Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2005, 08:37   #61
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
per me c'è sempre il discorso: uso effettivo.
avere il master che fa i dvd a certe velocità che però poi sti supporti o non si trovano o sono troppo costosi è inutile.
per quanto mi riguarda: dovevo scegliere fra pio 108 o 3500 , differenze risibili,possibilità di trovare FW moddati per entrambi con ottima disponibilità ,differenze di lettura/ scrittura praticamente nulle. poi è uscito il 3520 che aveva qualche freccia in più al suo arco e costava qualcosina di meno. i prezzi son talmente "bassi" che non mi pare che scegliere un master invece dell'altro comporti il suicidio.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:48   #62
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Sbaglio o l'LG non scrive i -R9???
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:56   #63
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
MA come ti odioooooo almeno aspettavi che me lo prendevo!!!

Cmq nemmeno nell arece del nec parla di -DL. MI sa che semplicemente siccome nno sono disponibili nn sono nemmeno mensionati ma in futuro quando usciranno li scriveranno!

POi nn so, ditemi voi!

Una cosa invece che effetivamente ha peggio l'lg che in lettura di -R e +R e solo 8x contro i 16x (giusto ???) degli altri, ma io cmq ho un lettore pioneer

I -rw però lg legge a 8x e nec a 6x.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 03-02-2005 alle 11:05.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:53   #64
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Cmq nemmeno nell arece del nec parla di -DL.
si ma si sa che li supporta/supporterà

le recensioni sono su prodotti così come vengono messi sul mercato.. poi dopo c'è la magia dei firmware (originali e non)

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:55   #65
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
I -rw però lg legge a 8x e nec a 6x.
cavolo attenzione ....

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
per me c'è sempre il discorso: uso effettivo.
avere il master che fa i dvd a certe velocità che però poi sti supporti o non si trovano o sono troppo costosi è inutile.
per quanto mi riguarda: dovevo scegliere fra pio 108 o 3500 , differenze risibili,possibilità di trovare FW moddati per entrambi con ottima disponibilità ,differenze di lettura/ scrittura praticamente nulle. poi è uscito il 3520 che aveva qualche freccia in più al suo arco e costava qualcosina di meno. i prezzi son talmente "bassi" che non mi pare che scegliere un master invece dell'altro comporti il suicidio.
quote in tutto e per tutto

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 12:15   #66
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
cavolo attenzione ....

quote in tutto e per tutto

>bYeZ<
E bravo andate a braccetto!

Ti/Vi posso dare ragione, peccato che è tutto relativo. Prendi un ragazzo al liceo che vuole il mast dvd ci sta 6 mesi ad accumulare 60-80€ e li la scelta del miglior acquisto diventa importante anche su cifre che per un lavoratore sono considerate, "piccole"!!




__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 12:27   #67
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
E bravo andate a braccetto!

Ti/Vi posso dare ragione, peccato che è tutto relativo. Prendi un ragazzo al liceo che vuole il mast dvd ci sta 6 mesi ad accumulare 60-80€ e li la scelta del miglior acquisto diventa importante anche su cifre che per un lavoratore sono considerate, "piccole"!!
ehehe! pure per me sono cifre importanti,non ho un grande stipendio ma è pure vero 80 euro sono molto meno delle 500 mila lire che servivano per farsi un master cd 4 anni fa e non mi venire a dire che a quel tempo ci mettevi lo stesso tempo per accumulare quei soldi allo stesso modo di come accumuli ora 60-80 euro
che uno debba scegliere il master migliore son d'accordo,ma come hai detto te che tutto è relativo: le differenze sono risibili,non è più come un tempo in cui ,spesa a parte potevi trovare il master che aveva l'overbuning o il burnproof mentre altri non l'avevano oppure migliori capacità di lettura. adesso ,bene o male cambiano solo le velocità di masterizzazione e se stai a tirarla sul prezzo dell'HW vuol dire che poi non farai 10 dvd al giorno (che son sempre 9-10 euro minimo) ,quindi ,apparte supporto dvd-R9 la differenza stà nelle capacità di lettura scrittura (intesa come tempo). se non stai sempre a fare le copie di backup (l'italiano medio deve essere un pauroso... sempre a fare copie di backup )allora ti puoi pure permettere di masterizzare un dvd a 4X piuttosto che a 6 o 8 (per esempio)
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 12:40   #68
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Si okay hai ragione, in effeti qualunque fra nec, pio o lg possa essere migliore, probabilmente non avrei notato la differenza. HAi ragione, ma poi uno si fissa che deve comprare quello migliore a parità di prezzo.

