Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2007, 10:47   #761
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
è davvero un bel gioco...quando impari bene i comandi diventa molto divertente.
Io non so per quale motivo, ma negli ultimi anni mi appassiona tutto quello che parla di IIa guerra mondiale... e da "COD2" si va a "Salvate il Soldato Ryan", a "Medal of Honor" e ad altri giochi e film. Poco fa mi sono visto in dvd "Flags of Our Fathers"... e mi è piaciuto parecchio.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:08   #762
ocramak
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 362
Niente da fare !!! Le ho provate proprio tutte

O e' il cavo cross esterno a Y oppure butto tutto al fiume

Il cavo l ho ordinato (ultima spiaggia)

Qua sfarfalla sfarfalla sfarfalla SEMPRE TUTTO sul blu

Se non e' il cavo daro' indietro anche questa motherbord Sapphire (in garanzia) e mai e dico mai ricomprero' Sapphire
ocramak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 20:37   #763
sasyultrasnapoli
Bannato
 
L'Avatar di sasyultrasnapoli
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1147
Raga sapete se percaso è possibile fare un Crossfire con 2 X1950XT 512Mb ????

Se si, vorrei sapere anche se dovrei comprae una scheda master ed una slave.....grazie per eventuale risposte

ciao
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 20:52   #764
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
Raga sapete se percaso è possibile fare un Crossfire con 2 X1950XT 512Mb ????
Se si, vorrei sapere anche se dovrei comprae una scheda master ed una slave.....grazie per eventuale risposte
ciao
si ma solo via software,altrimenti t serve una x1950CF(calcola oltre 350€).ce l'hai già una X1950XT 512Mb io ormai non te lo consiglio nè software(+economico+facile-prestazioni)nè hardware,secondo me non è utile ora spendere soldi perkè si avvicinano le dx10,poi se te le regalano dipende anke a ke risoluzione gioki perkè anke una sola d quelle per me va benissimo.quello ke t consiglierei invece se proprio non vuoi aspettare ma in modo da spendere meno è 2 x1950pro in CF ke hanno prestazioni ottime,solo d poco inferiori ad una nvidia 7950GX2,con 300€ credo tu riesca a comprarle.
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 14-04-2007 alle 21:15.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:43   #765
wlazio2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 27
Ciao,
Ho nel mio PC una MB che supporta il crossfire e ho installato una ATI X1300 (128Mb) PCI Xpress.
Ho bisogno di avere anche un'uscita HDMI per pilotare il plasma, visto che la mia MB ha il connettore per veicolare l'audio digitale su una scheda VGA con HDMI, volevo comperare una ATI X1600 pro HDMI che possiede l'uscita VGA, l'uscita HDMI e un'entrata SPDIF.
Ora io mi chiedo se installo anche la X1600 e la configuro in crossfire con la X1300 quale uscite video mi rimangono attive?
Ossia, posso collegare il monitor VGA + MONITOR DVI + HDMI + Video e usare quello che mi serve al momento?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Angelo
wlazio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 07:58   #766
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da wlazio2000 Guarda i messaggi
Ciao,
Ho nel mio PC una MB che supporta il crossfire e ho installato una ATI X1300 (128Mb) PCI Xpress.
Ho bisogno di avere anche un'uscita HDMI per pilotare il plasma, visto che la mia MB ha il connettore per veicolare l'audio digitale su una scheda VGA con HDMI, volevo comperare una ATI X1600 pro HDMI che possiede l'uscita VGA, l'uscita HDMI e un'entrata SPDIF.
Ora io mi chiedo se installo anche la X1600 e la configuro in crossfire con la X1300 quale uscite video mi rimangono attive?
Ossia, posso collegare il monitor VGA + MONITOR DVI + HDMI + Video e usare quello che mi serve al momento?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Angelo
Ti conviene affiancare una seconda X1300 (andrebbe bene pure una X1550 se usi Windows Vista). Non puoi creare il Crossfire con una X1300 e una X1600 (anche se hanno molto in comune).
Con il Crossfire attivo puoi usare una sola uscita per volta. Le due schede si uniscono ("l'unione fa la forza") e diventano come una sola scheda monouscita.
Esiste pure la X1300 HDMI.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:43   #767
wlazio2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Ti conviene affiancare una seconda X1300 (andrebbe bene pure una X1550 se usi Windows Vista). Non puoi creare il Crossfire con una X1300 e una X1600 (anche se hanno molto in comune).
Con il Crossfire attivo puoi usare una sola uscita per volta. Le due schede si uniscono ("l'unione fa la forza") e diventano come una sola scheda monouscita.
Esiste pure la X1300 HDMI.
ESISTE LA X1300 CON USCITA HDMI???? azz... sapevo che esisteva solo la X1600 ati e la 7600GT nvidia con uscita HDMI... mi passi un link?
Cmq se collegassi in crossfire le due ati posso usare le 2 uscite 1 VGA 1 DVI dell'unione delle schede e magari collegare anche l'uscita HDMI?

