Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2005, 19:29   #61
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Hanno fatto anche gli effetti speciali di un film famoso utilizzando linux......ma non ricordo il nome!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 20:13   #62
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Per quanto riguarda i programmi di matematica di opensource c'è octave e se non basta ci si puo affidare alla versione di Matlab.

Per Maya c'è una versione di linux.

ciao

ci sono programmi e programmi di matematica, quelli che dico io non sono solo matematica avanzata, ma sono proprio specifici per fare calcoli ingegneristici ad esempio calcolare quanto tiene un ponte ecc ecc.

questo intendo per specifici, di programmi matematici ce ne sono centinaia per win, tutti per calcoli diversi in diverse branchie della matematica

Ciuaz Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 20:30   #63
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da pindol
ce ne sono centinaia per win, tutti per calcoli diversi
Uno per le addizioni
Uno per le sottrazioni
Uno per le moltiplicazioni (se upgradi a Platinum Editiion fa anche le divisioni gratis)
Uno per i logaritmi....(licenze aggiuntive per la base 10 e la base "e")


(scusa non ho resistito, ok stacco che si è fatta una certa -- non flammate troppo )
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 20:31   #64
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da pindol
[...cut...] i programmi che usa mio cugino per il calcolo ingegneristico i vari maple, sap ecc. programmi specifici di matematica avanzata che per linux non esisteranno mai, oppure programmi tipo archicad ecc ecc non so poi se esistono programmi su linux tipo 3dstudiomax o maya.
SAP - Maple - Maya
tieni conto che , storicamente, le applicazioni professionali sono nate prima su Unix (o altre piattaforme, vedi il caso dei programmi nati su Amiga, ad es. LightWave...) e solo in secondo tempo sono state convertite a win32/NT , su cui sono rimaste per motivi economici...
fino a poco tempo fa il motivo principale per cui applicazioni nuove venivano scritte esclusivamente per win, erano le MFC, ossia API object oriented di facile utilizzo e complete dal punto di vista delle funzionalità
ora, la reputazione che si stanno guadagnando le Qt, direi che ci sono buone speranze per lo sviluppo di nuovo SW sotto linux/bsd...
Quote:
questo io intendo per sfruttare il pc, ossia poter avere un SO che ti permetta di far girare anche i software più strani o più specifici dei vari campi.
quindi in pratica intendi potersi aspettare che il generico programmillo scaricato dal generico sito web (non voglio prendere in considerazione le altre vie alternative che hanno contribuito a rendere ubiquitario il SW per win32) tramite il generico pulsantone "DOWNLOAD NOW" e direttamente installato (grazie alla 'stupenda' possibilità che IE offre di far girare direttamente gli eseguibili) , giri , senza preoccuparsi di compatibilità , versioni, sistema operativo richiesto o altro...

in realtà il problema non è linux in sè stesso (al di là del fatto che io personalmente non apprezzi alcuni aspetti del kernel per come è implementato...ma è un altro discorso) ... responsabile è chi "fa" il programma di turno, che non si preoccupa di compilarlo in formato ELF e pacchettizzarlo ... il problema è questo, anche perchè spesso si tratta di programmi basati su un algoritmo API-agnostico, o avrebbero la potenzialità per esserlo, con un minimo di buon SW-design
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate

Ultima modifica di jappilas : 24-03-2005 alle 20:52.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 22:23   #65
Gica78R
Senior Member
 
L'Avatar di Gica78R
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Uno per le addizioni
Uno per le sottrazioni
Uno per le moltiplicazioni (se upgradi a Platinum Editiion fa anche le divisioni gratis)
Uno per i logaritmi....(licenze aggiuntive per la base 10 e la base "e")

Mitico!

Ma tornando alla sicurezza, e mettendo da parte la rivalita', non pensate che per come e' fatto Win, per la sua struttura 'chiusa' (nel senso dello sviluppo), la struttura (chiusa anch'essa) del sw che vi gira sopra (Microsoft e non) e lo scarso controllo che ne ha l'utente finale (cosa alla quale accennavo in un messaggio precedente) siano di per se una minaccia alla sicurezza e all'integrita' del sistema?

