Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2023, 09:03   #7781
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 884
@ Cipico

prova con una virgola ,

tra i blochi dei dns...

tipo 8.8.8.8 , 8.8.4.4

ma non funzionera possibilita rimossa da tim con gli ultimi aggiornamanti.

prova comunque
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 15:22   #7782
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Ciao a tutti, iltim hub ha antenne WiFi + potenti rispetto al Technicolor dga4130? li ho entrambi ma vorrei capire se si equivalgono o uno dei due è più performante in modo da decidere dove meglio posizionarli in casa.

Grazie!
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 15:08   #7783
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
@ Cipico

prova con una virgola ,

tra i blochi dei dns...

tipo 8.8.8.8 , 8.8.4.4

ma non funzionera possibilita rimossa da tim con gli ultimi aggiornamanti.

prova comunque
scusa se rispondo solo ora...

dovrei quindi provare ad inserire il dns,poi: spazio virgola spazio e altro dns?
rispetto a prima quindi aggiungo lo spazio prima e dopo al virgola...

ho provato ora...non li prende...per fortuna sono rimasti i miei dns...ma chissà se resisteranno a futuri aggiornamenti...in giugno passano a collegare la fibra FTTH,rimarrà lo stesso modem...spero non succeda nulla...

grazie e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI

Ultima modifica di cippico : 24-05-2023 alle 15:13.
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 19:26   #7784
Zankoku
Senior Member
 
L'Avatar di Zankoku
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 359
Salve, se acquisto questo router usato, funziona sempre, al momento, per nuove attivazioni FTTH?
Zankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 21:29   #7785
Zankoku
Senior Member
 
L'Avatar di Zankoku
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Buonasera

Ma questo non è solo un router.

Se lo acquisti devi richiedere l' opzione dal router libero. In questo modo ti forniranno un ONT esterno, da collegare tramite cavo di rete (cat5e o cat6) alla porta wan del router.
Ah ok, te lo fornisce stesso TIM quando fai il contratto base?
Zankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 12:29   #7786
Zankoku
Senior Member
 
L'Avatar di Zankoku
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
No. L' opzione del router libero, che è totalmente gratuita, c'è in tutte le offerte. E se il cliente è interessato a questa opzione la deve richiedere o prima o dopo.
Mi conviene comprare un Tim hub + che ha ONT già incluso?
Zankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 21:41   #7787
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4795
Perdonate l'ignoranza, mi sono un po perso su questo router.

Vedo che le guide TIM per sbloccarlo (quella su assistenza.tim.it) e' ormai offline.
I vari forum puntano ora a https://hack-technicolor.readthedocs.io che e' una cosa che la mia vecchia mente non riesce a seguire.
Dicono che ci sono diversi tipi di firmware senza spiegare come fare per identificarli.
E poi non si capisce cosa flashare.

Il mio e' con
Software Version AGTHP_2.2.1
Hardware Version VBNT-S
Bootloader Version 17.19.1062-0000000-20170512080206-5bebd9fb97718f93b20bca231a620df630da9918

Qualche anima buona che mi spieghi come moddarlo?
L'ho provato ad usare, cosi com'e', per collegarlo ad OpenFiber (con ONT esterno). Il maledetto si collega e pinga, ma le macchine attaccate ad esso non escono sulla rete.
In piu, per qualche motivo, il dns che ricevono e' 127.0.0.1 e un "search homenet.telecomitalia.it"
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 12:41   #7788
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2966
Salve, non so se sia la sezione giusta per chiedere, nel caso un mod può spostare. Vengo al punto, siccome l'alimentatore del TIM HUB è problematico per via del suo peso e la poca stabilità nella presa, circa due giorni fa ho iniziato ad avere alcuni spegnimenti del modem, ho notato che i piedini da inserire nella presa elettrica si sono piegati e ballano nella presa stessa rendendola instabile anche alle minime vibrazioni.

Ho telefonato alla TIM e mi hanno detto che sono fuori garanzia perchè il modem risulta del 2018 e che loro lo sostituiscono solo nel caso ci siano problemi i compatibilità alla linea e non al dispositivo fisico. -_-

Quindi volevo chiedere a qualcuno che se ne intende, se posso acquistare un alimentatore compatibile, magari più piccolo o con le due uscite in entrata ed uscita, tipo portatile, di modo da poterlo sostituire e non riavere le stesse problematiche in futuro.