Grazie
Angelo
wlazio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:05   #768
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da wlazio2000 Guarda i messaggi
ESISTE LA X1300 CON USCITA HDMI???? azz... sapevo che esisteva solo la X1600 ati e la 7600GT nvidia con uscita HDMI... mi passi un link?
Cmq se collegassi in crossfire le due ati posso usare le 2 uscite 1 VGA 1 DVI dell'unione delle schede e magari collegare anche l'uscita HDMI?

Grazie
Angelo
Ti linko la GeCube com'esempio, ma anche la Sapphire e la HIS le hanno in catalogo.
In Crossfire abilitato, puoi usare una sola uscita. Per arrivare all'HDTV, accendi il PC con collegato solo il connettore HDMI collegato, così gestirai direttamente quest'uscita.
Caratteristica tecnica interessante:
Quote:
HDMI (Video and Audio output + HDMI cable) + DVI (HDMI to DVI dongle) + HDTV + D-sub support
.
La scheda dovrebbe esistere solo nella versione con 256 Mega di RAM di tipo DDR2 HyperMemory. Ha il pregio d'essere Slim, ossia fina; pertanto, ti lascia libero lo slot PCI-e 1x.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 07:42   #769
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Dopo tanto tempo, torno a farmi vivo sul MIO 3ad

Sapete cosa mi succede? se avvio la demo "Debris" (Farbraush), quando iniziano ad uscire poligoni in una certa quantità, la demo mi scatta da bestia. Ma basta fare un' "alt+tab", ciclare tra le applicazioni aperte al desktop e tornare subito alla demo, che tutto il mondo è più blu .

Questa proprio non l'ho capita.

All'inizio credevo fosse un problema di sottosistema video, e facevo test con Crossfire e antialias... ma dopo questa scoperta deduco che la colpa sia da attribuire alla cpu. Bah...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:32   #770
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1362
Qualcuno sa dirmi se è possibile inanzitutto avere la modalità crossfire con una scheda madre con chipset nforce500, poi se è possibile mettere in modalità crossfire una x1950xt 512mb e una x1650xt da 256mb e se è possibile di cosa avrei bisogno(cavetto esterno per esempio)
Grazie!
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:54   #771
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se è possibile inanzitutto avere la modalità crossfire con una scheda madre con chipset nforce500, poi se è possibile mettere in modalità crossfire una x1950xt 512mb e una x1650xt da 256mb e se è possibile di cosa avrei bisogno(cavetto esterno per esempio)
Grazie!
1)no il chipset è della nvidia,non sia mai ke t fanno fare crossfire
2)no non lo puoi fare perchè sono 2 gpu completamente diverse,lo potresti fare via hardware con cavo esterno o bridge interno:
x1950CF + x1950xt esterno
x1650xt + x1650xt interno
via software:
x1950xt + serie x19x0 tranne x1950pro
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 24-04-2007 alle 18:37.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:30   #772
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1362
Grazie mille per la risposta!
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:17   #773
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5052
Ma sono l'unico a non avere problemi con il CF?
Scherzi a parte posso solo consigliare che se decidete per un sistema in questione è meglio fare un bel format, poichè il tutto è estremamente sensibile a settaggi bios e driver.

@Samoht
Per sfarfallio intendi una leggera ondina orizzontale o righetta che è visibilie su sfondi color chiaro tipo bianco? Aprezzabile e fastidiosa solo a schermi "fissi" ovvero non durante le animazioni?
Se è così sappi che su di me dipende dal monitor o dai campi elettrici; ho due LG Flatron a casa; in due stanze diverse e con disposizioni di alimentazioni diverse. Su uno, dove c'è una "ciabatta" relativamente vicino al cavo CF, ho il disturbo; sull'altro, dove ci sono tutte prese a muro, va tutto liscio. Devo anche specificare che sono due versioni differenti, per età, del medesimo monitor; tutto ok sul monitor più vecchio

Per i giochi non so che dire, a breve se volete posto una lista di tutti quelli che ho utilizzato; su nessuno ho trovato incompatibilità o cali di prestazioni. AI sempre attivo. Ho addirittura una scheda sbeccata sul pcp causa spedizione di da parte delle poste.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:03   #774
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Ma sono l'unico a non avere problemi con il CF?
Scherzi a parte posso solo consigliare che se decidete per un sistema in questione è meglio fare un bel format, poichè il tutto è estremamente sensibile a settaggi bios e driver.