Qualcuno ha gia' detto che in certi casi l'unica soluzione per sbrogliare i casini che si vengono a creare su un sistema Win e'... format c:!!! Quando ero alle primissime armi, credevo che fossi un incapace perche' dopo un po' iniziavano ad uscire messaggi come "l'applicazione x ha causato un errore in y e verra' chiusa". Il bello e' che quando portavo il PC a riparare dagli "esperti" e poi lo andavo a riprendere, mi veniva detto con rammarico: "Eh... abbiamo dovuto formattare tutto e reinstallare il S.O.!"
Grazie mille! Sono anche 30000 lire all'ora per la formttazione, vero?!

Saluti...
Gica78R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 22:48   #66
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
SAP - Maple - Maya

in realtà il problema non è linux in sè stesso (al di là del fatto che io personalmente non apprezzi alcuni aspetti del kernel per come è implementato...ma è un altro discorso) ... responsabile è chi "fa" il programma di turno, che non si preoccupa di compilarlo in formato ELF e pacchettizzarlo ... il problema è questo, anche perchè spesso si tratta di programmi basati su un algoritmo API-agnostico, o avrebbero la potenzialità per esserlo, con un minimo di buon SW-design
certo lo so anch'io che il problema non è linux in se ma le software house, questo è chiaro, ma una software house prima mette a disposizione il prodotto per la maggior parte degli utenti (perchè ci guadagna di più) e poi se ha tempo e voglia lo fà anche per linux, ma molte software house non hanno o il tempo o la voglia di cimentarsi in una conversione che in termini economici non porterebbe alcun beneficio, ecco perchè per linux non esisteranno mai certi programmi.

e poi che è quel SAP? io parlo di un programma matematico mica di un software per il buisness mi sa che hai sbagliato SAP

Ciuaz Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 24-03-2005 alle 22:51.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 23:29   #67
nico159
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 939
Ricordo che anche Softimage della Avid gira su Linux ;-)
Ovviamente non sto a dire, che basta un applicativo del genere, per dimenticarsi degli altri di cui non esiste un port per Linux, come 3DsMax.

E tu ti chiederai, ed allora perchè no anche 3DsMax? Perchè non è un software di veramente alto livello come Softimage. 3DsMax non è nulla rispetto a questa meraviglia.
A cosa si deve il porting su Linux? Al semplice fatto che ormai gli Unix come IRIX sono troppo costosi; ed Linux è ben supportato dai grandi della VERA grafica, come SGI, che lo offre come alternatava ai suoi super computer X86.

Linux per adesso è terreno fertine appunto per questi big, che cercano un OS che sia una degna alternativa ai costosi Unix proprietari.
Però con il tempo, vedrai che la situazione si amplierà e presto anche applicaiv più and-user come Archicad ed 3DsMax verranno portati

PS. Non siamo OT?
__________________
In a world without fences, who needs Gates?
Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11

Ultima modifica di nico159 : 24-03-2005 alle 23:37.
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 00:46   #68
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da nico159
Ricordo che anche Softimage della Avid gira su Linux ;-)
Ovviamente non sto a dire, che basta un applicativo del genere, per dimenticarsi degli altri di cui non esiste un port per Linux, come 3DsMax.

E tu ti chiederai, ed allora perchè no anche 3DsMax? Perchè non è un software di veramente alto livello come Softimage. 3DsMax non è nulla rispetto a questa meraviglia
io non me ne intendo molto di grafica 3d ma un mio amico che fà il grafico mi ha detto che 3dsmax è il software grafico più costoso, neanche maya usato in innumerevoli film come ad esempio titanic costa cosi tanto che 3dsmax.

cmq. sono sicuro che 3dsmax è il più usato per creare i modelli per i giochi 3d

Ciuaz Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 00:51   #69
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da pindol
ci sono programmi e programmi di matematica, quelli che dico io non sono solo matematica avanzata, ma sono proprio specifici per fare calcoli ingegneristici ad esempio calcolare quanto tiene un ponte ecc ecc.

questo intendo per specifici, di programmi matematici ce ne sono centinaia per win, tutti per calcoli diversi in diverse branchie della matematica

Ciuaz Pindol

cazzo, dovresti venire a spiegarlo alla mia facoltà, che ha tutti i laboratori con linux o solaris
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 00:54   #70
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da pindol
Sfruttare il pc non significa tirar fuori tutta la sua potenza di calcolo.

