Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2013, 16:08   #7681
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da gohan_82 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

E' da circa una settimana che ho problemi con la rete a 5Ghz del mio WLM-5600. Praticamente dopo un po' che viene utilizzata cala la qualità, blocca la navigazione e se ti scolleghi e poi tenti la riconessione ti dà chiave di accesso non valida.

Ho provato ad aggiornare il FW, ad effettuare un factory reset (potevano anche scriverlo nel changelog che i salvataggi nuovi erano criptati e che di conseguenza quelli vecchi non venivano accettati....ho dovuto riconfigurare tutto a manina!!!) ma non cambia niente.

Le impostazioni del wifi sono quelle di fabbrica a parte il "Country" su cui ho impostato "Italy".

Faccio presente che non sono presenti altre reti 5Ghz nelle vicinanze e che per quanto riguarda la 2.4Ghz non sto notando nessun problema.

Attendo qualche consiglio su come poter risolvere il problema.
Anche dopo l'aggiornamento alla 1.22 ti dà questo problema? Prova a risalvare la config, resettarlo tenendo premuto il tasto ops per 20 secondi e a ripristinarla. Se la 5Ghz ti dà ancora problemi, probabilmente ha qualche problema a livello hardware.

Quote:
Originariamente inviato da sospcvista Guarda i messaggi
Non ho avuto modo di verificarlo, ma nel caso in cui il problema si presenti anche con il cavo ethernet, potrebbe trattarsi di un difetto del modem?
Non ritengo sia colpa del pc, l'inconveniente si è manifestato un po' sempre da quando ho acquistato l'apparecchio (un paio di anni fa) anche su un altro mio computer.
Non necessariamente è sintomo di un guasto o difetto, ma è un dato utile per capire dove sia il problema.

Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in particolare all'addetto Sitecom.
Vorrei sapere se per il WLM-4600 è stato rilasciato un nuovo FW.

Per quanto riguarda invece il WLM-4550, il problema ipv6 si verifica anche con altri operatori oltre telecom, o capita solo a telecom?
Per il momento purtroppo per il 4600 non ci sono notizie.
Per il 4550, è indipendente dall'ISP.

Quote:
Originariamente inviato da Jaffa Guarda i messaggi
Buonasera, sono in possesso di un router X3 N300 (wlm3600) e non riesco a stampare tramite Airprint dal mio iphone alla stampante wireless che supporta tale funzione. Col modem di prima funzionava quindi suppongo che sia proprio il router il problema: come posso fare? Esiste un aggiornamento firmware che lo risolva? Grazie
Purtroppo il router non supporta Airprint.

Quote:
Originariamente inviato da nignetto Guarda i messaggi
Salve,
possiedo una coppia di sitecom home plug 200mbps..dopo qualche giorno di buon funzionamento ora non comunicano piu.effettuato il reset ma nulla.si vedono solo se li collego sulla stessa presa,non su prese diverse..cosa puo essere successo?grazie
Mi puoi dare il modello esatto? Lo trovi riportato sul retro, inizia per LN

Ultima modifica di Sitecom Italia : 04-12-2013 alle 16:12.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 17:59   #7682
sospcvista
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da gohan_82 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

E' da circa una settimana che ho problemi con la rete a 5Ghz del mio WLM-5600. Praticamente dopo un po' che viene utilizzata cala la qualità, blocca la navigazione e se ti scolleghi e poi tenti la riconessione ti dà chiave di accesso non valida.

Ho provato ad aggiornare il FW, ad effettuare un factory reset (potevano anche scriverlo nel changelog che i salvataggi nuovi erano criptati e che di conseguenza quelli vecchi non venivano accettati....ho dovuto riconfigurare tutto a manina!!!) ma non cambia niente.

Le impostazioni del wifi sono quelle di fabbrica a parte il "Country" su cui ho impostato "Italy".

Faccio presente che non sono presenti altre reti 5Ghz nelle vicinanze e che per quanto riguarda la 2.4Ghz non sto notando nessun problema.

