Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2010, 16:57   #61
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da kelone Guarda i messaggi
giusto per curiosità che ram cercavi?
DDR3 1600mhz per sistema amd. Mi sono state proposte corsair dominator CL9.
Quote:
Originariamente inviato da Danyit84 Guarda i messaggi
Mi spiace per l'accaduto... io compro spesso sul web e ultimamente i tentativi di bidonarmi sono diventati parecchi... non qui su questo forum ma su altri lidi dove trovo un annuncio scritto in Italiano e poi mi scrivono in Inglese. Addirittura uno si fece dare i dati del conto paypall mi disse di avermi ricaricato e che dovevo spedire a quell'indirizzo... da furbastro che sono controllo paypall e........ nessun accredito :-) utente ovviamente scomparso hihihi. Mi spiace per te che sei stata truffato, ma almeno un altro utente si è salvato... sicuro che quello/a di ebay sia una persona diversa??? :-)
C'è un detto che dice "sicuro è morto". A parte il nome e cognome, tutti gli altri dati non coincidono.
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:00   #62
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
cè bisogno di due cose in questo forum:

1) possibilità di mettere in firma i feedback positivi o negativi degli utenti senza limitazione della firma
2) possibilità di partecipare al mercatino solo se iscritti con un documento di identità e numero di telefono per poi aggiungere anche un archivio dove tutti possono controllare.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:00   #63
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
cè bisogno di due cose in questo forum:

1) possibilità di mettere in firma i feedback positivi o negativi degli utenti senza limitazione della firma
2) possibilità di partecipare al mercatino solo se iscritti con un documento di identità e numero di telefono per poi aggiungere anche un archivio dove tutti possono controllare.

scusate doppio post
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:04   #64
Phedrus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
cè bisogno di due cose in questo forum:

1) possibilità di mettere in firma i feedback positivi o negativi degli utenti senza limitazione della firma
2) possibilità di partecipare al mercatino solo se iscritti con un documento di identità e numero di telefono per poi aggiungere anche un archivio dove tutti possono controllare.

scusate doppio post
Oppure il sistema che ho spiegato a pagina 3
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 //
VGA:
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:05   #65
kelone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
DDR3 1600mhz per sistema amd. Mi sono state proposte corsair dominator CL9.

C'è un detto che dice "sicuro è morto". A parte il nome e cognome, tutti gli altri dati non coincidono.
io cercavo delle corsair precisamente queste : DDR3 cm3x1024-1800c7d
e mi ha detto che stava smembrando un pc e che mercoledi partiva per problemi di studii

Ultima modifica di kelone : 12-02-2010 alle 17:10.
kelone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:10   #66
ddd
Senior Member
 
L'Avatar di ddd
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma (Italy)
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da kelone Guarda i messaggi
io cercavo delle corsair precisamente questeDR3 cm3x1024-1800c7d
e mi ha detto che stava smembrando un pc e che mercoledi partiva per problemi di studii
love_in_heart love_in_heart è offline
Member
Avatar di love_in_heart
Ultima azione: Oggi 14:15

si vede che ha perso il treno

cmq e' ancora libero di girovagare per il forum
__________________
Attenzione a anigr9001e sneeze
ddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:13   #67
kelone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da ddd Guarda i messaggi
love_in_heart love_in_heart è offline
Member
Avatar di love_in_heart
Ultima azione: Oggi 14:15

si vede che ha perso il treno

cmq e' ancora libero di girovagare per il forum
ho sabgliato il verbo... mi riferivo al prossimo mercoledì e voleva essere pagato massimo martedì
kelone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:03   #68
sdedo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
LOVE_IN_HEART

Data del compleanno:
March 26, 1988
Età:
21
Città:
Avezzano
Interessi:
Pallavolo
Occupazione:
Studentessa Universitaria


Andiamo bene....
Salve a tutti, innazitutto mi dispiace per la fregatura beccata e, essendo di Avezzano, se potessi essere utile invito l'interessato a contattarmi, ammesso che i dati immessi siano veri...
sdedo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:15   #69
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1809
salve gente, proprio ieri ho fatto bannare da un moderatore un "nuovo truffatore" di nome lucaconte72 che tempo fa era iscritto sotto il nome di giorgioamedei80. Poichè avevo riconosciuto il suo stile mi sono finto interessato ad un cell. che vendeva e senza rispettare la coda mi ha fornito i dati per la ricarica. come sospettavo i dati coincidevano con quelli fornitimi da giorgioamedei80. poi aveva pochi post (40), iscritto a febbraio 2010 e tutti i suoi thread erano relativi a vendite. Per fortuna l'ho beccato in tempo. Diciamo che mi sono "vendicato"
saluti!
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003

Ultima modifica di Ground_Zero : 12-02-2010 alle 21:51.
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:02   #70
lellopisello
Senior Member
 
L'Avatar di lellopisello
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 949
sono d'accordo con una black list.
Non vorrei dire una porcata ma forse l'amministratore e i moderatori possono vedere l'ip di chi è collegato e quindi bannarlo dall'accesso a questo forum.
Inoltre nella black list io ci aggiungerei anche il numero della carta che il maiale truffatore si fa ricaricare in modo che il poveraccio di turno, possa fare una verifica con la carta che si appresta a ricaricare.

Ringrazio sempre questa gentaglia perchè proprio grazie a loro che le persone diffidano dall'acquisto online anche di materiale usato!

