Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2021, 12:17   #7441
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
FW 2.2.1, vai in DHCP avanzate e scrivi i DNS così... senza spazi
208.67.222.222,208.67.220.220
Riavvia un pc in dhcp e fai il test opendns... funziona
appena ho tempo provero´ di sicuro...

ancora grazie e ciaooo a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 14:14   #7442
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Il modem come va con la ftth? E' possibile passare all'ftth senza prendere il nuovo modem?
Certo, ti servirà però l'ONT
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 17:57   #7443
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Certo, ti servirà però l'ONT
E invece con il nuovo hub? Mi pare sia quello che ha anche la wifi 6. Con quello l'ONT non serve?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 07:49   #7444
mgaproduction
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
E invece con il nuovo hub? Mi pare sia quello che ha anche la wifi 6. Con quello l'ONT non serve?
Ci vuole sempre e cmq. Ma deve fornirtelo Tim o cmq l'operatore con il quale fai la connessione. Che sia esterno o interno. Il Tim Hub ha già lo slot per quello interno, quindi ti risparmi una presa di corrente occupata con un alimentatorino esterno. Ed inoltre lasci libera, se ti serve, anche la quarta uscita eth.
Se no, con ONT esterno devi andare via cavo lan alla porta eth 4
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 09:06   #7445
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Ci vuole sempre e cmq. Ma deve fornirtelo Tim o cmq l'operatore con il quale fai la connessione. Che sia esterno o interno. Il Tim Hub ha già lo slot per quello interno, quindi ti risparmi una presa di corrente occupata con un alimentatorino esterno. Ed inoltre lasci libera, se ti serve, anche la quarta uscita eth.
Se no, con ONT esterno devi andare via cavo lan alla porta eth 4
ciao , hai istemato con la FTTH poi ? se si come va la linea ora ?
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 15:00   #7446
mgaproduction
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
ciao , hai istemato con la FTTH poi ? se si come va la linea ora ?
Ciao, si si ho sistemato con la recita di qualche rosario
Ora va che è una bomba !!! 1 Gb pieno e 300 Mb in up con connessione via cavo pure sui vecchi switch che ho in casa già da 3 anni (il test lo faccio dopo 2 switch in cascata che sono stato costretto a mettere per come è disposta casa, il modem e gli altri apparati).
Li avevo comprati tra i più economici che avevo trovato all'epoca e vanno divinamente bene (TP Link).

Ora però c'è un nuovo problema che rischia di vanificare tutto il lavoro fatto sul Tim Hub : Sky adotterà solo più indirizzamenti IPv6 che implementerà sui suoi modem...spero che non ci siano problemi anche sul Tim Hub+
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 15:52   #7447
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Ciao, si si ho sistemato con la recita di qualche rosario
Ora va che è una bomba !!! 1 Gb pieno e 300 Mb in up con connessione via cavo pure sui vecchi switch che ho in casa già da 3 anni (il test lo faccio dopo 2 switch in cascata che sono stato costretto a mettere per come è disposta casa, il modem e gli altri apparati).
Li avevo comprati tra i più economici che avevo trovato all'epoca e vanno divinamente bene (TP Link).

Ora però c'è un nuovo problema che rischia di vanificare tutto il lavoro fatto sul Tim Hub : Sky adotterà solo più indirizzamenti IPv6 che implementerà sui suoi modem...spero che non ci siano problemi anche sul Tim Hub+
beh userai sulla rete publica solo ipv6.... anche io ho prodotti TP-LINK tipo power lines funzionano bene complimenti per aver fixato i problemmi che sorgevano allora buona serata !!
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 16:13   #7448
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 321
ho fatto il test...da firefox comunque mi diceva che usavo cloudflare in quanto impostato di suo (firefox)
sempre firefox con il test opendns mi dice che la pagina http://www.internetbadguys.com/ e' dimostrativa,
mentre da altro vecchio browser mi dice che e' bloccato causa minaccia fishing (con logo di cisco umbrella)
altri test mi dicono chefirefox usa cloudflare,mentre l'altro vecchio browser mi dice che uso cisco opendns...
quindi deduco che firefox anche prima del cambio dns era protetto comunque in quanto supporta cloudflare...mentre un vecchio browser mi dice cheuso i cisco opendns...quindi il nuovo settaggio pare proprio funzionare...
spero di non aver dedotto male...