@Samoht
Per sfarfallio intendi una leggera ondina orizzontale o righetta che è visibilie su sfondi color chiaro tipo bianco? Aprezzabile e fastidiosa solo a schermi "fissi" ovvero non durante le animazioni?
Se è così sappi che su di me dipende dal monitor o dai campi elettrici; ho due LG Flatron a casa; in due stanze diverse e con disposizioni di alimentazioni diverse. Su uno, dove c'è una "ciabatta" relativamente vicino al cavo CF, ho il disturbo; sull'altro, dove ci sono tutte prese a muro, va tutto liscio. Devo anche specificare che sono due versioni differenti, per età, del medesimo monitor; tutto ok sul monitor più vecchio

Per i giochi non so che dire, a breve se volete posto una lista di tutti quelli che ho utilizzato; su nessuno ho trovato incompatibilità o cali di prestazioni. AI sempre attivo. Ho addirittura una scheda sbeccata sul pcp causa spedizione di da parte delle poste.
anch'io mi trovo bene....e attendo con ansia le nuove bimbe
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 17:05   #775
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Per i giochi non so che dire, a breve se volete posto una lista di tutti quelli che ho utilizzato; su nessuno ho trovato incompatibilità o cali di prestazioni.
allora parliamo di gothic 3,rainbow six vegas,splinter cell double agent,stalker prima dei catalyst 7.4 (il ke dimostra ke nn è vero ke i catalyst consentono l'utilizzo del crossfire anke senza ke quelli di ati lavorino su un profilo...),uefa champions league 06/07...e ce ne sono altri
postami i risultati su questi se li hai,differenze tra scheda singola e crossfire...grazie spesso non è questione di incompatibilità o calo di prestazioni...è proprio il fatto ke le prestazioni non aumentano
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 30-04-2007 alle 17:12.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 23:29   #776
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5052
@7stars

Asus A8R MVP delux - 2Gb DDR - AMD x2 4400 @2600MHZ - 1900XT+1900CF BBA

BF2 - BF1942 - Doom3 - DarkMessiah - HL2 - Stalker - TestDrive - Black&Withe - VietCong2 - Prey - PacmanMania - CallOfJuarez - CallOfDuty2 - Fear - Gladiator - LegoStarWars2 - ArmedAssault - TMNT - Infernal - Gothic3 - DestinyWarrior4

L'unico gioco in comune delle due liste è Stalker. La differenza tra CF on/off stà nella possibilità di giocare ad alti dettagli non nell'aumento sensibile degli FPS. Premetto che per disabilitare o abilitare il CF devo agire sul bios e non mi basta spuntare i driver; per maggiore sicurezza sono andato anche a reinstallare i driver senza la seconda scheda.
Il risultato è che con il Cf gioco con tutti i dettagli al massimo, una risoluzione di 1280x1024, ed una media di FPS di 40/50 (fraps); se gioco con singola scheda ottengo gli stessi fps solo a risoluzioni minori o abbassando quanche filtro. Se con il CF attivo metto le impostazioni della singola scheda non ho un raddoppio degli fps, ma un leggero incremento.
E' risaputo da sempre che i sistemi Cf non tendono ad aumentare gli fps a basse risoluzioni/dettagli, ma permetto invece ottimi risultati alzando il livello visivo.
Ovviamente l'aumento non è del 100% e sicuramente il Cf come molti altri escamotage hardware è un sistema di nicchia, ma qui non si stà discutento se è conveniente o no ma se funziona ed in che termini.
Personalmente funziona e lo fa discretamente; certo non lo vedo un sistema da schede "moderne" dove l'assorbimento previsto è di 260W a scheda....

Ultima modifica di Sakurambo : 01-05-2007 alle 08:32.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 23:57   #777
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
no io parlo di stesse impostazioni,stessa risoluzione,stessi filtri o non filtri...se uno non può andare a + d 1280x1024 a cosa gli serve allora un crossfire ke a quella risoluzione con le stesse impostazioni non ha un aumento di performance?? dai non scherziamo,io penso sempre + che sia meglio una scheda singola potente.ovviamente parlando di crossfire e non di sli...oggi ben venga la qualità dell'immagine ma quel che conta davvero è la giocabilità,ciò vuol dire fps costanti almeno a 30+
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 01-05-2007 alle 00:05.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 08:58   #778
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5052
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
no io parlo di stesse impostazioni,stessa risoluzione,stessi filtri o non filtri...se uno non può andare a + d 1280x1024 a cosa gli serve allora un crossfire ke a quella risoluzione con le stesse impostazioni non ha un aumento di performance?? dai non scherziamo,io penso sempre + che sia meglio una scheda singola potente.ovviamente parlando di crossfire e non di sli...oggi ben venga la qualità dell'immagine ma quel che conta davvero è la giocabilità,ciò vuol dire fps costanti almeno a 30+
Forse non ci siamo capiti.
Premettiamo che qualsiasi configurazione hardware che preveda l'uso di due o più componenti in parallelo, qualunque essa sia, non incrementa le presatazioni del doppio. Esempi ce ne sono: raid0, dual o quad core, bi processori... Tutti questi sistemi ti danno un boost prestazionale generico di un certo livello, l'accrescimento in temini di potenza risulta eccellente solo quando usi applicazioni specificamente progettate per tali componenti.
Da questo panorama non si esime nè il CF nè tantomeno lo SLI.

