Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2018, 22:08   #61
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8777
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non facciamo confusione tra il diritto di recesso e il concetto di reso più generale.

il reso si può anche fare per motivazioni diverse dall'esercizio del diritto di recesso: ti può arrivare un prodotto difettoso o non conforme, diverso da quello ordinato, oppure con ritardi nella consegna (e che quindi magari non ti serve più), ecc
con queste motivazioni hai tutto il diritto di ottenere un rimborso completo e rendere gratuitamente il prodotto entro i 30gg, e senza sborsare un centesimo per la restituzione.

se invece vuoi avvalerti del semplice diritto di recesso, ovvero vuoi restituire un prodotto integro, arrivato in tempo, corrispondente a quello ordinato, solo perchè ti sei pentito, allora la spedizione per il rientro è a tuo carico (da 4 euro in su mi pare)
mi pare fosse gratuito se entro 14 giorni...se non hanno cambiato.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:19   #62
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Come prima cosa bisognerebbe distinguere i resi per ripensamento da quelli motivati da un qualche tipo di difetto.

Come seconda cosa ogni prodotto andrebbe tracciato per legge, in ogni suo singolo spostamento.

Va bene legittimare il ripristino dei sigilli originali per tutti i prodotti resi entro i 14gg, ma solo quelli resi per ripensamento. Ne andrebbe anche verificato un uso congruo alla semplice valutazione del prodotto (penso ai vari timer nei firmware o roba del genere). In caso di anomalie (tipo uso eccessivo, seriali che non combaciano) si procederà a monitorare il cliente, i suoi comportamenti passati e futuri, ed anche eventuali suoi differenti account. Poi gli si banna l'account e lo si porta in tribunale per i danni.

Per i prodotti resi come difettosi, o presunti tali, il discorso si fa più complicato...ma io sono per la trasparenza: andrebbe comunque rivenduto come "reso" e non come nuovo, con allegata la descrizione del difetto di chi l'ha rimandato indietro (possibilmente documentata visivamente) e l'eventuale commento del venditore/produttore a giustificazione del prezzo a cui viene proposto.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 24-05-2018 alle 22:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:20   #63
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20910
Quote:
Originariamente inviato da elessar Guarda i messaggi
Qui ci sono alcuni problemi:

1) La legge è quella. Puoi lamentarti, ma quella rimane. Uno ha diritto di recedere senza motivo entro 14gg. Quando vendi online devi fattorizzare nel prezzo anche questi inconvenienti, come uno store fisico deve fattorizzare l'affitto del negozio, il personale che ci lavora, ecc.

2) Amazon propone rientri gratuiti (in caso di problemi) e non dice nulla all'utente... finché non lo banna. Questo "facilita" i resi a cazzo, perché non paghi neanche spese per il rientro (che normalmente sono a carico dell'acquirente). Un "normale" venditore verificherebbe il problema dell'oggetto rientrato e, in assenza di difetti, addebiterebbe il costo di rientro all'acquirente.

3) Un certo numero di case mettono questi "sigilli" sul materiale che vendono. Fa figo, certo, ma dovrebbero sapere anche loro che c'è il diritto di recesso. La legge ha, da questo punto di vista, un buco: ci dovrebbe essere il modo per il rivenditore di chiedere "nuovi sigilli" o dovrebbe essere vietato metterli sulle confezioni.
Quello che dici è giusto, ma chiaramente le cose non sono o bianche o nere.
Se c'è un abuso palese Amazon ha fatto bene a prendere provvedimenti.
Alla fine anche lei è libera di buttare fuori chi vuole senza spiegazioni, se vogliamo rimanere in termini di legalità.
Anzi poteva benissimo non dare spiegazioni per la chiusura degli account.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:25   #64
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi pare fosse gratuito se entro 14 giorni...se non hanno cambiato.
nope, hanno cambiato da qualche mese ormai


