Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2011, 15:16   #61
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
.....Concludo dicendovi questo: se un giorno riuscirò a fare tutti i test VIDEO (da solo e usando il mio PK780), cercherò poi di farmi venire la voglia di scrivere un post in questa discussione riportando i risultati, e ciò a titolo puramente informativo per chi la segue o la seguirà in futuro, magari in forma silente.
E qui sbagli.
Dimmi che test vuoi che faccia e limitatamente al poco tempo libero che mi rimane a fine giornata vedrò di farli uno a uno così finalmente si potrà avere un test/confronto attendibile.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 15:27   #62
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Vedrò allora, nei prossimi giorni quando mi sentirò "ispirato", di riprendere in mano la faccenda e di ragionarci sopra, per stabilire un protocollo operativo.

Nel contempo, mi vengono in mente le prime domande banali:

1. disponi anche di un qualunque lettore DVD o BD, da poter collegare ad una porta HDMI del tuo TV?

2. disponi o avresti eventualmente problemi a scaricare il Merighi DVD Test versione "lite" (circa 2 MB - sono solo pochi pattern), per poi farlo riprodurre al NeoTV550 e anche al lettore menzionato al punto 1 (in questo caso, il Merighi necessita di essere masterizzato su un CD)?

3. hai una fotocamera per fare eventualmente qualche foto allo schermo del TV, in situazioni che verranno precisate?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:24   #63
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Vedrò allora, nei prossimi giorni quando mi sentirò "ispirato", di riprendere in mano la faccenda e di ragionarci sopra, per stabilire un protocollo operativo.

Nel contempo, mi vengono in mente le prime domande banali:

1. disponi anche di un qualunque lettore DVD o BD, da poter collegare ad una porta HDMI del tuo TV?

Già collegato un lettore BD Philips BDP3000

2. disponi o avresti eventualmente problemi a scaricare il Merighi DVD Test versione "lite" (circa 2 MB - sono solo pochi pattern), per poi farlo riprodurre al NeoTV550 e anche al lettore menzionato al punto 1 (in questo caso, il Merighi necessita di essere masterizzato su un CD)?

Non dispongo, ma se mi dai il link sarà mia premura di scaricarlo e masterizzarlo per fare le prove sia dal neoTV che dal lettore bd.

3. hai una fotocamera per fare eventualmente qualche foto allo schermo del TV, in situazioni che verranno precisate?

Certamente
Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 16:47   #64
DeKaNo83
Senior Member
 
L'Avatar di DeKaNo83
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Villaricca (NA)
Messaggi: 796
Ragazzi per piacere sto cercando di capire se alcuni lettori a cui sarei interessato riescono o meno a leggere il formato .mts (per ognuno è specificata la compatibilità con avc o m2ts ma non mts); potreste cortesemente provare se questo file

http://iomidomandoeblog.altervista.org/sampleMTS.rar

viene o meno letto dal 550?

Grazie a tutti anticipatamente!
__________________
TT Core P5 - Intel i7-7700k + TT Water Riing 3.0 RGB - MSI Z270 Gaming M7 - SSD Samsung 850 PRO 256gb + 3 HDD - 16GB Corsair Vengeance 3000mhz RGB - Strix GTX 1060 6GB OC
Trattative concluse: MarioMas,Riccardo68,Dan92,italianstallion18,Ilyich,08r-dc,gaevulk,angelogenovese2,NDUJJA,c0r3
DeKaNo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:24   #65
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da DeKaNo83 Guarda i messaggi
.....viene o meno letto dal 550?....
L' ho appena scaricato e ti confermo che il neoTV l' ha letto senza problemi.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 00:24   #66
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Ebbene sì, l'ho fatto anch'io.







__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 07:19   #67
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Ottimo lavoro

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 08:02   #68
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Non c'è voluto molto, circa dieci minuti, per aprire il NeoTV, scrostare il dissipatore con l'Arctic Cleaner e pulirlo con l'Arctic Purifier, mettere un po' di Arctic Silver 5, bloccare il dissi e chiudere il tutto.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 08:12   #69
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Vedo che hai messo giudizio . Il dissipatore sembra identico a quello che ho montato sul mio.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 08:24   #70
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
L'ho fatto perché sono un patito di dissipazione ed affini, altrimenti finora non avevo avuto alcun problema. Diciamo che è stato più per divertimento che altro, altrimenti l'avrei messo prima.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:17   #71
99942
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 23
Dissipatore sì o no

Vi dico il mio personale punto di vista sulla questione dissipatore:

sono d'accordo con chi dice che sarebbe assolutamente necessario
alla Netgear sono stati veramente dei taccagni sconsiderati a non metterlo
ma forse è tutto calcolato (sui 2 anni di garanzia/vita del prodotto)...

