Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2018, 19:21   #7641
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
@ilcontebro:

Io ho la Chromecast e non ho gli errori che dici tu...
Per capire se è la Chromecast magari spegnila e controlla nel log della vsr se si ripresentano
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:03   #7642
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Qualsuno sa se è possibile usare una seconda Vodafone Station Revolution come semplice router Wifi/ethernet? Se sì come?

Ho già provato a collegare il cavo in uscita da una delle porte etherenet della VSR primaria all'ingresso WAN della seconda VSR.
La seconda VSR mi segnala la presenza del segnale ethernet (led internet acceso) ma non è possibile navigare dalla seconda VSR.
Se vuoi usarla in cascaa con ulteriore nat su diversa subnet è un conto se vuoi solo estendere la subnet della prima quindi solo wifi/eth come dice è un altro.

Primo caso:
Devi collegare la seconda VSR usando la sua porta wan e collegare l'altro capo del cavo ad una porta lan del router a monte taggata vlan 1036. Due VSR in cascata non le riesci a mettere collegate direttamente perchè ti serve almeno qualcosa anche solo uno switch o un pc Linux con due ethernet su cui una porta abbia la vlan impostata. Questo perchè non si riesce ad impostare la vlan sulla porta wan della station 1 e comunque probabilmente senza altre impostazioni andrebbe in conflitto con quella che lei stessa usa per la sua wan quindi facendolo otterresti di collegarle entrambe ad internet con ip diversi in modo indipendente. Con un primo router che non sia una vsr invece funziona perfettamente, e se quel router non sta usando la 1036 per la wan (linea non Vodafone) è ancora più semplice.

Secondo caso:
Devi collegare la seconda VSR usando una delle sue porte lan, devi neutralizzare il server dhcp della seconda, trovi info qui in questo thread da qualche parte, in pratica mi pareva bastasse restringere l'intervallo dhcp a un paio di ip, uno della station ed uno dummy, e assegnare staticamente ad un mac farlocco l'altro ip nell'intervallo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:28   #7643
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31036
@Luke.Pucci

Grazie per le info.

Vorrei suare la VSR come modem di un'altra subnet (accesso LAN e Wifi).

Ho già fatto una prova del genere.
Linea fibra 100 mbit con router Telecom.
Porta LAN1 router Telecom collegata a porta LAN1 switch ethernet 1Gbit.
Porta LAN 2 (da 2 a 8) switch ethernet Gbit collegata a porta WAN VSR.
Porta LAN1 (da 1 a 4) VSR collegata al PC.

La VSR rileva la connessione ad internet (led internet acceso) ma dal PC collegato alla VSR non navighi.

Per sicurezza ho provato ad impostare la VSR come IP 192.168.3.1
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:02   #7644
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1336
ragazzi non so più che fare, ho continue disconnessioni del wifi, almeno ogni 30/40 secondi perde il segnale da due smartphone e anche da pc fisso con scheda wireless. Con cavo ethernet la connessione c'è quindi non credo sia un problema di lenea, ma solo di wifi. Possono essere i canali troppo congestionati? Che prove posso fare? Ho scollegato la chromecast ma ho un altro box android (mi box) con capacità di cast...devo scollegare anche quello? Questa è quello che trovo in stato dati

https://imgur.com/a/0p7O4
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H

Ultima modifica di Metalgta : 25-01-2018 alle 15:08.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:10   #7645
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31036
@Metalgta

Ti suggersico di staccare tutti i device Wifi (es. cambia password alla Wifi) e reinseriscili una alla volta (lascia quelli che fanno cast per ultimi) per cercare di capire se e quale device Wifi potrebbe creare il problema.

Nota: sono conosciuti problemi di cast sui servizi Google che hanno costretto Google ad un aggiornamento recente delle app Google.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:23   #7646
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Metalgta

Ti suggersico di staccare tutti i device Wifi (es. cambia password alla Wifi) e reinseriscili una alla volta (lascia quelli che fanno cast per ultimi) per cercare di capire se e quale device Wifi potrebbe creare il problema.

Nota: sono conosciuti problemi di cast sui servizi Google che hanno costretto Google ad un aggiornamento recente delle app Google.
Per ora ho messo il 2,4GHz sul canale 6 (20 MHz)e 5GHz su canale 36 (20/40/80 MHz). Sembra si sia stabilizzato, almeno sui due smartphone che uso sempre
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:49   #7647
maxrossoblu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 48
Domanda per i possessori di Chromecast: ho problemi con la 5ghz, nella maggior parte dei casi le app che uso (nowtv/premiumplay/netflix ecc..) non vedono le mie chrome (2 e ultra), se invece le imposto con la 2.4 è tutto ok. Voi direte, vai a 2.4, il fatto è che mi rode perdere un bel po’ di mb. Ps: comunque quando a 5ghz riesco ad agganciare e faccio partire lo streaming la linea non si interrompe, misteri
maxrossoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:52   #7648
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31036
@maxrossoblu

La 5GHz ha una copertura più ridotta rispetto alla 2.4Ghz.

La visione della rete non dipende dalla VSR ma dal device che la interroga.