Sono sempre 30gg, ma se restituisci il prodotto solo per un tuo ripensamento devi pagare il rientro a tue spese (4 euro a salire)
A meno che il reso non sia motivato da un difetto da parte di amazon: prodotto difettoso, diverso da quello ordinato, arrivato fuori tempo massimo, ecc..ecco in questo caso il reso è tutto a carico di amazon.
Che poi qualche operatore si comporti in maniera più flessibile non saprei, potrebbe capitare.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 24-05-2018 alle 22:34.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:34   #65
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Noi a casa abbiamo reso sicuramente diversi articoli (su una mole enorme di acquisti) ma abbiamo dato sempre una motivazione valida, fatto sta che l'account che è titolare degli acquisti ha avuto 2 ammonimenti da amazon in quanto saremmo sospetti a loro dire, ma quello che dico io se devo aver paura di fare un reso mi spiegate perchè dovrei acquistare da amazon avendo in genere prezzi + alti rispetto alla concorrenza?? Faccio un esempio per dirvi: ho preso 2 monitor da loro, il primo era un tn, visto che sui colori faceva abbastanza schifo (nei giochi sembrava di stare a 16 bit) glielo ho tornato indietro indicando come motivazione prestazioni non adeguate, ne ho preso allora uno ips, questo me lo sarei tenuto se non fosse per il fatto che aveva un enorme effetto di glow/bleeding sulla parte destra dello schermo (si vedeva fino a quasi metà schermo), per non renderlo ad amazon ho cercato di farmelo sostituire dal produttore, risultato il secondo arrivato era uguale al primo sul difetto riscontrato ed inoltre si vedeva piu' sfuocato, ho restituito l'esemplare mandatomi al produttore e quello originale ad amazon spiegando chiaramente il problema. Cmq fatto sta che essendo un account già ammonito quando posso mi tengo la roba difettosa, ma mica posso fare sempre sta storia, i miei soldi sono sempre buoni, quindi non vedo perchè dovrei porre un limite ai resi se i prodotti risultano difettosi o cmq in periodo di garanzia cominciano a dare problemi. Tanto per chiarirci, non sono il tipo che si mette ad acquistare la roba per provarla, ma d'altro canto se il prodotto acquistato non è conforme alla qualità dichiarata o è difettoso sono dell'idea che debbano accettare i resi, anche se fossero in numero elevato. Certo se poi cominciano a bannare gli account per qualche reso in + allora tanto vale acquistare da altri siti in rete, visto che una delle poche cose buone che gli altri siti devono invidiare ad amazon è la garanzia che offre e la politica dei resi. Purtroppo per poca gente che fanno i furbi ci rimettono parecchia gente che magari è in buona fede.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 23:16   #66
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Secondo me basterebbe far pagare la restituzione se non viene fatta per un evidente errore del venditore (es. ho chiesto una cosa e me ne arriva una differente) o per reale malfunzionamento o danno del prodotto ricevuto, e già molti "furbetti" pidocchiosi sarebbero tagliati fuori
Questo non si può fare per legge: siccome acquistando online tu non vedi cosa compri devi avere la possibilità di rimandare il prodotto indietro, anche senza un motivo, semplicemente perché il colore non ti piace.

Tutto questo lo trovo giusto e corretto, ma allo stesso modo devono essere "giusti e corretti" anche i consumatori.

Io faccio circa 100 ordini all'anno (non tutti per me, ovviamente) e mi capita di fare circa un reso al mese; le motivazioni degli ultimi, ad esempio, sono:

- Il prodotto arrivato è differente da quello descritto e di pessima qualità, senza marchio CE.
- Era urgente e a causa di Poste Italiane è arrivato 2 settimane dopo, quando mi ero già aggiustato in negozio.
- Di nuovo ordine urgente arrivato in ritardo a causa di Poste Italiane
- Errore mio di ordine (filtro aria per auto, sul sito del produttore dato come compatibile ma in realtà era stato aggiornato)

Fine dei resi che ho fatto quest'anno, passo al 2017

- Prodotto con difetti di fabbricazione
- Vetro temperato per smartphone che aveva la forma errata
- Sostituzione della mia autoradio perché la prima non leggeva i CD.
- Sostituzione di un Router Zyxel perché il primo si freezava senza motivo (tutte le prove del caso fatte).

Fine dei resi nel 2017.