Modem in uso:
Technicolor AGHP
Versione Software 19.4
Versione Firmware AGTHP_2.3.5

Dati tecnici del trasformatore:
input: 200v~240v 50hz 0,6A
output: 12V 2,8A

La presa è quella classica tonda simile al portatile ma non so che nome abbia in base alla misura.



Grazie se qualcuno può darmi un consiglio per un alimentatore compatibile.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 12:44   #7789
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 324
hai la possibilità di utilizzare una ciabatta con le prese presenti anche sulla parte superiore, almeno eviteresti che il peso pieghi ulteriormente o spezzi i piedini...

ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 13:10   #7790
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi

La presa è quella classica tonda simile al portatile ma non so che nome abbia in base alla misura.



Grazie se qualcuno può darmi un consiglio per un alimentatore compatibile.
Purtroppo non ricordo il dettaglio del connettore di alimentazione, dovrebbe essere un Dc coassiale da 2.1mm , in quanto quello da 2.5mm e' riservato agli alimentatori da 5V in modo da impedire di collegare un alimentatore 12V a una periferica da 5.
A volte per le elevate correnti si usa un connettore da 3mm, di cui la tensione no ne' definita, e' il caso di molti notebook.
Il consumo con wifi attivo, telefono a riposo e senza dischi usb o altre periferiche, e' di 0.8A , a mano che scendi di tensione la corrente aumenta ma sotto i 7v di alimentazione le usb faticano a mentere i 5v in uscita e perdi la suoneria del telefono; tutti i circuti digitali, modem incluso lavorana a 3.3v e 1.8v e questo permette il funzionamento a partire da 5V ma il wifi a 5ghz potrebbe non andare; oltre i 14V c'e' un elevato rischio di danni.

In definitva di alimentatori adatti ne trovi a iosa, a seconda delle funzioni che usi devi prendere un alimentatore da 1.5A in su, nel senso che se metti un disco usb autoalimentato allora prevedi minimo un alimentaore da 2A, e anche se la tensione non e' precisa non ci sono problemi; molti alimentatori di altri dispositivi funzionano senza problemi.

Attenzione, il modulo ffp per la ftth aggiunge 0.3A di consumo circa sull'ingresso dei 12.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 21-08-2023 alle 13:13.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 15:03   #7791
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2966
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Purtroppo non ricordo il dettaglio del connettore di alimentazione, dovrebbe essere un Dc coassiale da 2.1mm , in quanto quello da 2.5mm e' riservato agli alimentatori da 5V in modo da impedire di collegare un alimentatore 12V a una periferica da 5.
A volte per le elevate correnti si usa un connettore da 3mm, di cui la tensione no ne' definita, e' il caso di molti notebook.
Il consumo con wifi attivo, telefono a riposo e senza dischi usb o altre periferiche, e' di 0.8A , a mano che scendi di tensione la corrente aumenta ma sotto i 7v di alimentazione le usb faticano a mentere i 5v in uscita e perdi la suoneria del telefono; tutti i circuti digitali, modem incluso lavorana a 3.3v e 1.8v e questo permette il funzionamento a partire da 5V ma il wifi a 5ghz potrebbe non andare; oltre i 14V c'e' un elevato rischio di danni.

In definitva di alimentatori adatti ne trovi a iosa, a seconda delle funzioni che usi devi prendere un alimentatore da 1.5A in su, nel senso che se metti un disco usb autoalimentato allora prevedi minimo un alimentaore da 2A, e anche se la tensione non e' precisa non ci sono problemi; molti alimentatori di altri dispositivi funzionano senza problemi.

Attenzione, il modulo ffp per la ftth aggiunge 0.3A di consumo circa sull'ingresso dei 12.
Grazie per le dritte, in base alle informazioni che mi hai dato e alle informazioni che ho reperito, ho fatto un test con un vecchio alimentatore multiporta da 1A che non usavo, ma solo per provare le porte di ingresso oviamente, il connettore che si infilava nel modem riportava 5,5x2,5 stampato sopra, quello da 5,5x2,1 non si infilava, era troppo stretto.

