Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2016, 14:23   #761
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Warmachine tactics a quel prezzo è ottimo.
Si infatti avevo già verificato, il prezzo è sicuramente più che ottimo, le immagine mi ispirano tantissimo.....ma dalle review degli utenti non mi ha entusiasmato...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 14:45   #762
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Non ho capito, si può offrire anche un cent, però dice che ci vuole almeno un dollaro per le chiavi Steam, ma solo un gioco ha i drm free, quindi ad un cent danno solo un gioco?
Qualcuno mi può chiarire le idee in merito a questo humble bundle?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:04   #763
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Qualcuno mi può chiarire le idee in merito a questo humble bundle?

Semplice...
Con 1 cent prendi solo la versione drm free di Oceanhorn, con 1$ invece prendi le chiavi STEAM...
Personalmente per una questione di decenza e di supporto per gli sviluppatori ti consiglierei di spendere almeno 1$


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:17   #764
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Qualcuno mi può chiarire le idee in merito a questo humble bundle?
Ho provato a mettere un cent, tanto lo posso aumentare, e ho solo Ocean coso:
http://i.imgur.com/JoNx3zW.jpg

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-03-2016 alle 15:26.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:20   #765
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4524
Grazie.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 20:20   #766
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quindi i giochi difficili sono sicuramente belli? Non può essere bello anche un gioco che non manda fuori di testa?
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non mi pare proprio abbia detto esattamente quello e non puoi decontestualizzare così.
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Sarà, ma la sostanza è quella e lì voleva andare a parare. Dreamfall è un ottimo titolo.
Non è la prima volta e non sarà l'ultima che si fanno questi discorsi. Difficile=bello
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
"Dove volevo andare a parare" non l'hai capito neanche un po' infatti, e te ne sei andato per la tua strada capendo quello che volevi capire per fare questa polemicuccia, quando già Darkless e Michel erano stati esaurienti abbastanza. Ma non sia mai che si ammetta di sbagliare, oh. Vediamo:

La mia critica non era alla facilità del gioco in generale (non l'ho scritto, infatti) ma delle avventure grafiche moderne, che hanno sostituito quasi in toto la complessità degli enigmi con quella di trama. Se ci fai caso, infatti, il mio post comincia con "per gli standard di oggi" . La sfida delle avventure grafiche negli anni '90 era a livello intellettuale, quello è il loro DNA, che è andato perso un po' per ragioni tecniche (il pixel hunting è il male) un po' perché, crescendo il livello di offerta, una tipologia di gioco che ti costringe a restare bloccato per lunghi periodi rischia di diventare anti-economica.

In questo contesto si inseriva The Longest Journey, il primo, quando le avventure grafiche erano sull'orlo del baratro e date per spacciate. Ed era un gioco fortemente old school, perché invece di raccontare solo una bella storia (perché pure la storia è fenomenale in quel caso) presentava un livello di sfida molto alto. Che quello che dovrebbe essere un'avventura grafica. Se non vuoi "andare fuori di testa" ti compri un altro gioco. Rimanere bloccati e dover lavorare di cervello ad una soluzione per andare avanti è il motivo per cui questi giochi esistono.
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Si certo. Infatti credo di aver capito benissimo
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Secondo me hai appena riconfermato di non averci capito una fava, ma vabbè
Fine delle polemiche.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 22:41   #767
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1872
Anche per cambiare rotta, c'è qualcuno che mi dia un parere di prima mano su Sunless Sea?
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 08:11   #768
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13981
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Anche per cambiare rotta, c'è qualcuno che mi dia un parere di prima mano su Sunless Sea?
a suo tempo avevo chiesto anche io pareri, ti linko il post di una recensione che mi hanno proposto all'epoca:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=239
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 20:13   #769
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1872
Grazie
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 20:45   #770
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2797
Nuova conversione arcade in arrivo dalla CAVE, Deathsmiles, shooter a scorrimento orizzontale, lo sbloccano fra 3 ore, c'e' da giurarci che lo metteranno da subito a 15/20 euro come minimo, tipico di certi prodotti di nicchia...

http://store.steampowered.com/app/314180/
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 10:33   #771
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Mi sa che cadrò in tentazione nonostante l'esiguo sconto (solo il 10%) e prenderò Day of Tentacle Remastered in uscita il 22 marzo.
Più che per averlo subito, l'intento è quello di supportare la Double Fine: ho già visto che il 2017 ci porterà anche la Remastered di un altro pezzo da 90 dei tempi d'oro, ossia Full Throttle.

