Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2010, 09:39   #61
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7136
Quote:
Originariamente inviato da alexultra Guarda i messaggi
qualcuno mi dice un sito sicuro dove non beccare il fake, italia e non ... ? grazie
Io ne ho un paio (non fake, s'intende ) prese da iHeadPhones, con il cambio attuale e compresa la spedizione stanno a meno di 250 euri.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 11:13   #62
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Comply foam per Sennheiser IE8

Ciao ragazzi,come da titolo cerco dei nuovi inserti per le mie IE8.Il maggior comfort e una miglior protezione dalla polvere sono le motivazioni che mi spingono all'acquisto.Ho identificato qui il prodotto che potrebbe fare per me.
Qualcuno ha esperienze con quel sito o saprebbe indirizzarmi altrove?
Grazie.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 19:13   #63
vansys
Member
 
L'Avatar di vansys
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 38
le ho appena prese......

ciao a tutti

Sono nuovo di queste parti e mi occupo di ear monitor su misura.

Ho appena preso le IE8 dopo un test di prova con le Shure 535.

Personalmente le ho trovate molto belle ma questa diatriba sul burn in mi intriga.

Vorrei usarle ma allo stesso tempo vorrei tirar fuori la miglior resa.

Cosa ne pensate del confronto da me fatto con le Shure?

EDIt: Un'altra domanda.....

Ma il Burn in può, dico può, danneggiare una cuffia come la IE8?

Ultima modifica di vansys : 10-12-2010 alle 20:41.
vansys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 15:17   #64
vansys
Member
 
L'Avatar di vansys
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 38
Ciao!!!

Tolto che ho provato inserti di altre marche e calzano molto bene volevo chiederti se nelle tue IE8 trovi sia davvero evidente l'aumento delle basse quando agisci sulle vitine...

Ti dico poi, se ti interessa, che se davvero vuoi fare il salto di qualità a livello di confort puoi passare all'utilizzo di koki fatte su misura del tuo orecchio.

Io ho iniziato come fruitore di questo sistema e ora me ne occupo in collaborazione con un tecnico audio protesista che da anni realizza koki per il settore della sordità e ti cambia davvero tutto.

Per ora ciao e fammi sapere sulle vitine...

Ciao
vansys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:17   #65
vansys
Member
 
L'Avatar di vansys
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 38
Un aiuto da chi come me ha le IE8...

Ho acquistato ieri da un rivenditore ufficiale un paio di Sennheiser IE8 che trovo decisamente performanti.

Utilizzando un'app di IPhone ho fatto subito un tot di burn in seguendo i suggerimenti letti proprio qui.

Il fatto è che nel provarle non riesco a percepire una gran differenza nei bassi man mano che ruoto il selettore sulla cuffia.

Sono un po' preoccupato perchè vorrei capire se la cosa è normalmente percepibile in maniera significativa oppure no.

Il mio timore è di aver creato un danno con il burn in anche se in realtà l'app avvisa di un eventuale volume eccessivo e io non mi sono mai osato utilizzare un volume fuori soglia.

Grazie a tutti!!!!!
vansys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 19:03   #66
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Guarda,io la differenza la sento.Ciò che cambia non è il senso di "botta" nell'orecchio,ma l'aumento di un effetto di cavernosità e robustezza nel suono.
A rodaggio finito,siccome le IE8 si saranno aperte totalmente,avvertirai maggiormente quste differenze.Personalmente,il selettore lo tengo settato al minimo,anche perchè uso queste cuffie con un lettore dalla grande potenza d'uscita e,quindi,i bassi sono più che sufficienti così.

Il discorso degli inserti mi interessa parecchio,mi scrivi in privato per favore?
Grazie!

P.S. hai detto che le hai acquistate ieri,torna tra qualche giorno o settimana a dirci quanto il suono ti sembrerà più aperto e gradevole

Ultima modifica di Sensui : 11-12-2010 alle 19:10.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 11:24   #67
vansys
Member
 
L'Avatar di vansys
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 38
E' ufficiale! Non percepisco le variazioni nelle IE8 dal selettore bassi

Ciao a tutti

E' una settimana che ho tra le mani un paio di Sennheiser IE8 che nella globalità mi danno ottime sensazioni.

Le ho testate con buona parte degli inserti in dotazione oltre che con le koki personali che mi sono fatto fare su misura.

Ho però un rammarico in merito alle regolazioni possibili dei bassi attraverso i 2 selettori. Non percepisco alcuna variazione sulle basse al ruotare dei selettori.

Partendo dal presupposto che le IEM in questione sono assolutamente originali non percepisco ne bassi più corposi ne differenze ambientali che possano farmi preferire una posizione piuttosto che un'altra dei selettori.

Ecco che mi rivolgo quindi a chi le possiede per poter comprendere se può trattarsi di un problema delle mie cuffie o se la variazione è talmente minima che per taluni può apparire impercettibile.

Aggiungo che la qualità dei files che ascolto è differente passando per brani acquistati o rippati da cd fino a musica scaricata dalla rete.