Attendo qualche consiglio su come poter risolvere il problema.
Non servirà a niente, ma potresti provare semplicemente a cambiare (anche più volte) la chiave di accesso utilizzata, e vedere quello che succede.
sospcvista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 20:13   #7683
sospcvista
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Non necessariamente è sintomo di un guasto o difetto, ma è un dato utile per capire dove sia il problema.
Facendo una breve ricerca, ho trovato questo:

http://www.onlyservice.net/pc/connes...provvisamente/

Potrebbe essere una possibile spiegazione al mio problema?
sospcvista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 22:38   #7684
Jaffa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Purtroppo il router non supporta Airprint.
Si tratta di qualcosa di definitivo o verrà implementato? Perchè ho preso la stampante wi-fi anche per questo motivo e non poter usare questa funzione mi scoccia
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 08:41   #7685
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da sospcvista Guarda i messaggi
Facendo una breve ricerca, ho trovato questo:

http://www.onlyservice.net/pc/connes...provvisamente/

Potrebbe essere una possibile spiegazione al mio problema?
Potrebbe risolvere. Al primo computer dai l'indirizzo 192.168.0.10 e procedi con 192.168.0.11, 12 etc. ai vari dispositivi. Il gateway è 192.168.0.1, mentre come DNS puoi dargli sempre 192.168.0.1 per usare quelli assegnati dal tuo provider al modem, oppure i google DNS (8.8.8.8 e 8.8.4.4) o OpenDNS (208.67.220.220 e 208.67.222.222).

Quote:
Originariamente inviato da Jaffa Guarda i messaggi
Si tratta di qualcosa di definitivo o verrà implementato? Perchè ho preso la stampante wi-fi anche per questo motivo e non poter usare questa funzione mi scoccia
È in programma. Ma la stampante è connessa via wifi, o alla porta usb del modem?
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 15:45   #7686
robky69
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da sospcvista Guarda i messaggi
Non servirà a niente, ma potresti provare semplicemente a cambiare (anche più volte) la chiave di accesso utilizzata, e vedere quello che succede.
infatti non è cambiato nulla :-(

dalla sitecom non mi sanno aiutare nemmeno... Ok, ho capito, ho fatto una gran c...ata a comprare questo router.
robky69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 16:12   #7687
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@robky69
Potrebebe ssere un prodotto guasto. Succede.
Se è ancora in garanzia approffitane.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 20:18   #7688
Jaffa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
È in programma. Ma la stampante è connessa via wifi, o alla porta usb del modem?
Wi-fi
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 21:31   #7689
sospcvista
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Potrebbe risolvere. Al primo computer dai l'indirizzo 192.168.0.10 e procedi con 192.168.0.11, 12 etc. ai vari dispositivi. Il gateway è 192.168.0.1, mentre come DNS puoi dargli sempre 192.168.0.1 per usare quelli assegnati dal tuo provider al modem, oppure i google DNS (8.8.8.8 e 8.8.4.4) o OpenDNS (208.67.220.220 e 208.67.222.222).
Nel primo pc, vanno bene i valori così inseriti?


Ultima modifica di sospcvista : 05-12-2013 alle 21:33.
sospcvista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 08:03   #7690
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da robky69 Guarda i messaggi
infatti non è cambiato nulla :-(

dalla sitecom non mi sanno aiutare nemmeno... Ok, ho capito, ho fatto una gran c...ata a comprare questo router.
Mi è sfuggito il tuo post. A questo punto non resta che da pensare a un guasto, puoi chiedere una sostituzione diretta in garanzia al tuo rivenditore.

Quote:
Originariamente inviato da sospcvista Guarda i messaggi
Nel primo pc, vanno bene i valori così inseriti?

Sì, sono corretti.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 17:33   #7691
clanlove2204
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2
Id basso con emule

Come si configura il modem router xlm 4600 x4 n300 della sitecom per non avere l'id basso con emule?
Grazie
clanlove2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 17:16   #7692
robky69
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@robky69
Potrebebe ssere un prodotto guasto. Succede.
Se è ancora in garanzia approffitane.
Sì è in garanzia ma sono passati i fatidici 8 giorni per restituirlo al venditore...
robky69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 18:02   #7693
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
Guarda che la garanzia (verso il rivendiore) dura 2 anni....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 08:06   #7694
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da clanlove2204 Guarda i messaggi
Come si configura il modem router xlm 4600 x4 n300 della sitecom per non avere l'id basso con emule?
Grazie
Come prima cosa è necessario settare un indirizzo IP fisso al computer.
Apri il Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni rete > Clic destro sulla scheda di rete attiva > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà.
Qui inserisci:
Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
DNS: 208.67.220.220 e 208.67.222.222

Quindi entra in http://192.168.0.1/ , e dal menu Firewall > Virtual Server imposta 192.168.0.10 come Server IP, su internal/external start e end port metti il numero di porta da aprire, e lascia remote ip vuoto.