CMq se uno nn si informa minimamente può andare ad attopare su un samsung che a quanto o letto e davvere pessimo.

Cmq ormai sono tranquillo, prendo a cuor leggero lg.... o forse meglio il nec?? MA magari meglio spendere 20€ di più è andare sul meglio plex? MA no prendo un liteon che era una ttima marca di mast cd
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:02   #69
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
dai su non stare a prendere in giro. e poi hai appena dimostrato di saperla lunga uno sceglie quello che più gli serve dando un'occhiata al futuro prossimo,facciamo 6 mesi. al momento i migliori sono il nec 3520 e il pio 109,quest'ultimo deve ancora uscire,appena uscirà costerà molto di più: adesso puoi aspettare? perfetto! vai di fretta? sai la risposta
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:22   #70
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Io pagai il mio primo master CD 1.400.000 lire
Ora con 70 euro ti prendi un ottimo master DVD e c'è chi si lamenta...

Sono in attesa del Pioneer 109, dopo aver avuto 2 master DVD Toshiba (uno dei quali era morto in garanzia), il Pioneer 107 e il 108.
Secondo me il 109 è il più completo: oltre ai DL -R legge i DVD-RAM, masterizzerà +RW a 8x e -RW a 6x, fa i CD a 48x, è un ottimo lettore e scrittore di supporti scadenti e soprattutto supporta finalmente la modalità full CAV per CD e DVD!

Ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 03-02-2005 alle 13:25.
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:32   #71
Dreaming
Member
 
L'Avatar di Dreaming
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 31
Credo che anch'io acquisterò il Pioneer,la modalità di scrittura è migliore,questo è indubbio,e fra qualche giorno potrà diventare un 6X a differenza del comunque ottimo NEC.
Peccato soltanto per quel solo anno di garanzia.Più che altro perchè ci si chiede:se credono nell'affidabilità del loro prodotto perchè allora un anno solo?
Dreaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:47   #72
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
E bravo andate a braccetto!

Ti/Vi posso dare ragione, peccato che è tutto relativo. Prendi un ragazzo al liceo che vuole il mast dvd ci sta 6 mesi ad accumulare 60-80€ e li la scelta del miglior acquisto diventa importante anche su cifre che per un lavoratore sono considerate, "piccole"!!
il punto è che le diff sono cmq differenze non sostanziali... alla fine ognuno di questi master, nell'ultilizzo tipoco, avrà le stesse prestazioni con diff di secondi uno dall'altro.. sono il primo ad informarmi per spendere bene, ma qui vedo gente andare un pò troppo oltre che le precauzioni

poi non ho fatto nessun discorso economico/ceto sociale particolare.. con tutte le cazzate che compriamo anche ben + care qui si discute di prezzi che una volta sarebbero stati un sogno ottenendo dei prodotti validi sotto tutti i punti di vista

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:48   #73
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
dai su non stare a prendere in giro. e poi hai appena dimostrato di saperla lunga uno sceglie quello che più gli serve dando un'occhiata al futuro prossimo,facciamo 6 mesi. al momento i migliori sono il nec 3520 e il pio 109,quest'ultimo deve ancora uscire,appena uscirà costerà molto di più: adesso puoi aspettare? perfetto! vai di fretta? sai la risposta
Ragazzi ma che avete in sto forum, nn ci bazzicavo da un po', però qui vi sentite tutti attaccati, non si può manco ridere un po' assieme?? Faccio solo il buffone dai!! Tranquillizzatevi per favore!!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:49   #74
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
il punto è che le diff sono cmq differenze non sostanziali... alla fine ognuno di questi master, nell'ultilizzo tipoco, avrà le stesse prestazioni con diff di secondi uno dall'altro.. sono il primo ad informarmi per spendere bene, ma qui vedo gente andare un pò troppo oltre che le precauzioni

poi non ho fatto nessun discorso economico/ceto sociale particolare.. con tutte le cazzate che compriamo anche ben + care qui si discute di prezzi che una volta sarebbero stati un sogno ottenendo dei prodotti validi sotto tutti i punti di vista