Il pc è una macchina multimediale e non và solo usata come calcolatrice o macchina da scrivere, mi sembra un uso un po' troppo riduttivo.

Al momento windows è il solo che ti permette di sfruttare a pieno il pc, per sfruttare intendo fare tutte le operazioni possibili e immaginabili.

Spero di essermi spiegato un po' meglio

Ciuaz Pindol

ma dai, quindi vuol dire che io, che ho solo linux da anni e che non ho mai dovuto rinunciare a niente di quello che volevo fare col mio computer, in realtà mi son sognato tutto?

interessante... perchè non vai a trollare da un'altra parte, o meglio ancora la smetti proprio e ti dedichi a qualcosa di più utile per la società, che so, ammazzare le zanzare?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 07:10   #71
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
interessante... perchè non vai a trollare da un'altra parte, o meglio ancora la smetti proprio e ti dedichi a qualcosa di più utile per la società, che so, ammazzare le zanzare?
Non esageriamo ora, non sta trollando, ma esprimendo il suo punto di vista.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 09:20   #72
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da pindol
io non me ne intendo molto di grafica 3d ma un mio amico che fà il grafico mi ha detto che 3dsmax è il software grafico più costoso, neanche maya usato in innumerevoli film come ad esempio titanic costa cosi tanto che 3dsmax.

cmq. sono sicuro che 3dsmax è il più usato per creare i modelli per i giochi 3d

Ciuaz Pindol
tieni conto che Maya Personal Learning Edition permette di fare parecchie cose e si può scaricare gratuitamente (per uso non professionale)... non mi pare autodesk metta a disposizione 3dsMAX completo o quasi per uso personale...
e che apparentemente maya sarebbe IL programma, nel senso che è più che altro una suite onnicomprensiva con capacità di modellazione e animazione 3d, rendering, postproduzione e montaggio, il che lo renderebbe intrinsecamente più costoso (specie in "allestimento full optional") di un' applicazione solo 3d, nonchè la scelta ideale per gli studi dedicati alla CG cinematografica...

sul fatto dei modelli per i giochi 3d, sapevo che all' inizio (quando uscì) si usava 3ds perchè "integrato con le directx", con la capacità di esportare direttamente negli "X files" , cioè gli archivi directX, sorta di pacchetti comprendenti i dati di texture, moodelli3d e altro, da dare in pasto alle librerie al momento di far girare il gioco

ma da un po' ormai si adotta l' approccio che prevede, realizzando un engine 3d, scrivere anche un modulo di importazione di modelli, animazioni texture ecc, dai files nativi dei programmi di modellazione 3d più famosi , al che quale usare è una questione di scelta, di costi (più 3d artist ho all' opera più licenze occorrono...) gusti dell' artista (se quello usa un certo SW da 6-7 anni non posso forzarlo a imparare una nuova piattaforma di sviluppo - perchè tale è ormai la complessità di un programma di questo tipo per uno che ne vuole fare un uso avanzato per lavoro- quasi da zero), praticità ecc
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate

Ultima modifica di jappilas : 25-03-2005 alle 09:25.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:46   #73
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
ma dai, quindi vuol dire che io, che ho solo linux da anni e che non ho mai dovuto rinunciare a niente di quello che volevo fare col mio computer, in realtà mi son sognato tutto?

interessante... perchè non vai a trollare da un'altra parte, o meglio ancora la smetti proprio e ti dedichi a qualcosa di più utile per la società, che so, ammazzare le zanzare?
evidentemente si vede che il pc tu non lo usi molto, forse non hai idea di cosa significa sfruttare un pc, chiaramente se lo usi solo per lavorarci un po vedere qlc film e ascoltare mp3 per quello linux va benissimo.

ma se vuoi fare qlc di più ad esempio la vedo dura, non dico sia impossibile con linux però dovresti scervellarti per andare a cercare l'hw compatibile che magari non esiste nemmeno, ci sono centinaia e centinaia di periferiche hw che tu magari nemmeno conosci che si collegano al pc.

