Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-12-2009, 19:53   #61
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
c' è già un prodotto Apple che sta fallendo: l' Apple TV

Detto questo, anche sull' iPhone si diceva (da parte di autorevoli fonti) che era destinato al flop, ed abbiamo visto come è finita.
presto verrà integrata negli ipod touch / iphone di prossima generazione, con memoria adeguata ( 64 GB in su ) e potenza video tale da elaborare direttamente in output i 1080p

già mi vedo una " basetta" venduta a 50$ o meno, che collegata alla Tv via ottico digitale e hdmi può ospitare il più classico degli iphone touch e visualizzare i filmati in 1080p senza problemi, trasportando la "apple tv" direttamente in un applicazione per l'apple store
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline  
Old 29-12-2009, 20:25   #62
genoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 430
anch'io non riesco a capire quale può essere il senso di un dispositivo da 7/10 pollici tablet.

Lo trovo troppo grande da portarsi in giro (a meno che non monti OSX vero e proprio e quindi si potrebbe fare uno sforzo) e lo trovo troppo piccolo per fare da alternativa ad un normale macbook....

in ogni caso, vedremo!
genoz è offline  
Old 29-12-2009, 20:40   #63
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
In America non credo che l'Apple TV sia messa così male, lì è uno strumento che ha un senso da noi no. Se mettessero la vendita e il noleggio dei film sull'iTunes Store anche qui da noi venderebbe di più...
esatto!!! le potenzialità sono notevoli, da noi purtroppo serve a poco e costa tanto
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline  
Old 29-12-2009, 20:43   #64
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
ho appena preso un ipod touch,che normalmente viene aggiornato a settembre

speriamo non mi facciano qualche scherzo
Metal2001 è offline  
Old 29-12-2009, 21:16   #65
bl4ckd0g
Senior Member
 
L'Avatar di bl4ckd0g
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 301
Ok, allora se è per questo anche l'Air non penso venda molto penso sia paragonabile alla diffusione di Apple TV: è una nicchia, l'importante è che sia abbastanza corposa da poter coprire gli investimenti e far guadagnare, finchè è in vendita mi par chiaro che gli conviene averli.

Il problema della ATV è fondamentalmente la chiusura del sistema, che su una piattaforma con così poche funzionalità risalta come una mosca nel latte in confronto alla concorrenza.

iPhone, le voci negative che ho sentito erano solo riguardo alla tastiera, ed in generale è una critica valida a tutti i dispositivi solo touch. Ho un iPod Touch, funziona egregiamente ma sono convinto che sul mobile una tastiera fisica sia migliore in quanto a fruibilità.

Fare previsioni sul mobile è sempre azzardato comunque, è una piattaforma tutta diversa da ciò che siamo abituati a vedere, è più facile fornire soluzioni molto diverse dai canoni e farlo con successo (e lo stesso sta avvenendo coi netbook)... io non ho mai dubitato dalla presentazione che iPhone sarebbe stato un successo non mi aspettavo un boom così veloce per lo sviluppo di Apps, invece.
bl4ckd0g è offline  
Old 30-12-2009, 10:14   #66
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
un 10" con osx e ANCHE che ci girino le aplicazioni di iphone .
con connettività 3G e wireless lo comprerei al volo!!
spece se avesse il lettore di memory card e porta USB per HD esterno, masterizzatore esterno, mause e tastiera
e uscita minidisplay port.




un mega iphonone buono giusto per leggerci il giornale o vederci un film sinceramente .... ma manco se me lo regalano...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 30-12-2009 alle 10:22.
Fil9998 è offline  
Old 30-12-2009, 10:26   #67
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da genoz Guarda i messaggi
anch'io non riesco a capire quale può essere il senso di un dispositivo da 7/10 pollici tablet.
nzomma:
7 pollici è grosso come una normalissima agendina da tasca/da giacca ...
una manna per tanti professionisti, certo non è più un telefonino come e iphone.

10 pollici è mezzo foglio A4
un tablet, come tanti altri, se montasse OSX oltre ceh le apps di iphone sarebbe eccelso.


per me son due buone misure, dipende solo dal software.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 30-12-2009 alle 12:02.
Fil9998 è offline  
Old 30-12-2009, 14:09   #68
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
poi mi spieghi che senso ha scaricare i film sull'ipod che poi infili nella basetta, che attacchi alla tv.. ok che fa figo, ma attaccare il pc alla tv direttamente? comandarlo con tastiera e mouse bluetooth ti faceva schifo?
certe volte si assiste più ad un delirio di onnipotenza tecnologica più che ad un uso razionale della stessa..
oh, si fa per dire eh! non te la prendere, solo che mi ha fatto sorridere!!

lol, a parte in un forum su un sito di "Hardware" quante persone vuoi che colleghino un pc / mac direttamente alla tv ?


la basetta servirebbe solo da interfaccia per collegare l'iphone/ipod per ovvi limiti relativi alle connessioni fisiche.

Il mercato dei media center è poco sviluppato proprio per motivi di spazi, costi e sbattimenti vari tra cui telecomandi e tastiere.

Un dispositivo portatile che (oltre alle varie feature) ti permette di vedere film downlodati in giro sul proprio schermo e a 1080p sulla propria hdtv avrebbe molta più ragione di esistere.