Ciao a chiunque mi venga incontro.
vansys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:26   #68
vansys
Member
 
L'Avatar di vansys
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 38
up!!!
vansys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 19:41   #69
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12165
Visto il loro costo ti consiglio di scrivere alla sennh e chiedere lumi, magari è un difetto noto (selettore rotto) e te le cambiano.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 21:01   #70
vansys
Member
 
L'Avatar di vansys
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 38
Ciao Rainy

Grazie per l'intervento. Ho sostituito le IE8 che avevo con un altro paio e sono pressochè uguali.

Diciamo che l'effetto non è un'esaltazione dei bassi come in certi preset degli eq nei lettori bensì un cambio nella totalità dell'ambiente sonoro, decisamente meno percepibile.

Ieri sera comunque le ho utilizzate in live come ear monitor indossate con gli inserti personalizzati e si sono comportate benissimo!!!

Detto questo mi sa che le 535 me le prederò perchè le ho in testa!!!!!!!!!
vansys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 10:24   #71
hasmet
Senior Member
 
L'Avatar di hasmet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 722
Salve riapro un po il topic per chiedere una piccola info. Ormai ho scelto di acquistare le cuffie in questione, ma vorrei sapere se le molte ie8 in vendita sulla baia (la maggior parte sui 100-120 euri) secondo voi sono tutte contraffatte. A quanto ho letto sul topic degli auricolari il miglior posto per acquistarle attualmente è l'amazzone italiano. Voi avete per caso delle alternative?? Se si me le potreste segnalare in PM? Grazie
__________________
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:29   #72
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Salve riapro un po il topic per chiedere una piccola info. Ormai ho scelto di acquistare le cuffie in questione, ma vorrei sapere se le molte ie8 in vendita sulla baia (la maggior parte sui 100-120 euri) secondo voi sono tutte contraffatte. A quanto ho letto sul topic degli auricolari il miglior posto per acquistarle attualmente è l'amazzone italiano. Voi avete per caso delle alternative?? Se si me le potreste segnalare in PM? Grazie
A mio avviso, al prezzo che hai citato, sulla baia puoi trovare soltanto "fake".
Alternative valide all'amazzone italiana al momento credo siano difficili da trovare, considerando anche la spedizione gratuita!
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:37   #73
bigshaft
Member
 
L'Avatar di bigshaft
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 106
Ciao ragazzi, ho tra le mani queste Sennheiser ie8 da un paio di giorni acquistate sull'amazzone italiano, fino ad ora le ho fatte rodare 7/8 ore (rumore bianco, rosa, ecc.), è vero che ci vogliono sulle 100/150 ore prima che diano il meglio? per ora le ho usate poco e senza sforzarle poichè dicono che darci dentro appena nuove possono nuocere ai driver è vero?. PS mi confermate che sull'amazzone sono sicure nel senso che mi sono capitate fra le mani ie8 originali? Grazie a tutti
__________________
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:39   #74
hasmet
Senior Member
 
L'Avatar di hasmet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 722
Ti ringrazio allora procedo all'acquisto dall'amazzone
__________________
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:43   #75
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
L'acquisto più sicuro ritengo sia quello fatto dal rivenditore ufficiale per l'Italia,Exhibo: http://www.exhibo.it/Home.aspx
Però,probabilmente,qui sono più care e ne so qualcosa!
P.S.a volte ci sono delle interessanti promozioni.
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 11:28   #76
Tully86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 223
secondo voi, quali sono i foam più adatti a queste auricolari?

Io ho provato tutti quelli contenuti all'interno della confezione, ma mi trovo bene solo con quelli in spugna size L.
__________________
Apple: iMac Pro 2018
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 12:46   #77
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Consiglio

Ciao ragazzi sono in procinto di prenderle anche io queste spettacolari cuffie...

Su amazon.FR le sennheiser IE8 le ho trovate a solo 170 euro è possibile? Non saranno FAKE?

Ultima modifica di mada1991 : 22-08-2011 alle 12:47. Motivo: Errore di battitura
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 13:00   #78
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono in procinto di prenderle anche io queste spettacolari cuffie...

Su amazon.FR le sennheiser IE8 le ho trovate a solo 170 euro è possibile? Non saranno FAKE?
Vai tranquillo, Amazon e' seria
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 13:11   #79
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
ringraziamento

Ok Grazie mille ordinate adesso adesso...

Comunque non riesco a capire perchè le IE8 sullo store Italiano le vendano a 223 euro

E sullo store francese a 50 euro in meno....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 13:30   #80
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Ok Grazie mille ordinate adesso adesso...

Comunque non riesco a capire perchè le IE8 sullo store Italiano le vendano a 223 euro

E sullo store francese a 50 euro in meno....
Per i prezzi online e' cosi', cambiano molto spesso, addirittura giornalmente, secondo i prezzi di approvvigionamento.
Non e' l'unica azienda a comportarsi a quel modo, ne potrei citare altre.

Se non ricordo male, poco tempo fa' era la branca italiana, ad offrire il prezzo migliore.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v