comunque anche da prompt vedo in uso gli opendns

unica nota negativa...fatto speedtest varie volte prima di modifica mi dava 164mbps di velocita'...dopo test 155...

grazie a tutti e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI

Ultima modifica di cippico : 21-11-2021 alle 16:16.
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 09:02   #7449
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
ho fatto il test...da firefox comunque mi diceva che usavo cloudflare in quanto impostato di suo (firefox)
sempre firefox con il test opendns mi dice che la pagina http://www.internetbadguys.com/ e' dimostrativa,
mentre da altro vecchio browser mi dice che e' bloccato causa minaccia fishing (con logo di cisco umbrella)
altri test mi dicono chefirefox usa cloudflare,mentre l'altro vecchio browser mi dice che uso cisco opendns...
quindi deduco che firefox anche prima del cambio dns era protetto comunque in quanto supporta cloudflare...mentre un vecchio browser mi dice cheuso i cisco opendns...quindi il nuovo settaggio pare proprio funzionare...
spero di non aver dedotto male...

comunque anche da prompt vedo in uso gli opendns

unica nota negativa...fatto speedtest varie volte prima di modifica mi dava 164mbps di velocita'...dopo test 155...

grazie a tutti e ciaooo
riguardo alla velocita che riscontri testando la tua linea dipende dal sovracarico del server dove fai il test... e' una cosa variabile nel tempo insoma comq i dns custom sul tim hub ti dano una marcia in piu ciao ciao e buona giornata...
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 10:34   #7450
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
FW 2.2.1, vai in DHCP avanzate e scrivi i DNS così... senza spazi
208.67.222.222,208.67.220.220
Riavvia un pc in dhcp e fai il test opendns... funziona
Ciao, il campo che tu intendi sarebbe questo ?
https://imgur.com/iq0EYoz
Perchè non risulta editabile, in nessuna delle versioni che ho avuto.
Se, invece intendevi questo :
https://imgur.com/TU8cKMV
Che è l'unico che risulterebbe editabile, il risultato è :
https://imgur.com/AXuKgNM

Fino ad oggi li ho sempre e solo cambiati nelle impostazioni IPv4 su PC e smartphone, assegnando i DNS manualmente. Sin da quando avevo le versioni firmware 2.xx in poi. Boh !
Oppure hai il DHCP disabilitato sul TimHub? Ma credo che in questo caso occorrerebbe assegnare IP statici a tutti i dispositivi collegati, mai provato.

Ultima modifica di Silbian : 23-11-2021 alle 10:56.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 12:02   #7451
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 863
non e' che al posto dei dns ci hai sbatuto degli ip che escono sulla rete publica ?

se hai il firmware correto te lo permete si di editare i dns come vuoi tu
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 13:04   #7452
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Con il firmware ufficiale 2.2.1 e router ovviamente non sbloccato non è possibile personalizzare i dns nel menu retel locale - dhcp. A parte che comunque quell'impostazione è limitata dal fatto di dover usare appunto il dhcp, ma comunque è un non problema perché si possono impostare i dns alternativi direttamente sui vari dispositivi, almeno per quanto riguarda pc e telefoni.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 21:24   #7453
arrow84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 77
Dopo aver aggiornato poco fa l’app sul tablet da cui controllo i parametri del modem, è apparsa disponibilità di aggiornamento firmware.
Sapete di che versione si tratta?
Ci sono feedback di questa nuova versione?
Attualmente è installata la 2.2.1 risultato del downgrade automatico da parte di TIM dalla 2.3.2 (in precedenza ho avuto anche 2.3.1).
arrow84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:45   #7454
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
non e' che al posto dei dns ci hai sbatuto degli ip che escono sulla rete publica ?

