Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2006, 11:42   #61
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Cioè mò lamentatevi pure che con con la versione PC possiamo smanettare all'infinito per rendere il gioco migliore, mod gratis fatti da appassionati e il Tes per sbizzarrirsi...

la Versione X360 è usita così e te la tieni....e se vuoi i mod (ne è uscito uno solo!) lo devi pure pagare...

Modaiii
Oblivion va giocato e comprato per PC, senza polemica.
Non è per fare polemiche ma non sono d'accordo.

Per me c'è una differenza sostanziale: con Xbox si gioca a OBlivion, con il PC si smanetta sull'ini e sulle texture.

Io pure ho la versione PC per motivi di convenienza economica, ho speso 37€ da play.com mentre se l'avessi voluto per Xbox360 avrei prima dovuto comprare l'Xbox360 () e magari anche un LCD widescreen e quindi avrei dovuto spendere almeno altri 700-800€.

Però mi rendo conto che da quando l'ho preso ho giocato una decina di ore, e un tempo equivalente (se non superiore) l'ho perso a leggere i forum, provare il tweak, cambiare i settaggi, mettere le texture nuove, azz adesso stuttera che devo fare, vediamo 'sta modifica dell'ini se me lo risolve, beh adesso stuttera un pò meno, etc.

Il tutto, nel mio caso, per avere un qualcosa che sia almeno visivamente accettabile e che non scenda troppo frequentemente sotto i 20 fps che sono il minimo per avere una certa sensazione di fluidità, in modo che mentre sto giocando a Oblivion (che è il motivo per il quale l'ho comprato) non mi scatti così paurosamente da renderlo ingiocabile.

Poi ho visto al MW Oblivion su Xbox 360 sul un monitor LCD da 24". Alla faccia dello scervellamento per strappare quegli 1-2 fps, lì girava come una scheggia, nelle scene con 5-6 personaggi non c'era il minimo rallentamento, ombre, illuminazioni, tutto perfetto. E mi sa che c'era pure l'HDR (non ci giuro però penso di si).
Aliasing? si, mettendosi con il naso a 10 cm dallo schermo c'era, comunque dava poco fastidio, ad una distanza di gioco normale non si vedeva proprio. Soprattutto scompariva perchè l'attenzione era rivolta ad altre cose.

I comandi? Beh, dell'interfaccia di Oblivion tutto si può dire tranne il fatto che sia stata pensata per il PC, è studiata e realizzata in funzione del pad dell'Xbox.
Che puoi fare sulla tastiera in più rispetto al pad? Associare i tasti 1...8 alle spell, e manco fare il bind per lanciarle, solo per cambiarle, poi per castare devi comunque premere C. Addirittura gli attacchi speciali con un'arma come si fanno? Premi W, A, S, D e attacchi, una volgare traduzione di left stick up-down-left-right e pulsante di attacco.
Ci sono giochi con interfaccia pensata per PC (tra quelli che conosco Guild Wars, AoE, BFTME etc.) ma Oblivion non è tra questi.


Tornando quindi da dove ero partito, un utente Xbox inserisce il DVD e gioca, fa le quest, esplora i dungeon, livella etc.

Un utente PC smanetta con i file, prima di tutto per spremere dal proprio hardware di un paio di anni fa ogni singola goccia di sangue, strappare faticosamente quella frazione di fps che gli consenta di renderlo almeno giocabile, e che non sfiguri troppo rispetto alla versione Xbox.
Quindi prima di tutto deve risolvere un problema tecnico, rendere Oblivion giocabile.
A meno che non abbia un migliaio di testoni da spendere per poter avere la soddisfazione di accostare il naso a 10 cm dallo schermo e vedere nei minimi dettagli fino all'ultimo filo d'erba.

Poi ci sono utenti PC che cercano anche qualcosa di diverso, vogliono "smontare" il giocattolo, trasformarlo a proprio piacimento, arricchirlo, modificarlo.
Questa è una cosa a parte. E' qualcosa di aggiuntivo rispetto al gioco "Oblivion", che consiste nel creare un personaggio, livellare, fare le quest, seguire la trama etc.
Chi è interessato a questo aspetto del prodotto troverà soddisfazioni forse ancora maggiori che non semplicemente giocando. Oblivion per PC oltre al gioco offre "anche" questa possibilità, ma da qui a dire che "Oblivion va giocato e comprato per PC, senza polemica" ce ne passa.