Edit
Questo è perfetto, testato ora, AC to DC, 12V con 3A e attacco multiplo (sia 2,1 che 2,5).
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 22-08-2023 alle 16:01.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 08:13   #7792
darkseid
Member
 
L'Avatar di darkseid
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 177
Salve Ragazzi. Io ho questo router messo in modalità bridge lan to lan, ho notato di essere fermo alla 2.3.4 come lo aggiorno alla 2.3.5 stabile ? non trovo nessuna sezione, sulla paginadel router per caricare manualmente il firmware, grazie
darkseid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 19:54   #7793
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2966
Vai nella pagina del supporto tecnico, "gestisci modem", parli con l'operatore virtuale "angie", "verifica aggiornamento software", da remoto fanno scansione del tuo dispostivio e ti caricano nel tuo dispositivo il firmware 2.3.5.

__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 31-08-2023 alle 20:10.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 06:25   #7794
Fluminus
Senior Member
 
L'Avatar di Fluminus
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Messaggi: 427
Rete mobile

Salve a tutti. Chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire Come configurare il tim hub per connetterlo alla rete mobile e usarlo come modem 3g/4g in quanto sto avendo da giorni problemi con la connessione wan e resto senza linea a casa. Ho contattato il 187 e mi dicono che serve una chiavetta da collegare al modem ma non mi hanno saputo dire quale modello/tipo. Qualcuno sa cosa serve?

Grazie in anticipo le risposte
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 08:02   #7795
darkseid
Member
 
L'Avatar di darkseid
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Vai nella pagina del supporto tecnico, "gestisci modem", parli con l'operatore virtuale "angie", "verifica aggiornamento software", da remoto fanno scansione del tuo dispostivio e ti caricano nel tuo dispositivo il firmware 2.3.5.

Grazie per l''aiuto, ma li vede solo il primo router, cioè quello principale, non il secondo che uso come bridge, quindi non posso aggiornalo così
darkseid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 09:22   #7796
darkseid
Member
 
L'Avatar di darkseid
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da darkseid Guarda i messaggi
Salve Ragazzi. Io ho questo router messo in modalità bridge lan to lan, ho notato di essere fermo alla 2.3.4 come lo aggiorno alla 2.3.5 stabile ? non trovo nessuna sezione, sulla paginadel router per caricare manualmente il firmware, grazie
nessuno ?
darkseid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 15:34   #7797
Van Diemen
Senior Member
 
L'Avatar di Van Diemen
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 401
Ciao a tutti,
senza sapere quale firmware ha, vale la pena prendere questo modem/router usato a 30 euro o meglio qualcosa di nuovo?
Lo userei con una DSL TIM.

Grazie.
__________________
StLataper su Erika De Nardo: «..Questa te la passiamo perchè ha scannato mamma e fratellino e su free.it.enkey certe finezze le apprezziamo ancora, altrimenti....»
Van Diemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 13:01   #7798
jisaho5143
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Van Diemen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
senza sapere quale firmware ha, vale la pena prendere questo modem/router usato a 30 euro o meglio qualcosa di nuovo?
Lo userei con una DSL TIM.

Grazie.
Ciao!
preso per l'uso con altro operatore dopo sblocco tim ufficiale.
Fa il suo senza problemi, lato modem.
jisaho5143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 13:40   #7799
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Van Diemen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
senza sapere quale firmware ha, vale la pena prendere questo modem/router usato a 30 euro o meglio qualcosa di nuovo?
Lo userei con una DSL TIM.

Grazie.
bhà ... io sono passato ad il fritzbox 7590(usato 100€) ... escluso :
  1. wifi più ponte e stabile
  2. possibilità di modificare il DNS
non visto tutte queste differenza per un uso base.

wifi migliore mi è stato comodo per la domotica, lato PC le prestazioni sono +/- le stese.

Per quello che si trova sui mercatini 30€ è un affare IMHO.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 08:46   #7800
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 390
DNS di nuovo non inseribili

Ciao a tutti e buon 1° novembre,
ho dovuto cambiare il range DHCP e mi sono accorto che di nuovo non prende i DNS esterni alla rete (che noia), hanno funzionato per un paio di anni senza problemi! Grazie
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v