Come ho già detto prima qui non stiamo giudicando cosa conviene comprare se un sistema CF o una scheda top gamma, queste sono considerazioni strattamente personali dettate da:
-uso del pc
-risultati che si vogliono ottenere
-spesa da affrontare
-età dei componenti stessi
-periodo nel quale si vuole acquistare
tanto per citare qualche parametro...

Dal punto di vista prestazionale posso solo ribadire il concetto di prima: il Cf dà il meglio di se e quindi prestazioni in termini di FPS più elevate quando carico texture pesanti, filtri al massimo e risoluzioni alte; altrimenti se gioco "tutto medio" non passo dai 70fps (singola scheda) ai 140fps (CF). Questo lo potete riscontrare anche nei sistemi nvidia.

A Fronte di questo tipo di prestazioni risulta infatti quasi ridicolo, a mio avviso, creare sistemi a due schede di medio / basso livello, in quanto il costo, il consumo e la resa risultano pari se non inferiori al top di gamma della medesima serie; diversamente la cosa funziona alla grande con schede hi-end, ovviamente se supportate su sistemi di buona qualità.

Tornando alle prestazioni il mio sistema Cf attualmente è "castrato" o se preferite CPU Limited, difatti pur overcloccando le frequenze delle VGA il risultati dei banch aumentano di poco; se il tutto fosse servito da una cpu più perfomante otterrei maggior boost pretazionale.

Non addentriamoci nel discorso fps, poichè è in parte soggettivo e strettamente legato al gioco ed all'uso che se ne fà; se gioco online la mia CW giornaliera ho un profilo tutto basso senza ombre il tutto per avere più fps possibili; se gioco offline mi gusto la grafica e mi accontento anche di 40/50 fps al massimo dettaglio e con una freq di 90 / 100 MHz per non bruciarmi gli occhi. Molti giocano 1600x1200 ma con un 60 o 70 MHz (quando partono le generazioni 3D la frequenza di aggiornamento cala rispetto quella impostata da winzoz); giocando la sera preferisco di gran lunga gli 85 come minimo visto che sotto di essi l'occhio soffre.

Ultima modifica di Sakurambo : 01-05-2007 alle 11:32.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 00:36   #779
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti.
Premettiamo che qualsiasi configurazione hardware che preveda l'uso di due o più componenti in parallelo, qualunque essa sia, non incrementa le presatazioni del doppio.
infatti non ci siamo capiti.io non ho mai detto ke crossfire promette il doppio delle prestazioni oppure io mi aspetto e pretendo questo...come nn c siamo capiti che sui giochi che ho elencato non c'è proprio alcun minimo aumento di fps...magari stessimo qui a parlare solo del fatto che non raggiunge il doppio delle prestazioni
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 08:18   #780
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5052
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
BF2 - BF1942 - Doom3 - DarkMessiah - HL2 - Stalker - TestDrive - Black&Withe - VietCong2 - Prey - PacmanMania - CallOfJuarez - CallOfDuty2 - Fear - Gladiator - LegoStarWars2 - ArmedAssault - TMNT - Infernal - Gothic3 - DestinyWarrior4
L'unico gioco in comune delle due liste è Stalker.
Tutti i giochi nella lista traggono benefici dal CF; ognuno in misura diversa rispetto il proprio motore grafico.

(riferito a STALKER)
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Il risultato è che con il Cf gioco con tutti i dettagli al massimo, una risoluzione di 1280x1024, ed una media di FPS di 40/50 (fraps); se gioco con singola scheda ottengo gli stessi fps solo a risoluzioni minori o abbassando quanche filtro. Se con il CF attivo metto le impostazioni della singola scheda non ho un raddoppio degli fps, ma un leggero incremento.
Con questo credevo di aver già risposto adeguatamente sulla funzionalità del CF sul titolo STALKER. Per il resto non mi esprimo non avendoli provati.

Possiamo discutere sulla possibilità di notare aprezzamenti su un CF di due 1650; ma mi pare ridicolo essendo una scheda di medio range. Ti sei posto il problema che forse il CF impostato con due schede simili non ottiene risultati sperati proprio perchè le schede di partenza non sono di hi-end? Potrebbe essere la tua CPU che pur essendo un 3600 (se non erro) forse è più vecchia e meno prestante di un 4400 x2?
Elaborare il motore di una Panda ed elaborare il motore di una Ferrari ha implicazioni e risultati diversi.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v