Un'ultima nota sulle espansioni, quelle ufficiali e quelle dei modder.
Correggetemi se sbaglio, ma credo che i modder di Morrowind non abbiano prodotto espansioni costituite da nuove quest, nuove aree esplorabili etc. ma principalmente texture migliorative e qualche modifica al gameplay.
Ora Bethesda, per la prima volta, sta rilasciando upgrade che introducono oggetti nuovi e anche se non vado errato una Torre che si può usare come abitazione.

La mia sensazione è che stiano pensando a una politica commerciale diversa rispetto a quella tradizionale.

Normalmente una sw house fa uscire un gioco e poi dopo un annetto o in qualche caso anche meno rilascia una corposa espansione che comprende nuove razze, skill, armi, aree e quest.
In tutto questo tempo ha solo costi di sviluppo (e costi per lavorare alle patch) e corre il rischio che dopo 1 anno la gente si è bella che scordata del gioco perchè nel frattempo ne sono usciti altri 50mila, e quindi l'espansione se la comprano solo un gruppo ristretto di estimatori.

Invece con i piccoli add-on si batte il ferro finchè è caldo, quando c'è un buon numero di giocatori nel pieno dell'interesse e del fervore, e quindi è molto più facile piazzarle rispetto ad un corposo ampliamento dopo 1 anno quando l'interesse per il gioco non è più come all'inizio.

Se il mio ragionamento è corretto, dovremo aspettarci nei prossimi mesi una serie di rilasci anche di nuove quest e nuove aree, che poi potrebbero essere raccolte diciamo tra 1 anno in un un'unico DVD.

Ultima modifica di Trabant : 06-04-2006 alle 11:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 11:47   #62
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25517
imho è proprio questo il bello del gioco su pc. il poter smanettare
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 11:49   #63
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1570
raga sul post in prima pagina è consigliato questo valore:

iNumHavokThreads=5
Numero di Thread per l'Havok
Default: 4



si dail caso che però io di defaulf lo abbia a 1 come mai?
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 11:49   #64
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40876
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
imho è proprio questo il bello del gioco su pc. il poter smanettare
ben detto

e ribadisco POTER

non DOVER


nessuno è obbligato: per raggiungere buoni fps bastano le opzioni generali in 10 minuti, se invece si VUOLE fare i pignoli se ne ha la possibilità
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:07   #65
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Un'ultima nota sulle espansioni, quelle ufficiali e quelle dei modder.
Correggetemi se sbaglio, ma credo che i modder di Morrowind non abbiano prodotto espansioni costituite da nuove quest, nuove aree esplorabili etc. ma principalmente texture migliorative e qualche modifica al gameplay.
Ora Bethesda, per la prima volta, sta rilasciando upgrade che introducono oggetti nuovi e anche se non vado errato una Torre che si può usare come abitazione.
.

Emmm...mi ricordo di svariati mod che + che mod dovremmo chiamarle espansioni, alla stregua di Bloodmoon e Tribunal, completamente gratuite, con dentro migliaia di nuove quest, oggetti, mostri.....

Ah, completamente gratuite......
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:07   #66
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Un'ultima nota sulle espansioni, quelle ufficiali e quelle dei modder.
Correggetemi se sbaglio, ma credo che i modder di Morrowind non abbiano prodotto espansioni costituite da nuove quest, nuove aree esplorabili etc. ma principalmente texture migliorative e qualche modifica al gameplay.
Sbagli

Ecco i 2 maggiori:

http://www.silgrad.com (che è una piccola parte dell progetto Tamriel Rebuild)
http://wizards-islands.planetelderscrolls.gamespy.com

Sono immensi.....

