Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-11-2006, 10:53   #7441
markenforcer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1351
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Rgazzi so che questa domanda già sarà stata fatta ma scusatemi non riesco con la ricerca a trovare ciò che mi interessa.

Vorrei solo sapere quale voce dei driver per AHCI (non raid ma sata) se forza l'installazione da win. Ho seguito tutte le istruzioni e quando selezione iastor mi si apre la finestra con varie scelte e non so quale sia quella giusta.

Grazie in anticipo

Scusate l'auto quote ma il topic va via veloce e non lo avrebbe notato più nessuno... Grazie
__________________
Vendite : maximonet, Gian-PA, Amrael83, Vastx, papafoxtrot, Costa, SeThCoHeN, danilus, VecchioEric, Nacar, S.E.W.E.R., K1CK - Erden - marcolulu -
markenforcer è offline  
Old 18-11-2006, 12:15   #7442
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Sir William Wallace
Regà tra questi tre quale è il migliore dissipatore per questa bellissima mobo ?

sono indeciso su quale comprare qualcuno mi puo' dare lumi sulle performance dissipative ? ed anche sul fracasso generato ovviamente :

1) ZALMAN CNPS 9500 AT




2)ZALMAN FS-C77 Fatal1ty


3)NOCTUA NH-U12F



sono tre dissipatori fantastici ma quale è il piu adatto e performante sulla ASUS PB5 DELUXE ??
Tra questi il Noctua senza dubbio. Tuttavia ti consiglio il Ninja per esperienza personale. Oltre a quello ti posso consigliare lo Scythe Kama Bay che mi ha abbassato la temp della mb di almeno 3/4 gradi!
Bartsimpson è offline  
Old 18-11-2006, 12:20   #7443
emiliotot
Senior Member
 
L'Avatar di emiliotot
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Messaggi: 614
Io ho il Noctua con ben 2 ventole montate.......Devo dire che è ottimo e silenzioso......
Prova pure a vedere anche lo Zalman 9700 CPS che è un gran bel dissipatore.....

@Maverick

Credo di aver risolto....4600 a 3DMark adesso.....

__________________
MSI P55-GD65, Tagan 580 U-15, Intel Core i7 860, Sapphire Ati Radeon HD 5970,Noctua NH-U12F, Thermaltake Armor , 4 x 2048 mb DDR3 1600 Geil,
emiliotot è offline  
Old 18-11-2006, 12:32   #7444
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da emiliotot
Io ho il Noctua con ben 2 ventole montate.......Devo dire che è ottimo e silenzioso......
Prova pure a vedere anche lo Zalman 9700 CPS che è un gran bel dissipatore.....

@Maverick

Credo di aver risolto....4600 a 3DMark adesso.....

Ma 4600 mi sebrano comunque pochini, o sbaglio?
Io con una x1900xt da 256 Mb faccio intorno ai 6.000, pensavo che la 7800GTX rendesse di più!
Bartsimpson è offline  
Old 18-11-2006, 12:40   #7445
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Bene penso di aver trovato perchè la nuova Evga8800gtx non funzionava sul mio sistema....è incompatibile con i display 23" Apple Cinema
ne ho ricevuto conferma dal support Evga
quindi ti comperi una vga da 650 euro devi cambiare l'alimentatore e sono 150 euro e per finire devi cambiare anche monitor altri 2000 euro.
bell'affare
betha è offline  
Old 18-11-2006, 12:43   #7446
emiliotot
Senior Member
 
L'Avatar di emiliotot
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Messaggi: 614
Mhà, onestamente non me ne intendo molto di risultati in 3DMark, posto che ho sempre usato questo test per verificare la stabilità del sistema e non per altro.....

Chiedo a chi ne sa di più.......Possibile quindi che la mia Asus 7800 GTX raggiunga questi risultati??

__________________
MSI P55-GD65, Tagan 580 U-15, Intel Core i7 860, Sapphire Ati Radeon HD 5970,Noctua NH-U12F, Thermaltake Armor , 4 x 2048 mb DDR3 1600 Geil,
emiliotot è offline  
Old 18-11-2006, 12:47   #7447
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da emiliotot
Mhà, onestamente non me ne intendo molto di risultati in 3DMark, posto che ho sempre usato questo test per verificare la stabilità del sistema e non per altro.....

Chiedo a chi ne sa di più.......Possibile quindi che la mia Asus 7800 GTX raggiunga questi risultati??