E parlo da possessore di apple tv appena uscita + console varie con funzioni multimediali HD che ormai hanno soppiantato la apple tv per ragioni palesi dovute alla praticità e comodità d'uso.


un tempo i media center avevano senso di esistere perchè riprodurre filmati 1080p e immagazzinarli richiedeva hardware dedicato. Nel 2010 chipset mobile e dispositivi di storage dati integrati nei cellulari potranno gestire i 1080p senza particolari patemi, apple tv o media center per RIPRODUZIONE ( la registrazione è già diverso) diventano totalmente superflui
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline  
Old 30-12-2009, 16:13   #69
bl4ckd0g
Senior Member
 
L'Avatar di bl4ckd0g
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 301
Su iTunes spero anch'io da tempo in un cambio di registro, ma ormai sono troppo avanti con lo sviluppo, dubito che semplificheranno mai sto aberrante "media center".
Io appena avrò tempo di formattare tutto proverò altre soluzioni che ci sono attualmente in giro.

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Nel 2010 chipset mobile e dispositivi di storage dati integrati nei cellulari potranno gestire i 1080p senza particolari patemi, apple tv o media center per RIPRODUZIONE ( la registrazione è già diverso) diventano totalmente superflui
tecnologicamente parlando è vero, ma non è altrettanto vero che il dispositivo mobile prenderà il sopravvento, non nell'immediato futuro, per molte ragioni.
Una è che guadagnano di più ad avere un prodotto dedicato e le funzionalità replicate su mobile.
Due, il dispositivo mobile è poco capiente, nessuno ci terrà mai una libreria video dentro.
Tre, il digital delivery sta già mutando in streaming, dubito che dall'oggi al domani trasformeranno l'ipod in un access point wifi capace di fare streaming.
bl4ckd0g è offline  
Old 30-12-2009, 16:55   #70
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
se è 10 pollici è grosso cavolo,può fare quello che volete ma è grosso.....magari può sostituire "i pilastri della terra" in valigia ,finita lì
ISOLA è offline  
Old 30-12-2009, 17:06   #71
bl4ckd0g
Senior Member
 
L'Avatar di bl4ckd0g
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 301
Non lo definirei "grosso"... i netbook stanno diventando tutti da 10", e si aprono a libretto. Anche il Kindle2 (DX) è da 10" se non erro, insomma, il form-factor sarà quello di un e-reader. Fra l'altro se son veri i rumor che lo vogliono anche competitor di Kindle & co., non potrà avere prese usb o simili (fra l'altro sta entrando in commercio la usb3) per mantenersi sottile (e poi conosciamo il minimalismo Apple); se ci sarà un lettore di SD sarà già grasso che cola
bl4ckd0g è offline  
Old 30-12-2009, 18:40   #72
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckd0g Guarda i messaggi
Non lo definirei "grosso"... i netbook stanno diventando tutti da 10", e si aprono a libretto. Anche il Kindle2 (DX) è da 10" se non erro, insomma, il form-factor sarà quello di un e-reader. Fra l'altro se son veri i rumor che lo vogliono anche competitor di Kindle & co., non potrà avere prese usb o simili (fra l'altro sta entrando in commercio la usb3) per mantenersi sottile (e poi conosciamo il minimalismo Apple); se ci sarà un lettore di SD sarà già grasso che cola
ma ok,rispetto a degli EEEPC sarà molto portatile ,ma quindi non ho ben capito cosa vuol fare?prendere il posto dei netbook?
Mha...
ISOLA è offline  
Old 30-12-2009, 20:30   #73
Shakezpeare
Senior Member
 
L'Avatar di Shakezpeare
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
se è 10 pollici è grosso cavolo,può fare quello che volete ma è grosso.....magari può sostituire "i pilastri della terra" in valigia ,finita lì
Questa mi ha fatto venire il buonumore!
__________________
iMac 2015 - MacBook Air 11'' - iPad mini - iPhone 8 - Watch 1
Shakezpeare è offline  
Old 30-12-2009, 21:46   #74
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
All'apparenza l'aggeggio più inutile del secolo.
Scusatemi tanto ma se servirà per leggere libri, giornali o quant'altro non c'è paragone nel binomio prezzo-utilità: preferisco portarmi tutti e tre i libri della Divina Commedia formato maxi edizione anno 1000 in spalla che un mega iphone da 1000 euro. Tra l'altro io non sopporto l'iphone
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline  
Old 02-01-2010, 11:22   #75
bl4ckd0g
Senior Member
 
L'Avatar di bl4ckd0g
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 301
Una raccolta-cronologia di rumors sul tablet
http://gizmodo.com/5434566/the-exhau...-tablet-rumors
bl4ckd0g è offline  
Old 02-01-2010, 11:37   #76
AndrewLupin
Senior Member
 
L'Avatar di AndrewLupin
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 718
secondo voi possono mettere una risoluzione da 1440 sui 13 pollici???

metteranno i 4gb di ram sugli air???
__________________
Macbook Pro 13" i5 2.3ghz 16gb Ram 240gb SSD
iPhone 5 Black 16gb
iPad3 black 32gb wifi+3g
AndrewLupin è offline  
Old 02-01-2010, 11:42   #77
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
se è 10 pollici è grosso cavolo,può fare quello che volete ma è grosso.....magari può sostituire "i pilastri della terra" in valigia ,finita lì
se è qualcosa del genere non è grosso ed è anche molto bello da vedere.

Max(IT) è offline  
Old 02-01-2010, 11:43   #78
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi
secondo voi possono mettere una risoluzione da 1440 sui 13 pollici???
assolutamente no, a meno di non voler accecare mezzo pianeta
Quote:
metteranno i 4gb di ram sugli air???
mi sembra alquanto probabile, nella prossima revision dei MBA
Max(IT) è offline  
Old 02-01-2010, 11:44   #79
blackgin
Member
 
L'Avatar di blackgin
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 250
A me pare grosso cosí
blackgin è offline  
Old 02-01-2010, 12:59   #80
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da blackgin Guarda i messaggi
A me pare grosso cosí
è un tablet, mica un palmare ...
Max(IT) è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v