PS: x il discorso che non si possono fare i nomi...il porco che fa ci denuncia ? bene! così lo si vede in faccia e poi aggiungiamo anche la foto!
__________________
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:09   #71
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
sono d'accordo con una black list.
Non vorrei dire una porcata ma forse l'amministratore e i moderatori possono vedere l'ip di chi è collegato e quindi bannarlo dall'accesso a questo forum.
Inoltre nella black list io ci aggiungerei anche il numero della carta che il maiale truffatore si fa ricaricare in modo che il poveraccio di turno, possa fare una verifica con la carta che si appresta a ricaricare.

Ringrazio sempre questa gentaglia perchè proprio grazie a loro che le persone diffidano dall'acquisto online anche di materiale usato!

PS: x il discorso che non si possono fare i nomi...il porco che fa ci denuncia ? bene! così lo si vede in faccia e poi aggiungiamo anche la foto!
non è illegale mettere i nomi se a farlo sono gli amministratori del forum dato che hanno acconsentito, registrandosi, a fornire i loro dati personali per ogni utilizzo da parte dell'amministratore, naturalmente nel limite della legalità, quindi la black list si può fare
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:14   #72
Blasio
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Messaggi: 3917
si... la vedo bene la black list con i numeri delle P/p dei truffadores cosicchè uno prima di acquistare controlla e abbiam cosi risolto una piccola probabilità di truffa
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:16   #73
lellopisello
Senior Member
 
L'Avatar di lellopisello
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 949
che si faccia!
inoltre propongo ai moderatori di limitare l'accesso al mercatino a quegli utenti che non raggiungono un certo limite di post (si fa in altri forum prorpio per arginare le sole).
__________________
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:33   #74
Phedrus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 478
Black list a parte servirebbe un organo di controllo, un pool antitruffa di cui ho parlato ampiamente nella pagina 3 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=55
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 //
VGA:
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:44   #75
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
che si faccia!
inoltre propongo ai moderatori di limitare l'accesso al mercatino a quegli utenti che non raggiungono un certo limite di post (si fa in altri forum prorpio per arginare le sole).
In questo non sono d'accordo... io ho una media bassissima di post giornalieri (e si è alzata perchè ultimamente mi sto facendo il pc nuovo!), ma sono una persona onesta e credo d'aver diritto a comprare e vendere.
Io sono per:
-la black list con nome e cognome abbinata al numero carta
- possibilità di vendere esclusivamente previa ulteriore registrazione con documento (magari anche carta di credito?)

L'unico intoppo nella blacklist sta negli omonimi. Nel post iniziale io avevo messo nome e cognome di chi mi ha truffato. Su ebay però c'è un omonimo che non centra assolutamente nulla e a cui farei un danno d'immagine.
Infine, se 2 utenti con stesso nome e cognome fossero qui iscritti e uno fosse truffatore, la black list danneggerebbe entrambi.
Il sistema va migliorato, ma va attentamente studiato.
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:47   #76
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
bene bene io ci provo contatto un mod
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:48   #77
freddy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
In questo non sono d'accordo... io ho una media bassissima di post giornalieri (e si è alzata perchè ultimamente mi sto facendo il pc nuovo!), ma sono una persona onesta e credo d'aver diritto a comprare e vendere.
Io sono per:
-la black list con nome e cognome abbinata al numero carta
- possibilità di vendere esclusivamente previa ulteriore registrazione con documento (magari anche carta di credito?)

L'unico intoppo nella blacklist sta negli omonimi. Nel post iniziale io avevo messo nome e cognome di chi mi ha truffato. Su ebay però c'è un omonimo che non centra assolutamente nulla e a cui farei un danno d'immagine.
Infine, se 2 utenti con stesso nome e cognome fossero qui iscritti e uno fosse truffatore, la black list danneggerebbe entrambi.
Il sistema va migliorato, ma va attentamente studiato.
basta semplicemente una registrazione da venditore migliorata con carta di credito e regolamento che acconsente alla pubblicazione in blacklist anche del numero di carta di identità, si può fare è tutto legale
__________________
Mercatino: feedback 28 utenti
freddy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:51   #78
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
fatto aspettiamo che dice qualche mod, credo che non servono molte parole, il problema cè e i mod lo sanno, io credo che si deve collaborare insieme a loro per migliorare in qualche modo il sistema e il regolamento del forum.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:53   #79
Estar
Senior Member
 
L'Avatar di Estar
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 518
Pensandoci attentamente, anche il documento servirebbe fino a un certo punto. Per questa gente falsificare un doc non penso sia difficile e al pc penso che il 90% di voi sia in grado di fare di tutto e di più con photoshop & co.
Un sistema sicuro potrebbe forse essere quello di far fare una seconda registrazione per coloro che vogliono vendere. Questa seconda registrazione implica il costo simbolico dell'invio in formato cartaceo della password per vendere. In questo modo, i dati del venditore sono sicuramente confermati e in caso di guai lo si va a prendere sotto casa.
__________________
Hai grandi solo le orecchie tesoro? Guarda più in basso dolcezza, e stupisciti. Caspita! Avrai almeno il 54 di scarpe!
Ho concluso felicemente con: Topolino2808 (+ volte ), Sirus & Kanopus, Popoeo, Sanger e slemmer87
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 20:02   #80
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
ragazzi, il documento falso è punibile con la galera, che ci provassero, li facciomo andare a prendere a casa!
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v