Una a caso che mi viene in mente è quella che ho visto nello studio del mio dentista una macchina per le panoramiche dei denti, un catafalco alto due metri che gira na figata , e ho visto che era collegata al pc con il suo bel programma di analisi ecc sotto win, gli ho chiesto perchè non usasse linux mi ha detto che non è supportato da questi macchinari, questo è solo un esempio di quante cose per linux non esistono anche se probabilmente per queste cose sarebbe migliore.

chiaramente per le tue esigenze va bene linux e sono contento per te, ma non venirmi a dire che puoi fare le stesse tante cose che puoi fare con win o collegarci gli stessi dispositivi hw che esistono e sono compatibili con win perchè è inutile non è vero e tu lo sai.

CIuaz Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:58   #74
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
Quote:
Originariamente inviato da pindol
evidentemente si vede che il pc tu non lo usi molto, forse non hai idea di cosa significa sfruttare un pc, chiaramente se lo usi solo per lavorarci un po vedere qlc film e ascoltare mp3 per quello linux va benissimo.
????
vuol dire che se uno non usa il pc come lo usi tu vuol dire che non lo uso molto/bene?

io uso linux quasi per tutto, l'unico campo dove sicuramente e' indietro sono i giochi per il resto...

Quote:
Originariamente inviato da pindol
ma se vuoi fare qlc di più ad esempio la vedo dura, non dico sia impossibile con linux però dovresti scervellarti per andare a cercare l'hw compatibile che magari non esiste nemmeno, ci sono centinaia e centinaia di periferiche hw che tu magari nemmeno conosci che si collegano al pc.
beh cavolo se linux non mi supporta una periferica che non so nemmeno che esiste... beh mi interessa poco!

Quote:
Originariamente inviato da pindol
Una a caso che mi viene in mente è quella che ho visto nello studio del mio dentista una macchina per le panoramiche dei denti, un catafalco alto due metri che gira na figata , e ho visto che era collegata al pc con il suo bel programma di analisi ecc sotto win, gli ho chiesto perchè non usasse linux mi ha detto che non è supportato da questi macchinari, questo è solo un esempio di quante cose per linux non esistono anche se probabilmente per queste cose sarebbe migliore.
eh beh... chi non ha a casa una bella macchina a raggi X interfacciata al pc! tengo su windows proprio per quello!


Quote:
Originariamente inviato da pindol
chiaramente per le tue esigenze va bene linux e sono contento per te, ma non venirmi a dire che puoi fare le stesse tante cose che puoi fare con win o collegarci gli stessi dispositivi hw che esistono e sono compatibili con win perchè è inutile non è vero e tu lo sai.
io sinceramente ci faccio le stesse cose, senza nessun problema... anzi faccio decisamente di piu'... e per giunta mi devo preoccupare molto meno di virus spyware e baggianate varie!


Quote:
Originariamente inviato da pindol
CIuaz Pindol
Ciao!...

una cosa mi da fastidio del tuo "comportamento" dare per scontato che i vari programmi che ci sono sotto win siano completamente gratis... photoshop, office ecc. costano e pure parecchio! prova a fare tutti i tuoi conti tenendo presente anche di quanto dovresti sborsare!
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:00   #75
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da pindol
Una a caso che mi viene in mente è quella che ho visto nello studio del mio dentista una macchina per le panoramiche dei denti, un catafalco alto due metri che gira na figata , e ho visto che era collegata al pc con il suo bel programma di analisi ecc sotto win, gli ho chiesto perchè non usasse linux mi ha detto che non è supportato da questi macchinari, questo è solo un esempio di quante cose per linux non esistono anche se probabilmente per queste cose sarebbe migliore.
credo che tu abbia le idee un pò confuse su macchinari a questo livello
non vai al supermercato e lo compri con il disco dei driver dentro.

se è supportato su windows è perchè chi lo ha ordinato ha chiesto dei driver per windows.