Ma... nel mio NON l'ho messo perché se lo devo restituire per assistenza nei 2 anni di garanzia,
con le operazioni di apri/monta/riapri/rismonta... i segni di manomissione sarebbero INEQUIVOCABILI
e probabilmente la sostituzione (tanto non si ripara nulla) NON ammissibile.

Si fa presto a dire di andare con la mano di velluto col torx...
Stesso discorso nel passato quando ho aperto un router Netgear:
alla fine si vedeva eccome che era stato manomesso...
99942 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:21   #72
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Sfido chiunque a provare che il mio NeoTV sia stato mai aperto. Non c'è alcun segno sulle torx e da nessun'altra parte.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:40   #73
99942
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sfido chiunque a provare che il mio NeoTV sia stato mai aperto. Non c'è alcun segno sulle torx e da nessun'altra parte.
Sul processore, una volta tolto il dissipatore, immagino di sì...
specialmente dopo aver spargugnato per bene la pasta termica o eliminato comunque il pad tondo che c'era sopra.
99942 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:47   #74
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Quote:
Originariamente inviato da 99942 Guarda i messaggi
Sul processore, una volta tolto il dissipatore, immagino di sì...
specialmente dopo aver spargugnato per bene la pasta termica o eliminato comunque il pad tondo che c'era sopra.
Il pad non l'ho eliminato e la pasta termoconduttrice nell'eventualità la eliminerò facilmente ed in maniera perfetta con l'Arctic Cleaner.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:02   #75
99942
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
la pasta termoconduttrice nell'eventualità la eliminerò facilmente ed in maniera perfetta con l'Arctic Cleaner.
...sempre che dopo un anno e mezzo, quasi due, di utilizzo il case si riapra in maniera perfetta, viti comprese, senza lasciare segno...
99942 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:02   #76
SataraX
Member
 
L'Avatar di SataraX
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Messaggi: 203
Scusate, magari e' gia' stato detto e l'ho perso io, ma pur trovandomi benissimo con questo scatolotto non riesco proprio ad utilizzare Youtube.
L'errore e' sempre quello di "impossibile riprodurre il formato".
Ho aggiornato all'ultimo firmware automatico e provato sia con ip statici che automatici.
Cosa sbaglio ?
__________________
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:28   #77
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Quote:
Originariamente inviato da 99942 Guarda i messaggi
...sempre che dopo un anno e mezzo, quasi due, di utilizzo il case si riapra in maniera perfetta, viti comprese, senza lasciare segno...
Perché non dovrebbe? Comunque vuoi proprio portare rogna!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:29   #78
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
Scusate, magari e' gia' stato detto e l'ho perso io, ma pur trovandomi benissimo con questo scatolotto non riesco proprio ad utilizzare Youtube.
L'errore e' sempre quello di "impossibile riprodurre il formato".
Ho aggiornato all'ultimo firmware automatico e provato sia con ip statici che automatici.
Cosa sbaglio ?
Probabilmente tenti di riprodurre dei video che sono disponibili solo nel formato flv che non è supportato dal NeoTV. Prova altri video e vedrai che quelli in mp4 li apre.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 14:13   #79
enrydgl2012
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 105
Dissipatore

Ciao a tutti,
per caso mi sapete dire qualche modello preciso di scheda video (vecchia) da cui recuperare un dissipatore compatibile con NeoTV550?

Tony (che conosco già e che ringrazio ancora) mi aveva segnalato un po' di schede video, ma non trovo nulla di compatibile, inoltre dovrei sapere esattamente il modello di scheda perchè ci sono mille versioni.

Mi ha anche segnalato il dissipatore ufficiale : Enzotech CNB-S1L Northbridge. Ma prima di acquistarlo volevo capire se si poteva recuperare da qualche scheda video vecchia e che molti su ebay buttano via.

Grazie e ciao.
enrydgl2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 16:10   #80
SataraX
Member
 
L'Avatar di SataraX
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Messaggi: 203
Io ho utilizzato per entrambi un dissipatore da chipset preso da una scheda madre, il passo e' lo stesso (almeno, nel mio caso lo era).
__________________
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v