Quote:
Originariamente inviato da robky69 Guarda i messaggi
Sì è in garanzia ma sono passati i fatidici 8 giorni per restituirlo al venditore...
Ti è semplicemente capitato un esemplare difettoso, vedrai che con il sostituto non avrai questi problemi.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:27   #7695
mello
Senior Member
 
L'Avatar di mello
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
Messaggi: 314
Forzatura SNR wl-613

Buonasera, possiedo un wl-613, vorrei sapere se da telnet è possibile forzare il valore di SNR in download per agganciare la portante di alice adsl della mia 10 mega ad un valore maggiore.
Ora il valore è 12db (da telecom), vorrei forzarlo a 6db.

grazie
__________________
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale.
mello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 08:55   #7696
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1220
per clanlove2204:
Attento che con il WLM-4600, ci sono problemi nello sblocco delle porte, che ho sperimentato personalmente, anche con l'ultimo FW 1.21.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 13:11   #7697
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da mello Guarda i messaggi
Buonasera, possiedo un wl-613, vorrei sapere se da telnet è possibile forzare il valore di SNR in download per agganciare la portante di alice adsl della mia 10 mega ad un valore maggiore.
Ora il valore è 12db (da telecom), vorrei forzarlo a 6db.

grazie
Mi spiace ma non è possibile da lato router, bisogna richiedere un profilo a 6db a Telecom.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 19:02   #7698
paceyiv
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
Ci sono sviluppi sul problema alle regole di QoS?
Per il momento purtroppo no.
Aggiornamenti?
paceyiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:36   #7699
occhiverdi1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 25
Buongiorno,
ho un problema con il lease time dell'IP assegnatomi da fastweb.
Fino a poco tempo fa era esattamente di 8 ore (nel pannello di controllo del modem si legge: "udhcpc: lease of 10.22.x.x obtained, lease time 28800") e alla scadenza delle stesse perdo la connessione e devo riavviare il modem. Dopo svariate segnalazioni questi intelligentoni mi hanno abbassato il lease time a 1800, quindi mi si disconnette ogni 30 minuti. Il mio modem é un sitecom wlm1500 ma ne ho provati altri due e il problema resta. Se al termine delle 8 ore avvio manualmente il processo udhcpc, non viene rinnovato l'IP. Mi sapreste dire come modificare il file di configurazione in modo da risolvere il problema?
occhiverdi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 08:58   #7700
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
powerline LN553 come si collegano

Salve ho comprato il socket homeplug LN 553 li ho inseriti il n1 nella ciabatta vicino al modem e collegato alla porta lan 2 del modem tramite il cavo di rete a disposizione. Il n2 l'ho collegato ad un altra ciabatta dietro il tv e decoder satellitare e tramite l'altro cavo di rete collegato al decoder. Le luce power e la seconda luce si accendevano. HO provato a fare l'operazione come da manuale cioè tenere premuto per 10 secondi il tasto security reset prima nel n1 e poi nel n2 e poi l'ho tenuto premuto per 2 secondi prima nel 1 e poi nel 2. Ma la terza luce non si accendeva. O per lo meno si accendeva per un piccolo periodo nel 2 e nel 1 niente. Poi rimanevano sempre con le prime due luci verde accese la power e la seconda penso quella della rete.
Ma il problema che non si collegano il decoder in internet non ci va. Nel decoder faccio test di rete e non funziona.
Dopo aver fatto delle prove più volte ho tolto la N1 e ora noto che le luci si sono spente tutte anche la power e quando rimetto nella presa non si accende. Mentre la n2 si accende sia la power che la seconda.
Che devo fare?
Può essere che sono difettosi?
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v