ah, se quello ti sembra "sfruttare il pc" alora corri a ricomprare il mio vecchio 200mhz. intanto se la macchina è ben fatta ti basta e avanza

puoi dire che non tutti gli scanner funzionano su linux, ok. ma te ne posso trovare altrettanti che funzionano.
non mi dire nemmeno che sono i migliori a non andare... fai un giretto su sane.
se vai a parlare di macchine a alti livelli allora stai parlando di cose che non conosci nemmeno.

non credere che le macchine a cui ti attaccano e da cui dipende la tua vita siano attaccate a windows xp (ne a linux se è per questo).


dire che solo su windows puoi sfruttare il pc è miope e è giusto una risposta da forum.
ti posso invece rispondere che per fare cose molto più complicate di quelle che ti sogni di notte puoi avere anche la necessità di mettere la mani sul kernel. lo puo fare su windows? mi sa di no....

certo, se giocare a half life è il modo per sfruttare il pc allora....
bho, tieniti windows ma non venirmi a dire che serve anche a me
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:02   #76
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da pindol
con linux però dovresti scervellarti per andare a cercare l'hw compatibile
Non mi disturba, visto che alla fine dei conti chi ci rimette non sono io

nb il tuo "scervellarti" non è altro che un controllo di pochi minuti. Ti "scervelli" per così poco?

__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:03   #77
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da pindol

Una a caso che mi viene in mente è quella che ho visto nello studio del mio dentista una macchina per le panoramiche dei denti, un catafalco alto due metri che gira na figata , e ho visto che era collegata al pc con il suo bel programma di analisi ecc sotto win, gli ho chiesto perchè non usasse linux mi ha detto che non è supportato da questi macchinari, questo è solo un esempio di quante cose per linux non esistono anche se probabilmente per queste cose sarebbe migliore.

CIuaz Pindol

Be', questo non è certo un utilizzo casalingo tipico si windows

Cmq, che ci sia da "lavorare" ancora non c'è dubbio, ma si sta avvicinando sempre più....se riesce a diffondersi ancora maggiormente pian piano anche le ditte costruttrici di hw cominceranno tutte (qualcuna già lo fa) a produrre driver per le periferiche e quindi anche quel problema non ci sarà più.
Io ho comprato il mio scanner prima di provare linux e non è supportato. Non do certo la colpa a linux cmq, la colpa è di hp che fa driver solo per win e mac. Ad esempio hp supporta i driver open per le sue stampanti in linux, quindi non vedo perchè non potrebbe farlo anche per gli scanner, Canon invece da problemi con le stampanti mentre con gli scanner mi sembra (non ne sono certo) ci siano meno problemi. Attacca una periferica a win senza installare i driver forniti dal produttore e vediamo se non hai difficoltà

Utilizzo sia win che linux e sono soddisfatto di entrambi cmq, anche se linux con la sua filosofia mi ha "conquistato"!!

Ciauz!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:12   #78
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Non mi disturba, visto che alla fine dei conti chi ci rimette non sono io

nb il tuo "scervellarti" non è altro che un controllo di pochi minuti. Ti "scervelli" per così poco?
Questo è vero, ma ad esempio io avevo individuato come prossimo acquisto la canon ip5000: sulle 200 euro ma con tutte le caratteristiche che mi servono però ho letto nel forum che non è supportata o che da problemi......ho guardato le epson e hp, ma non ho ancora trovato una stampante con caratteristiche simili ad un prezzo simile...questo può dar fastidio...nei confronti di canon naturalmente

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:15   #79
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Questo è vero, ma ad esempio io avevo individuato come prossimo acquisto la canon ip5000: sulle 200 euro ma con tutte le caratteristiche che mi servono però ho letto nel forum che non è supportata o che da problemi......ho guardato le epson e hp, ma non ho ancora trovato una stampante con caratteristiche simili ad un prezzo simile...questo può dar fastidio...nei confronti di canon naturalmente
Bè in ogni caso la Canon è la prima a rimetterci
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:20   #80
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quello è sicuro....ma ci posso rimettere anch'io purtroppo che non ho la possibilità di utilizzare il prodotto che ritengo migliore per le mie esigenze....maledetta canon

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v