Questo penso sia un comportamento "normale", se uno invece ordina già con l'intento di "provare" e non si tratta di vestiti il discorso è ben diverso!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 00:53   #67
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4275
Quote:
Originariamente inviato da elessar Guarda i messaggi
Qui ci sono alcuni problemi:

1) La legge è quella. Puoi lamentarti, ma quella rimane. Uno ha diritto di recedere senza motivo entro 14gg. Quando vendi online devi fattorizzare nel prezzo anche questi inconvenienti, come uno store fisico deve fattorizzare l'affitto del negozio, il personale che ci lavora, ecc.
Verissimo ma quali sono le conseguenze?
a) Il prodotto nuovo potrebbe essere messo ad un 20% di più per cautelarsi, ergo pagherai di più.
b) Causa anche gli iva players il prezzo non lo puoi aumentare, il negozio sano chiude perchè non può reggere. Ergo ti ritroverai tutti cinesi come diceva qualcuno anche su Amazon o anche Amazon ridurrà prodotti, condizioni ecc... o peggio. Non si scappa.

Recedere per motivazioni valide è giusto, giocare con un diritto (e non lo è più passando oltre certi limiti, la legge è chiara anche su quello) è pericoloso e rompe il giocattolo.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 01:14   #68
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3591
la soluzione ideale sarebbe ... non comperate più nulla o quasi... minimizzate al massimo gli ordini nel mese, tanto loro hanno tutto su di noi , una scheda personale cliente per cliente... quando amazon si accorgerà che le vendite caleranno ad un picco non indiferrente .. poi vediamo se questi non si calano le braghe e ritornano frettolosamente nei loro passi. Ma credo che sarà impossibile tutto cio...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:04   #69
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2933
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
. Ha fatto bene a sospendere gli account, ma per evitare problemi dovrebbero regolamentare le politiche di reso mettendo tutto su carta.
In questo modo si farebbe il gioco dei furbi e aumenterebbero i resi in modo esponenziale perché chiunque sarebbe libero di fare resi “dolosi” con l’accortezza di rientrare entro i limiti, far trascorrere il tempo necessario all’azzeramento e poi ricominciare.
Le regole dei ban debbono restare interne e segrete per essere efficaci.

Ps
La notizia non è una novità, Amazon banna gli utenti da parecchi anni e lo fa in modo cattivo da quel che ho letto.
E fa bene.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 15 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 25-05-2018 alle 06:18.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:27   #70
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20974
Era ora......finita la solfa
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:49   #71
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19745
Totalmente d'accordo con amasson...




Clsmsòlmòmsòmsòms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:50   #72
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13400
Tanto si sa gia' come andrà a finire... Toglieranno un servizio utile per colpa di sti bimbiminkia morti di fame.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:59   #73
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12412
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
su quello non sono d'accordo...
si continua a dire che il blb è una "feature" degli ips....ma se lo fosse non esisterebbero esemplari con totale o quasi assenza del problema...
quindi è chiaro che dipende dallo sfittico QC ovviamente per tenere bassi i prezzi..
la cosa comica è che pagarei volentieri di piu per avere un minimo di garanzia...ma non esiste, quindi l'unica è il recesso.

800 euro per un monitor con blb eccessivo, gruppo di subpixel spento quasi al centro, e clouding giallastro per 3/4 del monitor...

..tolleranze di produzione? lol

c'è semplicemente un calo generale della qualità.
basta osservare la serie 27" di dell dal 2713--2715---2717 è progressivamente peggiorata...
Dico la mia: uno che spende 800euro per un monitor (almeno quelli che leggo sul forum) si informano su internet.

Su internet sarà pieno (come è pieno il forum) di gente che si lamenta del "difetto". Lo metto tra virgolette in quanto da quanto ho capito si manifesta principalmente se lo si usa al buio su scene buie, e di solito chi si lamenta è un videogiocatore.

Ora, se uno sa che potenzialmente può avere il problema cosa fa? Lo compra lo stesso? Mi sembra un comportamento poco pratico.

Scommetto che in negozio, dove non puoi riportare indietro un prodotto per un capriccio, non lo faresti mai. Invece su Amazon ne compro tre.