Scusa, mi ero confuso con la 7900Gtx, penso che con la tua, a default, sia un risultato nella media.
Bartsimpson è offline  
Old 18-11-2006, 12:49   #7448
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da Sir William Wallace
[b]Regà tra questi tre qual.............. ??
prima di passare ad un sistema ad acqua avevo un thermalright SI128 con una silenx, ottimo dissipatore ma per AMD..mi sono accorto che il sistema di aggancio alla cpu era del tipo intel standard (4clips) questo sistema, a mio avviso, non garantisce una buona adesione alla cpu.
Se dovessi scegliere un dissipatore guarderei anche il sistema di aggancio alla cpu
betha è offline  
Old 18-11-2006, 12:58   #7449
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da betha
prima di passare ad un sistema ad acqua avevo un thermalright SI128 con una silenx, ottimo dissipatore ma per AMD..mi sono accorto che il sistema di aggancio alla cpu era del tipo intel standard (4clips) questo sistema, a mio avviso, non garantisce una buona adesione alla cpu.
Se dovessi scegliere un dissipatore guarderei anche il sistema di aggancio alla cpu
Secondo me, invece, il sistema di aggancio standard del sochet 775 è migliore anche delle viti, poichè non rischi di stringerne una più delle altre e di conseguenza dovrebbe rimanere bilanciato sui 4 angoli. L'importante è come si stende la pasta termica. Io ho creato uno strato sottilissimo uniforme e poi ho lasciato al centro una goccia minuscola, in modo che con la pressione si uniformasse.
Bartsimpson è offline  
Old 18-11-2006, 13:11   #7450
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da betha
Bene penso di aver trovato perchè la nuova Evga8800gtx non funzionava sul mio sistema....è incompatibile con i display 23" Apple Cinema
ne ho ricevuto conferma dal support Evga
quindi ti comperi una vga da 650 euro devi cambiare l'alimentatore e sono 150 euro e per finire devi cambiare anche monitor altri 2000 euro.
bell'affare


ODDIO!!! e perchè mai?!??!!?! SONO PAZZI!!!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline  
Old 18-11-2006, 14:33   #7451
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da betha
Bene penso di aver trovato perchè la nuova Evga8800gtx non funzionava sul mio sistema....è incompatibile con i display 23" Apple Cinema
ne ho ricevuto conferma dal support Evga
quindi ti comperi una vga da 650 euro devi cambiare l'alimentatore e sono 150 euro e per finire devi cambiare anche monitor altri 2000 euro.
bell'affare
non hai modo di provare monitor e vga su un'altro pc?
jedy48 è offline  
Old 18-11-2006, 15:04   #7452
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Ho appena ordinato il CM Stacker 831 Black per stare più freschi...speriamo bene

Ultima modifica di I soliti sospetti : 18-11-2006 alle 15:08.
I soliti sospetti è offline  
Old 18-11-2006, 15:38   #7453
Rez
Utente sospeso
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10860
Quote:
Originariamente inviato da betha
Bene penso di aver trovato perchè la nuova Evga8800gtx non funzionava sul mio sistema....è incompatibile con i display 23" Apple Cinema
ne ho ricevuto conferma dal support Evga
quindi ti comperi una vga da 650 euro devi cambiare l'alimentatore e sono 150 euro e per finire devi cambiare anche monitor altri 2000 euro.
bell'affare
e manco farlo apposta la PS3 soffre degli stessi prob di incompatibilità
Rez è offline  
Old 18-11-2006, 15:50   #7454
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Ho appena ordinato il CM Stacker 831 Black per stare più freschi...speriamo bene
il cm1 non è meglio??? la cross fan porta un sacco di aria fresca

vabeh io intanto sono a 334 x9 aon solo 1,18 di vicore visto da pc probe 2
su ich ho 1,025

ho fatto orthos per poco piu di un orsa
senza problemi.
che dite
si puo salire ancora??
avido è offline  
Old 18-11-2006, 15:56   #7455
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da avido
il cm1 non è meglio??? la cross fan porta un sacco di aria fresca

vabeh io intanto sono a 334 x9 aon solo 1,18 di vicore visto da pc probe 2
su ich ho 1,025

ho fatto orthos per poco piu di un orsa
senza problemi.
che dite
si puo salire ancora??
Non so ma tra estetica e funzionalita mi sembra buono: fino a 9 ventole da 12, il supporto per la mobo estraibile e sopratutto tutto in alluminio
I soliti sospetti è offline  
Old 18-11-2006, 16:01   #7456
alessandrocapitano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da M@verick
Ci sono in basso nella scheda, sulla sinistra.... se guardi c'è scritto anche nel manuale
si lo so che c'e scritto sul manuale, per questo le cercavo proprio lì..
ma intendi attacchi USB classici?
no, perchè se no sono proprio cieco..fra l'altro la scheda è piccolina..
moolto + piccola di come viene esposta sul motherboard layout.e con un attacchino/presina esternoche va a posizionarsi accanto all'ultima porta lan.
...non è che ho una mobo taroccata...
alessandrocapitano è offline  
Old 18-11-2006, 16:03   #7457
pilota
Bannato
 
L'Avatar di pilota
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Messaggi: 2367
ma ORTHOS da dove lo scarico?
io sto testando con GO SP 2400
tino
pilota è offline  
Old 18-11-2006, 16:11   #7458
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Non so ma tra estetica e funzionalita mi sembra buono: fino a 9 ventole da 12, il supporto per la mobo estraibile e sopratutto tutto in alluminio
il cm1 è identico all'830,solo cha ha il supporto btx e la possibilità della cross
avido è offline  
Old 18-11-2006, 16:14   #7459
pippo369
Senior Member
 
L'Avatar di pippo369
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 11151
Quote:
Originariamente inviato da pilota
ma ORTHOS da dove lo scarico?
io sto testando con GO SP 2400
tino
Eccolo basta usare google "download orthos" e lo trovavi subito.
http://sp2004.fre3.com/beta/orthos_exe_20060420.cab
pippo369 è offline  
Old 18-11-2006, 16:16   #7460
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da avido
il cm1 è identico all'830,solo cha ha il supporto btx e la possibilità della cross
Ma anche questo ha il supporto BTX ed é certificato SLI....quindi anche crossfire (per quanto me ne importi ).
Non é che parliamo della stessa cosa?
I soliti sospetti è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v