Che voi sappiate la Double Fine detiene anche i diritti per quel capolavoro che è Indy 4 Fate of Atlantis, oppure non c'è possibilità di vederlo ufficialmente (so c'è già in corso un progetto parallelo, ma non mi convince molto) a breve?
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 11:04   #772
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30220
Pur apprezzando la cosa in ottica di far conoscere i giochi alle nuove generazioni, io per me non lo compreri se non in supersaldo. Alla fine che gusto c'è a rigiocarsi un'avventura grafica ? I puzzle li sai già, le battute pure e la storia anche. Magari alcuni passaggi li hai anche dimenticati certo, però non giustificano un'altra partita.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 11:22   #773
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9613
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Pur apprezzando la cosa in ottica di far conoscere i giochi alle nuove generazioni, io per me non lo compreri se non in supersaldo. Alla fine che gusto c'è a rigiocarsi un'avventura grafica ? I puzzle li sai già, le battute pure e la storia anche. Magari alcuni passaggi li hai anche dimenticati certo, però non giustificano un'altra partita.
Un po' anche questo, ma per quanto mi riguarda non mi piace proprio come Double Fine si sta comportando ultimamente, il mio supporto se lo sono giocato dopo Broken Age e Grim Fandango.

Svalutano i loro prodotti nel giro di pochissimo, continuano ad usare Kickstarter all'infinito, rilasciano gli Early Access monchi quando vedono che non stanno raccogliendo risultati, forse Broken Age gli ha fatto perdere troppi soldi, non ne ho idea, ma è da allora che mi danno l'impressione di raschiare continuamente il fondo del barile. Si salvano perché hanno un'immagine moderna e Tim Schafer ha un certo carisma mediatico, chiunque altro probabilmente avrebbe chiuso baracca o dovrebbe fare i conti con critiche ben più aspre.

Per chi ama il genere e vuole supportarlo c'è Thimbleweed Park.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 11:32   #774
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30220
Di Broken Age so, ma che han fatto con la remastered di Grim Fandango ?
(fra l'altro quella la prenderei anche visto che all'epoca non giocai l'originale)
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 11:46   #775
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9613
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Di Broken Age so, ma che han fatto con la remastered di Grim Fandango ?
(fra l'altro quella la prenderei anche visto che all'epoca non giocai l'originale)
Alla fine è in linea con i remaster moderni eh (stessa cosa successa con FF VII su Steam, per dire, ma quello l'ho pagato 3€), hanno alzato la risoluzione delle texture, aggiunto la modalità di controllo col mouse e ciao, i fondali sono gli stessi. Se il risultato doveva essere questo, sarebbe bastato dare l'originale in mano a GOG e farglielo rendere compatibile con i nuovi sistemi operativi. Si salva perché è un grandissimo gioco, ma questo esula dal remaster Detto questo, è finito in bundle e nel PS Plus praticamente a ridosso del lancio, quindi stop, io non gli preordino più nulla.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 11:59   #776
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30220
Bhè dai almeno Grim Fandango aveva grossi problemi di compatibilità, Day of the tentacle lo sbatti in dosbox o scummvm e via
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 13:31   #777
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Di Broken Age so, ma che han fatto con la remastered di Grim Fandango ?
(fra l'altro quella la prenderei anche visto che all'epoca non giocai l'originale)
E' brutta.


TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 10:12   #778
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Cosa compriamo oggi? Thread dei consigli (a qualsiasi prezzo, ma meglio a poco!)

Capisco il discorso.
Però dato che DoT è una delle poche che saltai ai tempi (inspiegabile perché non l'ho recuperata nel frattempo) e in attesa di Thimbleweed Park, questi 13 euro se li sono presi

Poi ci sono sempre le famose due ore... si prova, se non va... rimborso.
A maggior ragione per me poi che questa la vorrei giocare più comodamente su Parallels... è lì non sempre gira tutto.
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 10:50   #779
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30220
Bhè, se non l'hai mai giocato allora vai tranquillo, indipendentemente dalla qualità della remastered ti godrai una delle AG più belle di tutti i tempi
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 11:26   #780
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè, se non l'hai mai giocato allora vai tranquillo, indipendentemente dalla qualità della remastered ti godrai una delle AG più belle di tutti i tempi
Come tu non puoi lasciare nel dimenticatoio il bellissimo Grim Fandango, la cui unica pecca (argomento dibattuto sino alla nausea) è il passaggio al 3D.

Il mio problema ai tempi era che ero un amighista convinto... e a un certo punto cominciarono a uscire soltanto su PC.
Andavo sì a giocarle a casa di un amico... ma non era logicamente la stessa cosa.
Day of Tentacle subì la stessa sorte, sicché per me è come la prima volta e infatti il 22 marzo lo scaricherò e giocherò al day one, felice come un bambino
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v