>bYeZ<
esatto!
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:56   #75
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Ragazzi ma che avete in sto forum, nn ci bazzicavo da un po', però qui vi sentite tutti attaccati, non si può manco ridere un po' assieme?? Faccio solo il buffone dai!! Tranquillizzatevi per favore!!
senti... se vogliamo fare i buffoni con me sfondi una porta aperta
non qui ma su un'altro forum ,che credo non posso nominare a meno che il buon freeman non mi dia il permesso, diciamo che sono molto cazzarone..... ma fra uno che fa una battuta e uno che prende in giro (non dico te) c'è una bella differenza
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:01   #76
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
senti... se vogliamo fare i buffoni con me sfondi una porta aperta
non qui ma su un'altro forum ,che credo non posso nominare a meno che il buon freeman non mi dia il permesso, diciamo che sono molto cazzarone..... ma fra uno che fa una battuta e uno che prende in giro (non dico te) c'è una bella differenza
Vabbé rispondo l'ultima volta qui, perché son andato off topic su tutti e due i topic aperti, finisce che mi bannano per la prima volta in vita mia!

Ok appunto, io ironizzavo sul fatto che ho capito la filosofia dell'acquisto, però ci ricadevo facendomi 10 seghe mentali.. Doveva fare sorridere no??
No ok, come nn detto.

Cmq mi riferivo al fatto che ti setivi preso in giro, io nn prendevo in giro proprio nessuno tranne che me
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:02   #77
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Ragazzi ma che avete in sto forum, nn ci bazzicavo da un po', però qui vi sentite tutti attaccati, non si può manco ridere un po' assieme?? Faccio solo il buffone dai!! Tranquillizzatevi per favore!!
il punto è che nessun sentiva la mancanza di un buffone... per quello vai in piazzetta che c'è pieno

queste sono sezioni TECNICHE.. la battuta ogni tanto ci sta, ma non deve essere il solo modo di parlare con gli altri che ti assicuro son qui per parlare seriamente di queste cose

p.s. come detto di la, io sono tranquillo.. non sei di certo te a farmi perdere la tranquillità, come non lo hanno fatto negli anni passati altri che si comportavano come te

ripeto anche di qua: stop con sta storia.. torniamo IN TOPIC

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:17   #78
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
guarda do' ragione a freeman e pure io in passato un pochino mi ci sono scontrato.
il fatto è questo: se qualcuno ti chiede un consiglio e tu glielo dai facendogli una cortesia ,un piacere o quello che te pare ,tu lo fai non perchè se costretto ,ma appunto perchè lo vuoi aiutare e spesso non si tratta di scrivere una riga,ma di perdere tempo e digitare,ricontrollare,senza manco ricevere un grazie in cambio e intanto devi perderci tempo. poi vedi che chiede ad un'altro e tu dici :ok... sente un'altra campana.... poi ad un'altro ancora..... e un'altro e SEMPRE la stessa domanda dopo 10 giorni..... adesso: avrò il diritto quantomeno di restarci male? a che serve fare domande se poi non si ascolta chi ti presta aiuto?
sento spesso le solite domande. c'è chi abbozza e avverte pacatamente che già se n'è trattato e allora invece di cercare che si fa ? si inventano scuse: c'ho il 56k, non ho tempo,devo andare al funerale del gatto,gli alieni mi stanno rapendo,hanno solo un masterizzatore e mi hanno detto che gli tornano solo fra sei mesi e devo sbrigarmi....
allora vero o falso non lo so e anzi ti dirò che non me ne frega nulla. se io posto o non posto ,qui non se ne accorge nessuno ,ma nel mio piccolo cerco di aiutare.
poi se si vuole fare una battuta ben venga,persino rubbia le fa,però una cosa è fare una battuta,un'altra è marciarci. questo non lo sopporto,almeno personalmente (e non dico imho perchè la odio come dizione)
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:40   #79
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Ho aggiornato a pag 3 il modo di scrittura dell'LG. Scrive peggio di Pio e Plex. Mancano solo quelli del NEC. Chi li sa me li mandi o li metta i un post!

Grazie!
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:54   #80
Dreaming
Member
 
L'Avatar di Dreaming
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 31
Quote:
il punto è che nessun sentiva la mancanza di un buffone
Nessuno...Adesso non generalizziamo
Dreaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v