Il primo oltre ad essere fatto per Morrowind un parte è già in alpha per Oblivion oltretutto!

http://www.silgrad.com/cpo/news/
Reich Parkeep Alpha02 was released yesterday, showing layouts and scenery. It includes a lot of custom models, mostly from Razorwing. Here's a direct-download link - just extract it into your OblivionData folder and next time you boot up the game, tick the esp. You can access the town exterior through a door in Cheydinhal, near the road from the town to the castle. More information is in the readme. Enjoy, and if you want, go ahead and pick up a claim in the town and mod yourself a home in the burgeoning town

Ultima modifica di lowenz : 06-04-2006 alle 12:16.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:09   #67
Skatman
Member
 
L'Avatar di Skatman
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Domandina: che differenze ci sono fra il mod per le normal map linkato nel primo post e questo http://www.strategyinformer.com/pc/t.../mod/4622.html da 120 MB?
la dimensione delle texture è uguale.. la differenza in MB è solo dovuta a differente compressione... (magari però sono anche rielaborate in qualche modo...)

in compenso è uscito un nuovo normal map mod che promette lo stesso miglioramento dell'altro ma senza problemi di caricamento... (o problemi con meno di 256MB di ram video...)

Link (17MB)
Preview
Skatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:10   #68
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da Skatman
la dimensione delle texture è uguale.. la differenza in MB è solo dovuta a differente compressione... (magari però sono anche rielaborate in qualche modo...)

in compenso è uscito un nuovo normal map mod che promette lo stesso miglioramento dell'altro ma senza problemi di caricamento... (o problemi con meno di 256MB di ram video...)

Link (17MB)
Preview
Grande!
Edit: sì infatti è ZIP con RAR.....ricompattate in ZIP occupano proprio 120 MB.

Ultima modifica di lowenz : 06-04-2006 alle 12:23.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:11   #69
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
***********


Ti consiglio VIVAVEMENTE di vendere il tuo pc,comprarti una XBOX360 e passare alla sezione Console & Giochi per Console e GG
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:11   #70
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25517
Quote:
Originariamente inviato da Skatman
differenze impercettibili...
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:11   #71
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
raga sul post in prima pagina è consigliato questo valore:

iNumHavokThreads=5
Numero di Thread per l'Havok
Default: 4



si dail caso che però io di defaulf lo abbia a 1 come mai?

mi quoto, sapete dirmi come è a voi di default?
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:14   #72
Skatman
Member
 
L'Avatar di Skatman
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
mi quoto, sapete dirmi come è a voi di default?
credo sia un errorino della prima pagina... io su vari pc l'ho sempre visto a 1 di default...
Skatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:29   #73
Lupin3d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
Messaggi: 302
e questo dove lo mettiamo ?

http://video.google.com/videoplay?do...livion&pl=true
__________________
Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw
Lupin3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:30   #74
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14583
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Non è per fare polemiche ma non sono d'accordo.

Non ho mezza giornata!

Punti di vista...ma non mi risulta che su X360 il gioco sia fluido come dici tu.. e nemmeno che non abbia problemi, conosco persone che lo hanno e gli si blocca.

Cmq se non hai un PC all'altezza la X360 può essere una scelta...ma son punti di vista.
per dire io ho preferito ordinarmi una X1800Xt per giocarlo bene su PC.
__________________
Stephen King : 22-11-63
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:35   #75
Mark75
Bannato
 
L'Avatar di Mark75
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
Oltre me nessun'altro soffre del bug che blocca il gioco per 6-7 secondi poi riprende con un calo di performance di circa il 30% ?
Scrivo alla bethesda per chiedergli se conoscono la causa, se è già capitato a qualcun'altro ecc.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:38   #76
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13466
Qualcuno conosce un modo per migliorare la risoluzione (non la quantità di dettagli) della riflessione nell'acqua?

Guardate la riflessione del ponte.....


lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:40   #77
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Oltre me nessun'altro soffre del bug che blocca il gioco per 6-7 secondi poi riprende con un calo di performance di circa il 30% ?
Scrivo alla bethesda per chiedergli se conoscono la causa, se è già capitato a qualcun'altro ecc.
A me succede quando carico la mappa locale di un posto con molte abitazioni....probabilmente deve creare e caricare in memoria la relativa struttura dati on fly.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:45   #78
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
Quote:
Originariamente inviato da Lupin3d

che male
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:46   #79
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Horse Armor Pack preso...

http://img82.imageshack.us/my.php?im...enshot18nw.jpg
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:50   #80
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Anch'io preso!

Non lo avrai mica comprato, spero?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v