Sono stati segnalati alcuni possibili problemi riguardo al casting con app Google. Google ha postato alcuni aggiornamenti al riguardo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 16:39   #7649
maxrossoblu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 48
Non è problema di copertura, sono a due metri dal modem. Io mi riferivo al rettangolino in alto a destra delle app x il collegamento alla chomecast che non appare il più delle volte, mentre quando lo aggancia viaggia al massimo della mia connessione (94mb su 100) e non ha cadute.
maxrossoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 08:23   #7650
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Buongiorno, qualcuno usa un firewall hardware?
Sapreste consigliarmi un modello compatibile/che non dia problemi con la vsr?
Grazie
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 08:29   #7651
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31036
@Matte_X

A cosa ti serve un firewall (harwdare?) visto che c'è già il firewall nella VSR?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 08:31   #7652
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Matte_X

A cosa ti serve un firewall (harwdare?) visto che c'è già il firewall nella VSR?
Per quanto ne so il firewall della vsr è attivo solo contro gli attacchi dos (quindi è abbastanza inutile)...
Mi sbaglio?
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 08:40   #7653
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31036
@Matte_X

A me risulta un firewall abbastanza completo.

Questo non vuol dire che non puoi dotarti per aumentare la sicurezza di un firewall sofwtare (non harwdare).

La richiesta sul firewall (hardware/sofwtare) qui è OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 09:38   #7654
Matte_X
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Matte_X

A me risulta un firewall abbastanza completo.

Questo non vuol dire che non puoi dotarti per aumentare la sicurezza di un firewall sofwtare (non harwdare).

La richiesta sul firewall (hardware/sofwtare) qui è OT.
"completo" non direi proprio, visto che non è minimamente configurabile...
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 09:41   #7655
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31036
@Matte_X

Il firewall nei modem router è "generalmente" non o poco configurabile (per evitare possibili/disabilitazioni).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:22   #7656
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Luke.Pucci

La VSR rileva la connessione ad internet (led internet acceso) ma dal PC collegato alla VSR non navighi.

Per sicurezza ho provato ad impostare la VSR come IP 192.168.3.1
Sicuramente la VSR deve essere impostata su una subnet diversa da quella del router telecom, ce ne sono un po' usate dalla VSR tipo quella per le reti ospiti (192.168.3.0 e 192.168.5.0), wifi community (192.168.6.0) e cose oscure (192.168.2.0) quindi scegline una più al sicuro tipo 192.168.10.0 e metti la VSR su 192.168.10.1. Fatto questo potrebbe già funzionare. La storia della VLAN in effetti forse puoi evitarla perchè prima di tentare di comunicare sulla 1036 la VSR ci prova anche liscia sulla (non)vlan 0.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 14:44   #7657
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1336
Ieri ho resettato la vsr perché mi dava problemi il wifi, poi ho modificato i canali e fino a un'ora da andava tutto bene. Di punto in bianco ha cominciato a lampeggiare il led rosso inferiore e il led verde del wifi, mentre il led rosso phone rimane fisso. Che cosa vuol dire?? Non c'è linea oppure si sta rovinando qualcosa?

Edit: L'ho riavviata e sembra andare...non lo so che sta succedendo, da due settimane ci sono disconnessioni e riavvi casuali

Edit2: come non detto, sembra vada in blocco la vsr perché di punto in bianco inizia a lampeggiare il led rosso generale
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H

Ultima modifica di Metalgta : 26-01-2018 alle 15:22.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 09:08   #7658
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ieri ho resettato la vsr perché mi dava problemi il wifi, poi ho modificato i canali e fino a un'ora da andava tutto bene. Di punto in bianco ha cominciato a lampeggiare il led rosso inferiore e il led verde del wifi, mentre il led rosso phone rimane fisso. Che cosa vuol dire?? Non c'è linea oppure si sta rovinando qualcosa?

Edit: L'ho riavviata e sembra andare...non lo so che sta succedendo, da due settimane ci sono disconnessioni e riavvi casuali

Edit2: come non detto, sembra vada in blocco la vsr perché di punto in bianco inizia a lampeggiare il led rosso generale
Fai un Factory Reset.
Se persiste fattela cambiare.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:45   #7659
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Fai un Factory Reset.
Se persiste fattela cambiare.
Fatto ieri sera tardi, fin'ora non c'è problema...non ho più cambiato canali, ho solo separato ssid, cambiato le password e disattivato DNS sicuro
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:52   #7660
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Nuovo Firmware 5.4.8.1.316.1.28.1.1 per la VSR

Non si hanno ancora notizie sulle novità o bug.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Apple Wa...
La lista delle offerte hardware aggiorna...
EUREKA NERE10s: innovativo robot aspirap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ulti...
Questo Mini PC con hardware super, AMD R...
Amazon: tutti gli affari del weekend e i...
Intel potrebbe ricevere i fondi del CHIP...
X dovrà pagare un'altra multa da ...
Annunciati i finalisti dei Nikon Comedy ...
Fine delle operazioni per il satellite C...
GeForce RTX 5080, una variante con 24 GB...
Microsoft potenzia la sicurezza di Recal...
Ford inizia la produzione dell'elettrica...
Fntastic 2.0: dopo The Day Before, gli s...
IA: non c'è solo NVIDIA. Oracle r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v