se hai il firmware correto te lo permete si di editare i dns come vuoi tu
Se ti riferivi a quanto ho scritto, no, il modem ha sempre avuto il firmware così come ricevuto da TIM, nessuna patch, nessun modding. Gli IP sono sempre i medesimi di default. Com TIm per altro, per le utenze consumer, gli IP pubblici sono "dinamici" e non fissi, il che significa che cambiano ogni volta che riavvii il router.
Contrariamente ai DNS che possono essre interpretati come "Pubblici" nel messaggio che appare, sono chiaramente quelli di OpenDNS e non quelli di TIM che si vedono nello screenshot precedente. Ma non li cambi nemmeno se li scrivi con numeri in Cinese. Onestamente non so cosa dirti, ma non ho mai avuto la possibilità di inserire DNS diversi da ciò che mostra di suo, tranne che cambiarli sui vari dispositivi collegati, come ha scritto prima @Dynamite.
Bisognerebbe, pertanto, sempre specificare se chi li cambia ha un software moddato oppure no, tanto per non creare confusione, come già scritto più volte in passato da chi ne sa certamente più di me.

Ultima modifica di Silbian : 26-11-2021 alle 13:51.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:21   #7455
jhonnyzzo
Member
 
L'Avatar di jhonnyzzo
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Silbian Guarda i messaggi
Se ti riferivi a quanto ho scritto, no, il modem ha sempre avuto il firmware così come ricevuto da TIM, nessuna patch, nessun modding. Gli IP sono sempre i medesimi di default. Com TIm per altro, per le utenze consumer, gli IP pubblici sono "dinamici" e non fissi, il che significa che cambiano ogni volta che riavvii il router.
Contrariamente ai DNS che possono essre interpretati come "Pubblici" nel messaggio che appare, sono chiaramente quelli di OpenDNS e non quelli di TIM che si vedono nello screenshot precedente. Ma non li cambi nemmeno se li scrivi con numeri in Cinese. Onestamente non so cosa dirti, ma non ho mai avuto la possibilità di inserire DNS diversi da ciò che mostra di suo, tranne che cambiarli sui vari dispositivi collegati, come ha scritto prima @Dynamite.
Bisognerebbe, pertanto, sempre specificare se chi li cambia ha un software moddato oppure no, tanto per non creare confusione, come già scritto più volte in passato da chi ne sa certamente più di me.


Ho appena fatto il cambio dei DNS direttamente dal rouer e funziona.

Io ho la versione firmware 2.2.1 non Moddata.

Basta scriverli manualmente nella sezione: rete Locale> DHCP > cliccare su "Mostra opzioni avanzate"> e scrivere i server DNS che ci interessano nella casella "Server DNS"> Salvare. riavviare i dispositivi collegati al router e tutto funziona.
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:37   #7456
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Chissà perché se si inserisce un solo indirizzo ip in quel campo non funziona, dà il solito errore che non può essere nel range degli indirizzi pubblici, ma se invece se ne mettono due divisi da una virgola (dns primario e secondario) allora accetta la modifica. In effetti così sembra funzionare.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:45   #7457
jhonnyzzo
Member
 
L'Avatar di jhonnyzzo
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Chissà perché se si inserisce un solo indirizzo ip in quel campo non funziona, dà il solito errore che non può essere nel range degli indirizzi pubblici, ma se invece se ne mettono due divisi da una virgola (dns primario e secondario) allora accetta la modifica. In effetti così sembra funzionare.

si esatto, ho dimenticato di dire che io ho inserito il seguente valore:

8.8.8.8,8.8.4.4

senza alcuno spazio tra i caratteri.
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 19:57   #7458
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 590
si è aggiornato il firmware
Versione Firmware AGTHP_2.3.3
Azz.! e adesso...........
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 07:23   #7459
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 590
Mi auto rispondo.
A quanto pare i due problemi, noti a tutti Voi, che avevo notato ed interpellato il 187 erano: il mancato elenco dei dispositivi connessi al TIMHUB e la connessione al medesimo, tramite il wifi, di dispositivi. Esempio il Raspeberry Pi che utilizzo per lo streaming radio.
Per ora, amici, i due problemi sembrano essere risolti. Bene!
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 08:30   #7460
arrow84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
si è aggiornato il firmware
Versione Firmware AGTHP_2.3.3
Azz.! e adesso...........
Si è aggiornato in automatico dopo un riavvio?
Sul mio, dalla versione 2.2.1 è proposto l’aggiornamento (non so però a quale versione): sono poco convinto di aggiornare visti i grossi problemi patiti ad agosto con versione 2.3.1 prima e versione 2.3.2 dopo
La versione 2.3.3 ti sembra stabile quanto la 2.2.1?
arrow84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v