Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2005, 17:16   #741
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Allora li ho giù installati; ieri ho provato Mytheatre e funziona addirittura meglio del software Terratec... peccato che poi crasha tutto!
Posso aprire/chiudere altri programmi e la visione non salta e la qualità sembra migliore... peccato per il problemino secondario.

Se per accelerazione della scheda video intendi quelle in "risoluzione problemi" delle proprietà schermo è già attivata.

Con Mytheatre la cpu è utilizzata un po' di più, intorno al 15%, con il programma Terratec rasenta lo 0% ma scatta; la ram libera sembra essere abbondante.
intendo l'accelerazione hw per la decodifica dvd! dovresti controllare se è settata in powerdvd... dato che i filtri che usa il cinergy digital sono proprio quelli!...

lo so che myteathre è un ottimo programma... hai provato a cambiare filtri?
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 17:59   #742
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one
intendo l'accelerazione hw per la decodifica dvd! dovresti controllare se è settata in powerdvd... dato che i filtri che usa il cinergy digital sono proprio quelli!...

lo so che myteathre è un ottimo programma... hai provato a cambiare filtri?
Ehm... insomma... e se non avessi installato PowerDvd?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 18:15   #743
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ehm... insomma... e se non avessi installato PowerDvd?
puoi usare qsiasi filtro....
ma se leggi bene il manuale ... il software cinergy ha bisogno di quei filtri!

ps. per le discussioni riguardanti le shede terratec dtt ....xchè nn postiamo sul forum della t2? in modo da avere un solo 3d per queste schede!
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:30   #744
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
In effetti installando PowerDVD ho notato un miglioramento nella qualità e una minor scattosità, assente nei canali con segnale forte.
Grazie!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:34   #745
cletopolonia
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da cletopolonia
Originariamente inviato da cletopolonia
Ragazzi, scusate ma:

Voglio poter gestire i programmi registrati dalla tv sul pc..
Ho 2 soluzioni:
1. Compero una sk video per dig terrestre ? (es:terratec cynergy 2)
2. Si può collegare il decoder "da salotto" al pc? (Così potrei sfruttare il contributo statale)

Grazie a tutti..

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Molto meglio la prima opzione, ti semplifichi notevolmente la vita come ziozetti ti ha detto.

Potresti anche pensare a qualche scheda satellitare come la Sky Star 2 anche se su sat alcuni programmi rai e mediaset sono criptati. Ci sono però una miriade di altri canali e se comperi una parabola motorizzata ti sposti da un satellite ad un altro. Oppure con doppio LNB puoi ricevere due satelliti (per esempio Astra ed HotBird).

Ragazzi è tutto vero quello che dite, anche io ero orientato sulla prima scelta ma se io compero una scheda pc x il dig. terrestre non potrò usufruire i servizi a pagamento (mediaset premium o simili) oppure ci sarebbe un modo??
__________________
Ho concluso affari con: thefire1960 - murakami - dr.gazza - teo ssj - Mr.X - Gangerik - dreamtommino - Flipper - Djmarcograndi - thejudgeTnT - CubeDs

Ultima modifica di cletopolonia : 16-09-2005 alle 19:36.
cletopolonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:38   #746
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da cletopolonia
Ragazzi è tutto vero quello che dite, anche io ero orientato sulla prima scelta ma se io compero una scheda pc x il dig. terrestre non potrò usufruire i servizi a pagamento (mediaset premium o simili) oppure ci sarebbe un modo??
no per ora nn puoi!
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 10:54   #747
rsannino
Senior Member
 
L'Avatar di rsannino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 1302
Ciao a tutti,
io sono possessore di una scheda compatibile philips 7131 (asus) e riesco ad utilizzare un programma completamente gratuito GB-PVR. Provatelo e nn rimarrete di certo delusi.
E' una valida alternativa a vari software che creano infiniti problemi. Anche a me mytheatre ogni tanto si blocca obbligandomi al riavvio del pc invece questo è piuttosto stabile.
Se conoscete altri programmi sono ben lieto di provarli.
Qualcuno ha utilizzato progdvb con questo tipo di schede o si può usare solo con quelle satellitari?
Grazie

Roberto
rsannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:00   #748
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
ProgDVB ha un limitato numero di schede supportate. Delle DTT mi pare supporti solo la AirStar poichè nn è altro che una SkyStar2 che riceve diverse frequenze (quelle del DTT appunto) ed utilizza gli stessi driver.
Trovi l'elenco delle schede supportate sul sito
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor

