spazi minimi) insieme all'ont e agli alimentatori e ieri sera al rientro a casa in un'ora ho notato due riavvii.

L'apparecchio era molto caldo, l'ho rimesso fuori e spero di non avere altri problemi, eventualmente installerò una ventola dietro al pannello del mobile.

Quello che mi interessava capire è se le mie temperature sono normali o se devo pensare a un reso.

Attualmente, dopo la notte a fare quasi niente, ho questa situazione:





Noto che anche se il grafico parte da subito dopo il riavvio / spostamento non evidenzia un grosso calo, che invece al tatto c'è stato. Magari la cpu si è raffreddata subito e l'involucro ci ha messo un po'.

Vorrei però sapere se anche la vostra CPU è sui 100° costanti, perchè sul 7730 sta più sui 75°.
__________________
non mi conosci? clicca!
c3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 08:43   #67
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da c3k Guarda i messaggi
Vorrei però sapere se anche la vostra CPU è sui 100° costanti, perchè sul 7730 sta più sui 75°.
Il mio si è riavviato l'altro ieri sera e non ne so il motivo, ma può succedere, anche perché Tiscali può fare controlli da remoto e riavviarlo.
Nel mio caso il modem al momento è attaccato allo sportellino della scatola a muro da cui entrano i cavi della linea. Dentro ho fatto una presa e ci tengo anche gli alimentatori. Vanno distanziati un pochino, cosa che farò quando avrò il tempo.



Ieri dopocena ho scaricato 30GB da Steam e altri 10 da internet.





__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 15:46   #68
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1154
Ho appena messo la ftth di Aruba. Ma non esiste ancora la possibilità di eliminare l'ONT e collegare direttamente via sfp?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 22:16   #69
Motofalce
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 1
Togliere ONT

Ho messo anche io un mese fa la fibra (2.5Gbit) con Virgin (che fornisce il 5530) su Open fiber e anche a me hanno messo ONT collegato alla 2.5. Ovviamente il pc l’ho dovuto collegare a una delle due prese da 1Gbit. Sono riuscito a recuperare un modulo “fritz!sfp gpon” da inserire nello slot apposito col suo cavo ottico in modo da eliminare ONT e liberare la presa 2.5 ma non riesco a farlo funzionare. Se qualcuno ha consigli grazie 1000!!!
Motofalce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 10:58   #70
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30766
- Firmware beta pubblica (labour)

Firmware beta pubblica (labor) v. 7.70.109309 (23.11.2023)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 14:30   #71
FERRARI81
Member
 
L'Avatar di FERRARI81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
@Bovirus

La versione lab del 5530 è all'indirizzo

https://en.avm.de/fileadmin/user_upl...bor-109397.zip
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 19:33   #72
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30766
- Firmware beta pubblica (labour)

Firmware beta pubblica (labor) v. 7.70.109397 (30.11.2023)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:48   #73
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30766
- Firmware beta pubblica (labour)

Firmware beta pubblica (labor) v. 7.70.109881(21.12.2023)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:52   #74
c3k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 467
Chi ha la versione beta ha già il comodo servizio "push" (via email) che avvisa delle nuove versioni, si potrebbe evitare di postarle qui per evitare doppie notifiche e parlare qui di altro.
__________________
non mi conosci? clicca!
c3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:54   #75
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30766
@c3k

Non ho capito quale problema ti crea avere la notifica del forum della nuova beta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 12:06   #76
c3k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 467
Per me solo una piccola perdita di tempo...e non sarebbe certo un problema se vedessi l'utilità per qualcun altro 😊

Disattivo la notifica del forum e ho risolto, ma prima di togliere il mio contributo alla (eventuale futura) discussione sul dispositivo ho fatto la mia proposta, tutto qui.
__________________
non mi conosci? clicca!
c3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:46   #77
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30766
@c3k

Hai mai pesnato che per te non è un'esigenza ma potrebebe esserlo per qualcun'altro che non ha la beta installata e vuole essere comunque informato sulle disponibilità delle nuove beta.?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:54   #78
c3k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 467
Sì, ho pensato che se uno non ha una beta installata gli basta sapere che esistono (primo post), anche visto il fatto che ne esce una ogni 7/10 giorni e che il thread è piuttosto morto...

Oh, ripeto, magari mi sbaglio, se a qualcuno fanno comodo perché per qualche motivo non ha attivato le notifiche ufficiali, scriva pure
__________________
non mi conosci? clicca!
c3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 18:01   #79
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1154
Io ho in mini problema

Con 5530 e Aruba, ogni 24/36 ore il mio iPad con ipados 17.2 perde la connessione e se cerco di ricollegarlo mi dice Password Errata. Anche reinserendola stessa risposta.
Unica soluzione il riavvio del modem

Consigli?

PS. Già riavviato l iPad, e fatto ripristino rete
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 07:01   #80
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30766
- Firmware beta pubblica (labour)

Firmware beta pubblica (labor) v. 7.70.110136 (12.01.2024)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v