Addirittura Ho letto sempre qui sul forum di gente che ha comprato due monitor contemporaneamente per poi tenersi il migliore e fare il reso dell'altro, perche poverini non potevano stare 3 giorni senza monitor per giocare. Come lo chiami questo comportamento ?

Dai siamo seri, questo è approfittarsi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:42   #74
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4901
Perfettamente d'accordo con Amazon. Certo che anche loro si tirano tirano un pò la zappa sui piedi. Quando si fa un reso tra le motivazioni possibili c'è anche "Non più necessario".

Quindi pare che anche loro se lo aspettino che parecchi comprino e restituiscano dopo averlo utilizzato per i propri comodi. Fa parte del gioco.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:03   #75
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20324
Va' bene punire gli abusi, ma certe condizioni vanno esplicitate nel contratto.

In ogni caso, chiuso un account, se ne apre un altro a nome della nonna, la zia
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:05   #76
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Va' bene punire gli abusi, ma certe condizioni vanno esplicitate nel contratto.

In ogni caso, chiuso un account, se ne apre un altro a nome della nonna, la zia
Bisogna vedere se non mettono anche la carta di credito associata all'account in una black list (cosa che io farei). In quel caso è più laborioso farsi un'altro account. E comunque perdi anche tutto lo storico degli ordini e tutti i servizi collegati a quell'account (prime e i libri su kindle ad esempio)

Ultima modifica di Unrue : 25-05-2018 alle 08:08.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:22   #77
unsapiens
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 17
Quasi tutto giusto, ma alcune casistiche ricadono nel rischio di impresa. Detto ciò nella discussione manca un attore ,che nel caso di prodotti in garanzia è quello più importante, il produttore del bene. Se un monitor è difettoso, devono essere problemi loro. Non ci deve andare di mezzo nel il cliente ne il venditore. Se x produce monitor con pannelli di qualità diversa, che hanno prestazioni non comparabili, ma li vende come lo stesso prodotto, se ne deve accollare tutti i rischi, non ci deve rimettere ne il cliente ne il venditore. Io personalmente comincerei a vietare la vendita di prodotti con componentistica diversa come la stessa cosa, inteso come componente fondamentale, il pannello di un monitor ad esempio lo è,il regolatore di tensione nell'alimentare no, così so cosa compro. In alternativa si potrebbe non comprare, ma non è fattibile su grande scala.
unsapiens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:38   #78
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
anche fosse, bello il ragionamento "quello è un farabutto sono autorizzato ad esserlo anche io"... a ragionare così si torna all'età della pietra.

se uno è onesto è onesto PUNTO, non c'entra il confronto con gli altri. Se uno "delinque" (apposta tra virgolette) deve pagare, non deve autorizzarmi a delinquere a mia volta.
hai perfettamente ragione, ma viviamo in un contesto dove tutti fottono tutti, quindi.......
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:49   #79
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3264
beh... forse basterebbe già far pagare i resi fatti oltre i 14 giorni (che sono quelli concessi dalla legge) così da iniziare a scoraggiare certe pratiche. Oppure farle pagare a quei clienti che fanno una % di resi più elevata della media.
La legge non impone di fare il reso gratuito. Il reso che fai alla maggior parte dei negozi comporta che ti pagi le tue spese di spedizione.
Che poi amazon decida di non voler più fare affari con alcune persone lo vedo sacrosanto. E' un privato, non può essere obbligato per legge.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:52   #80
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20324
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Bisogna vedere se non mettono anche la carta di credito associata all'account in una black list (cosa che io farei). In quel caso è più laborioso farsi un'altro account. E comunque perdi anche tutto lo storico degli ordini e tutti i servizi collegati a quell'account (prime e i libri su kindle ad esempio)
Le carte di credito sono l'ultimo dei problemi: puoi anche non memorizzarla nel sistema e ci sono carte che permettono di generare un numero "one-time" per un singolo pagamento.
Se parliamo poi degli USA, farsi una nuova carta di credito è persino più facile e veloce che da noi.
Lo storico degli ordini non è così importante, mentre i servizi vengono rifatti col nuovo account.
Impedire un ritorno in garanzia presso di loro, andando direttamente dal produttore, pone qualche problema di carattere legale, se fosse in Europa.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1