Ultima modifica di ciottano : 25-09-2005 alle 19:43.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:08   #749
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
ma sto GB-PVR ha a che fare con mediaportal?
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 19:02   #750
stef2002
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 39
@ciottano
guardando sul sito postato
dice che supporta la lifeviewflydvb
che possa funzionare anche con la lifeview..?
magari tu sei piu esperto...
ciao
stef2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 19:46   #751
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Quote:
Originariamente inviato da stef2002
@ciottano
guardando sul sito postato
dice che supporta la lifeviewflydvb
che possa funzionare anche con la lifeview..?
magari tu sei piu esperto...
ciao
Questo non lo so. Ho cmq letto che ProgDVB nell'ultima versione ha il supporto per i driver BDA che alcune schede DVB-T usano (come la terratec 1400) e sembra che un utente di un forum abbia usato prog con una scheda DVB-T con questi driver.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 19:16   #752
stef2002
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 39
ok grazie
appena ho un po di tempo libero provo..
discorso al limite della censura...
ma progdvb ha bisogno di plug.in...x funzionare bene gusto..?
ciao
stef2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 20:02   #753
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Quote:
Originariamente inviato da stef2002
ok grazie
appena ho un po di tempo libero provo..
discorso al limite della censura...
ma progdvb ha bisogno di plug.in...x funzionare bene gusto..?
ciao
Si
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 21:07   #754
stef2002
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 39
@ciottano
ok e' tanto tempo che non frequento piu da quando e' morta la bianchina
se hai sottomano qualche link puoi mandarmelo in privato se hai tempo...i miei non li trovo piu..
grazie
ciao
stef2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 14:26   #755
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
Avermedia avertv dvb usb2:la migliore di tutte le schede di acquisizione digitale

avermedia avertv dvb usb2:la migliore di tutte le schede di acquisizione digitale.Siete d'accordo?Secondo me è fantastica.Nessuna scheda tv è cosi valida come qualità della immagine!Le ho provate praticamente tutte e questa secondo me è il top.Anche il software in dotazione è semplice e intuitivo.La ricerca canali è semplice e veloce e le immagini sono eccezionali.Nessun difetto!Dite la Vostra se avete esperienza di questa scheda o se non la pensate cosi..MA DUBITO.
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 01:05   #756
asdf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 292
Qualcuno ha la 'Terratec Cinergy Hybrid T USB XS'?
E come software cosa usa? Due programmi separati, uno per il digitale terrestre (presumo il cinergy digital 2) ed uno per la televisione analogica, oppure c'è un solo programma per entrambe?
E' vero che registra il dvb-t solo in mpeg e non in ts? (cinergy digital 2 con la cinergy t2 lo fa)
E la registrazione analogica è buona oppure perde tanti frame? Ed in che formati fa registrare? divx, mpeg2 e/o mjpeg?

Grazie.

PS. Per chi non lo sapesse, la Cinergy Hybrid T USB XS è una scheda di acquisizione esterna che registra sia il digitale terrestre che la televisione analogica (quella classica).

Ultima modifica di asdf : 02-10-2005 alle 01:13.
asdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 09:12   #757
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
avermedia avertv dvb usb2:la migliore di tutte le schede di acquisizione digitale.Siete d'accordo?Secondo me è fantastica.Nessuna scheda tv è cosi valida come qualità della immagine!Le ho provate praticamente tutte e questa secondo me è il top.Anche il software in dotazione è semplice e intuitivo.La ricerca canali è semplice e veloce e le immagini sono eccezionali.Nessun difetto!Dite la Vostra se avete esperienza di questa scheda o se non la pensate cosi..MA DUBITO.
la qualità video dipende da un sacco di parametri!!! nn solo dalla scheda!
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 09:24   #758
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one
la qualità video dipende da un sacco di parametri!!! nn solo dalla scheda!
Anche perché non penso siano poi molti i chip di decodifica e/o i codec video...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:17   #759
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Anche perché non penso siano poi molti i chip di decodifica e/o i codec video...
infatti... in compenso di software e filtri cè l'imbarazzo della scelta!!!!
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:51   #760
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Scusate l'intromissione... esiste un decoder per il digitale terrestre che è possibile connettere autonomamente a un televisore LCD ed eventualmente a un portatile per registrare i programmi tv ?

Una soluzione potrebbe essere il WINTV DEC2000-T ma è un prodotto piuttosto datato e dotato di connessione USB 1.1 (potrebbe causare dei scatti nella registarzione ? ).Inoltre l'uscita per la tv è una classica scart e volevo sapere se i moderni decoder digitali terrestri dispongono di connessioni che garantiscano una migliore qualità del segnale per poter usufruire dell HD.

Vi prego aiutatemi....
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v